Hai bisogno di aggiornare la recovery.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Visualizzazione stampabile
Hai bisogno di aggiornare la recovery.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Grazie per la risposta startrek,
la batteria non ha neanche un anno di vita ed andava bene fino all'aggiornamento,poi improvvisamente sono iniziati i problemi.
mi sapresti dire quale versione di 4.1.2 usare per il downgrade senza fare danni? ATO è austria?
Ancora grazie:)
Ok il tuo è questo no brand Austria
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Open Austria
Version: Android 4.3
Changelist: N/A
Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
Product Code: ATO
PDA: I9300XXUGND1
CSC: I9300ATOGNC1
MODEM: I9300XXUGNA8
Puoi mettere questo
Country: Open Austria
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1314436
Build date: Tue, 16 Jul 2013 11:32:33 +0000
Product Code: ATO
PDA: I9300XXEMG4
CSC: I9300ATOEMG2
MODEM: I9300XXEMG4
per poter fare il download devi essere registrato su sammobile.
http://dl.sammobile.com/PVFaQ1krLC0o...TOEMG2_ATO.zip
oppure lo cerchi qui Firmware archive | Samsung Updates
Ciao a tutti volevo riavere i permessi di root e mettere su una rom mod data sul mio s3 con android 4.3 e volevo alcuni consigli.
Innanzitutto volevo sapere se c e sempre il problema di cambio imei perché ricordo che quando avevo la 4.1 ,l ultimo aggiornamento di quel firmware portava a questo problema.
Vorrei sapere se così fosse che cosa non devo fare per evitarlo cambiando rom.
E quale rom mi consigliate ?
Grazie ancora startrek :) davvero gentilissimo!
Ancora una cosa, anzi due,
posso flashare direttamente da Odin?
Con il downgrade invalido la garanzia? O almeno,mandandolo in assistenza notano qualcosa nel counter?
Per il backup efs
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
Salve mi servirebbe sapere se posso effettuare il downgrade nel mio s3, ho installato la imperium v27 e vorrei poter mettere la 4.1.2 stock oppure 4.3 stock.
soprattutto cosa dovrei fare? scaricare l'fw stock e flashare con odin oppure fare altri processi?
4.3 puoi tranquillamente
4.1.2 puoi solo se usi un firmware successivo a mg4
La guida è qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Ciao dieguccio grazie per la risposta ho fatto tutto però quando si avvia mi esce la.scritta gialla sul display del factory mode (può essere perché ho messo un fw stock no Brand ?) Il telefono era Tim
Sì seguito anche quello ma nulla dare infatti ho provato ad installare un fw diverso cioè il 4.1.2 ma nulla la factory Mode non si toglie!
Ps: non perché ma appena installato l'fw si avvia il telefono e nemmeno me lo fa configurare già si avvia ed è tutto pronto e normale ?
ciao ragazzi, mi potete consigliare una rom con una buona durata della batteria? e che il telefono si possa caricare da spento possibilmente, per ora ho la CM 11 la nightly del 24!
Ciao a tutti!!!Vi chiedo una piccolissima curiosità...Come Recovery ho la CWM v6.0.4.7.Per formattare la SDCARD0 quale voce bisogna tappare?La format/data and/data/media (/sdcard)?Grazie anticipatamente!!!!
Hai fatto il reset?
Per la factory mode, ti serve il root e poi chiedi e leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2596770
appena installato la 4.1.2 non avevo fatto il restore backup della cartella efs 4.1.2 ma avevo lasciato l'efs 4.3 quindi risultava corrotta...
adesso si è tolto il factory mode però non va la parte telefonica :'( sto provando ad aggiornare alla 4.3 speriamo bene....cmq grazie mille
niente da fare la parte telefonica non va :( mi esce fuori la scritta " NON REGISTRATO SULLA RETE" ho chiamato pure per sapere se era bloccata l'imei mi hanno detto di no...
non so più che fare...
Ragazzi sapete se la rom archidroid è tra quelle che modifica la cartella efs??
grazie :)
Ciao a tutti, vorrei mettere cyanogenmod 11 sul mio S3.
Ora, lo so, il forum è pieno di guide (e ringrazio gli utenti che le hanno scritte e chi modera il forum per il grande supporto) ma... sono troppe!! francamente non ho capito niente di quello che devo fare. devo rootare, ma prima di fare il backup della efs e poi cwm (o cmw non mi ricordo) e odin e flashare e scarica i file da qui, qui e qui... senza dubbio è un problema mio, ma faccio fatica a capire cosa devo fare.
Ho avuto una precedente esperienza di modding con un tablet olipad, ma mi sembra di ricordare che tutto sia stato fatto in modo molto, molto, molto più facile.
Pertanto, vi chiedo l'enorme gentilezza di indirizzarmi verso una guida/tutorial (o un insieme di guide/tutorial per sistemare vari passaggi) che, grazie alla vostra esperienza in merito, ritenete possa fare al caso mio.
Vi dico questo: ho un samsung s3 wind, non ho root. Ho tantissime app scaricate da google play (con 4 diversi account) e da amazon apps: immagino di dover fare un backup, ok, ma vorrei anche che, flashata la rom, tutte le app e i docs e le img tornassero al loro posto (non so in effetti se sia possibile...).
Vi ringrazio infinitamente sin da ora per i consigli che vorrete darmi!
;)
Ciao, ti consiglio questa guida per root, efs e recovery : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401
Per quanto riguarda il backup delle applicazioni ti consiglio titanium backup scaricabile direttamente dal play store
Una curiosità: se uno per esigenze di garanzia volesse tornare da KK 4.4 a Fw originale android 4.3 brand Vodafone basterebbe solo flashare il Fw originale direttamente da Odin?Ciao ragazzi!!!
Non so se sia il tuo caso, ma prova a dare un'occhiata al post 26909 di questa discussione. :cool:;)
Se poi vuoi proprio cambiare rom fai come ti ha detto dieguccio e chiedi in caffè Point.
Se hai il counter azzerato... si. ;)
Può essere il tasto power guasto :(,o la scheda madre :'(vedi prima di girarti per riparare il tasto.:D
Si è un brand vodafone, questo
Country: Italy (Vodafone)
Version: Android 4.3
Changelist: 2429075
Build date: Thu, 16 Jan 2014 14:53:58 +0000
Product Code: OMN
PDA: I9300XXUGNA5
CSC: I9300VFGGNB1
MODEM: I9300BUUGNB1
Ciao STAR!!!Gentilissimo e Competente come di consueto!!!Nel caso di bisogno quindi basterebbe trovare questo fw e flasharlo direttamente tramite Odin?Chiedo ciò,(poichè sono solo due giorni che seguo la sezione)perchè mi sembra di aver letto che quando si ritorna al fw originale molti S3 perdono l'IMEI(???)e hanno problemi alla parte telefonica...(mi auguro di aver capito male...;))In conclusione nel mio caso io dovrei flashare quello brandizzato(poichè nella garanzia risulta...).Lasciando stare la garanzia,domando:tecnicamente che succeederebbe se si flashasse un fw NO BRAND o con un'altra brandizzatura?Ultimo quesito:ad es.il mio fw Vodafone nel Forum c'è?In caso contrario dove posso reperilo?Con questo ti/vi ringrazio!!!;)
;)
1)Il firmware lo puoi fleshare tramite odin con un bel full wipe senza dimenticare l'sd, qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
2)Tutti i firmware post modem XXMG4 modificano la cartella EFS e non puoi tornare indietro se no tramite backup fatto in precedenza, a parte i casi insoluti verso l'operatore.
3)Nel tuo caso non c'è un firmware vodafone 4.1.2 con cartella efs di seconda generazione.
Italy (Vodafone) 2014 March 4.3 I9300XXUGNA5
Italy (Vodafone) 2013 December 4.3 I9300XXUGMK6
Italy (Vodafone) 2013 April 4.1.2 I9300XXEMC2
Italy (Vodafone) 2013 January 4.1.2 I9300XXELLA
Italy (Vodafone) 2012 December 4.1.2 I9300XXELL5
Italy (Vodafone) 2012 October 4.1.1 I9300XXDLIH
Italy (Vodafone) 2012 July I9300BUBLG3
Italy (Vodafone) 2012 June 4.0.4 I9300BUALF1
Italy (Vodafone) 2012 May I9300BUALE6
4) Puoi mettere qualsiasi firmware ti va, basta che sia con modem post xxmg4.
Edit
qui trovi i firmware vodafone http://www.sammobile.com/firmwares/1...e=OMN#firmware
devi essere registrato per poter scaricare
Dirti grazie sarebbe riduttivo...Ultimissima considerazione."Tutti i firmware post modem XXMG4 modificano la cartella EFS e non puoi tornare indietro se no tramite backup fatto in precedenza, a parte i casi insoluti verso l'operatore.
3)Nel tuo caso non c'è un firmware vodafone 4.1.2 con cartella efs di seconda generazione."Quindi non "rischierei"?La mia scelta sarebbe di flashare(se ci fosse il bisogno)questo:Italy (Vodafone) 2014 March 4.3 I9300XXUGNA5 .Cosa significa cartella EFS di seconda generazione?Con questo ho veramente esaurito i miei quesiti!!!GRAZIE,STAR!!!;)
per stare in garanzia devi scaricare e mettere quello vodafone na5 o mk6.
Puoi mettere anche l'ITV 4.1.2 che ha il modem XXMG4.(certo non stai più in garanzia)
La cartella EFS e nella radice del sistema visibile con un file manager ma è tutto criptato contiene informazioni univoche del dispositivo.
Perfetto!!!Quindi full wipe,etc,etc...inserisco in Odin un na5 o mk6.Al riavvio ho il fw originale?Tu giustamnete mi hai indicato un na5 o mk6(vodafone).Ma quello indicato da me,in precedenza(Italy (Vodafone) 2014 March 4.3 I9300XXUGNA5 )non è un na5?Grazie di tutto!!!
salve, io ho acquistato il mio s3 che montava già il firmware 4.3, potrei fare il downgrade al 4.1 visti i problemi della 4.3?