appunto te quella rom non puoi installarla dato che non è il tuo device! in pratica non è dell's3 quella rom. ma hai letto quello che ho scritto? p.s ringrazia la provvidenza per non averti fatto brickare il cell
si visto
ma non esiste la stessa per I9300?
è questa?
http://forum.xda-developers.com/gala...ot49h-t2616868
Ultima modifica di alessiop89; 26-04-14 alle 14:48
alessiop89 (26-04-14)
Ciao a tutti, un mio amico vedendo la cyanogenmod 11 sul mio galaxy nexus, mi ha chiesto di metterla anche sul suo galaxy s3.
Ho abbastanza esperienza in fatto di modding, ma fino ad ora ho testato ROM , kernel ecc solo su galaxy nexus e nexus 7 2013.
Per i nexus ho usato sia i vari toolkit (wugfresh e mskip) che le istruzioni da terminale, anche se ultimamente sto usando solo il toolkit di mskip.
Essendoci il toolkit di mskip anche per gs3 ho pensato di usare quello, tuttavia la prima operazione da fare per i nexus è lo sblocco del bootloader , invece ho notato che l'opzione di sblocco per il gs3 non c'è proprio, si fa direttamente il root oppure si deve fare qualche altra operazione, a parte ovviamente l'installazione dei drivers ?
Grazie a tutti.
Io sul toolkit di cui parli non so aiutarti.
Per cominciare si va qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
serve per entrare in sicurezza e uscirne in garanzia in caso di malfunzionamenti.
poi nel forum ci sono le varie guide root,recovery che sono necessarie pere mettere una rom.
Buonasera
Ieri ho iniziato il modding: ho fatto il root e salvataggio della EFS ho ripristinato il dispositivo ad Ufficiale con la 4.3 per il mio csc e counter a zero .
Oggi ho usato il telefono e tutti i problemi che leggevo per la 4.3 non ne ho avuti . Tutto uguale a prima in termini di fluidita' e durata batteria ma con l'aggiunta della " sensazione " di schermo piu' grande grazie alla barra delle notifiche trasparente.
Bene, domani vedro' come mettere la Cyanogenmod KitKat . Devo seguire prima la procedura di installazione CWM e root giusto ?
Ultima modifica di gipsy75; 27-04-14 alle 01:37 - Motivo: y
Salve,
vorrei dei chiarimenti sono da poco entrato nel modding di s3 ho fatto root e montato la recovery cwm adesso volevo provare la rom omnirom(ho letto vari giudizi positivi) il mio dubbio riguarda il fatto che non ho la sd esterna può creare qualche problema se metto la rom su sd interna? Ovvero leggo sempre di metterla in quella esterna questo perché se faccio i vari wipe mi cancella la rom che eventualmente metto nella sd interna? Attualmente monto quella ufficiale 4.3
grazie
Ultima modifica di conte007; 27-04-14 alle 11:48
Ciao ragazzi vorrei iniziare a fare un pò di modding sull's3 di mio figlio .Mi servirebbe un chiarimento riguardo alla procedura con firmware e modem xxemg4. Ho letto che questo firmware modifica la cartella efs , se io installo una rom basata sui nuovi firmware 4.3 e lascio il modem emg4 avrò problemi?
Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsantenell'angolo in basso a sinistra