Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
johnvpr
c'e' qualche procedura per estrarre il firmware dall' S3 pulito senza root ecc ecc?
ma c'è già bello pronto da scaricare su questo thread ;)
-
Quote:
matpil
Riassunto della puntata precedente :
Sta cercando quello stock, brand e polacco rotfl
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
dieguccio
Riassunto della puntata precedente :
Sta cercando quello stock, brand e polacco rotfl
ok... chiedo venia :(
ma non si può provare con checkfus???
-
Quote:
matpil
ok... chiedo venia :(
ma non si può provare con
checkfus???
Argggg leggi un paio di post indietro e fatti 3 litri di caffè rotfl rotfl
-
Quote:
dieguccio
Argggg leggi un paio di post indietro e fatti 3 litri di caffè rotfl rotfl
:'( :'( :'(
ma perchè non dormite la notte così la mattina sono "allineato" anche io!?!?!? :D
-
Quote:
<br />
<br />
:'( :'( :'(<br />
ma perchè non dormite la notte così la mattina sono "allineato" anche io!?!?!? :D
Il mio ultimo post è delle 01:45 :D
-
Quote:
joga113
dopo il rooting ed aver inserito una rom , mi sono ritrovato il cellularesenza più le apps , rubrica e le impostazioni, è possibile ripristinarle pur mantenendo la rom
Potete aiutarmi ?
-
Quote:
joga113
Potete aiutarmi ?
Per la rubrica basta sincronizzarla con la tua Gmail, cioè in futuro salva i contatti non nel telefono ma in Gmail.
Per le applicazioni con titanium Backup puoi risolvere.
Sempre per il futuro fai prima un backup da recovery, in seguito puoi ripristinare tutta la rom originale solo le applicazioni (advance - data/app)
H3G Roma
Modem NELF1
Foxhound XXBLG8 v1.4
Kernel Siyah 1.4 + Thunderbolt
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Quote:
joga113
Potete aiutarmi ?
Se non hai nessuno backup precedente è impossibile, la rubrica se era sincronizzata su Gmail è salva, altrimenti persa anche quella, che rom hai messo
-
Ciao a tutti, alla fine ieri ho provato un pò di rom e sono rimasto sulla checkrom che mi sembra la più veloce..ora vorrei provare a installare un altro kernel visto che mi sembra abbia quello stock..avete consigli su quale, come posso fare per flasharlo?
-
Quote:
Majicoo
Ciao a tutti, alla fine ieri ho provato un pò di rom e sono rimasto sulla checkrom che mi sembra la più veloce..ora vorrei provare a installare un altro kernel visto che mi sembra abbia quello stock..avete consigli su quale, come posso fare per flasharlo?
sul come dipende dal kernel, se ha la versione CWM, allora si flasha da recovery, come le rom, dopo aver effettuato un wipe cache e un wipe dalvik
se invece ha l'estenzione .tar va flashato da odin, come quando si fà il root
la checkrom, ha la kitchen interna, li puoi scaricare da li e a secondo del formato, vedrai come poterlo flashare
chiedi nel thread della tua rom, quale stanno provando e che ti consigliano, oppure chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...tilizzate.html
-
Quote:
dieguccio
sul come dipende dal kernel, se ha la versione CWM, allora si flasha da recovery, come le rom, dopo aver effettuato un wipe cache e un wipe dalvik
se invece ha l'estenzione .tar va flashato da odin, come quando si fà il root
la checkrom, ha la kitchen interna, li puoi scaricare da li e a secondo del formato, vedrai come poterlo flashare
chiedi nel thread della tua rom, quale stanno provando e che ti consigliano, oppure chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...tilizzate.html
Ok grazie, quindi abbastanza semplice e non comporta perdita di dati..su odin andrebbe messo su PDA?
P.S ne approfitto per chiederti se sai se facendo un dalvik si perdono i salvataggi dei giochi, se si nel caso con titanium si possono ripristinare?
-
Quote:
Majicoo
Ok grazie, quindi abbastanza semplice e non comporta perdita di dati..su odin andrebbe messo su PDA?
P.S ne approfitto per chiederti se sai se facendo un dalvik si perdono i salvataggi dei giochi, se si nel caso con titanium si possono ripristinare?
si su PDA, ma ricorda che il flash di un kernel alza di nuovo il counter se fatto da odin
prendi in considerazione questa applicazione e la sua guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
non aumenta il counter ;)
solo il wipe data/factory, fa perdere i dati, il cache e il dalvik, no!!
-
Ok capito..che poi avendo messo la cwm ho notato che facendo il data factory non cancella per esempio le foto e i video, non ho però controllato per i dati delle app..ho visto solo che per cancellare tutto bisogna andare su format sd..grazie della dritta, altrimenti basterebbe anche riusare l applicazione triangle away giusto?
-
il wipe data, cncella applicazioni e suoi dati, ma non tocca foto o altro sulla memoria
si andrebbe usato triangle di nuovo
con mobile odin, non servirebbe
Quote:
Majicoo
Ok capito..che poi avendo messo la cwm ho notato che facendo il data factory non cancella per esempio le foto e i video, non ho però controllato per i dati delle app..ho visto solo che per cancellare tutto bisogna andare su format sd..grazie della dritta, altrimenti basterebbe anche riusare l applicazione triangle away giusto?
-
Quote:
dieguccio
il wipe data, cncella applicazioni e suoi dati, ma non tocca foto o altro sulla memoria
si andrebbe usato triangle di nuovo
con mobile odin, non servirebbe
Chiarissimo grazie mille..grazie a te sto iniziando a capirci qualcosa :D
-
Scusate se questa domanda è già stata fatta , ma ci sono 190 pagine e non vorrei leggerle tutte :
E' possibile rimuovere dallo Stato del Dispositivo la scritta "Modificato" ? Se si come ? Devo ripristinare tutto o ce qualche App che fa "miracoli" ???
Grazie in Anticipo
-
Quote:
KevinWoof
Scusate se questa domanda è già stata fatta , ma ci sono 190 pagine e non vorrei leggerle tutte :
E' possibile rimuovere dallo Stato del Dispositivo la scritta "Modificato" ? Se si come ? Devo ripristinare tutto o ce qualche App che fa "miracoli" ???
Grazie in Anticipo
per ritornare a normale, devi riflashare il firmware, e quindi perdere i permessi di root
-
Quote:
dieguccio
per ritornare a normale, devi riflashare il firmware, e quindi perdere i permessi di root
Beh , se li perdo pace , mi interessa perchè sta dando problemi il cellulare e ho letto che in caso che lo stato sia modificato l'assistenza sarà a pagamento .
Comunque non sono esperto di queste cose ... E quindi , c'è una guida ? Se si mi potresti dare il Link ? Te ne sarei grato :)
-
Quote:
KevinWoof
Beh , se li perdo pace , mi interessa perchè sta dando problemi il cellulare e ho letto che in caso che lo stato sia modificato l'assistenza sarà a pagamento .
Comunque non sono esperto di queste cose ... E quindi , c'è una guida ? Se si mi potresti dare il Link ? Te ne sarei grato :)
Scusa è la stessa oparazione che hai fatto per modificare il tuo, ti sei salvato la rom che avevi quando hai comprato il cell?
Se si la flashi sul telefono e torni alla normalità. Non installare più cwm e super su modificati e nemmeno triangle away e lasci il cell così come comprato.
edit: ma hai scritto che non sei esperto ma hai un s3 modificato, l'hai comprato usato così?
-
Quote:
KevinWoof
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
Facendo questa cosa perdo anche tutti gli altri dati-foto ecc presenti nel telefono ?
-
Quote:
KevinWoof
Facendo questa cosa perdo anche tutti gli altri dati-foto ecc presenti nel telefono ?
perdi i dati solo se fai il wipe data (il punto WIPE DATA/FACTORY della guida)...
quindi... si :)
ciao!
-
Quote:
KevinWoof
le foto sono nella memoria del telefono e il wipe data non agisce su essa, comunque per sicurezza fai un copia e incolla sul pc
-
Quote:
dieguccio
le foto sono nella memoria del telefono e il wipe data non agisce su essa, comunque per sicurezza fai un copia e incolla sul pc
uhm... quando ho installato la fox hound mi ha "cancellato" tutto... meno male che avevo spostato da un paio di giorni il tutto sulla micro sd...
-
Quote:
matpil
uhm... quando ho installato la fox hound mi ha "cancellato" tutto... meno male che avevo spostato da un paio di giorni il tutto sulla micro sd...
io l'ho provata questa funzione e non mi ha cancellato nulla, era il kernel chainfire?
-
Quote:
dieguccio
io l'ho provata questa funzione e non mi ha cancellato nulla, era il kernel chainfire?
ho effettuato il passaggio dalla 1.4 AFR alla 1.4 ITV (tramite la funzione OTA csc select)
il kernel è siyah... non l'ho cambiato ed ho ancora questo...
-
Quote:
matpil
ho effettuato il passaggio dalla 1.4 AFR alla 1.4 ITV (tramite la funzione OTA csc select)
non vorrei che fosse il siyah a fare questo format, con il chianfire non succede
-
Ragazzi , siete gli unici che ci possono aiutare a risolvere il problema mail SMTPS con i nuovi fw ......
Potreste controllare l'apk mail e capire perchè non invia più le mail in smtps ????
Personalmente li ho provati tutti i nuovi fw dopo alf1-alf6 dove funzionava non benissimo ma funziona , tutti i nuovi e tra cui l'ultima uk che sto usando non invia mail
Se potete aiutateci ......
Ho bisogno della mail di aruba funzionante sempre in wifi e 3g e purtroppo impostando smtp tre.biz le invia solo sotto 3g
Spero possiate aiutarmi
PS : Ho provato a prendere l'apk della alf6 e tante altre ma non funzionano sugli ultimi fw
Grazie mille
-
Allora eccomi qua sperando che postato qui vada bene...
Volevo istallare il fix per risolvere il problema batteria del mio gs3 nuovo di pacca e volevo farlo da sd con la recovery. Volevo sapere se intacco la garanzia e se posso istallare la clockwork mod 6 senza la root.
Premetto che non ci capisco niente ed ho bisogno di tutto il vostro aiuto
-
Quote:
studiopari
Allora eccomi qua sperando che postato qui vada bene...
Volevo istallare il fix per risolvere il problema batteria del mio gs3 nuovo di pacca e volevo farlo da sd con la recovery. Volevo sapere se intacco la garanzia e se posso istallare la clockwork mod 6 senza la root.
Premetto che non ci capisco niente ed ho bisogno di tutto il vostro aiuto
ma il fix per lo stand-by cella non risolve il problema della durata, corregge solo l'errore di conteggio, nulla di più
comunque si, intacca la garanzia
-
E per il problema dlla durata non c'e niente?
-
Quote:
studiopari
E per il problema dlla durata non c'e niente?
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
-
Ma per avere i permessi di root come devo fare? E se avessi bisogno di mandare il mio gs3 in garanzia c'é modo di ripristinare tutto per non far vedere niente?
-
Quote:
matpil
Quote:
dieguccio
non vorrei che fosse il siyah a fare questo format, con il chianfire non succede
cambiando csc in auto fa full wipe
-
Quote:
studiopari
Ma per avere i permessi di root come devo fare? E se avessi bisogno di mandare il mio gs3 in garanzia c'é modo di ripristinare tutto per non far vedere niente?
segui le guide in sezione modding, ma prima leggile e rileggile ;)
si puoi tornare al firmware originale
-
Quote:
studiopari
Con questa
GUIDA AL ROOT S3 S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1670812
E per sistemare, questa
ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
-
Grazie mille per la pazienza e l'aiuto
-
ok lo scrivero anche qui..anche se credo fosse piu importante tenerlo in evidenza..
tutti conosciamo le potenzialita' di androi e tutti anche i difetti..
i piu' fastidiosi sono i piccoli lag..nelle varie circostanze..
ho provato diverse rom su s2 e s3..tutte belle bellissime ma piu' o meno i lag erano gli stessi...
ho provato l'ultimo jb ok è solo un versione prova ma anche qui i lag sono identici..
l'unico sistema che non ha mai laggato è il miui..ha sempre risposto prontamente in tutte le situazioni..
certo è bruttino niente a che vedere con la touchwiz di samsung o jb..
mi chiedo perche i cuochi non usano la base miui per creare rom..?ad oggi per me è nettamente la migliore..
-
Dove hai trovato la miui?