Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Evidentemente vuole fixare la recovery, sarà a causa del boeffla
Tu cosa hai fatto quando è uscito quell'avviso
........
Sia che tu clicchi no sia che clicchi back il telefono si riavvia normalmente senza dare problemi. Nel momento in cui torno in recovery mi da sempre la stessa schermata.. Non vorrei fare casini se li do yes, a sto punto ho pensato, aggiorno la recovery? Visto che ho sempre usato la CWM normale mi conviene provare qualcos'altro o rimango sul classico? Nn vorrei che fosse un problema di CWM... Ho chiesto al team del boeffla e mi hanno detto che non è a causa del kernel anche perché (ovviamente) non mi ha mai dato di questi problemi anzi!
-
Quote:
Locaa92
Sia che tu clicchi no sia che clicchi back il telefono si riavvia normalmente senza dare problemi. Nel momento in cui torno in recovery mi da sempre la stessa schermata.. Non vorrei fare casini se li do yes, a sto punto ho pensato, aggiorno la recovery? Visto che ho sempre usato la CWM normale mi conviene provare qualcos'altro o rimango sul classico? Nn vorrei che fosse un problema di CWM... Ho chiesto al team del boeffla e mi hanno detto che non è a causa del kernel anche perché (ovviamente) non mi ha mai dato di questi problemi anzi!
Allora prova a cambiare recovery, è arrivato il momento :D
........
-
Help! Ho il telefono che si impianta appena si avvia. Wipe cache e dalvik non hanno risolto... Devo fare un wipe data? Vorrei evitare per ora il deep 1 in attesa della 4.2.2 ufficiale che spero esca a breve.
Nel frattempo posso usare la ROM secondaria.
Qualche consiglio?
-
Quote:
GabryBSK
Dopo un po' di tempo senza problemi, ecco che ne ritorna uno. Dalle 11 circa ad ora il telefono non riceve correttamente gli sms, in quanto questi arrivano molto in ritardo e tutti insieme. Siccome li utilizzo molto questo problema mi secca parecchio. Mi era già successo due settimane fa circa, però poi si era risolto. Oggi si è ripresentato. Da cosa può dipendere? Premetto che invia sms correttamente e si riesce a chiamare, il problema sta negli sms in arrivo e forse anche nelle chiamate in arrivo (non sempre quello che chiama riesce subito a inoltrare la chiamata).
EDIT
Proprio ora ho provato a chiamare un numero ed è come se si fosse sbloccato: sono arrivati gli sms tutti insieme. Ora bisogna rivedere se continua o se si è risolto definitivamente. Mi consigliate di cambiare modem?
EDIT 2
Il problema persiste :banghead::banghead::banghead:
So bene che l'up è consentito dopo 24 ore, ma questo problema è molto seccante. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
-
Quote:
satoshi
Help! Ho il telefono che si impianta appena si avvia. Wipe cache e dalvik non hanno risolto... Devo fare un wipe data? Vorrei evitare per ora il deep 1 in attesa della 4.2.2 ufficiale che spero esca a breve.
Nel frattempo posso usare la ROM secondaria.
Qualche consiglio?
Si potrebbe bastare il wipe data.
-
Quote:
JacOcaJ
Si potrebbe bastare il wipe data.
Ma che sfiga! Proprio oggi avevo messo titanium per fare un backup e il mio nandroid è troppo vecchio. :(
Edit: visto che il wipe data mi spiana comunque il firmware mi conviene fare anche gli altri wipe (system, etc.)?
-
Salve ragazzi, ho un GALAXY SIII con la rom S4 revolution. Va una meraviglia, ma quando apro un servizio Google (Play Store ecc.) si arresta. Cosa dovrei fare?
-
Quote:
satoshi
Ma che sfiga! Proprio oggi avevo messo titanium per fare un backup e il mio nandroid è troppo vecchio. :(
Edit: visto che il wipe data mi spiana comunque il firmware mi conviene fare anche gli altri wipe (system, etc.)?
Se fai il wipe system, poi devi reinstallare la rom
Quote:
TheCarmy97
Salve ragazzi, ho un GALAXY SIII con la rom S4 revolution. Va una meraviglia, ma quando apro un servizio Google (Play Store ecc.) si arresta. Cosa dovrei fare?
Chiedi nel thread della rom
........
-
Quote:
dieguccio
Se fai il wipe system, poi devi reinstallare la rom
La primaria è il firmware originale h3g 4.1.2 (che mi si è impalata)... Reinstallarlo vorrebbe dire che faccio prima a fare un deep 1. ;)
Edit: fatti i wipe cache, dalvik e data... è ripartito e lo sto riconfigurando...
-
Quote:
satoshi
La primaria è il firmware originale h3g 4.1.2 (che mi si è impalata)... Reinstallarlo vorrebbe dire che faccio prima a fare un deep 1. ;)
Edit: fatti i wipe cache, dalvik e data... è ripartito e lo sto riconfigurando...
Esatto, avresti rifatto tutto da capo, anche se c'è da dire che la secondaria nonché l'avresti persa ;)
Bene che hai risolto nel modo meno doloroso (o quasi :))
-
Quote:
dieguccio
Esatto, avresti rifatto tutto da capo, anche se c'è da dire che la secondaria nonché l'avresti persa ;)
Bene che hai risolto nel modo meno doloroso (o quasi :))
Ho scoperto che da qualche giorno ho un processo che si chiama "media" che mi da un battery drain. Per ora l'ho disattivato ma non riesco a capire...
Mi sa che userò la ROM secondaria fino a che non esce il 4.2.2 ufficiale. A quel punto farò un deep 1 e vedrò come proseguire.
-
Quote:
satoshi
Ho scoperto che da qualche giorno ho un processo che si chiama "media" che mi da un battery drain. Per ora l'ho disattivato ma non riesco a capire...
Mi sa che userò la ROM secondaria fino a che non esce il 4.2.2 ufficiale. A quel punto farò un deep 1 e vedrò come proseguire.
Quel processo è lo scan dei file nelle memorie... Quando riistalli tutto a volte lo fa... Se spegni e riaccendi dovrebbe smettere.
-
Quote:
JacOcaJ
Quel processo è lo scan dei file nelle memorie... Quando riistalli tutto a volte lo fa... Se spegni e riaccendi dovrebbe smettere.
Sta notte mi ha drenato circa il 70% della batteria... Il problema è che rompeva già da alcuni giorni, ben prima del wipe data di ieri.
Come ho già detto proverò a lavorare dalla ROM secondaria e vedrò cosa fare in un secondo tempo.
Update: il processo che mi blocca il telefono è com.sec.android.providers.downloads
Senza fare l'ennesimo wipe data vi è un modo per accedere alla root (/) della rom primaria usando la secondaria o un'altro metodo in modo da disattivare/rimuovere a mano questo processo rompiscatole?
-
Quote:
dieguccio
Allora prova a cambiare recovery, è arrivato il momento :D
........
Messo la CWM touch ma il problema persiste... Cosa usi tu dieguccio? La TWRP dici che nn mi darà problemi nel flash di ROM o Kernel?
-
Quote:
Locaa92
Messo la CWM touch ma il problema persiste... Cosa usi tu dieguccio? La TWRP dici che nn mi darà problemi nel flash di ROM o Kernel?
se vuoi mettere la TWRP senza fatica scarica goomanager dal market e la installi da li... usando il comando "install openrecovery script" che sta nel menu dell'app.
-
Quote:
satoshi
se vuoi mettere la TWRP senza fatica scarica goomanager dal market e la installi da li... usando il comando "install openrecovery script" che sta nel menu dell'app.
Nn mi sono mai fidato delle apk che usano comandi della recovery... O sentito gente che a brikkato a causa di ROM manager e pimp my rom... Cmq nn so se cambiare sai... La CWM non mi ha mai dato problemi prima di questo..
-
Quote:
Locaa92
Nn mi sono mai fidato delle apk che usano comandi della recovery... O sentito gente che a brikkato a causa di ROM manager e pimp my rom... Cmq nn so se cambiare sai... La CWM non mi ha mai dato problemi prima di questo..
Io la installati così. Facile e in indolore.
ROM manager è famoso per i suoi casini... Ma goomanager è collaudato e nessuno ha mai avuto problemi.
-
Quote:
satoshi
ROM manager è famoso per i suoi casini... Ma goomanager è collaudato e nessuno ha mai avuto problemi.
Provo e ti dico
-
Ragazzi ho installato la rom s4 revolution. Va perfettamente, ma i servizi google si arrestano sempre. Cosa posso fare per risolvere questo problema?
-
Quote:
TheCarmy97
Ragazzi ho installato la rom s4 revolution. Va perfettamente, ma i servizi google si arrestano sempre. Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Leggi in caffè point s3 da pagina 160 in poi... Un utente ha avuto problemi con la stessa ROM e ha risolto mettendone un'altra sempre basata sull's4.
-
Quote:
Locaa92
Uso la twpr con soddisfazione e goomanager, non è rom manager ;)
Quote:
satoshi
Esatto
Quote:
TheCarmy97
Chiedi consiglio nel thread della rom
-
ciao ho wanamlite 6.8 , sono andato a prendere s3 e non mi si accendeva piu!! ho tolto la batteria e quando l'ho acceso mi è andato sulla schermata della home ed appariva e scompariva senza che mi lasciasse fare niente per una decina di volte!!dopo ha smesso di farlo lasciandomi inserire il pin , però ora c'è il led blu acceso fisso!!!come mai ??è tre giorni che non faccio ne flash ne altro!!!cosa devo fare???
-
Quote:
PierrePisa
ciao ho wanamlite 6.8 , sono andato a prendere s3 e non mi si accendeva piu!! ho tolto la batteria e quando l'ho acceso mi è andato sulla schermata della home ed appariva e scompariva senza che mi lasciasse fare niente per una decina di volte!!dopo ha smesso di farlo lasciandomi inserire il pin , però ora c'è il led blu acceso fisso!!!come mai ??è tre giorni che non faccio ne flash ne altro!!!cosa devo fare???
Prova a fare un full wipe ed a ri-flashare la rom.
Se non dovessi risolvere vai di deep clean 1.
-
Quote:
rizzotti91
Prova a fare un full wipe ed a ri-flashare la rom.
Se non dovessi risolvere vai di deep clean 1.
per quando riguarda il led si è spento appena mi è arrivato un messaggio!!!e ora anche senza aver fatto nulla sembra andare alla perfezione!!!o_O
mi conviene farla comunque la procedura???
-
salve ragazzi ho uno stranissimo problema .
Oggi ho avuto un brick , o comunque un semi brick. Avevo flashato una rom (la mia , maledizione roftl ) ma si bloccava sulla scitta galaxy s3 , provo con altre ma la stessa cosa. Allora voglio fare un deep clean ma in recovery ci va , solo che si blocca su ogni operazione che faccio , la cui unica soluzione è rimuovere la batteria. Così faccio il flash dell'ultimo 4.1.2 e va tutto ok :D
Come di norma faccio un wipe data (avevo strani blocchi) e flash recovery+root con cf auto root. La prima volta mi ha fallito l'operazione , nel senso che il flash l'ha fatto ma non mi ritrovavo la recovery. provo allora altre 2 volte prima di farlo andare. Cosi mi ritrovavo il counter a 3.
Scarico triangle away , azzero e tutto ok. Vado in download mode e il counter è a 0.
Solo che ogni volta che entro in recovery , quando si riavvia e va sulla schermata galaxy s3 , ha il pulsante esclamativo rosso in alto a sinistra !!
Vado di nuovo in download mode e il counter è sempre 0 , solo che triangle away mi dice che non è possibile recuperare l'informazione (a quanti count sono) e devo andare nella boot speciale . aiutatemi perchè mi sono cagato addosso (significato non letterale ahahah roftl)
grazie , simone :)
-
Quote:
PierrePisa
per quando riguarda il led si è spento appena mi è arrivato un messaggio!!!e ora anche senza aver fatto nulla sembra andare alla perfezione!!!o_O
mi conviene farla comunque la procedura???
Io la farei... se hai mezz'oretta da perdere falla che male non fa.. occhio però che perdi i dati ;)
-
Quote:
dieguccio
Uso la twpr con soddisfazione e goomanager, non è rom manager ;)
Esatto
Tutto risolto ho installato la TWRP e il messaggio di fix è andato via, mille grazie a tutti e due :)
-
Quote:
Ragz
salve ragazzi ho uno stranissimo problema .
Oggi ho avuto un brick , o comunque un semi brick. Avevo flashato una rom (la mia , maledizione roftl ) ma si bloccava sulla scitta galaxy s3 , provo con altre ma la stessa cosa. Allora voglio fare un deep clean ma in recovery ci va , solo che si blocca su ogni operazione che faccio , la cui unica soluzione è rimuovere la batteria. Così faccio il flash dell'ultimo 4.1.2 e va tutto ok :D
Come di norma faccio un wipe data (avevo strani blocchi) e flash recovery+root con cf auto root. La prima volta mi ha fallito l'operazione , nel senso che il flash l'ha fatto ma non mi ritrovavo la recovery. provo allora altre 2 volte prima di farlo andare. Cosi mi ritrovavo il counter a 3.
Scarico triangle away , azzero e tutto ok. Vado in download mode e il counter è a 0.
Solo che ogni volta che entro in recovery , quando si riavvia e va sulla schermata galaxy s3 , ha il pulsante esclamativo rosso in alto a sinistra !!
Vado di nuovo in download mode e il counter è sempre 0 , solo che triangle away mi dice che non è possibile recuperare l'informazione (a quanti count sono) e devo andare nella boot speciale . aiutatemi perchè mi sono cagato addosso (significato non letterale ahahah roftl)
grazie , simone :)
E il bootloader ics Lo hai flashato?
Le nuove versioni di triangle away, fanno così adesso
Comunque in download mode, il counter che dice?
........
-
Quote:
dieguccio
E il bootloader ics Lo hai flashato?
Le nuove versioni di triangle away, fanno così adesso
Comunque in download mode, il counter che dice?
........
ah , che scemo . Non ho fatto il downgrade , comuque in download mode mi dice : Binary counter NO. Strano .
-
Ciao a tutti scusate se non sto scrivendo nel posto giusto.Allora tempo fa ho fatto il root con odin sul s3 .Oggi inece ho voluto toglierlo percio mi sono scaricato il firmware originale , prima pero con triangle away ho azzerato i contatori e poi con odin ho messo il firmware.E andato tutto bene pero se vado a vedere lo stato del telefono mi dice modificato .Cosa devo fare e dove ho sbagliato?
-
Ciao a tutti. Grazie alle innumerevoli vostre istruzioni ho effettuato il root con Odin 3. Ora chiedo come posso verificare che ho eseguito bene le istruzioni? Grazie anticipatamente. Buona serata a tutti.
galaxy S3
-
Ciao a tutti. Grazie alle vostre innumerevoli istruzioni ho eseguito il root. Ora vi chiedo come posso verificare che eseguito alla lettera tutti i procedimenti? Sera a tutti.
galaxy S3
-
Quote:
rizzotti91
Io la farei... se hai mezz'oretta da perdere falla che male non fa.. occhio però che perdi i dati ;)
ok!!!!grazie;)
che dati perdo di preciso??
-
Quote:
gerri72
Ciao a tutti. Grazie alle vostre innumerevoli istruzioni ho eseguito il root. Ora vi chiedo come posso verificare che eseguito alla lettera tutti i procedimenti? Sera a tutti.
galaxy S3
Se il root funziona hai verificato ;)
-
Quote:
PierrePisa
ok!!!!grazie;)
che dati perdo di preciso??
Sms, rubrica, dati applicazioni, programmi installati...
-
Quote:
Ragz
ah , che scemo . Non ho fatto il downgrade , comuque in download mode mi dice : Binary counter NO. Strano .
A volte esce uno dopo tre, quattro ravvii
mi è capitato con la leaked di è diventato 1 dopo veri ravvii, prima dava sempre zero
Quote:
fioredeva
Ciao a tutti scusate se non sto scrivendo nel posto giusto.Allora tempo fa ho fatto il root con odin sul s3 .Oggi inece ho voluto toglierlo percio mi sono scaricato il firmware originale , prima pero con triangle away ho azzerato i contatori e poi con odin ho messo il firmware.E andato tutto bene pero se vado a vedere lo stato del telefono mi dice modificato .Cosa devo fare e dove ho sbagliato?
Hai fatto il reset prima del flash?
Quote:
gerri72
Ciao a tutti. Grazie alle innumerevoli vostre istruzioni ho effettuato il root con Odin 3. Ora chiedo come posso verificare che ho eseguito bene le istruzioni? Grazie anticipatamente. Buona serata a tutti.
galaxy S3
Scarica root checker dal play store e verifichi se ha funzionato
........
-
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Quote:
Originariamente inviato da gerri72
galaxy S3
Se il root funziona hai verificato ;)
No. Vorrei sapere proprio quello, ovvero come verifico che ho rootato il mio s3?. Grazie anticipatamente.
galaxy S3
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
mi è capitato con la leaked di è diventato 1 dopo veri ravvii, prima dava sempre zero
Quote:
Originariamente inviato da fioredeva
Quote:
galaxy S3
........
Grazie ora provo.
galaxy S3
-
Sembra che i problemi non siano destinati a finire.
Sono due giorni che cerco di flashare la UltimaRom la Imperium e un'altra rom di xda e tutte mi danno lo stesso problema. Il wifi.
Durante l'inizializzazione quando cerca di connettersi alla rete wifi mi da errore di autenticazione alla mia rete e il segnale è molto molto molto debole, penso quindi sia un problema di modem? Ma su 3 rom diverse?
Se provo a installare la Wanamlite la AnonoRom o la lightforce il problema non persiste...
Il problema è solo del wifi connessione dati telefono internet e tutto il resto funziona, ma non il wifi...
-
Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da fioredeva
Quote:
galaxy S3
........
Grazie ora provo.
galaxy S3
Ho installato avviato il check e alla voce root dice access garanted. Quindi penso che e andato a buon fine vero?
galaxy S3