ok grazie mille, scusa per la domanda , ma potrei rischiare un brick del device in caso di errore e perdere alcuni dati?
Visualizzazione stampabile
Scusate mi inserisco solo per una domanda, premetto che ho già esperienza di modding su diversi dispositivi, ma sull'attuale S3 i9300 con jb 4.3, non ho ancora provato.
In pratica vorrei eseguire il root e per questo non ho dubbi, non ho intenzione di installare custom rom, ma vorrei mettere solo una cwm per effettuare un nandroid backup completo, inoltre fare un backup della cartella EFS, la mia domanda è questa: installando una cwm corro il rischio di corrompere l'imei o danneggiare la cartella EFS?
Al momento ho tutto stock:
Allegato 135893 Allegato 135894
Grazie per tutte le risposte che darete.
Se qualcuno ha già eseguito queste operazioni sulle stesse versioni che hi anche io, magari può indicarmi i software utilizzati?
ciao a tutti oggi navigando mi sono imbattuto in un video che spiega come fare per avere il s.o dell s5 sul s3 I9300.. siccome non credo che sia una cosa facile e qui sul sito android non trovo una guida o nulla del genere mi potreste dire se e vero e magari se qualcuno lo ha gia fatto quali sono i pro e i contro di questo "lavoretto" grazie tante..spero di non aver sbagliato sessione di nuovo..
Più che "non facile" credo sia impossibile.Sono due telefoni differenti come processore,ram e quant'altro.Se poi intendi una rom custom specifica per S3 e con caratteristiche grafiche (sfondi,lockscreen etc) come S5 allora va bene.Comunque il posto dove puoi trovare consigli o guide e qui Android Forum for Mobile Phones, Tablets, Watches & Android App Development - XDA Forums
ciao e intanto grazie per avere risposto e a quanto pare non ho sbagliato sessione di nuovo hai ragione nella discussione c'e scritto questo "Alcune di queste utilizzano sempre i firmware originali Samsung per il Galaxy S3, mentre altre sono basate sul porting Android Kitkat 4.4 del Note 2"..io volevo chiedere se magari puo' essere una cosa funzionale o se e tempo sprecato.. grazie..
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non praticissimo di Mod.
Ho un Samsung Galaxy S3 i9300 al quale avevo fatto meno di un anno fa il root e inserito Cyanogenmod 11, l'ultima versione che ho installato è la cm-11-20150203-NIGHTLY-i9300.zip e la recovery è la: ClockworkMod Recovery v6.0.4.6 .
Stamattina al mio risveglio ho trovato la schermata di avvio con scritto Samsung Galaxy S3 GT-I9300 e che non andava più via, ho spento riacceso e niente non si avvia più, ho provato da recovery a fare qualche wipe ma niente da errori come :
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/ last log
E:Can't open /cache/recovery/ last log
E:Can't mount /cache/recovery/last_install
E:Can't open /cache/recovery/last_install
....wiping data....
Formatting /data...
Error mounting /data!
Skipping format...
Formatting /cache...
E: format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p8
Formatting /sd-ext...
E: unknown volume for path [/sd-ext]
formatting /sdcard/.android_secure...
Error mounting /sdcard/.android_secure!
skipping format...
Data wipe complete
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/ last log
E:Can't open /cache/recovery/ last log
E:Can't mount /cache/recovery/last_install
E:Can't open /cache/recovery/last_install
Potete aiutarmi? per fortuna avevo fatto dei backup completi con titanium su SD card esterna e se possibile farei una formattazione completa e rimetterei da capo cyanogenmod ripristinando le app ecc...
Grazie mille in anticipo, spero in un vostro aiuto perchè sono completamente bloccato non so più come fare...
Prova con un deep clean 1 jelly bean edition con modem XXMG4 e successivi
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
se con l'1 non risolvi prova con il due
Questo è il modem che devi sostituire al posto di quello che trovi nel pacchetto
https://www.dropbox.com/s/yzbou428po...odem%20MG4.rar
Grazie innanzitutto per la risposta, ho provato entrambe le prove ma odin alla fine mi dice sempre FAIL! indicanto quanto di seguito:
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> sboot.bin
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> FAIL!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
ho notato però che il counter mi indica sempre ( anche prima delle 2 prove con odin) : Yes ( 3 counts) , non potendo avviare TRIANGLE AWAY, non saprei come resettarlo, potrebbe essere quello il problema?
Da quanto so,dato che S3 si è fermato alla versione 4.3 official,le rom con kitkat sono state create proprio dal porting del Note 2.Se tu vuoi qualche informazione circa la possibilità di crearti da solo una rom custom,non posso aiutarti.Se invece vuoi consigli circa la validità di rom già pronte con Lollipop puoi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
ciao...
continuo ad avere problemi col play store!! con qualsiasi rom che installo...dopo un po di giorni mi da' l'errore che l'applicazione dello store si e' bloccata!!
idee???
Se non riesci con i deep clean secondo me è difficilmente recuperabile se non andando in un centro Samsung. Per scrupolo magari prova a vedere se cambiando porta usb o computer o cavetto è la stessa cosa oppure ti porta a termine il processo con Odin
Giusto per prova....
Sembra un caso di sudden death, leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...mprovvise.html
Ah però... farò bene ad avvertire mio fratello che ne ha uno comprato all'incirca quando l'ho preso io... ho provato infatti a fare altri test con cavi e pc diversi ma nessun esito positivo, dovrò sbrigarmi a cambiare cellulare mi sa... grazie comunque per il velocissimo aiuto che mi avete dato, senza non avrei avuto modo di sapere cosa era successo.
Ciao a tutti, non so quale sia la causa ma ho notato che la qualità della registrazione del mio galaxy (Sia da video, registratore o whatsapp) è veramente bassa, si sentono moltissime distorsioni anche in ambienti chiusi e con poco rumore, quindi immaginatevi per registrare un video di un concerto, ho provato a pulire il tutto se c'era sabbia o qualcosa che poteva interferire ma non è cambiato niente. Ho letto su internet di quest'app "Voodoo Sound" che dovrebbe fixare questo problema, la cosa però è che non ho trovato una versione per il Galaxy S3 anche se ho letto che se installo il siyah kernel dovrebbe andare. La mia domanda è: è possibile installare il siyah kernel su un galaxy s3 con CM11 official? Oppure se conoscete una versione della voodoo sound per galaxy s3? Grazie!
prova magari ad aprire il telefono e staccare tutto quello che si puo staccare tipo antenna wifi gli slot della sim e memory card togliere la fotocamera il microfono e l altoparlate e provare ad avviarlo senza quelle cose.. magari e un qualcosa che e andato in corto e il tel non si avvia..
Ragazzi buona sera un aiuto???? Tutti i link per scaricare il firmware 4.1.2 stock non funzionano .....mi date un link valido per favore ?neanche su google funzionano già ho provato
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
si grazieeee :) ma comunque anche uno iferiore vorrei riportarlo tutto stock con la 4.1.2 che mn mi daba problrmi fi battetia e di fluidita
Se sei con una 4.3 obbligatorio devi mettere una 4.1.2 con modem XXMG4
Download ITV I9300XXEMG4 20131213202709 zip
avevo l ultimo aggiornamento stock poi ho rootato e ho messo l archidroidi che e buona e bella ma vorrei riportarlo originale grazie tante..:)
Buonasera a tutti, ragazzi! E così, dopo essere stato vittima della Sudden Death Syndrome (forse) nell'S3 di papà (possibile che non abbia fatto qualche errore io flashando un firmware stock (senza brand), dopo aver avuto i permessi di root, senza averlo sbrandizzato prima?) abbiamo comprato uno huawei ascend g7...
MA, dopo l'arco di una settimana ( del problema ne stavo parlando in questa discussione circa due settimane fa, se volete vederlo saltate qualche pagina), il MIO S3 stamattina si è spento (proprio mentre ero a scuola) improvvisamente, come era suo solito, e si è riavviato...solo che continua a farlo per l'eternità, fermandosi solo allo splash screen, in recovery non ci posso andare e nemmeno in download poichè quando mi si apre la schermata, dopo qualche secondo si riavvia di nuovo.
Vi prego... ditemi che esiste qualche modo... vi prego... vi ringrazio infinitamente per il tempo che dedicate a questo forum, grazie mille, davvero...
Prima avevo la DIRTY UNICORN 8.1 e, essendomi stufato, sono passato per l'ennesima volta alla CYANOGENMOD dell'altroieri. I problemi del riavvio erano presenti prima e dopo il flash da CWM della rom, ho fatto i wipe data, cache, dalvik e basta, ho riavviato tranquillamente. Durante la procedura di benvenuto mi si era riavviato da solo ma non ci avevo dato tanto peso...
A questo punto azzarderei a dire che sia il classico problema di contatti interni...POSSIBILE?... Aspetto vostre risposte...
Quasi sicuramente problemi al tasto fisico dell'accensione.
ho aperto l's3, ma non pare abbia problemi, cioè il tasto di accensione si muove perfettamente (pare) e si abbassa e si alza normalmente (pare)... nel caso fosse rovinato cosa potrei fare, comprare il tastino di plastica su ebay?
No non è la il tastino in plastica da cambiare ma il componente interno, dai un'occhiata ai video che ci sono qua https://www.androidiani.com/forum/sa...nzionante.html
tpgli la batteria per un minuto poi la inserisci nn si dovrebbe riavviare piu da solo premi i tasti vai in recovery reinstalla la rom.se all inserimento della batteria si accende in automatico si pronto a premere i tre tasti per andare in recoveri a me è successo certe volte è ho risolto cosi...
Salve, ho provato tutte le procedure per inserire una Recovery modificata, ma non mi ha portato a nessun risultato, ho flashato con Odin Sia Quella di Philz, sia la TWRP che la CWM ma non mi ha dato nessun risultato, ho riflashato la recovery Stock come sugerito nel post, e poi ho riprovato a flashare le recovery, nessun risultato, ho reinstallato una Rom Originale con Odin e riprovato a Flashare tutto, ma il risultato è sempre il medesimo (vi posto adesso la foto della recovery come mi compare dopo ogni installazione delle recovery che faccio)
Potete per favore aiutarmi? non riesco in nessun modo ad installare una recovery diversa da quella Stock...
https://www.androidiani.com/forum/at...2&d=1424335191
Saresti così gentile da linkarmi la discussione relativa al deep clean? Quindi reinstallo con Odin la Rom Jelly Bean e dopo faccio il flash del modem XXMG4 giusto?
[/QUOTE]
Grazie mille...
Vorrei pubblicare la soluzione a un problema che ho avuto (per essere d'aiuto a chi lo avrà) : la recovery era andata in bootloop e accendendo il telefono si partiva solo da recovery, un problema impossibile da risolvere. Ho risolto flashando la rom stock da odin e perdendo quindi tutti i dati in sdcard0. É l'unica soluzione, spero di aver aiutato qualcuno