Buongiorno a tutti.. qualche giorno fa per sbaglio ho cancellato dal mio s3 la cartella messaggi gialla. Ora come faccio a reinstallarla? potete dirmi cortesemente passo per passo come fare?
GRAZIE
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti.. qualche giorno fa per sbaglio ho cancellato dal mio s3 la cartella messaggi gialla. Ora come faccio a reinstallarla? potete dirmi cortesemente passo per passo come fare?
GRAZIE
Wipe cache wipe dalvik e riflasha la rom.
a qualcuno è mai successo ?
ciao a tutti...ho il cellulare che non aggancia più il segnale..
avevo la rom brand tim ed ho scaricato quella no brand I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV e l'ho flashata con odin.
Facendo *#1234# appaiono questi dati: AP: i9300XXUGND5 CP: I9300XXUGNA8 CSC: I9300ITVGNE1..
Cosa ho sbagliato??
EDIT: risolto..non aveva nessun problema..era un disservizio della tim di oggi...
Ragazzi vi prego.... degnatemi di risposta.... il mio problema si chiama boot loop , ed è causato forse dalla formattazione del file system. Ora che vi ho dato questi dettagli, spero possiate rispondere
Inviato dal mio HP Slate 7 usando Androidiani App
Ragazzi vi prego.... degnatemi di risposta.... il mio problema si chiama boot loop , ed è causato forse dalla formattazione del file system. Ora che vi ho dato questi dettagli, spero possiate rispondere
Inviato dal mio HP Slate 7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Vi informo che ho risolto il boot loop, ma adesso non mi funziona la connessione a internet.... la causa puo essere il firewall che ho messo tramite la ROM s5sensation?
ciao a tutti una domanda,è possibile eliminare il fastidioso "lag" tra i primi squilli di una telefonata e quando appare il nome di chi ci chiama?in pretica quando ricevo una telefonata,fa due-tre squilli a schermo nero,poi mi appare l'immagine,l'ha sempre fatto con qualsiasi rom abbia messo mi sembra.
Vi informo che ho risolto il boot loop, ma adesso non mi funziona la connessione a internet.... la causa puo essere il firewall che ho messo tramite la ROM s5sensation?
Controlla con quale modem sei adesso (banda Base)
Pulisci la cache e i dati dell'applicazione telefono.
Fai anche un partition cache da recovery.
Ti ho risposto qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436383
Evita di crosspostare
[/QUOTE]
La mia banda base è questa: I9300NEUGND1.
Aggiungo poi che la mia fotocamera va in errore , forse a causa del kernel che è un Agni PSN pure stock mentre sono consigliati il boeffla e il QS stock
Ciao ragazzi, ho avuto problemi anche io con la cm11 M11, ho provato a resettare tutto per ripristinare una versione precedente, a reinstallare con odin il firmware originale (che funziona senza problemi), ma ora mi trovo spiazzato per le seguenti motivazioni:
Specifico che ODIN, CWM e TWRP sono tutti all ultima versione
Formattone con odin, reinstallo sempre con odin CWM o la TWRP, Prima Wipe, e poi reinstallo la cm11 tramite recovery, non mi trova il file md5 quindi non installa
Formattone con odin, rifaccio il root e tutto il procedimento, eseguo i Wipe, poi re-installo la cm11 e anche cosi non si installa
L unica che ho provato e che funziona è: Formattone odin, recovery TWRP e 4.4 archidroid, funziona tutto (Per ora)
Cosa posso fare per reinstallare la Cyanogen puita?
[quote name="startrek" post=6258445][quote name="paolop1998" post=6257737]Ragazzi vi prego.... degnatemi di risposta.... il mio problema si chiama boot loop , ed è causato forse dalla formattazione del file system. Ora che vi ho dato questi dettagli, spero possiate rispondere
Non vorrei sembrare frettoloso ma ho una necessità forte di recuperare la connessione a internet al più presto possibile!
Vi pregherei di rispondermi!
Comunque chiedo scusa perche ho quotato male e penso che non ti sarà arrivata la notifica.
Tornando al problema: ho modificato la base band alla inizio del wizard di installazione della ROM.
Quindi teoricamente riflashando la ROM e scegliendo la xxugna8 alla fine risolverei il problema,no?
Oppure ci sono altri problemi? Ditemi voi
Ecco come sta il mio s3: AP: I9300XXUFNG64 , CP:I9300XXUGNA8 , CSC: Unknown
Non vorrei sembrare frettoloso ma ho una necessità forte di recuperare la connessione a internet al più presto possibile!
Comunque chiedo scusa perche ho quotato male e penso che non ti sarà arrivata la notifica.
Tornando al problema: ho modificato la base band alla inizio del wizard di installazione della ROM.
Quindi teoricamente riflashando la ROM e scegliendo la xxugna8 alla fine risolverei il problema,no?
Troppi problemi, meglio per tutti e due iniziare con il deep clean 1 jelly bean edition https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
Con il procedimento che ti ho linkato perdete tutti i dati
[quote name="paolop1998" post=6259410][quote name="startrek" post=6258445][quote name="paolop1998" post=6257737]Ragazzi vi prego.... degnatemi di risposta.... il mio problema si chiama boot loop , ed è causato forse dalla formattazione del file system. Ora che vi ho dato questi dettagli, spero possiate rispondere
Troppi problemi, meglio per tutti e due iniziare con il deep clean 1 jelly bean edition https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
Con il procedimento che ti ho linkato perdete tutti i dati[/QUOTE]
L ultima volta che lo ho fatto mi si è rotto il telefono.
Potrei evitare e fare qualcos altro?
ci ho ripensato vorrei anzichè tornare indietro dalla 4.1.2 vorrei moddare mi consigliate una rom e una guida completa tenendo conto sempre di ciò che riporto sotto:
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEMG2
Con il procedimento che ti ho linkato perdete tutti i dati[/QUOTE]
L ultima volta che lo ho fatto mi si è rotto il telefono.
Potrei evitare e fare qualcos altro?
Se pensi che ti possa danneggiare il telefono lascia stare e fai un'installazione pulita del firmware ufficiale.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Consigli sulle rom da scegliere scrivi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468
Ragazzi ho un problema....
BOOT LOOP
ho provato a fare una ricerca per trovare una guida per risolvere ma non la trovo.
Suggerimenti e un link ad una guida funzionante per piacerissimo....
Posso entrare anche in CWM 6.0.3.3
I wipe non risolvono e nemmeno Deep Reset 2 e neanche riflashare un firmware stok e neppure una ROM (ho provato con SkippioRom e Aroma ma nulla).
AIUTOOOOOOO....
Ragazzi sto usando la dirty unicorns con boeffla ng 2.47. Cazzeggiando con il boeffla config ho disabilitato la luminosità dei tasti a sfioro e non riesco più a riaccenderli. Come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Se von questa https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
non hai risolto, prova von un deep clean 1 jelly bean edition
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
con modem post xxmg4.
Perdi anche i dati dell'sd telefono.
Salve a tutti, ho un problema con la recovery... Ho un s3 brandizzato 3 e qualsiasi recovery provo ad installare con Odin, il programma dice che è andato a buon fine mentre quando provo ad entrare in recovery mi da errore e mi entra nella recovery stock. Come posso risolvere? Grazie a tutti
Hai un firmware 4.3 vero?
Dai un occhio qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5741731 oppure se ancora non riesci farla funzionare devi passare questo http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip con Odin
Guarda in fondo alla scheda "Display + led" dall'app boeffla config[/QUOTE]
È proprio smanettando lì che non riesco più a ripristinare l'accensione dei tasti.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve ragazzi, visto che ultimamente sto riscontrando dei problemini con il mio s3 sarei intenzionato,come avevo già scritto, ad installare una nuova ROM,ed anche qui l'indecisione è tanta. ho potuto constatare che una delle più adottate è la cyanogenmod, ma ho letto cose molto positive anche sulla ArchiDroid, quindi a tal proposito volevo chiedervi se qualcuno la conosce e anche dei consigli in generale (eventualmente anche su altre ROM). Infine in questi giorni mi stavo ponendo una domanda, magari anche frutto della mia ignoranza: mi conviene installare ora una rom basata magari su KitKat 4.4.4 piuttosto che aspettare magari qualche ROM basata su Lollipop o è una mia fantasia che non vedremo mai su S3??:-\
Vi ringrazio per le risposte. Saluti.
ciao a tutti, sto avendo problemi a flashare custom rom: ho provato la imperium (sia 4.1.2 che 4.3) e la archidroid 1.7 e a fine installazione riavvio il telefono ma non va oltre la scritta Samsung Galaxy S3. inoltre hi notato una lucina rossa che lampeggia accanto al sensore di luminosità (per intenderci non è il led di notifica ma uno dei due pallini a destra dell'altoparlante, a sx della fotocamera frontale). al momento ho ripristinato mio backup della rom stock 4.3...qualcuno può dirmi cosa posso fare? grazie :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Leggo nelle guide DEEP, che per il flash devo avere il counter a ZERO.
Io ho il counter incrementato, ma non potendo riavviare il telefono come posso risolvere?
Ho già provato la seconda guida DEEP CLEAN post XXMG4 e nulla...
L'unica cosa che è cambiata è che la suoneria di accensione si completa, mentre prima si interrompeva prima.
Il cellulare continua a ri-avviarsi di continuo...
Che mi dici? C'è modo di resuscitarlo?
È proprio smanettando lì che non riesco più a ripristinare l'accensione dei tasti.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai provato ad attivare le 2 voci relative al controllo dei soft touch da kernel ed attiva quando si tocca il display?
Oppure ripristina le impostazioni di default: menù -> settaggi preimpostati
Ciao Ivano grazie per la risposta appena posso provo a farlo in quest'altro modo, mentre per quanto riguarda il root con CF l'ho fatto solo che neanche questo funziona, nel telefono mi comprare SuperSU ma andando ad aprire mi dice di aggiornare i binari e non riesce perchè non entra in recovery, e 2 i permessi non ci sono perchè ho provato a scaricare Root Uninstaller, e purtroppo mi dice che non ci sono i permessi!
Domanda da fare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-539.html
Parti da un deep clean 1 jelly bean edition con modem post xxmg4
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
Con il firmware del deep clean segui la guida per il root e la recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5741731 e dopo procedi all'installazione della rom.
Non ha importanza adesso il counter, puoi farlo il deep clean.
ho risolto tutti i problemi. Vorrei dare un messaggio a chi ha problemi simili a i miei e non sa che fare: a volte le rom hanno bug tipici di loro stesse e non individuali, quindi esistono dei fix e delle guide specifiche per certe rom che possono aiutarvi come è stato proprio per me. spero di aver aiutato qualche persona
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ho CM 11 e da circa un mesetto ha cominciato a bloccarsi in maniera decisamente anomala. In qualunque frangente capita che prima non risponde più al touch poi si oscura lo schermo (ma non si spenge) e quando premo il tasto di accensione vedo attivarsi solo le luci dei tasti menu e indietro (quelli sotto lo schermo). Qualche volta si riprende dopo alcuni minuti ma la maggior parte delle volte sono obbligato a togliere la batteria per farlo ripartire. Come posso risolvere?? P.s. non ho ancora provato a ripristinare
Salve ragazzi ho messo su al mio s3 omnirom mi trovo molto bene ma siccome mi hanno chiesto il telefono volevo riportarlo in originale, ma riscontro un problema con odin, mi da:
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_I9300XXUGNA8_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
me lo fa da qualsiasi pc e con qualsiasi versione di odin, cosa posso fare
Perché ti esce la scritta Get PIT for mapping? Sei sicuro di non avere la spunta su repartition, che non ci vuole?
Hai aggiornato la rom? Ogni giorno (quasi) esce una Nightly... Se c'è l'hai da un mese credo che sia poco aggiornata, comunque puoi provare prima con i Wipe cache e dalvik a vedere se risolvi