Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oppio
dunque , messa su FH , dava diversi problemi , avrei preferito eliminarla ,almeno per il momento,e spero non per sempre, su recovery è piantato su Samsun Galaxy S 3 , e da li non si schioda...
al max va su download mode... da li posso fare qualcosa per rirpristinare?
Si, flash da odin del firmware itv, usa il primo uscito ALE8 per essere precisi
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
questo ? [MOD] [XXALE8 ] Battery 1%
-
Quote:
oppio
questo ? [MOD] [XXALE8 ] Battery 1%
Che dici?
Il firmware lo prendi da qui
DOWNLOAD FIRMWARE
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
-
sto prendendo questo... I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV.zip
-
Quote:
oppio
abbi pazienza mi sono impallato per un eccessivissimo rodimento di cu** , quale è fra quelli , io avrei come brand 3 ...
Ma avevi sbrandizzato?
E mantieni la calma
-
se bisogna obbligatoriamente fare la no-brand come procedura , no , se il semplice montare una rom lo sbrandizza , a questo punto direi di si...
cmq se vado in accensione o in RCW rimane su galaxy s3 , solo in modalità download va...
-
Quote:
oppio
se bisogna obbligatoriamente fare la no-brand come procedura , no , se il semplice montare una rom lo sbrandizza , a questo punto direi di si...
cmq se vado in accensione o in RCW rimane su galaxy s3 , solo in modalità download va...
Ok, adesso flash della ALE8 no brand e dopo ci preoccupiamo del resto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
su odin uso pda ?
intanto il fw che ho detto prima è in down..
-
Quote:
oppio
su odin uso pda ?
intanto il fw che ho detto prima è in down..
Si su PDA, devi estrarre il file con estensione tar. md5
-
una volta fatto il flash ? sperando che vada , visto che mi sa che non è giornata...
si è impallato in accensione , mi dice il processo android,process.acore è stato arrestato , sono andato in CWR ho fatto wipe data / factory ed è tornato come mamma lo ha fatto... meno male ...
-
Quote:
oppio
una volta fatto il flash ? sperando che vada , visto che mi sa che non è giornata...
si è impallato in accensione , mi dice il processo android,process.acore è stato arrestato , sono andato in CWR ho fatto wipe data / factory ed è tornato come mamma lo ha fatto... meno male ...
Partito?
-
ragazzi ho letto che alcuni utenti mettendo i diritti di root e tornato al fw stock riflashando sono rimasti con lo "stato: modificato". abbiamo notizie certe in questo senso? qualcuno ha riflashato lo stock ed ha controllato lo stato?
-
Quote:
NickyDroid
ragazzi ho letto che alcuni utenti mettendo i diritti di root e tornato al fw stock riflashando sono rimasti con lo "stato: modificato". abbiamo notizie certe in questo senso? qualcuno ha riflashato lo stock ed ha controllato lo stato?
A me mai pervenuta notizia, ed è difficile che salto un thread o un post, se lo hai letto in qualche post, metti qui il link, grazie
-
Quote:
dieguccio
Partito?
si si assolutamente , una smaltita cmq , debbo capire cmq se è ancora in root oppure no visto che la CWR sembra esserci... anche se poi basta installare alcuni prg per capirlo.
prego iddio di non fare altri danni , mille grazie.
-
Quote:
oppio
si si assolutamente , una smaltita cmq , debbo capire cmq se è ancora in root oppure no visto che la CWR sembra esserci... anche se poi basta installare alcuni prg per capirlo.
prego iddio di non fare altri danni , mille grazie.
Adesso datti una letta a questa guida e vedi se nei tuoi procedimenti è mancato qualcosa, già il debrand mancava, controlla il resto
ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
-
mi intrometto per una domanda flash:
come posso ripristinare la sd card (memoria interna) del mio S3 in modo che elimini TUTTI i dati utente, comprese le cartelle create dalle varie app, senza passare per pc e farlo direttamente dal terminale? Con la CWM? O ripristino di fabbrica? O altri consigli?
-
Quote:
dieguccio
A me mai pervenuta notizia, ed è difficile che salto un thread o un post, se lo hai letto in qualche post, metti qui il link, grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...sh-solo-2.html
pagina 2 e 3, in pagina 4 qualcuno ha rettificato dicendo che ripristinando impostazioni di fabbrica lo stato torna su normale, ma volevo la sicurezza che fosse confermata questa cosa.
inoltre ho letto in giro che è possibile che samsung tracci l'imei quando lo stato va in "modificato". ci sono notizie su questo o sono solo voci?
-
Quote:
klima
mi intrometto per una domanda flash:
come posso ripristinare la sd card (memoria interna) del mio S3 in modo che elimini TUTTI i dati utente, comprese le cartelle create dalle varie app, senza passare per pc e farlo direttamente dal terminale? Con la CWM? O ripristino di fabbrica? O altri consigli?
Ripristino dati di fabbrica, e tutto tornerà come al primo giorno, ma tutto tutto, memoria e applicazioni
-
Quote:
NickyDroid
https://www.androidiani.com/forum/mo...sh-solo-2.html
pagina 2 e 3, in pagina 4 qualcuno ha rettificato dicendo che ripristinando impostazioni di fabbrica lo stato torna su normale, ma volevo la sicurezza che fosse confermata questa cosa.
inoltre ho letto in giro che è possibile che samsung tracci l'imei quando lo stato va in "modificato". ci sono notizie su questo o sono solo voci?
Quelle erano prime notizie, infatti le avevo lette ;)
Rilassati, io ho fatto le prove, e lo stato torna normale
Mi sembra una fesseria, e comunque sarebbe violazione della privacy, non credi?
Buon modding
-
perfetto grazie per la rassicurazione ;)
-
Ciao ragazzi, dopo i 2 wipe consigliati prima di flashare una rom cucinata, ho perso tutte le impostazioni, i contatti ecc, fortunatamente avevo fatto un nandroid backup come consigliato, ma ripristinandolo ovviamente torna tutto alla stock; come devo fare per mantenere le impostazioni con app e tutto e poter montare una rom cucinata?
Grazie
-
Quote:
NickyDroid
perfetto grazie per la rassicurazione ;)
La cosa importante è fare le cose per bene sin dall'inizio
-
Quote:
fabe73
Ciao ragazzi, dopo i 2 wipe consigliati prima di flashare una rom cucinata, ho perso tutte le impostazioni, i contatti ecc, fortunatamente avevo fatto un nandroid backup come consigliato, ma ripristinandolo ovviamente torna tutto alla stock; come devo fare per mantenere le impostazioni con app e tutto e poter montare una rom cucinata?
Grazie
Fai un backup. Per i contatti sincronizza con un account gmail, per le app ci sono programmi apposta. Il primo che mi viene in testa è titanium backup
-
Quote:
fabe73
Grazie
Quote:
klima
Fai un backup. Per i contatti sincronizza con un account gmail, per le app ci sono programmi apposta. Il primo che mi viene in testa è titanium backup
esatto, rubrica con gmail, e per tutto il resto, titanium backup root free, dal market, e imposta il backup su sd esterna, è meglio
-
Quote:
dieguccio
Ripristino dati di fabbrica, e tutto tornerà come al primo giorno, ma tutto tutto, memoria e applicazioni
Fatto, ma alcune cartelle sono ancora li... cestinate a mano...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Quote:
klima
Fatto, ma alcune cartelle sono ancora li... cestinate a mano...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
considera che al ravvio, alcune applicazioni, generano immediatamente la loro cartella
-
scusa dieguccio ho rootato ed è tutto ok, ma mi sapresti consigliare una buona rom per S3? su S2 viaggiavo su cyanogen, qui è valida? ci sono rom migliori? grazie :)
e gia che ci sono ti chiedo, vedo che tutti usano trangle remover o qualcosa di simile, ma qui il jig non funziona? io ne ho 2!!
-
Quote:
NickyDroid
scusa dieguccio ho rootato ed è tutto ok, ma mi sapresti consigliare una buona rom per S3? su S2 viaggiavo su cyanogen, qui è valida? ci sono rom migliori? grazie :)
e gia che ci sono ti chiedo, vedo che tutti usano trangle remover o qualcosa di simile, ma qui il jig non funziona? io ne ho 2!!
no, non funziona ne per il counter, ne tanto meno per il download di emergenza
la cyano ancora acerba, ma volendo la provi ;)
ne ho tre in firma, molto buone, poi senza dubbio consiglierei, la foxhound, la zeroOne e la omega
-
-
Ciao droidi
Riposto qui una domanda fatta in altra sezione anche se mi è stata già data una risposta segnalandomi però l'OT.
Sapete se è possibile rendere 'italiano' un sgs 3 brasiliano?
Siete a conoscenza di particolari blocchi? Avevo intenzione di prenderne uno, fare un deep wipe e reinstallare daccapo tutto.
Che ne dite?
Grazie
-
Quote:
Antares008
Ciao droidi
Riposto qui una domanda fatta in altra sezione anche se mi è stata già data una risposta segnalandomi però l'OT.
Sapete se è possibile rendere 'italiano' un sgs 3 brasiliano?
Siete a conoscenza di particolari blocchi? Avevo intenzione di prenderne uno, fare un deep wipe e reinstallare daccapo tutto.
Che ne dite?
Grazie
Che teoricamente è possibile, ma sicurezza l'avrai solo al momento di fare l'operazione
È così conveniente l'acquisto?
-
1 allegato(i)
Salve a tutti ho preso ub galaxy s3 usato credo sia svizzero ma ho ub probkema cob lo schermo sembra nn nitido e i caratteri si leggono male malgari e un prpblema software come posso metterci una custom rom? Che guida devo seguire ? Dopo posso portsrlo all originale per magari mabdarlo in assistenza?
-
Quote:
bas1800
Salve a tutti ho preso ub galaxy s3 usato credo sia svizzero ma ho ub probkema cob lo schermo sembra nn nitido e i caratteri si leggono male malgari e un prpblema software come posso metterci una custom rom? Che guida devo seguire ? Dopo posso portsrlo all originale per magari mabdarlo in assistenza?
Prima di tutto devi vedere se c'è il tuo firmware disponibile, cercalo con questo
CHECK FURS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1767881
Sul PC
-
Salve a tutti, sto comprando un S3 ma prima di avviarmi al modding volevo essere sicuro che le varie procedure fossero gia abbastanza sicure.
provengo da un milestone 2 dove in caso di brick (e ne ho fatti moltissimi perche riesco sempre a sbagliare le procedure e spesso i tutorial danno delle cose per scontato) bastava flashare con rsd la rom originale e tornava tutto come prima. Per quanto riguarda l'S3 ce un sistema simile ? ho letto che e importante salvare la cartella efs ...e tutto li?
insomma ...vorrei essere sicuro di nn buttare 600 euro nel cesso nonostante in queste procedure sono abbastanza rincoglionito e apprendo per lo piu tramite esperienze sugli errori :)
-
Quote:
dieguccio
E se ce cosa devo fare?
-
Quote:
dieguccio
Dieguccio ho provato con il firmware che mi dicevi... i csc non me lo ha installato nemmeno questa volta... e infatti l'app messaggi non va però per lo meno adesso si spegne...
PS: dubbio... devo fare il flash con i permessi di root?
-
Quote:
alemix
Dieguccio ho provato con il firmware che mi dicevi... i csc non me lo ha installato nemmeno questa volta... e infatti l'app messaggi non va però per lo meno adesso si spegne...
PS: dubbio... devo fare il flash con i permessi di root?
no, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
simuliamo un debrand, almeno hai un metodo da seguire,
-
Quote:
bas1800
E se ce cosa devo fare?
lo scarichi e lo conservi, poi procediamo a renderlo italia ;)
ma almeno hai il firmware per rientrare in garanzia
-
Quote:
sminatore00
Salve a tutti, sto comprando un S3 ma prima di avviarmi al modding volevo essere sicuro che le varie procedure fossero gia abbastanza sicure.
provengo da un milestone 2 dove in caso di brick (e ne ho fatti moltissimi perche riesco sempre a sbagliare le procedure e spesso i tutorial danno delle cose per scontato) bastava flashare con rsd la rom originale e tornava tutto come prima. Per quanto riguarda l'S3 ce un sistema simile ? ho letto che e importante salvare la cartella efs ...e tutto li?
insomma ...vorrei essere sicuro di nn buttare 600 euro nel cesso nonostante in queste procedure sono abbastanza rincoglionito e apprendo per lo piu tramite esperienze sugli errori :)
come posso mai darti delle certezze sul modding, le guide ci sono, e sono ben testate, se poi commetti tu degli errori, a tentare si tenta sempre, l'unico consiglio che posso darti è di leggere questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
nella prima parte ci sono dei consigli per mantenere uno stato di apparenza e delle precauzioni per evitare noie, sia nel cercare dio sistemare noi la cosa ( vedi cartella EFS) , sia per poterlo portare in assistenza, senza che possano vedere il modding ( vedi triangle away)
-
Quote:
dieguccio
lo scarichi e lo conservi, poi procediamo a renderlo italia ;)
ma almeno hai il firmware per rientrare in garanzia
È quale guida devo seguire?