Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
Quote:
Originariamente inviato da MisticoDemone
Buongiorno ragazzi come ben sapete ho la Rom Sotmax leaked ultima veraiine 4.2.2 v.23. Sto facendo i cicli di scarica carica completa (ora sono al secondo), ma volevo chiedervi alcune cose... Ho notato che da spento (tutta questa notte) il telefono mi ha consumato circa il 10 % della batteria. Nelle impostazioni della batteria, posso vedere che la cosa che mi consuma di più è Maps, però io questo non lo uso. La batteria cala veramente molto velocemente. Avete dei consigli a riguardo? Sapete come evitare che il telefono da spento o standby consumi così tanto? Sapere quali sono i servizi che consumano molto ecc.. Voglio proprio migliorare la durata della batteria xD
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Controlla di non avere il GPS acceso... e in caso spegnilo.
No no il gps è spento...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Buon di,
ho fatto un back up totale del tel con titanium nella sd esterna delle app utente e dati sistema. ho pure creato lo zip di titanium backup x reinstallarlo da recovery. Siccome voglio resettare il tel (data reset da recovery) e riflashare la mia rom wanam ( come kernel ho phenomenal normal) da recovery per dare una rinfrescatina, non e' che perdo il root?
Ripristinando il backup titanium, i
cel riprende le solite impostazioni, anche quelle grafiche desktop?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicozan
Buon di,
ho fatto un back up totale del tel con titanium nella sd esterna delle app utente e dati sistema. ho pure creato lo zip di titanium backup x reinstallarlo da recovery. Siccome voglio resettare il tel (data reset da recovery) e riflashare la mia rom wanam ( come kernel ho phenomenal normal) da recovery per dare una rinfrescatina, non e' che perdo il root?
Ripristinando il backup titanium, i
cel riprende le solite impostazioni, anche quelle grafiche desktop?
non perdi il root
le impostazioni tornano
quelle grafiche se il launcher ha un backup suo, si
per la touchwiz non saprei se la ripristina uguale a prima, ma credo di si
-
Quote:
dieguccio
non perdi il root
le impostazioni tornano
quelle grafiche se il launcher ha un backup suo, si
per la touchwiz non saprei se la ripristina uguale a prima, ma credo di si
ma il flash della rom wanam stock da recovery mi cancella il kernel phenomenal?
-
Quote:
nicozan
ma il flash della rom wanam stock da recovery mi cancella il kernel phenomenal?
Si certo, dopo lo devi reinstallare
........
-
Quote:
MisticoDemone
Secondo me dovresti disabilitare la segnalazione automatica della posizione dalle opzioni di Maps. Ed anche altre opzioni dalle Impostazioni di Google..
-
Quote:
dieguccio
Si certo, dopo lo devi reinstallare
........
non riesco a trovare le rom wanam, magari anche piu aggiornate della mia. dove le posso trovate? io ho la versione wanamlite stock I9300XXELKC. Se ne metto un altra sempre wanam, crea problemi il backup titanium (utente piu dati) quando vado a ripristinarlo?
-
Quote:
nicozan
non riesco a trovare le rom wanam, magari anche piu aggiornate della mia. dove le posso trovate? io ho la versione wanamlite stock I9300XXELKC. Se ne metto un altra sempre wanam, crea problemi il backup titanium (utente piu dati) quando vado a ripristinarlo?
In Cafe point (prima pagina) c'è il link al thread wanam con la versione nuova
Attenzione che se usi la 7.1, non ci sono kernel da poter flashare
Si, puoi usare il tuo backup
........
-
Ciao ragazzi,
dato che recentemente ho avuto problemi di ricarica col cell, che sembrano essersi risolti (anche se non sono sicurissimo) dopo un ripristino totale del dispositivo, mi sono interessato dell'argomento "ricarica" e girovagando qua e la per XDA ho scoperto che si può aumentare l'amperaggio durante la ricarica del cell con il kernel Siyah, sia che questa avvenga tramite l'alimentatore a muro, sia attraverso quella USB...
Di default quella a muro (AC) viene lasciata a 1000A, mentre quella USB viene impostata a 800A (di default sarebbe 445A, da quanto ho letto).
Volevo chiedervi se aumentare quella a muro a 1200A (che per Siyah è il massimo, con Pegasus ho letto si può andare oltre...) non danneggi nulla (telefono, batteria, cavo USB, adattatore, ecc...) o se possa essere un problema.
Anche per quanto riguarda quella USB la mia domanda non riguarda tanto il cellulare (credo non abbia problemi dato che una carica a muro di default è a 1000, mentre questa è a 800), ma il PC. Può portare danni a scheda madre o altro? Perché ho letto che in caso di schede madri vecchiotte può dare problemi ma non sapendo con certezza vorrei sapere da qualcuno più esperto...
Grazie! 
-
Quote:
dieguccio
In Cafe point (prima pagina) c'è il link al thread wanam con la versione nuova
Attenzione che se usi la 7.1, non ci sono kernel da poter flashare
Si, puoi usare il tuo backup
........
scusami ma sto con l ipad e non mi apre correttamente il thread wanam. x cui lo chiedo qui. quale va scelta tra aroma installer e jb? io ho gia un jb 4.1.2. grazie
-
Quote:
nicozan
scusami ma sto con l ipad e non mi apre correttamente il thread wanam. x cui lo chiedo qui. quale va scelta tra aroma installer e jb? io ho gia un jb 4.1.2. grazie
aroma installer è un programma che c'è nella rom (in tutte le sue rom)
tutte le nuove sono jelly bean
-
Stavo montando la Imperium 14.0 al riavvio mi si ferma sulla scritta samsung con ripetuti riavvii. Faccio tutti i wipe senza successo! Provo a fare un Nandroid Backup ma verifico questi problemi:
Se vado su choose...sd esterna mi dice: "E: Can't mount /external_sd/"
Se vado su choose...sd interna mi dice: "Couldn't open directory.
No files found."
Quando vado su reboot system noto in alto
"Root access is missing. Root device? THIS CAN NOT BE UNDONE."
Adesso cosa posso fare?? Il telefono mi si blocca sulla scritta samsung e da come ho capito ho perso i permessi root. :(:(:( è andato?? o c'è una soluzione?
AIUTO!
-
Quote:
ssslaves
Ragazzi sono in panico installando la Imperium 14.0 e montando precedentemente la Pardus finisco l'installazione e il telefono si ferma sulla scritta samsung continuando a riavvarsi...entro in recovery faccio i vari wipe e adesso ho un problemone:
Se vado ad aprire la sdcard mi dice:
-E: Can't mount /external_sd/
Mentre se cerco di entrare nell'interna mi dice:
-Couldn't open directory.
No files found.
AIUTO!
ti stiamo rispondendo nel thread che hai aperto, continua lì
-
Ringrazio satoshi e dieguccio per l aiuto, sono riuscito a fare il downgrade del bootloader e salvare la cartella efs, usato triangolo away e finalmente lo stato e tornato normale . Per adesso il telefono e ancora rottato e penso di tenerlo così per un Po. COMUNQUE GRAZIE RAGAZZI
-
Ciao ho letto che per vedere le reti adhoc bisognava rootare e l ho fatto.
Ho provato a scaricare le app wifi adhoc enabler ma per i9300 non sono piü compatibili.
Cosa mi consigliate?
-
Una domanda ragazzi.
Io ho sempre fatto il nandroid prima di flashare una rom.
Ho la ultima e kernel blackened.
Vorrei provare il siyah x il dualboot e mettere come secondaria una aosp/aokp.
Se dovessi"pentirmene", facendo il restore del nandroid non dovrei avere traccia del siyah ed eventuali cartelle create per il dualboot giusto?
Manterrei però la sua recovery esatto?
Grazie :)
-
I nandorid io so che con la recovery che lo fai con quella lo devi ripristinare. Poi per eliminare eventuali cartelle del kernel che avevi (cioe quelle siyah) dovresti fare un format sdcard dopo che hai ripristinato il nandroid non farlo prima senno sei fritto, solo che prima di farlo dovresti salvarti tutto foto, beckup, ecc... che hai fatto in precedenza, tutto quello che hai o tutto quello che ritieni importante da non perdere lo devi beckuppare. Se il kernel ha una sua recovery che io sappia dovrai usare sempre quella che avevi all'inizio di quando l'hai fatto il nandroid per ripristinarlo.
-
Quote:
ventu87
Una domanda ragazzi.
Io ho sempre fatto il nandroid prima di flashare una rom.
Ho la ultima e kernel blackened.
Vorrei provare il siyah x il dualboot e mettere come secondaria una aosp/aokp.
Se dovessi"pentirmene", facendo il restore del nandroid non dovrei avere traccia del siyah ed eventuali cartelle create per il dualboot giusto?
Manterrei però la sua recovery esatto?
Grazie :)
No, non va bene
Prova il dualboot, se poi non ti piace, da 2nd rom utility (quella che usi per creare la seconda rom) fai removed secondary rom
Poi flashi il kernel che ti piace e non ci sarà traccia della seconda rom
........
-
Ragazzi, ho una domanda/problema....
Il telefono di mia moglie ha qualcosa che non va e non capisco cosa possa essere...
In pratica "ha dei Freeze da paura", qualsiasi rom che metto , qualsiasi Kernel (beh, qui ho solo provato Siryah e Boeffla) il telefono da problemi...
Io ho dato anche la colpa alla App Viber, ma non posso deinstalarlo perche li serve..
Secondo voi cosa potrei fare visto che ho gia :
Fatto Full Wipe
Cambiato diverse Rom "ma tutte Sammy"
Cambiato Kernel
provato anche con il 4.2.2
Buttarlo giu dal 5° piano ??
No dai, ci sara qualcosa che non va, non credo sia colpa del Hardware.. deve esserci qualcosa che non va (o sara davvero sto viber che usa spesso per chiamare ?)
Grazie a chi mi da una mano:)
-
Quote:
Vicky706
Ragazzi, ho una domanda/problema....
Il telefono di mia moglie ha qualcosa che non va e non capisco cosa possa essere...
In pratica "ha dei Freeze da paura", qualsiasi rom che metto , qualsiasi Kernel (beh, qui ho solo provato Siryah e Boeffla) il telefono da problemi...
Io ho dato anche la colpa alla App Viber, ma non posso deinstalarlo perche li serve..
Secondo voi cosa potrei fare visto che ho gia :
Fatto Full Wipe
Cambiato diverse Rom "ma tutte Sammy"
Cambiato Kernel
provato anche con il 4.2.2
Buttarlo giu dal 5° piano ??
No dai, ci sara qualcosa che non va, non credo sia colpa del Hardware.. deve esserci qualcosa che non va (o sara davvero sto viber che usa spesso per chiamare ?)
Grazie a chi mi da una mano:)
Prova un deep clean 1
........
-
Avevo una rom wanamlite stock cin recovery cwm ultima release vers touch. ho fatto backup con titanium di app e dati. fatto reset del telefono. ho installato da recovery la versione 6.8 di wanamlite stock. la cosa strana è che alla fine lo stato del cell è. tornato normal e in download mode c'è sam official e counter a zero. eppure la recovery ce sempre! ma ho perso il root? il back up l ho ripristinato regolarmente con titanium reinstallato da recovery.
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti.
È giusto che abbia tutti questi file? Credo siano quelli del kernel.. O posso cancellarli?
Io prima di cambiare kernel uso lo script di pulizia di slim80..
:confused:
Allegato 70489
-
Quote:
ventu87
Ciao a tutti.
È giusto che abbia tutti questi file? Credo siano quelli del kernel.. O posso cancellarli?
Allegato 70489
Venti hai già postato lo stessa domanda poche ore fa dall'altra parte... Ti ricordo che il cross posting è vietato e che devono passare almeno 24 ore prima di un up.
Meglio che te lo ricordi io anziché un admin...
-
Quote:
ventu87
Ciao a tutti.
Allegato 70489
No non cancellarli, anchio li tengo e normale che con root explore li vedi perche quello ti mostra tutti i file e cartelle che hai sul cellulare ;)
-
Quote:
nicozan
Avevo una rom wanamlite stock cin recovery cwm ultima release vers touch. ho fatto backup con titanium di app e dati. fatto reset del telefono. ho installato da recovery la versione 6.8 di wanamlite stock. la cosa strana è che alla fine lo stato del cell è. tornato normal e in download mode c'è sam official e counter a zero. eppure la recovery ce sempre! ma ho perso il root? il back up l ho ripristinato regolarmente con titanium reinstallato da recovery.
e'possibile che avendo flashato una wanamlite stock abbia cambiato il kernel phenomenal e x questo tutto mi risulti official?
ma a sto punto se tutto e' official, devo ritenere il cell non piu rootato?
ma allora xke ce la cwm touch ancora?
-
Quote:
nicozan
e'possibile che avendo flashato una wanamlite stock abbia cambiato il kernel phenomenal e x questo tutto mi risulti official?
ma a sto punto se tutto e' official, devo ritenere il cell non piu rootato?
ma allora xke ce la cwm touch ancora?
ho provato a riflashare il phenomenal normal, ma lo status e' sempre normal! che e' successo?
-
Quote:
nicozan
ho provato a riflashare il phenomenal normal, ma lo status e' sempre normal! che e' successo?
non guardare quel valore, cambierà con il tempo, e comunque non significa che non è rootato, stai tranquillo ;)
-
Quote:
dieguccio
non guardare quel valore, cambierà con il tempo, e comunque non significa che non è rootato, stai tranquillo ;)
x l appunto xke c'è sempre la recovery touch. altrimenti. sarebbe stata eliminata giusto? una cosa xo. non appena ho fatto il reboot da recovery dopo il flash della normal, il cell si è piantato sul logo Samsung. ho dovuto. tenere premuto il tasto accensione x farlo riavviare correttamente. è normale cio?
-
Quote:
nicozan
x l appunto xke c'è sempre la recovery touch. altrimenti. sarebbe stata eliminata giusto? una cosa xo. non appena ho fatto il reboot da recovery dopo il flash della normal, il cell si è piantato sul logo Samsung. ho dovuto. tenere premuto il tasto accensione x farlo riavviare correttamente. è normale cio?
Succede
A volte può anche essere un wipe data per farlo ripartire
Nulla di preoccupante
........
-
Aiutatemi ho sotto mano l'S3 di un amico, premetto che non ha Nandroid backup.
Il telefono aveva la cm 10.1 e ad un certo punto ha iniziato a riavviarsi e una volta al bootloader si riavvia, ho provato a riflashare una nightly diversa della cm ma rimane in bootloop.
Tra l'altro se faccio un factory reset non mi da "done" e poi torna alla recovery ma si riavvia in corso, non capisco se resettando o meno.
-
Quote:
kat
Aiutatemi ho sotto mano l'S3 di un amico, premetto che non ha Nandroid backup.
Il telefono aveva la cm 10.1 e ad un certo punto ha iniziato a riavviarsi e una volta al bootloader si riavvia, ho provato a riflashare una nightly diversa della cm ma rimane in bootloop.
Tra l'altro se faccio un factory reset non mi da "done" e poi torna alla recovery ma si riavvia in corso, non capisco se resettando o meno.
Prova un deep clean 1
Senza flashare recovery o altro, vai direttamente con i tre file del firmware
-
Ragazzi Da 3 cicli di carica ho problemi con una delle mie 2 batterie(la più nuova, comprata sotto natale).
Praticamente rimane a lungo al 100% fino a che non riavvio e poi la ritrovo tipo al 93%.
Che posso fare? E
-
Quote:
dieguccio
Succede
A volte può anche essere un wipe data per farlo ripartire
Nulla di preoccupante
........
dopo il flash della 6.8 wanam ho questo:
AP: I9300XXEME2
CP: I9300CEEL1
CSC: I9300MATEME2
che potete dirmi?
-
Quote:
nicozan
dopo il flash della 6.8 wanam ho questo:
AP: I9300XXEME2
CP: I9300CEEL1
CSC: I9300MATEME2
che potete dirmi?
Che dobbiamo dire?
........
-
Quote:
ventu87
Ragazzi Da 3 cicli di carica ho problemi con una delle mie 2 batterie(la più nuova, comprata sotto natale).
Praticamente rimane a lungo al 100% fino a che non riavvio e poi la ritrovo tipo al 93%.
Che posso fare? E
Hai provato con questo?
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
dieguccio
Che dobbiamo dire?
........
non ho mai visto codici di quel tipo. volevomsapere se era tutto regolare!
-
Quote:
nicozan
non ho mai visto codici di quel tipo. volevomsapere se era tutto regolare!
Forse nel thread della rom ti possono dare una risposta più precisa... hai provato a chiedere li?
-
Quote:
satoshi
Forse nel thread della rom ti possono dare una risposta più precisa... hai provato a chiedere li?
ora ci provero'!
-
da un mese il mio s3 ci mette una marea di tempo a caricarsi (stanotte ci ha messo otto ore dal 20% al 100%).
Ho provato varie rom/kernel e il problema persiste.
Tempo fa comprai anche una caricabatterie del gs1 e il problema si risolse,ora invece è lento sia con il caricabatterie stock che con quello del gs1.
Avete consigli ? grazie
-
Ciao ragazzi sapete se c'è un kernel che funzioni con UFME7?