Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi una mano perfavore, non ce la faccio più con sta omnirom, continua a farmi riavviare il cellulare e non so cosa fare. Mi consigliate un'altra rom stabile non nightly o magari il firmware originale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romy92
Ragazzi una mano perfavore, non ce la faccio più con sta omnirom, continua a farmi riavviare il cellulare e non so cosa fare. Mi consigliate un'altra rom stabile non nightly o magari il firmware originale?
Chiedi in caffè point https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-480.html
-
ciao a tutti: compro l's5 e "regalo" l's3 a mia moglie. non si sa come il tasto di accensione va a farsi benedire quindi si accende e spegne lo schermo da solo od ancora peggio si spegne il telefono! essendo ancora in garanzia fino a fine settembre, ai primi di agosto lo porto in assistenza. non ricordo la versione del firmware, so che era 4.2 (molto facilmente ita, l'avevo aggiornato io con odin perchè via ota mi dava dispositivo modificato) e avevo i permessi di root. l'assistenza locale non riesce a ripararlo quindi lo mandano alla casa madre... dopo 3 settimane mi ritorna indietro riparato, formattato ed aggiornato al 4.3
appena preso in mano ed acceso già non mi convince l'app vodafone in tedesco... dopo qualche giorno inizia ad impallarsi, schermate che si spostano da sole, app che si aprono senza toccare nulla... di sicuro lo hanno aggiornato alla caxxo! oggi avendo tempo controllo il telefono e con sorpresa lo hanno aggiornato alla versione tedesca!
AP I9300XXUGNA5
CP I9300BUUGNB1
CSC I9300VFGGNB1
controllando quì sul sito ho avuto conferma che VFG è vodafone germania... ma perchè? com'è possibile che l'assistenza italiana mi installi un firmware straniero? da sammobile sto scaricando l'ultimo firmware no brand disponibile (PDA: I9300XXUGND5) secondo voi basta che ci "carico" questo con odin e lo aggiorno?!
Grazie!
PS scusa Startrek se ho postato sbagliato prima, cancella pure!
-
Quote:
Matrix81
ciao a tutti: compro l's5 e "regalo" l's3 a mia moglie. non si sa come il tasto di accensione va a farsi benedire quindi si accende e spegne lo schermo da solo od ancora peggio si spegne il telefono! essendo ancora in garanzia fino a fine settembre, ai primi di agosto lo porto in assistenza. non ricordo la versione del firmware, so che era 4.2 (molto facilmente ita, l'avevo aggiornato io con odin perchè via ota mi dava dispositivo modificato) e avevo i permessi di root. l'assistenza locale non riesce a ripararlo quindi lo mandano alla casa madre... dopo 3 settimane mi ritorna indietro riparato, formattato ed aggiornato al 4.3
appena preso in mano ed acceso già non mi convince l'app vodafone in tedesco... dopo qualche giorno inizia ad impallarsi, schermate che si spostano da sole, app che si aprono senza toccare nulla... di sicuro lo hanno aggiornato alla caxxo! oggi avendo tempo controllo il telefono e con sorpresa lo hanno aggiornato alla versione tedesca!
AP I9300XXUGNA5
CP I9300BUUGNB1
CSC I9300VFGGNB1
controllando quì sul sito ho avuto conferma che VFG è vodafone germania... ma perchè? com'è possibile che l'assistenza italiana mi installi un firmware straniero? da sammobile sto scaricando l'ultimo firmware no brand disponibile (PDA: I9300XXUGND5) secondo voi basta che ci "carico" questo con odin e lo aggiorno?!
Grazie!
PS scusa Startrek se ho postato sbagliato prima, cancella pure!
Dovevamo controllare la provenienza.
Installa kies3 se ancora non l'hai fatto
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
il tutto senza collegare il telefono e riporta qui i dati che ti restituisce.
-
Quote:
startrek
Dovevamo controllare la provenienza.
Installa kies3 se ancora non l'hai fatto
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
il tutto senza collegare il telefono e riporta qui i dati che ti restituisce.
Versione inizializzata: PDA:NA5 / PHONE:NB1 / CSC:NBI (OMN)
-
Quote:
Matrix81
Versione inizializzata: PDA:NA5 / PHONE:NB1 / CSC:NBI (OMN)
Allora il firmware che ti hanno messo è quasi giusto. rotfl
é un brand vodafone (OMN)
-
Quote:
startrek
Allora il firmware che ti hanno messo è quasi giusto. rotfl
é un brand vodafone (OMN)
però è tutto incasinato rotfl
domanda magari idiota: se io metto quello no brand che, se non dico una cavolata, è più recente ed al momento non risulta disponibile per vodafone? tra l'altro non siamo più vodafone da mesi quindi la personalizzazione con le loro app non mi interessa...
-
Salve a tutti,
nel decidere quale ROM in (breve) futuro installare, tra una skippio o un' altra sempre su 4.3, vorrei chiedere i passi corretti da fare.
Ho ancora una 4.1.2 e causa instabilità del telefono (da batteria che si scarica velocemente a perdita del segnale telefonico, più blocchi) vorrei provare almeno la 4.3 ufficiale (con TIM).
Poi con calma passare alla ROM alternativa.
Il mio dubbio è questo: ha senso salvare la cartella EFS se prima flasho a 4.3 ? Sbaglio o questa cartella non esiste più con 4.3 ?
E per salvare EFS devo prima avere il root , quindi la primissima cosa da fare è questa [GUIDA] PERMESSI DI ROOT CON CHAINFIRE (CF-root 6.4 e AUTOROOT)[I9300] , giusto ?
-
Quote:
dickfrey
Salve a tutti,
nel decidere quale ROM in (breve) futuro installare, tra una skippio o un' altra sempre su 4.3, vorrei chiedere i passi corretti da fare.
Ho ancora una 4.1.2 e causa instabilità del telefono (da batteria che si scarica velocemente a perdita del segnale telefonico, più blocchi) vorrei provare almeno la 4.3 ufficiale (con TIM).
Poi con calma passare alla ROM alternativa.
Il mio dubbio è questo: ha senso salvare la cartella EFS se prima flasho a 4.3 ? Sbaglio o questa cartella non esiste più con 4.3 ?
E per salvare EFS devo prima avere il root , quindi la primissima cosa da fare è questa [GUIDA] PERMESSI DI ROOT CON CHAINFIRE (CF-root 6.4 e AUTOROOT)[I9300] , giusto ?
Tutto 'sto manicomio per aggiornare il telefono alla 4.3 ufficiale? Apri il wi-fi, vai ad aggiornamenti software e scarichi gli aggiornamenti ufficiali senza problemi!
-
Come dici tu non lo farei mai per due motivi :
1) il telefono è instabile, un aggiornamento OTA aggiungerebbe solo file nuovi a quelli esistenti (forse corrotti). Hard reset + agg. COMPLETO da KIES + 2° Hard reset
2) la domanda era relativa alla cartella EFS. Serve ancora tenerla oppure solo in caso di ritorno alla 4.1.2 ?
-
Quote:
dickfrey
Come dici tu non lo farei mai per due motivi :
1) il telefono è instabile, un aggiornamento OTA aggiungerebbe solo file nuovi a quelli esistenti (forse corrotti). Hard reset + agg. COMPLETO da KIES + 2° Hard reset
2) la domanda era relativa alla cartella EFS. Serve ancora tenerla oppure solo in caso di ritorno alla 4.1.2 ?
Si ha senso salvare la cartella efs del 4.1.2 perché contiene una struttura diversa da quella delle versioni successive del sistema.
-
E per farlo devo rootare.
Quindi la primissima cosa da fare è il root, giusto ?
-
Quote:
dickfrey
E per farlo devo rootare.
Quindi la primissima cosa da fare è il root, giusto ?
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Per info e dubbi puoi scrivere li
-
Salve a tutti. Ho un problema col mio device. Praticamente ho installata la rom Imperium v.24 ed è un po di tempo che mi da memoria del dispositivo piena. Andando a vedere su impostazioni --> memoria mi da 4gb di file di sistema. In questo caso non posso scaricare niente. Come posso risolvere questo problema? Tra l'altro ho comprato una nuova Micro sd da 16gb classe 10 e dopo una settima il dispositivo non me la rileva più.
-
s3 non viene letto in download mode come fare?
-
Quote:
Gabry70197
s3 non viene letto in download mode come fare?
Va in download mode ma non viene visto dal pc?
prova reinstallando i driver [USB Drivers][10-06-2012] SAMSUNG USB Driver… | Galaxy S3 | XDA Forums
Cambia pure porta usb.
-
Ciao Ragazzi, ho bisogno dei vs. consigli :)
devo riportare il mio s3 al fw originale 4.3 perché ho trovato da venderlo e vorrei venderlo col fw originale..
Devo sempre e comunque passare da odin per fare il flash del fw ?
oppure si trovano in rete dei file zippati per firmware no brand ita 4.3 ?
ho poco tempo in questi giorni e devo ottimizzare al massimo i tempi per riportare originale il telefono e volevo sapere se c'é qualche scorciatoia..
Altra domanda.. rimettendo il fw 4.3 tramite odin mi sale il counter di 1 vero ?
grazie per le risposte :)
-
Quote:
ginzo
Ciao Ragazzi, ho bisogno dei vs. consigli :)
devo riportare il mio s3 al fw originale 4.3 perché ho trovato da venderlo e vorrei venderlo col fw originale..
Devo sempre e comunque passare da odin per fare il flash del fw ?
oppure si trovano in rete dei file zippati per firmware no brand ita 4.3 ?
ho poco tempo in questi giorni e devo ottimizzare al massimo i tempi per riportare originale il telefono e volevo sapere se c'é qualche scorciatoia..
Altra domanda.. rimettendo il fw 4.3 tramite odin mi sale il counter di 1 vero ?
grazie per le risposte :)
Si devi passare da odin.
Non ci sono firmware stock zip per recovery custom.
Non ci sono scorciatoie.
Il counter non sale.
Tu se hai bisogno di azzerare lo devi fare prima (serve solo per la garanzia).
-
Quote:
Luca1926
Salve a tutti. Ho un problema col mio device. Praticamente ho installata la rom Imperium v.24 ed è un po di tempo che mi da memoria del dispositivo piena. Andando a vedere su impostazioni --> memoria mi da 4gb di file di sistema. In questo caso non posso scaricare niente. Come posso risolvere questo problema? Tra l'altro ho comprato una nuova Micro sd da 16gb classe 10 e dopo una settima il dispositivo non me la rileva più.
Prova con clean master o wipe cache da recovery. Per tua infomazione l'ultima versione della Imperium è la 30 quindi potresti cogliere l'occasione per aggiorarla ;)
-
Quote:
startrek
Si devi passare da odin.
Non ci sono firmware stock zip per recovery custom.
Non ci sono scorciatoie.
Il counter non sale.
Tu se hai bisogno di azzerare lo devi fare prima (serve solo per la garanzia).
benissimo, grazie!! :)
sto scaricando il fw Italia GND5 4.3 , ma in cosa si differenzia da quello Italia NA5 4.3 e Italia MK6 4.3 ? a me interessa farlo no brand quindi uno vale l'altro no ? dò quasi per scontato che il GND5 sia quello più nuovo..
-
Quote:
ginzo
benissimo, grazie!! :)
sto scaricando il fw Italia GND5 4.3 , ma in cosa si differenzia da quello Italia NA5 4.3 e Italia MK6 4.3 ? a me interessa farlo no brand quindi uno vale l'altro no ? dò quasi per scontato che il GND5 sia quello più nuovo..
Si è l'ultimo PDA: I9300XXUGND5
CSC: I9300ITVGNE1
MODEM: I9300XXUGNA8
uno vale l'altro
-
Quote:
edosossi
Prova con clean master o wipe cache da recovery. Per tua infomazione l'ultima versione della Imperium è la 30 quindi potresti cogliere l'occasione per aggiorarla ;)
So che la mia è ormai una versione obsoleta della rom...ma purtroppo con questo problema non riesco nemmeno ad aggiornarla via ota...poi ho visto che la imperium non c'è più in androidiani.com;)
-
Ciao a tutti ragazzi ho il Galaxy S3 da almeno 2 anni ed l'avro formattato mille volte cambiato rom anche ed messo e rimesso tantissime volte il firmware originale con Odin ed ieri ho fatto il procedimento per mettere la Cyanogenmod con il tool apposito per il pc che fa tutto in automatico ha fallito una volta ed ho riprovato ed è andato ed ora mi ritrovo con la cyanogenmod ma voglio tornare a l fw originale ma Odin ha smesso di leggere il mio cellulare sia se sono in modalità download che da cell accesso anche se ho tutti i driver installati correttamente ho provato anche se un'altro PC ma è la stessa cosa Ragazzi sapete aiutarmi o sapete dirmi cosa può essere Io sto pensando che sia il sistema Knox che magari sono arrivato al numero massimo dei contatori anche se non lo so. Aiuto =( !!
-
Quote:
edosossi
Ho fatto il wipe cache dalla recovery come hai detto tu. Ma il problema persiste. Vedendo sempre nelle impostazioni trovo file vari 9,05 gb. Che posso cancellare da la?....
Quote:
edosossi
-
Quote:
xxmasacrexxx
Ciao a tutti ragazzi ho il Galaxy S3 da almeno 2 anni ed l'avro formattato mille volte cambiato rom anche ed messo e rimesso tantissime volte il firmware originale con Odin ed ieri ho fatto il procedimento per mettere la Cyanogenmod con il tool apposito per il pc che fa tutto in automatico ha fallito una volta ed ho riprovato ed è andato ed ora mi ritrovo con la cyanogenmod ma voglio tornare a l fw originale ma Odin ha smesso di leggere il mio cellulare sia se sono in modalità download che da cell accesso anche se ho tutti i driver installati correttamente ho provato anche se un'altro PC ma è la stessa cosa Ragazzi sapete aiutarmi o sapete dirmi cosa può essere Io sto pensando che sia il sistema Knox che magari sono arrivato al numero massimo dei contatori anche se non lo so. Aiuto =( !!
Prova con MobileOdin od un'altra versione di Odin
Quote:
Luca1926
Ho fatto il wipe cache dalla recovery come hai detto tu. Ma il problema persiste. Vedendo sempre nelle impostazioni trovo file vari 9,05 gb. Che posso cancellare da la?....
Guarda quali app/file/video/immagini occupano maggior quantitativo di memoria tappando sulle voci del sottomenù Memoria ;)
-
Quote:
edosossi
Guarda quali app/file/video/immagini occupano maggior quantitativo di memoria tappando sulle voci del sottomenù Memoria ;)
Ho visto. e trovo .sistem, Imperium, ed altri file del genere. Mica li posso cancellare?
-
Quote:
edosossi
Ho visto. e trovo .sistem, Imperium, ed altri file del genere. Mica li posso cancellare?
Quote:
edosossi
Prova con MobileOdin od un'altra versione di Odin
-
Oh ho scaricato odin mobile lite apk dalla xda ma mi dice impossibile aprire il file
-
Quote:
Luca1926
Potresti postare degli screenshot? Hai installato giochi che occupano un grande quantitativo di memoria? Vecchi nandroid backup?
Quote:
xxmasacrexxx
Oh ho scaricato odin mobile lite apk dalla xda ma mi dice impossibile aprire il file
Utilizzi il file tar o zip? Hai verificato l'integrità del file con l'md5?
-
1 allegato(i)
Quote:
edosossi
Potresti postare degli screenshot? Hai installato giochi che occupano un grande quantitativo di memoria? Vecchi nandroid backup?
Allora si sono riuscito ad installare l'apk del Mobile Odin scaricandolo dal computer però ora mi è uscita questa schermata qua:
Allegato 120733
bhe sono andato leggere un po' su xda ma non ho capito molto bene se devo cambiare kernel o cosa devo fare.
-
Quote:
xxmasacrexxx
Allora si sono riuscito ad installare l'apk del Mobile Odin scaricandolo dal computer però ora mi è uscita questa schermata qua:
Allegato 120733
bhe sono andato leggere un po' su xda ma non ho capito molto bene se devo cambiare kernel o cosa devo fare.
Accetta devi scaricare i driver per s3
-
Quote:
startrek
Accetta devi scaricare i driver per s3
il problema è che mi rimanda sul sito della XDA quando schiaccio Download e i driver per il galaxy S3 li ho già installati sul computer ed funzionano bene......No niente grazie per l'aiuto ho guardo un po' sul altri siti ed ho trovato il flash kernell per odin sono riuscito a fare tutto ho messo apposto ora odin sul pc lo visualizza il cellulare Grazie mille :)
-
Un mio caro amico che ogni tanto fà qualche pasticcio mi ha affidato un S3 da provare a resuscitare.
Mesi e mesi fà mentre provava a flashare una rom CM di non so quale versione ha perso l'imei, il seriale e compagnia bella.
Naturalmente non aveva fatto alcun backup di EFS (sennò era troppo facile).
*#06# mi restituisce null/null
è in factory mode da quando ha fatto il patatrac.
Inserendo il seriale in Kies mi restituisce PDA:NG3 PHONE:NA8 CSC: NG2 (DBT)
Ho provato a seguire le guide per i deep clean ma non vanno a buon fine.
Ho provato a flashare una stock rom e mi è spuntato un imei generico.
Visto che sto un po' procedendo a casaccio... da dove mi consigliate di cominciare per affrontare alla base il problema (e se mi suggerite pure i passi seguenti non mi offendo )
-
Quote:
uollano
Un mio caro amico che ogni tanto fà qualche pasticcio mi ha affidato un S3 da provare a resuscitare.
Mesi e mesi fà mentre provava a flashare una rom CM di non so quale versione ha perso l'imei, il seriale e compagnia bella.
Naturalmente non aveva fatto alcun backup di EFS (sennò era troppo facile).
*#06# mi restituisce null/null
è in factory mode da quando ha fatto il patatrac.
Inserendo il seriale in Kies mi restituisce PDA:NG3 PHONE:NA8 CSC: NG2 (DBT)
Ho provato a seguire le guide per i deep clean ma non vanno a buon fine.
Ho provato a flashare una stock rom e mi è spuntato un imei generico.
Visto che sto un po' procedendo a casaccio... da dove mi consigliate di cominciare per affrontare alla base il problema (e se mi suggerite pure i passi seguenti non mi offendo )
Penso che avrai messo un 4.3.
Controlla le autorizzazioni della cartella efs confrontale con queste autorizzazioni cartella efs
https://mega.co.nz/#!2RAQDDqT!Gy9Xk3...tSvCjMRBKO2LOI
-
Quote:
edosossi
Non ho niente installato. Ne giochi...ne foto. ...ne musica. Non so perché da tapatalk non mi fa postare immagini
Quote:
edosossi
-
2 allegato(i)
Allegato 120752
Allegato 120753
Ecco gli screen. Ho dovuto aprire il browser per caricarli
-
Quote:
Luca1926
Clicca su "spazio utilizzato" e "file vari" ...dovrebbe elencarti lo spazio utilizzato da app, foto, video, musica ed altri file come dati di applicazioni in maniera da capire che cosa si può eliminare o meno.
-
Quote:
edosossi
Clicca su "spazio utilizzato" e "file vari" ...dovrebbe elencarti lo spazio utilizzato da app, foto, video, musica ed altri file come dati di applicazioni in maniera da capire che cosa si può eliminare o meno.
http://img.tapatalk.com/d/14/09/11/byty3y8y.jpg
Cosa strana, quando vado in download mi dice "nessun download"
Questi sono quelli in "file vari"
-
Quote:
Luca1926
Aura cos'è? Un app?
-
Quote:
edosossi