Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
Dieguccio io intendevo, e lui aveva capito, che firmware stock. Per capire se era emg4 o precedente. ;)
Ahi ahi
Imperium v25, che può mai essere?
Pensaci ;)
-
Quote:
dieguccio
Ahi ahi
Imperium v25, che può mai essere?
Pensaci ;)
:confused::D:beer:
Sono talmente abituato alle aosp/aokp che dimentico il fatto che le sammy installano pure il modem. :p :banghead::D:D
-
Quote:
satoshi
:confused::D:beer:
Sono talmente abituato alle aosp/aokp che dimentico il fatto che le sammy installano pure il modem. :p :banghead::D:D
Ragazzi Grazie !!! Prossima volta mi segno tutto su carta prima di fare qualcosa !!!
Comunque, il problema era la cartella EFS CANCELLATA... ho trovato il modo per rimettere apposto tutto senza Deep cleen.... ma non si può scrivere.... OT !!!
-
Ciao Dieguccio... ecco la conversazione spostata
ho
versione banda base I9300XXUGMK6 - bUILD JSS15J.I9300XXUGMK6.
dovrei fare il ripristino con titanium backup... che faccio ?
Vorrei salvare tutto il necessario per non trovarmi senza imei la prossima volta... quindi tra le precauzioni, dimmi se mi manca qualcosa :
- permessi di root
- salvataggio EFS
- ripristino con titanium.
va bene cosi ?
e ... qual è il link x fare il root specifico per la mia versione ?
Grazie mille
-
Salve a tutti, ho flashato il kernel boeffla, però ora il telefono non si avvia più, mostra il bootlogo(samsung, non riesce ad arrivare a quello slimbean) e poi si spegne, riesco però ad accedere a recovery e dowload mode, nello specifico ho flashato il 2.1 omnirom e monto SlimBean 4.3, prima del kernel ho flashato anche lo script di pulizia(sia senza che con pulizia di init), cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
EDIT:
Ho verificato tramite checksum, lo zip del kernel è integro. Che fare?
-
Quote:
Gibg1aN
Salve a tutti, ho flashato il kernel boeffla, però ora il telefono non si avvia più, mostra il bootlogo(samsung, non riesce ad arrivare a quello slimbean) e poi si spegne, riesco però ad accedere a recovery e dowload mode, nello specifico ho flashato il 2.1 omnirom e monto SlimBean 4.3, prima del kernel ho flashato anche lo script di pulizia(sia senza che con pulizia di init), cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
EDIT:
Ho verificato tramite checksum, lo zip del kernel è integro. Che fare?
Può essere che hai messo una versione non compatibile del kernel poiché il boefla ha diverse varianti...?
-
Quote:
satoshi
Può essere che hai messo una versione non compatibile del kernel poiché il boefla ha diverse varianti...?
Probabile, ma citando il thread del kernel:"La versione per cyano11 funziona SOLO su rom cyano11.
-Per tutte le altre rom aosp/aokp (slimbean, carbon, temasek, ecc...) bisogna prendere la versione per Omnirom."
-
Forse però era inteso solo per le versioni beta, provo a passargli il "-Rom cyano 10.2/aosp/aokp 4.3 e 4.3.1"?
-
Quote:
Gibg1aN
Forse però era inteso solo per le versioni beta, provo a passargli il "-Rom cyano 10.2/aosp/aokp 4.3 e 4.3.1"?
Confermo, ho mal interpretato le info sul thread la versione giusta non era la omnirom, grazie comunque.
-
Ho il modem xxemg4...vorrei capire se provo a flashare la 4.3 , e poi flasho il modem xxemg4 x far ricomparire il segnale radio ? Si puo fare ? Quel modem regge la versione 4.3 ? Ho provato con versioni successive alla 4.1.2 xxemg4 ma niente. .si cancella l'imei..purtroppo ho comprato il cel con qst firmware
-
no risposta per il mio rooting ? :O
-
Quote:
itfast
no risposta per il mio rooting ? :O
Itfast in dietro non ho visto la tua domanda... Se la riformuli vediamo se qualcuno può aiutarti.
-
Quote:
kovac94
Ho il modem xxemg4...vorrei capire se provo a flashare la 4.3 , e poi flasho il modem xxemg4 x far ricomparire il segnale radio ? Si puo fare ? Quel modem regge la versione 4.3 ? Ho provato con versioni successive alla 4.1.2 xxemg4 ma niente. .si cancella l'imei..purtroppo ho comprato il cel con qst firmware
si è compatibile
puoi provarci
Quote:
itfast
Ciao Dieguccio... ecco la conversazione spostata
ho
versione banda base I9300XXUGMK6 - bUILD JSS15J.I9300XXUGMK6.
dovrei fare il ripristino con titanium backup... che faccio ?
Vorrei salvare tutto il necessario per non trovarmi senza imei la prossima volta... quindi tra le precauzioni, dimmi se mi manca qualcosa :
- permessi di root
- salvataggio EFS
- ripristino con titanium.
va bene cosi ?
e ... qual è il link x fare il root specifico per la mia versione ?
Grazie mille
su 4.3 va usato autoroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
oppure root e recovery con la philz
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html
si i passaggi son quelli
-
Ciao ragazzi ma anche voi cyanogenmod indica che avete solo 833 mi di ram? Non vorrei avere l'S3 con meno ram.... È possibile?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
A l' s3 ha 833 mb di ram..
-
Quote:
elx
Ciao ragazzi ma anche voi cyanogenmod indica che avete solo 833 mi di ram? Non vorrei avere l'S3 con meno ram.... È possibile?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io sono stock manco il root ho in questo momento e ne ho 832
Quote:
lala99
È un gb il resto non lo vedi, la usa il sistema.
-
Ciao ragazzi, non sono nuovo nel mondo del modding... ma adesso uno strano problema mi affligge...
Non riesco piu ad avere i permessi di root sul mio i9300, ne su quello dei miei amici.
E' forse cambiata la procedura con l'ultimo firmware 4.3
Aprendo super su mi da il seguente messaggio di errore: "Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può installarli. Questo è un problema. Se hai android 4.3 devi eseguire il root manualmente" Ma come si fa a eseguirlo manualmente?
Grazie in anticipo
EDIT: la recovery è instalata e sembra funzionante (CMW 5.5.0.4 :: CF 1.5)
-
Quote:
MarcoGalaxySIII
Ciao ragazzi, non sono nuovo nel mondo del modding... ma adesso uno strano problema mi affligge...
Non riesco piu ad avere i permessi di root sul mio i9300, ne su quello dei miei amici.
E' forse cambiata la procedura con l'ultimo firmware 4.3
Aprendo super su mi da il seguente messaggio di errore: "Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può installarli. Questo è un problema. Se hai android 4.3 devi eseguire il root manualmente" Ma come si fa a eseguirlo manualmente?
Grazie in anticipo
EDIT: la recovery è instalata e sembra funzionante (CMW 5.5.0.4 :: CF 1.5)
Evidentemente hai usato una vecchia procedura
Scarica questo
Update Supersu
http://download.chainfire.eu/365/Sup...etrieve_file=1
Ed installalo da recovery, dovrebbe funzionare
-
Salve, ultimamente sto cercando di installare un mio s3 la rom cyanogenmod 11. Ho eseguito tutti i passaggi riportati nelle guide su internet, ma quando sta per installare la zip mi da errore e compare il robottino verde steso a terra con il triangolo rosso sopra di lui..... Come posso fare per risolvere?
-
Quote:
Faramir98
Salve, ultimamente sto cercando di installare un mio s3 la rom cyanogenmod 11. Ho eseguito tutti i passaggi riportati nelle guide su internet, ma quando sta per installare la zip mi da errore e compare il robottino verde steso a terra con il triangolo rosso sopra di lui..... Come posso fare per risolvere?
Che recovery stai usando?
-
Quote:
Faramir98
Stesso problema! Parto dalla 4.3 originale... qualsiasi rom si interrompe nello stesso modo (un errore 7 se non sbaglio...)
-
Dove mettete lo zip della rom ? Provate a metterla nella sd esterna !!!
-
-
La zip e le gapps le metto tutte nella memoria esterna
-
Quote:
Faramir98
Uso la recovery philz
Dalla revovery philz, selezionando install zip, nella schermata successiva hai la voce installa da sd esterna ?
-
-
Quote:
Faramir98
Uso la recovery philz
Generalmente l'errore 7 esce quando si tenta di flashare qualcosa di incompatibile per il proprio dispositivo , se non è così controlla di avere l'ultima versione della recovery aggiornata o cambia recovery :)
-
Vabbene grazie mille proverò =) quale versione dovrei usare? Posso usare altre recovery?
-
Quote:
Faramir98
Vabbene grazie mille proverò =) quale versione dovrei usare? Posso usare altre recovery?
O l'ultima versione della tua recovery attuale se è disponibile oppure la cambi ;)
-
Quale recovery mi consigli?
-
Quote:
Faramir98
Quale recovery mi consigli?
Andiamo OT , la domanda va fatta in caffè point .. comunque io sono passato dalla cwm alla philz touch , buone entrambi.
-
-
Qualcuno sa come ripristinare app da un nandroid backup su cyanogen???
-
Quote:
supermodder
Qualcuno sa come ripristinare app da un nandroid backup su cyanogen???
titanium backup pro
-
C'è ora io con titanium backup dovrei ripristinare? E le app dove le trovo?
-
Quote:
supermodder
C'è ora io con titanium backup dovrei ripristinare? E le app dove le trovo?
titanium pro ha la funzione di ripristino dal nandroid
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/le...niubbi-20.html
maggiori informazioni
-
Ragazzi volevo sapere se convenisse installare la cyanogenmod 11 sul mio s3,cosa ci guadagno? Cosa perdo?
-
Quote:
Faramir98
Ragazzi volevo sapere se convenisse installare la cyanogenmod 11 sul mio s3,cosa ci guadagno? Cosa perdo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Perde resti le varie funzioni Samsung (fotocamera molto buona, audio buono, HDMI video chiamate con operatore e tutte le altre proprietarie compreso il Samsung apps) guadagneresti in velocità fluidità personalizzazione e gestione della RAM (in ogni caso non la trovo eccellente nella cyano) io personalmente ti consiglio la slimkat molto più performante e la gestione della RAM insuperabile in accoppiata col boeffla e una durata della batteria simile alle ROM Samsung (perderesti anche questa) un' altra cosa in cui guadagneresti ovviamente sono gli aggiornamenti molto più frequenti.
-
Consigliate una rom cucinata o la stock contando che toglierei tutto ciò che non mi serve??? Al momento ho la cyanogen 11 ma da quanto ho capito è meglio avere la stock che una cucinata voi che dite??
-
Dipende io mi trovo bene sia con le sammy che con le AOSP. Ho trovato un compromesso con l' UltimaRom