Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Locaa92
Sembra che i problemi non siano destinati a finire.
Sono due giorni che cerco di flashare la UltimaRom la Imperium e un'altra rom di xda e tutte mi danno lo stesso problema. Il wifi.
Durante l'inizializzazione quando cerca di connettersi alla rete wifi mi da errore di autenticazione alla mia rete e il segnale è molto molto molto debole, penso quindi sia un problema di modem? Ma su 3 rom diverse?
Se provo a installare la Wanamlite la AnonoRom o la lightforce il problema non persiste...
Il problema è solo del wifi connessione dati telefono internet e tutto il resto funziona, ma non il wifi...
Mmmmm, potrebbe essere il kernel
Hai fatto caso se le tre rom incriminate, hanno lo stesso kernel?
Quote:
gerri72
Ho installato avviato il check e alla voce root dice access garanted. Quindi penso che e andato a buon fine vero?
galaxy S3
Esatto, è installato
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da Locaa92
Sembra che i problemi non siano destinati a finire.
Sono due giorni che cerco di flashare la UltimaRom la Imperium e un'altra rom di xda e tutte mi danno lo stesso problema. Il wifi.
Durante l'inizializzazione quando cerca di connettersi alla rete wifi mi da errore di autenticazione alla mia rete e il segnale è molto molto molto debole, penso quindi sia un problema di modem? Ma su 3 rom diverse?
Se provo a installare la Wanamlite la AnonoRom o la lightforce il problema non persiste...
Il problema è solo del wifi connessione dati telefono internet e tutto il resto funziona, ma non il wifi...
Esatto, è installato
Ok grazie mille Diego.
galaxy S3
-
Quote:
dieguccio
Esatto, è installato
No nella ultima rom e la Chaos hi messo il boeffla, nella imperium lo shark... Potrebbe essere devo selezionare un'altro modem da aroma?
-
Buongiorno a tutti. Ho un quesito interessante. Questa mattina sono rientrato ed ho visto la nuova rom 28.0. Scaricata collego l'SGS3 al pc per trasferire il file e m'imbattuto in un errore. "Impossibile scrivere sulla scheda di memoria, sd protetta". O_O Eh? Dato che non ho toccato mai fisicamente la sd il problema non può essere il blocco fisico della microsd, anche perchè non c'è l'ha hehe. Somma, provo a rimuovere l'SGS3, con file manager cancello due cartelle a caso dalla sd e tutto ok. Esco e rientro nella cartella (sempre sul SGS3), le cartello sono ancora la.. eh? Quindi, non posso scrivere o cancellare file da pc nè da telefono. Cos'è successo? Ho usato titanium backup per de-freenzare tutto, pensando che abbiamo bloccato qualcosa di basilare. Con greenify ho contollato ma ci sono apps vaghe che non dovrebbero dare fastidio (facebook, maps, humble bundel ecc). Ho provato comunque ad estrarre la microSD, pulirla ed inserirla di nuovo e ci ho guadagnato che sono riuscito a cancellare con il browser qualche file. Ok. Provo sms B&R e mi dice che non può aver accesso alla scheda sd, perchè non ha i permessi. Controllo con root explorer i permessi R/W di vari file e cartelle della sd, tutto regolare, scrivibili e legibili.. booogh
-
Quote:
Andrcon
Buongiorno a tutti. Ho un quesito interessante. Questa mattina sono rientrato ed ho visto la nuova rom 28.0. Scaricata collego l'SGS3 al pc per trasferire il file e m'imbattuto in un errore. "Impossibile scrivere sulla scheda di memoria, sd protetta". O_O Eh? Dato che non ho toccato mai fisicamente la sd il problema non può essere il blocco fisico della microsd, anche perchè non c'è l'ha hehe. Somma, provo a rimuovere l'SGS3, con file manager cancello due cartelle a caso dalla sd e tutto ok. Esco e rientro nella cartella (sempre sul SGS3), le cartello sono ancora la.. eh? Quindi, non posso scrivere o cancellare file da pc nè da telefono. Cos'è successo? Ho usato titanium backup per de-freenzare tutto, pensando che abbiamo bloccato qualcosa di basilare. Con greenify ho contollato ma ci sono apps vaghe che non dovrebbero dare fastidio (facebook, maps, humble bundel ecc). Ho provato comunque ad estrarre la microSD, pulirla ed inserirla di nuovo e ci ho guadagnato che sono riuscito a cancellare con il browser qualche file. Ok. Provo sms B&R e mi dice che non può aver accesso alla scheda sd, perchè non ha i permessi. Controllo con root explorer i permessi R/W di vari file e cartelle della sd, tutto regolare, scrivibili e leggibili.. booogh
Alcuni file manager hanno alcune parti del file system bloccate in sola lettura se non li si imposta diversamente... anche se hai il root attivo.
Come alternativa estrema puoi mettere la micro sd nel PC e copiarci quello che ti serve.
-
Si ma... dal pc ho notato che non posso nemmeno leggere alcune cartelle come dcmi (foto). Apro e tutti i file sono strani, senza estensione e con nomi assurdi. Apro in galleria e sono perfetti. NOn capisco.... È successo qualcosa ma fino a ieri andava tutto bene
-
salve ragazzi volevo installare Jkay sul mio S3 ma non so che build è il mio cell come faccio a vederlo ?? in impostazioni info c'è il nome della Rom che monto ovvero Android Revolution HD 28 mentre come kernel monto shark quale devo scaricare??
-
Quote:
Andrcon
Si ma... dal pc ho notato che non posso nemmeno leggere alcune cartelle come dcmi (foto). Apro e tutti i file sono strani, senza estensione e con nomi assurdi. Apro in galleria e sono perfetti. NOn capisco.... È successo qualcosa ma fino a ieri andava tutto bene
Prova a vedere se questa guida ti è di aiuto...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=259430
-
Quote:
DevilWorrins
salve ragazzi volevo installare Jkay sul mio S3 ma non so che build è il mio cell come faccio a vederlo ?? in impostazioni info c'è il nome della Rom che monto ovvero Android Revolution HD 28 mentre come kernel monto shark quale devo scaricare??
Based on latest official Samsung 9300XXEMF1 firmware (28.0).
Ti avevo risposto anche nell'altro thread ;)
-
ti ringrazio lo faccio anche qui XD sarò piu fortunato.. ma con la XXEMF1 esiste il Jkay??
-
Quote:
DevilWorrins
ti ringrazio lo faccio anche qui XD sarò piu fortunato.. ma con la XXEMF1 esiste il Jkay??
Per la prossima volta... il cross posting è vietato. Posta in un thread solamente e aspetta la risposta...
Se la cosa te la facesse notare un amministratore rischi l'ammonizione.
-
Ragazzi ho sempre avuto un dubbio quando installo una nuova custom ROM.. Io ovviamente prima di installarla tramite recovery faccio wipe data/cache, dalvik e anche i vari format.. Solo che mi capita spesso che poi quando vado ad aprire il .zip dell'installazione c'è l'opzione per effettuare il FULL WIPE.. Quindi mi chiedo: è meglio effettuarlo manualmente e poi non rifarlo durante l'installazione oppure è meglio farlo solo mentre installo dall'apposita voce?
-
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi ho sempre avuto un dubbio quando installo una nuova custom ROM.. Io ovviamente prima di installarla tramite recovery faccio wipe data/cache, dalvik e anche i vari format.. Solo che mi capita spesso che poi quando vado ad aprire il .zip dell'installazione c'è l'opzione per effettuare il FULL WIPE.. Quindi mi chiedo: è meglio effettuarlo manualmente e poi non rifarlo durante l'installazione oppure è meglio farlo solo mentre installo dall'apposita voce?
Secondo me è sempre meglio seguire le istruzioni per l'installazione che ogni ROM mette nella prima pagina del proprio thread... A volte non è nemmeno necessario il wipe data. ;)
-
saluti,
devo fare il backapp delle app con titanium ma non so come procedere. ho solo cambiato la cartella di backup nella sd esterna. ma quando cerco di selezionare le singole app mi chiede se voglio fare subito il backup della singola app. come faccio x selezionarle tutte ma una x una?
ci sono impostazioni particolari da settare?
-
Quote:
nicozan
saluti,
devo fare il backapp delle app con titanium ma non so come procedere. ho solo cambiato la cartella di backup nella sd esterna. ma quando cerco di selezionare le singole app mi chiede se voglio fare subito il backup della singola app. come faccio x selezionarle tutte ma una x una?
Apri Titanium - backup e ripristino - foglio con la spunta (in alto a dx) e poi li hsi tutto l'elenco
-
Quote:
nicozan
saluti,
c'è il thread ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/an...niubbi-20.html
-
Si ho fatto il reset con triangle away pero mi resta modificato.se faccio wipe data e cache da recovery e provo a reinstallare il firmware con odin secondo voi posso risolvere?
-
Quote:
fioredeva
Si ho fatto il reset con triangle away pero mi resta modificato.se faccio wipe data e cache da recovery e provo a reinstallare il firmware con odin secondo voi posso risolvere?
Ma hai fatto anche il downgrade del bootloader?
-
Ciao satoshi scusa l ignoranza ma sono un profano di android...ma cos e il downgrade del bootloader?E se magari hai una guida te ne sarei grato
-
Quote:
fioredeva
Ciao satoshi scusa l ignoranza ma sono un profano di android...ma cos e il downgrade del bootloader?E se magari hai una guida te ne sarei grato
Che guida hai seguito per azzerare il contatore?
-
Oddio non ricordo pero era con triangle away.
-
Quote:
fioredeva
Oddio non ricordo pero era con triangle away.
Prova a seguire questa guida... vedrai che hai saltato un passaggio... ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Ho visto la guida satoshi e ti ringrazio ma per me e cinese.Non ce un sistema piu semplice perche come ti ho detto sono alle prime armi , se avessi saputo di questa cosa non credo che mi sarei avventurato in questa cosa
-
Quote:
fioredeva
Ho visto la guida satoshi e ti ringrazio ma per me e cinese.Non ce un sistema piu semplice perche come ti ho detto sono alle prime armi , se avessi saputo di questa cosa non credo che mi sarei avventurato in questa cosa
Non ci vedo nulla di trascendentale... devi solo seguire i passi per entrare nel modding... uno ad uno.
Ma andiamo con ordine... che passi hai seguito tu?
-
Io alla fine ho solo scaricato il file per il root e l ho installato con odin,adesso non ho il pc percio non so dirti.Poi per toglierlo ho usato triangle away e ho installato il firmware originale con odin.Semplicissimo o cosi credevo.Del bootloader non sapevo niente.Se facessi un hard reset si risolve qualcosa o non servirebbe?
-
Quote:
fioredeva
Io alla fine ho solo scaricato il file per il root e l ho installato con odin,adesso non ho il pc percio non so dirti.Poi per toglierlo ho usato triangle away e ho installato il firmware originale con odin.Semplicissimo o cosi credevo.Del bootloader non sapevo niente.Se facessi un hard reset si risolve qualcosa o non servirebbe?
Non servirebbe a nulla fare un "hard reset". Ma una cosa non mi è chiara, ora hai il root e la custom recovery installati?
-
No adesso ho tirato via tutto pero mi da stato modificato
-
Ciao ragazzi,
dato che recentemente ho avuto problemi di ricarica col cell, che sembrano essersi risolti (anche se non sono sicurissimo) dopo un ripristino totale del dispositivo, mi sono interessato dell'argomento "ricarica" e girovagando qua e la per XDA ho scoperto che si può aumentare l'amperaggio durante la ricarica del cell con il kernel Siyah, sia che questa avvenga tramite l'alimentatore a muro, sia attraverso quella USB...
Di default quella a muro (AC) viene lasciata a 1000A, mentre quella USB viene impostata a 800A (di default sarebbe 445A, da quanto ho letto).
Volevo chiedervi se aumentare quella a muro a 1200A (che per Siyah è il massimo, con Pegasus ho letto si può andare oltre...) non danneggi nulla (telefono, batteria, cavo USB, adattatore, ecc...) o se possa essere un problema.
Anche per quanto riguarda quella USB la mia domanda non riguarda tanto il cellulare (credo non abbia problemi dato che una carica a muro di default è a 1000, mentre questa è a 800), ma il PC. Può portare danni a scheda madre o altro? Perché ho letto che in caso di schede madri vecchiotte può dare problemi ma non sapendo con certezza vorrei sapere da qualcuno più esperto...
Grazie! :)
-
Satoshi dimmi se la procedura e esatta
-dovrei rifare root e recovery tramite odin
-downgrade del bootloader installando tramite recovery il bootloader xxale8
-azzero con triangle away
-e ancora installare il firmware originale xxemc2 con odin
Se non è esatta o hai qualche suggerimento su qualcosa da salvare per sicurezza dimmi pure
-
Quote:
fioredeva
Satoshi dimmi se la procedura e esatta
-dovrei rifare root e recovery tramite odin
-downgrade del bootloader installando tramite recovery il bootloader xxale8
-azzero con triangle away
-e ancora installare il firmware originale xxemc2 con odin
Se non è esatta o hai qualche suggerimento su qualcosa da salvare per sicurezza dimmi pure
Perfetta.....
-
Molto bene .un ultima cosa .Il file xxale8 lo metto nella memorycard o va in qualche cartella specifica ? E devo salvare qualcosa per sicurezza?
-
Quote:
fioredeva
Molto bene .un ultima cosa .Il file xxale8 lo metto nella memorycard o va in qualche cartella specifica ? E devo salvare qualcosa per sicurezza?
Dove vuoi, non ha importanza
La cartella efs l'hai mai salvata?
-
No ma lo faccio appena rifaccio il root.
La procedura che ho scritto prima e valida tutte le volte che dovessi tornare allo stato originale?
-
Quote:
fioredeva
No ma lo faccio appena rifaccio il root.
La procedura che ho scritto prima e valida tutte le volte che dovessi tornare allo stato originale?
Basta farlo una volta, se non sei tornato stock ovviamente
Cioè : adesso sei stock e fai il root, quindi fai il downgrade e usi triangle away, e ti godi il telefono così
Quando tornerai stock, ti basta fare il flash, non devi azzerare di nuovo
-
A ok e se dovessi flashare altri firmware dovrei usare solo triangle away e basta?
Ti ringrazio per la disponibilità .
-
Buongiorno a tutti Androidiani!!
Da qualche periodo ho un problema nel carica con la leaked 4.2.2, come rom ho la imperium 13v,la prima che è uscita.
Insomma, il telefono si ricarica lentissimo!
Uno dei pregi di questo s3 è sicuramente la sua ricarica, rispetto a s2 ho notato un notevole miglioramento..
Utilizzo il caricabatterie originale.
Sembra come se si caricasse tramite usb (450mah) invece del classico caricabatterie (intorno ai 1000mah) (non mi ricordo se i dati sono giusto..)
Cosa mi consigliate?? Grazie e buona giornata!!!!
-
Quote:
fioredeva
A ok e se dovessi flashare altri firmware dovrei usare solo triangle away e basta?
Ti ringrazio per la disponibilità .
I firmware stock non incrementano
Però se dopo gli fai il root, devi ripetere tutto da capo (bootloader e triangle)
Ma c'è soluzione a questo, usi mobile odin pro e flashi il firmware, senza perdere il root e senza modificare il bootloader ;)
Quote:
robo25
Buongiorno a tutti Androidiani!!
Da qualche periodo ho un problema nel carica con la leaked 4.2.2, come rom ho la imperium 13v,la prima che è uscita.
Insomma, il telefono si ricarica lentissimo!
Uno dei pregi di questo s3 è sicuramente la sua ricarica, rispetto a s2 ho notato un notevole miglioramento..
Utilizzo il caricabatterie originale.
Sembra come se si caricasse tramite usb (450mah) invece del classico caricabatterie (intorno ai 1000mah) (non mi ricordo se i dati sono giusto..)
Cosa mi consigliate?? Grazie e buona giornata!!!!
Visto che non puoi giocare con i kernel, direi di provare ad aggiornare alla 14 e vedere se migliora
-
Buongiorno ragazzi come ben sapete ho la Rom Sotmax leaked ultima veraiine 4.2.2 v.23. Sto facendo i cicli di scarica carica completa (ora sono al secondo), ma volevo chiedervi alcune cose... Ho notato che da spento (tutta questa notte) il telefono mi ha consumato circa il 10 % della batteria. Nelle impostazioni della batteria, posso vedere che la cosa che mi consuma di più è Maps, però io questo non lo uso. La batteria cala veramente molto velocemente. Avete dei consigli a riguardo? Sapete come evitare che il telefono da spento o standby consumi così tanto? Sapere quali sono i servizi che consumano molto ecc.. Voglio proprio migliorare la durata della batteria xD
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
I firmware stock non incrementano
Però se dopo gli fai il root, devi ripetere tutto da capo (bootloader e triangle)
Ma c'è soluzione a questo, usi mobile odin pro e flashi il firmware, senza perdere il root e senza modificare il bootloader ;)
Visto che non puoi giocare con i kernel, direi di provare ad aggiornare alla 14 e vedere se migliora
Infatti quei dati me li ricordo perché li ho letti su stweak qualche tempo fa.. Questa sera farò qualche backup e procedo con l'aggiornamento, vi terrò aggiornati :)
-
Quote:
MisticoDemone
Buongiorno ragazzi come ben sapete ho la Rom Sotmax leaked ultima veraiine 4.2.2 v.23. Sto facendo i cicli di scarica carica completa (ora sono al secondo), ma volevo chiedervi alcune cose... Ho notato che da spento (tutta questa notte) il telefono mi ha consumato circa il 10 % della batteria. Nelle impostazioni della batteria, posso vedere che la cosa che mi consuma di più è Maps, però io questo non lo uso. La batteria cala veramente molto velocemente. Avete dei consigli a riguardo? Sapete come evitare che il telefono da spento o standby consumi così tanto? Sapere quali sono i servizi che consumano molto ecc.. Voglio proprio migliorare la durata della batteria xD
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Controlla di non avere il GPS acceso... e in caso spegnilo.