Ragazzi una mano perfavore, non ce la faccio più con sta omnirom, continua a farmi riavviare il cellulare e non so cosa fare. Mi consigliate un'altra rom stabile non nightly o magari il firmware originale?
Ragazzi una mano perfavore, non ce la faccio più con sta omnirom, continua a farmi riavviare il cellulare e non so cosa fare. Mi consigliate un'altra rom stabile non nightly o magari il firmware originale?
ciao a tutti: compro l's5 e "regalo" l's3 a mia moglie. non si sa come il tasto di accensione va a farsi benedire quindi si accende e spegne lo schermo da solo od ancora peggio si spegne il telefono! essendo ancora in garanzia fino a fine settembre, ai primi di agosto lo porto in assistenza. non ricordo la versione del firmware, so che era 4.2 (molto facilmente ita, l'avevo aggiornato io con odin perchè via ota mi dava dispositivo modificato) e avevo i permessi di root. l'assistenza locale non riesce a ripararlo quindi lo mandano alla casa madre... dopo 3 settimane mi ritorna indietro riparato, formattato ed aggiornato al 4.3
appena preso in mano ed acceso già non mi convince l'app vodafone in tedesco... dopo qualche giorno inizia ad impallarsi, schermate che si spostano da sole, app che si aprono senza toccare nulla... di sicuro lo hanno aggiornato alla caxxo! oggi avendo tempo controllo il telefono e con sorpresa lo hanno aggiornato alla versione tedesca!
AP I9300XXUGNA5
CP I9300BUUGNB1
CSC I9300VFGGNB1
controllando quì sul sito ho avuto conferma che VFG è vodafone germania... ma perchè? com'è possibile che l'assistenza italiana mi installi un firmware straniero? da sammobile sto scaricando l'ultimo firmware no brand disponibile (PDA: I9300XXUGND5) secondo voi basta che ci "carico" questo con odin e lo aggiorno?!
Grazie!
PS scusa Startrek se ho postato sbagliato prima, cancella pure!
Dovevamo controllare la provenienza.
Installa kies3 se ancora non l'hai fatto
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
il tutto senza collegare il telefono e riporta qui i dati che ti restituisce.
Matrix81 (10-09-14)
però è tutto incasinato
domanda magari idiota: se io metto quello no brand che, se non dico una cavolata, è più recente ed al momento non risulta disponibile per vodafone? tra l'altro non siamo più vodafone da mesi quindi la personalizzazione con le loro app non mi interessa...
Salve a tutti,
nel decidere quale ROM in (breve) futuro installare, tra una skippio o un' altra sempre su 4.3, vorrei chiedere i passi corretti da fare.
Ho ancora una 4.1.2 e causa instabilità del telefono (da batteria che si scarica velocemente a perdita del segnale telefonico, più blocchi) vorrei provare almeno la 4.3 ufficiale (con TIM).
Poi con calma passare alla ROM alternativa.
Il mio dubbio è questo: ha senso salvare la cartella EFS se prima flasho a 4.3 ? Sbaglio o questa cartella non esiste più con 4.3 ?
E per salvare EFS devo prima avere il root , quindi la primissima cosa da fare è questa [GUIDA] PERMESSI DI ROOT CON CHAINFIRE (CF-root 6.4 e AUTOROOT)[I9300] , giusto ?
Come dici tu non lo farei mai per due motivi :
1) il telefono è instabile, un aggiornamento OTA aggiungerebbe solo file nuovi a quelli esistenti (forse corrotti). Hard reset + agg. COMPLETO da KIES + 2° Hard reset
2) la domanda era relativa alla cartella EFS. Serve ancora tenerla oppure solo in caso di ritorno alla 4.1.2 ?