Visualizzazione stampabile
-
diego continuo qui la discussione che stavi trattando per me
qualche settimana fà feci un deep clean ics flashando il bootloader ics adesso non vorrei che il mal funzionamento di rom manager dipenda dal downgrade del bootloader ke ho eseguito. cmq non posso flashare da recovery perchè cm ti ho detto rom manager non flasha nessun tipo di pacchetto o rom mi dice installation aborted non so xkè...
credo di aver brickato il bootloader per questo motivo non mi fà più flashare con recovery
se è possibile per te preferirei parlarne su skipe o qualche chat tipo facebook
-
Quote:
Originariamente inviato da nicolol
ragazzi aiutatemi il mio s3 rimane bloccato sulla scritta samsung non va in recovery solo in download ma non riconosce odin...aiutatemii
Apri Kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti >segui le istruzioni a schermo[/QUOTE]
Gia risolto...cmnq grazie ..;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ho scaricato Stweaks dallo store potresti dirmi dove devo andare per mettere la recovery , l'app e inglese e su internet non ci sono riferimenti .
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dylan619
diego continuo qui la discussione che stavi trattando per me
qualche settimana fà feci un deep clean ics flashando il bootloader ics adesso non vorrei che il mal funzionamento di rom manager dipenda dal downgrade del bootloader ke ho eseguito. cmq non posso flashare da recovery perchè cm ti ho detto rom manager non flasha nessun tipo di pacchetto o rom mi dice installation aborted non so xkè...
credo di aver brickato il bootloader per questo motivo non mi fà più flashare con recovery
se è possibile per te preferirei parlarne su skipe o qualche chat tipo facebook
Partiamo da zero
Metti il firmware 4.1.2 del Deep Clean
Poi fai il root e recovery con cf root 6.4
A questo punto provi a flashare da recovery (niente rom manager) una rom
Fammi sapere
Quote:
thesystem
Ho scaricato Stweaks dallo store potresti dirmi dove devo andare per mettere la recovery , l'app e inglese e su internet non ci sono riferimenti .
Grazie in anticipo per l'aiuto.
In sezione abbiamo il thread del siyah
Leggi la prima pagina
-
Quote:
dieguccio
Momento momento momento (spero di star facendo la cosa giusta ora ahah) quindi se per caso l'imei cambia basta reinserire la cartella efs giusta e l'imei torna quello di prima giusto? Anche con la cyanogenmod per esempio?
-
Quote:
Uccio97
Momento momento momento (spero di star facendo la cosa giusta ora ahah) quindi se per caso l'imei cambia basta reinserire la cartella efs giusta e l'imei torna quello di prima giusto? Anche con la cyanogenmod per esempio?
Solo le rom su base Samsung hanno il modem di default, le varie aosp/aokp non lo possiedono proprio.
Il ripristino della cartella efs non serve solo per il modem o il numero di imei.
In ogni caso è sempre una buona idea fare copia della cartella anche per risolvere o scongiurare situazioni difficili.
-
Quote:
satoshi
Solo le rom su base Samsung hanno il modem di default, le varie aosp/aokp non lo possiedono proprio.
Il ripristino della cartella efs non serve solo per il modem o il numero di imei.
In ogni caso è sempre una buona idea fare copia della cartella anche per risolvere o scongiurare situazioni difficili.
Quindi se ho capito bene le aosp non toccano proprio quella cartella, giusto?
-
Quote:
Uccio97
Quindi se ho capito bene le aosp non toccano proprio quella cartella, giusto?
Non dovrebbero
Ma è sempre meglio avere il backup efs conservato
-
diego la cosa che mi insospettisce di più è che quando provo ad azzerare il counter rimane sempre a 1...
ps: come faccio a flashare da recovery se rom manager non funziona? si può flashare con la recovery ufficile? perchè se è così io non sapevo si potesse fare =)
-
Quote:
dylan619
diego la cosa che mi insospettisce di più è che quando provo ad azzerare il counter rimane sempre a 1...
ps: come faccio a flashare da recovery se rom manager non funziona? si può flashare con la recovery ufficile? perchè se è così io non sapevo si potesse fare =)
Rom manager, la storia insegna, spesso fa solo casini/danni. Puoi sempre installate la recovery che preferisci via odin, la discussione la trovi nella prima pagina del caffè Point S3.
In alternativa puoi usare goomanager dal quale puoi installare la TWRP.
-
diego ho fatto come mi hai suggerito ma continua a fallire i flash.. credo il problema derivi dalle firme dei pacchetti o una cosa del genere
-
Quote:
dieguccio
non ha funzionato, riportarlo alla 4.1.2 non risolverebbe?
in assistenza non lo riparano perchè ha il vetro rotto, e dicono che, per politiche samsung, bisogna riparare prima l'hardware e poi il software e chiedono 150 € per la sostituzione del vetro :|
Provaci
Provaci
con la 4.1.2 funziona e l'imei è corretto adesso
solo che non mi notifica l'aggiornamento alla 4.3
se lo riflasho con odin dici che ri-corrompe l'imei?
-
Quote:
dylan619
diego ho fatto come mi hai suggerito ma continua a fallire i flash.. credo il problema derivi dalle firme dei pacchetti o una cosa del genere
Non so che dirti, ma credo che qualche danno ormai sia fatto
Il bello è che non puoi nemmeno chiedere intervento in garanzia, che gli dici
Quote:
logan88
con la 4.1.2 funziona e l'imei è corretto adesso
solo che non mi notifica l'aggiornamento alla 4.3
se lo riflasho con odin dici che ri-corrompe l'imei?
Di regola non dovrebbe, ma il comportamento è decisamente strano
-
Quote:
dylan619
Ma che c'entra rom manager, con quello che ti avevo suggerito?
Ma disinstalla rom manager e torna ad usare la recovery classica, la cwm
-
ho rifatto come mi hai consigliato è adesso funziona!!!! 6 un grande diego spero di potermi sdebitare con te un giorno!!! vabbè il mondo è piccolo un giorno di sicuro ti offrirò un caffè =) comunque mi rimane un dilemma.... esattamente xkè rom manager a smesso di funzionare da un giorno all'altro.... io l'ho sempre usato e non ha mai fatto così... mi rimane qualche sospetto sul bootloader, xkè è una delle ultime cose ke ho fatto... la settimana scorsa provai a fare un deep clean che mi chiedeva di fare un downgrade del bootloader e credo che tutto sia iniziato da li... ti ringrazio comunque per tutto =)
-
Quote:
dylan619
ho rifatto come mi hai consigliato è adesso funziona!!!! 6 un grande diego spero di potermi sdebitare con te un giorno!!! vabbè il mondo è piccolo un giorno di sicuro ti offrirò un caffè =) comunque mi rimane un dilemma.... esattamente xkè rom manager a smesso di funzionare da un giorno all'altro.... io l'ho sempre usato e non ha mai fatto così... mi rimane qualche sospetto sul bootloader, xkè è una delle ultime cose ke ho fatto... la settimana scorsa provai a fare un deep clean che mi chiedeva di fare un downgrade del bootloader e credo che tutto sia iniziato da li... ti ringrazio comunque per tutto =)
Senti a me
Lascia stare rom manager, ne ho letti di pasticci e non da poco
Usa le recovery normalmente che è meglio ;)
Ps: le abbreviazioni, evita che sono vietate
Per i grazie, c'è il tasto ;)
-
Quote:
dieguccio
Di regola non dovrebbe, ma il comportamento è decisamente strano
quello che penso anche io... in pratica l'aggiornamento alla 4.3 non ha modificato l'efs come avrebbe dovuto e ha generato il problema opposto di chi aggiornò alla 4.3 leaked e tornava alla 4.1.2
al massimo potrei riprovare a flashare la 4.3 salvando prima la efs della 4.1.2 e, in caso di problemi, rimettere nuovamente la 4.1.2 e ripristinare il backup se non funziona,
ma non mi va proprio di fare root e poi resettare il counter visto che il telefono non è mai stato moddato...
penso che lo restituirò la proprietario adesso che funziona, e se poi gli notificherà l'aggiornamento lascio decidere a lui se farlo o meno!
-
Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.. Ho un problema con il mio s3. Ho seguito la procedura x il deep clean 1, senza flash del bootloader xké pensavo di averlo, ed ora il tel non va più. Va solo in download mode ma quando provo a flashare qualcosa da sempre errore!Avete idee? Grazie
-
Ho un s3 con firmware stock 4.3 (MK6) ed ho avuto l'insana idea di flashare il launcher e il widget meteo dell's4.
Dopo aver flashato il file zip ho proceduto a riavviare il tel. Purtroppo il mio cell si è bloccato con la scritta samsung che rimane fissa.
Allora ho provato a far andare il mio cell in recovery mode (per poterlo ripristinare tramite un nandroid backup) ma purtroppo non riesce ad andarci. Infatti, compare solo per un istante la schermata della recovery e poi il cell si riavvia di nuovo.
Successivamente ho provato a mandarlo in download mode per poter (tramite odin) reinstallare il firmware preesistente. Il cell va in download mode ma quando provo a collegare il telefono al pc (tramite cavo usb) mi esce la scritta "Trovato nuovo hardware (E' necessario installare il driver per CDC Abstrat Control Mode)". A questo punto scelgo l'opzione "individuare e installare il driver" e parte il tentativo di installazione che però fallisce perché non riesce a trovare tale driver.
Adesso non so più cosa fare per cercare di salvare il mio cell. Cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
logan88
quello che penso anche io... in pratica l'aggiornamento alla 4.3 non ha modificato l'efs come avrebbe dovuto e ha generato il problema opposto di chi aggiornò alla 4.3 leaked e tornava alla 4.1.2
al massimo potrei riprovare a flashare la 4.3 salvando prima la efs della 4.1.2 e, in caso di problemi, rimettere nuovamente la 4.1.2 e ripristinare il backup se non funziona,
ma non mi va proprio di fare root e poi resettare il counter visto che il telefono non è mai stato moddato...
penso che lo restituirò la proprietario adesso che funziona, e se poi gli notificherà l'aggiornamento lascio decidere a lui se farlo o meno!
Per il root dipende da che firmware hai adesso
Mc2? LLA?
Quote:
Staiavanti
Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.. Ho un problema con il mio s3. Ho seguito la procedura x il deep clean 1, senza flash del bootloader xké pensavo di averlo, ed ora il tel non va più. Va solo in download mode ma quando provo a flashare qualcosa da sempre errore!Avete idee? Grazie
Hai provato con un questa?
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
Se è si, allora prova il ripristino firmware di emergenza con kies
Quote:
pupido
Ho un s3 con firmware stock 4.3 (MK6) ed ho avuto l'insana idea di flashare il launcher e il widget meteo dell's4.
Dopo aver flashato il file zip ho proceduto a riavviare il tel. Purtroppo il mio cell si è bloccato con la scritta samsung che rimane fissa.
Allora ho provato a far andare il mio cell in recovery mode (per poterlo ripristinare tramite un nandroid backup) ma purtroppo non riesce ad andarci. Infatti, compare solo per un istante la schermata della recovery e poi il cell si riavvia di nuovo.
Successivamente ho provato a mandarlo in download mode per poter (tramite odin) reinstallare il firmware preesistente. Il cell va in download mode ma quando provo a collegare il telefono al pc (tramite cavo usb) mi esce la scritta "Trovato nuovo hardware (E' necessario installare il driver per CDC Abstrat Control Mode)". A questo punto scelgo l'opzione "individuare e installare il driver" e parte il tentativo di installazione che però fallisce perché non riesce a trovare tale driver.
Adesso non so più cosa fare per cercare di salvare il mio cell. Cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto.
Usa kies
Fai fare un ripristino firmware di emergenza, e poi ricominci tutto da capo
-
Quote:
dieguccio
Per il root dipende da che firmware hai adesso
Mc2? LLA?
c'è la LLA
-
Quote:
logan88
c'è la LLA
Allora questa dovrebbe funzionare
Thread Framaroot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
E scarichi questa
HDKtool https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Così fai tutto senza pc e senza counter incrementato
-
Salve tutti un mio amico ha provato a installare la omni rom, in qualche strano modo ne la omni ne la cyano ne la stock 4.1.2 legge la sua sim, ma il codice imei c'è quindi non puo aver cancellato la efs, e la sim funzion, consigli? grazie
-
Quote:
mssabba97
Salve tutti un mio amico ha provato a installare la omni rom, in qualche strano modo ne la omni ne la cyano ne la stock 4.1.2 legge la sua sim, ma il codice imei c'è quindi non puo aver cancellato la efs, e la sim funzion, consigli? grazie
Hai provato a mettere la sim in un altro telefono?
-
Quote:
dieguccio
Usa kies
Fai fare un ripristino firmware di emergenza, e poi ricominci tutto da capo
Quando provo a collegare il cell a Kies (versione 3.2) mi esce di nuovo il messaggio "E' necessario installare il driver per CDC Abstrat Control Mode" e poi il messaggio "Connessione al dispositivo non riuscita".
Naturalmente il cell è sempre in fase di booting perenne. Per caso devo mettere il cell in download mode per collegarlo a Kies?
Grazie
Edit: provato anche in download mode ma il cell non riesce a collegarsi a Kies.
-
Quote:
pupido
Quando provo a collegare il cell a Kies (versione 3.2) mi esce di nuovo il messaggio "E' necessario installare il driver per CDC Abstrat Control Mode" e poi il messaggio "Connessione al dispositivo non riuscita".
Naturalmente il cell è sempre in fase di booting perenne. Per caso devo mettere il cell in download mode per collegarlo a Kies?
Grazie
Edit: provato anche in download mode ma il cell non riesce a collegarsi a Kies.
scarica la versione precedente di kies, la 3 funziona solo se hai 4.3
-
kies no lo vede!C'è qualche procedura particolare da fare? Il tel mi va o in download mode oppure "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again"
-
@dieguccio si ho provato con la guida deepclean x modem precedenti a mg4. Ho inoltre provato a flashare solo la rom, con PIT senza PIT altre rom, ma da sempre errore
-
Quote:
satoshi
Hai provato a mettere la sim in un altro telefono?
Si si... La SIM funziona su altri telefoni
-
Quote:
Staiavanti
kies no lo vede!C'è qualche procedura particolare da fare? Il tel mi va o in download mode oppure "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again"
hai provato a fare risoluzione problemi con kies?
-
Si ma nn cambia niente. Ho anche provato a scaricare i driver del tel da internet. E su kies ho provato a connetterlo sia in download mode sia con la scritta "firmware upgrade ecc.." ed ho provato praticamente con tutte le versioni di odin, su tutte le porte usb del mio PC e su un'altro PC. Non so proprio più dove sbattere la testa...
-
Salve.. Credo di aver incasinato qualcosa..: ho una Neat Rom ma ho un problema: nei messaggi e nella schermata per cancellare la ram quando tiro oltre il limite il "bordo" anziche la solita patina blu compaiono una stella un orologio e un triangolo bianchi.... c' entra ip fatto di aver bloccato in memoria il launcher? Ho gia provato wipe cache e dalvik ma niente
-
Ciao ragazzi, ho fatto l'aggiornamento alla 4.3 ma, visti i numerosi lag e bug, voglio tornare alla versione precedente di android.
I codici che mi escono con *#1234# sono:
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
Si può fare il downgrade?
Grazie per le risposte. :)
-
Quote:
angeloalfieri
Ciao ragazzi, ho fatto l'aggiornamento alla 4.3 ma, visti i numerosi lag e bug, voglio tornare alla versione precedente di android.
I codici che mi escono con *#1234# sono:
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
Si può fare il downgrade?
Grazie per le risposte. :)
Il downgrade dovrebbe essere possibile ma secondo me, visto che anche la 4.1.2 non è priva di lag, a questo punto valuterei l'installazione di una custom rom, magari su base Samsung, se ti piace il look & feel. Ne puoi trovare diverse versioni dalle ultra leggere a quelle super temate.
Per un parere/consiglio su cosa installare puoi chiedere in caffè Point S3... :D:cool::beer:
-
Scusate se sbaglio ma non sono riuscito a capire dove chiederlo .
Ho installato il siyah kernel 1.9.1 e ho clonato nella seconda rom la 4.1.2 samsung
ora vorrei intallare la cyanogenmod come primaria ma la versione compatibile nelle
guide e la cyanogenmod 10.1 nightly io non riesco a trovarla mi potreste dare un link per scaricarla.
-
Quote:
thesystem
Scusate se sbaglio ma non sono riuscito a capire dove chiederlo .
Ho installato il siyah kernel 1.9.1 e ho clonato nella seconda rom la 4.1.2 samsung
ora vorrei intallare la cyanogenmod come primaria ma la versione compatibile nelle
guide e la cyanogenmod 10.1 nightly io non riesco a trovarla mi potreste dare un link per scaricarla.
In prima pagina qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
Trovi il link al thread di tutte le cyano, compresa la 10
-
Salve a tutti. Vi espongo il mio problema. Allora oggi ho cambiato rom...all inizio tutto benissimo e ho installato molte app con il wifi...ad un certo punto il wifi non funziona piu! Il segnale e al massimo ma non naviga e non fa niente di quello che si dovrebbe fare con internet. Potreste aiutarmi?
Non so come...non so perche ora funziona!!
Scusatemi per il post inutile ma vi giuro che fino a 30 secondi fa non funzionava!
-
Quote:
Abba17
Salve a tutti. Vi espongo il mio problema. Allora oggi ho cambiato rom...all inizio tutto benissimo e ho installato molte app con il wifi...ad un certo punto il wifi non funziona piu! Il segnale e al massimo ma non naviga e non fa niente di quello che si dovrebbe fare con internet. Potreste aiutarmi?
Scusatemi per il post inutile ma vi giuro che fino a 30 secondi fa non funzionava!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Succede, ma dubito che sia colpa del telefono
Son due giorni che lo fa anche il mio pc (oltre il telefono), e qualche volta mi basta riavviare il router, altre devo solo aspettare che passi da solo
Comunque bene che si è risolto ;)
-
Quote:
Abba17
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se hai un modem router wifi probabilmente il modem aveva perso momentaneamente la connessione a internet ma tu comunque eri collegato al router e vedevi le tacche del wifi al massimo ma non avevi i servizi internet. Quando è tornata la connessione è ripreso a collegarsi anche il cellulare. Questo penso che sia quello che ti è successo.
-
Beh pero ho aspettato tanto...ho provato a spegnere e riaccendere il modem..a fare il wipe cache e dalvik..a cambiare kernel...a rimettere la rom...e non e cambiato niente...