Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bas1800
È quale guida devo seguire?
hai trovato il firmware?
la guida al debrand è questa ( anche se non è brand il concetto è uguale )
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
Appena arrivo a casa lo cerco !
Ma poi che firmware metto? Quale è il migliore ?? Io volevo provare solo per vedere se il display torna normale visto che sembra un telefono da 100 euro ! Le scritte nn sono nitide sembra che ha una risoluzione 320x480
-
Quote:
bas1800
Appena arrivo a casa lo cerco !
Ma poi che firmware metto? Quale è il migliore ?? Io volevo provare solo per vedere se il display torna normale visto che sembra un telefono da 100 euro ! Le scritte nn sono nitide sembra che ha una risoluzione 320x480
nella guida c'è anche il firmware aggiornato italia
-
Quote:
dieguccio
come posso mai darti delle certezze sul modding, le guide ci sono, e sono ben testate, se poi commetti tu degli errori, a tentare si tenta sempre, l'unico consiglio che posso darti è di leggere questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
nella prima parte ci sono dei consigli per mantenere uno stato di apparenza e delle precauzioni per evitare noie, sia nel cercare dio sistemare noi la cosa ( vedi cartella EFS) , sia per poterlo portare in assistenza, senza che possano vedere il modding ( vedi triangle away)
ok ma commettendo degli errori durante le procedure si bricca perennemente l S3 o ci sono metodi di recupero ? (es: flashare rom originali via odin o kies)
-
Quote:
sminatore00
ok ma commettendo degli errori durante le procedure si bricca perennemente l S3 o ci sono metodi di recupero ? (es: flashare rom originali via odin o kies)
fino ad adesso, per quello che ho potuto leggere, solo un caso di non ritorno, con altri, il flash del firmware con odin ha risolto
appunto per questo ti ho dato la guida, se hai il telefono rootato e con qualche rom, e non si avvia, ma và solo in download mode, e comunque non riesci a flashare, avendo il counter azzerato, sarai l'unico a sapere che è rootato, mi sono spiegato?
-
Ciao a tutti,
ho debrandizzato il mio s3, con il fw LF6 (I9300XXALF6_I9300ITVALF1_ITV) poi poiche mi dava csc unknow sbagliando ho caricato il solo csc LE8 (CSC_I9300ITVALE7) della guida, cosi da avere il FW ed il CSC non corrispondenti.
ora come conviene procedere?
caricare prima il fw LE8 e poi il fw LF6 e poi il root o posso direttamente caricare LF6 e root?
-
Quote:
johnvpr
Ciao a tutti,
ho debrandizzato il mio s3, con il fw LF6 (I9300XXALF6_I9300ITVALF1_ITV) poi poiche mi dava csc unknow sbagliando ho caricato il solo csc LE8 (CSC_I9300ITVALE7) della guida, cosi da avere il FW ed il CSC non corrispondenti.
ora come conviene procedere?
caricare prima il fw LE8 e poi il fw LF6 e poi il root o posso direttamente caricare LF6 e root?
come ti ho detto di là, fai la procedura con il firmware ale8, vedi se kies lo riconosce, se tutto è apposto, ti chiederà di aggiornare alla ALF6
-
Quote:
dieguccio
fino ad adesso, per quello che ho potuto leggere, solo un caso di non ritorno, con altri, il flash del firmware con odin ha risolto
appunto per questo ti ho dato la guida, se hai il telefono rootato e con qualche rom, e non si avvia, ma và solo in download mode, e comunque non riesci a flashare, avendo il counter azzerato, sarai l'unico a sapere che è rootato, mi sono spiegato?
e che nn avendo il cell ancora nn so come si cmporta e cosa succede durante il modding ad esempio con il milestone rimaneva su una schermata nera ma sempre collegabile al pc per flashare
cmq ho le idee un po piu chiare ora
grazie ;)
-
Ragazzi volevo chiedere se eseguo root e installo ricovero su s3 perdo i dati?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
mimmoarmonybruno
..................no
-
Quote:
mimmoarmonybruno
no... se segui le indicazioni descritte qui installi solo root e recovery
-
No nessuna perdita se non la garanzia rotfl
E salvati sempre la.cartella efs
Inviato dal mio Heretic Plus con Tapatalk 2
-
E se Randazzo ed installo rom nobrand ricevo sempre aggiornamenti ufficiali
-
Quote:
mimmoarmonybruno
E se Randazzo ed installo rom nobrand ricevo sempre aggiornamenti ufficiali
RANDAZZO???? o_O
se fai il debrand a dovere, ricevi gli aggiornamenti ITV
-
Quote:
dieguccio
nn so come trovare il fw il mio che ho su e
versione build
imm76d.i93000xxbllb
4.0.4
come lo trovo?
-
Quote:
bas1800
nn so come trovare il fw il mio che ho su e
versione build
imm76d.i93000xxbllb
4.0.4
come lo trovo?
digita *#1234# sul tastierinoe riportami i tre dati
-
Quote:
dieguccio
digita *#1234# sul tastierinoe riportami i tre dati
allora:
ap: i9300XXBLFB
CP: I9300XXLFB
CSC: I9300AUTBLG1
-
Quote:
bas1800
allora:
ap: i9300XXBLFB
CP: I9300XXLFB
CSC: I9300AUTBLG1
eccolo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXBLFB_I9300AUTBLG1_AUT.zip
facciamo prima ;)
-
Quote:
dieguccio
hahaha grazie
-
ma in quale cartella si inseriscono le foto/immagini?? :) con kies vengono brutte -.-
-
Quote:
Isterico89
ma in quale cartella si inseriscono le foto/immagini?? :) con kies vengono brutte -.-
sei OT, qui solo modding
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
-
Ciao esiste qualche jig funzionante per S3? Visto il costo irrisorio vorrei prenderne uno..
-
Quote:
rizzotti91
Ciao esiste qualche jig funzionante per S3? Visto il costo irrisorio vorrei prenderne uno..
No, purtroppo no
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
dieguccio
No, purtroppo no
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Quindi quelli che vendono su ebay sono fake?
-
Quote:
rizzotti91
Quindi quelli che vendono su ebay sono fake?
perchè li vendono per s3?
se è si, mettimi un link per favore, poi vediamo se è stato riscontrato che funzionano su xda
-
Quote:
dieguccio
se è si, mettimi un link per favore, poi vediamo se è stato riscontrato che funzionano su xda
ma se il jig è il "trangano" per collegare una pennetta usb; ne ho preso uno dai cinesi a 2€ e posso dire che funziona :)
-
Quote:
matpil
ma se il jig è il "trangano" per collegare una pennetta usb; ne ho preso uno dai cinesi a 2€ e posso dire che funziona :)
no, il jig è un aggeggino che con l's2 riesce a mandarlo in download mode forzatamente, diciamo che è l'ultima spiaggia in caso di soft brik
-
Quote:
dieguccio
no, il jig è un aggeggino che con l's2 riesce a mandarlo in download mode forzatamente, diciamo che è l'ultima spiaggia in caso di soft brik
interessante...
avevo visto una foto e mi sembrava simile a quello che ho per l'usb...
beh, se si trovano su ebay a poco prezzo (e funzionano soprattutto...) fatemi sapere :D
-
Quote:
matpil
interessante...
avevo visto una foto e mi sembrava simile a quello che ho per l'usb...
beh, se si trovano su ebay a poco prezzo (e funzionano soprattutto...) fatemi sapere :D
ti assicuro, che se trovo un riscontro valido ed affidabile, ne faccio un thread rotfl
-
Amici rieccomi aiuto! Allora un pò ne capisco ma hobisogno di un consiglione!!! Ho venduto il mio Nexus che adoravo perchè stando da mattina a sera per what app,mail,messaggi e app con la tastiera aperta mi andava in burn in il display con effetti tastiera sempre fissa sotto. Il primo l'han cambiato poi venduro e poi ripreso. Il secondo andava bene ma alla lunga cominciavo a veder qualcosa ancora. Allora stop son passato ad S3 solo che se pur stupendo noto la differenza...Il Nex con Jelly Bean era devastante e anche il display ma siccome so che son due cell diversi volevo dirvi...Se lo moddo e metto jelly bean (ho visto vari video uno via cyanogen uno puro identico a nexus con tasti virtuali sotto e accensione con X della google) cambia la velocità nell'usarlo? La grafica non credo certo... Nel caso anche se ora mi cerco le guide avete un link o un suggerimento x metter la jelly bean ma poi poter ritronare a stock nel caso?
Grazie mille inizio la ricerca!!! Non moddo ormai da un anno ho perso la mano! Ehhh
-
Quote:
dieguccio
Se cerchi su ebay jig galaxy s3 ne escono un bel po'...
-
Quote:
Douser
Amici rieccomi aiuto! Allora un pò ne capisco ma hobisogno di un consiglione!!! Ho venduto il mio Nexus che adoravo perchè stando da mattina a sera per what app,mail,messaggi e app con la tastiera aperta mi andava in burn in il display con effetti tastiera sempre fissa sotto. Il primo l'han cambiato poi venduro e poi ripreso. Il secondo andava bene ma alla lunga cominciavo a veder qualcosa ancora. Allora stop son passato ad S3 solo che se pur stupendo noto la differenza...Il Nex con Jelly Bean era devastante e anche il display ma siccome so che son due cell diversi volevo dirvi...Se lo moddo e metto jelly bean (ho visto vari video uno via cyanogen uno puro identico a nexus con tasti virtuali sotto e accensione con X della google) cambia la velocità nell'usarlo? La grafica non credo certo... Nel caso anche se ora mi cerco le guide avete un link o un suggerimento x metter la jelly bean ma poi poter ritronare a stock nel caso?
Grazie mille inizio la ricerca!!! Non moddo ormai da un anno ho perso la mano! Ehhh
come preview JB c'è la cyano appunto
https://www.androidiani.com/forum/mo...xplodwild.html
dai un'occhiata e poi chiedi se hai bisogno di altro
-
Ragazzi, non capisco perché pur avendo usato triangle away dopo aver sbrandizzato il mio Samsung galaxy s3 nello stato del telefono mi compare "modificato". Potete aiutarmi a risolvere?
Inviato dal mio super GT-I9300 usando Androidiani Appe
-
ma come mai se mi arriva una notifica su facebook non appare il numeretto sull icona di facebook?? così come tutte le altre app (whatsapp, badoo, ebuddy, ecc) in poke parole tutte quelle app che devono avere notifiche :D
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da Douser
come preview JB c'è la cyano appunto
https://www.androidiani.com/forum/mo...xplodwild.html
dai un'occhiata e poi chiedi se hai bisogno di altro
Dieguccio grazie ora vedo, ma ti prego nn mandarmi a fan...jelly ahaha ma vedo video su YouTube senza la cyanogen che li accendono e son pari pari al Nexus ma forse sono cose da professionisti? Scusami cioè nn posso proprio mettere il jelly Bean senza cyanogen? Come Azzo fanno quelli nei video? Boh. Grazie cmq tanto!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Douser
Dieguccio grazie ora vedo, ma ti prego nn mandarmi a fan...jelly ahaha ma vedo video su YouTube senza la cyanogen che li accendono e son pari pari al Nexus ma forse sono cose da professionisti? Scusami cioè nn posso proprio mettere il jelly Bean senza cyanogen? Come Azzo fanno quelli nei video? Boh. Grazie cmq tanto!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
sono i firmware leaked, ancora non sono stati rilasciati puri
-
Quote:
BlackIonic88
Ragazzi, non capisco perché pur avendo usato triangle away dopo aver sbrandizzato il mio Samsung galaxy s3 nello stato del telefono mi compare "modificato". Potete aiutarmi a risolvere?
Inviato dal mio super GT-I9300 usando
Androidiani Appe
hai il root?
-
Ragazzi una domanda, rooto metto una rom cucinata es. Cyano, domani si rompe s3 x la garanzia come faccio?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
X diguccio. Si. Ho attuato la procedura che mi avevi detto
Inviato dal mio super GT-I9300 usando Androidiani Appe
-
Quote:
BlackIonic88
X diguccio. Si. Ho attuato la procedura che mi avevi detto
Inviato dal mio super GT-I9300 usando
Androidiani Appe
deduco che significhi "si è rootato"