Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, avrei un problemino, smanettando un pò con il nuovo firmware xposed ho accidentalmente perso il codice imei del cellulare, ho un backup ma risale ad una versione di android con il vecchio tipo di modem, percui ogni tentativo da me provato fino adesso per ripristinare sta dannata cartella efs è stato vano (del backup ho sia il file .img, il file .tar e la cartella recuperata con root explorer) vi prego aiutatemi perchè non so cosa fare, ho tentato pure il downgrade del firmware ma appena ripristino la cartella efs non cambia nulla...
Sono disperato
-
Quote:
Originariamente inviato da
RulexAngel
Salve ragazzi, avrei un problemino, smanettando un pò con il nuovo firmware xposed ho accidentalmente perso il codice imei del cellulare, ho un backup ma risale ad una versione di android con il vecchio tipo di modem, percui ogni tentativo da me provato fino adesso per ripristinare sta dannata cartella efs è stato vano (del backup ho sia il file .img, il file .tar e la cartella recuperata con root explorer) vi prego aiutatemi perchè non so cosa fare, ho tentato pure il downgrade del firmware ma appena ripristino la cartella efs non cambia nulla...
Sono disperato
Hai provato a mettere un firmware stock 4.3.
-
Quote:
startrek
Hai provato a mettere un firmware stock 4.3.
il firmware stock 4.3 era quello che avevo istallato con xposed, il mio problema è che a causa del fatto che la cartella efs risale a quando ho preso il telefono (tempo addietro alla modifica della cartella efs da parte di samsung), non riesco a ripristinarla, efs pro mi dà sempre "succesfull" ma appena riavvio il telefono mi spunta sempre il codice imei generico..
-
Quote:
RulexAngel
il firmware stock 4.3 era quello che avevo istallato con xposed, il mio problema è che a causa del fatto che la cartella efs risale a quando ho preso il telefono (tempo addietro alla modifica della cartella efs da parte di samsung), non riesco a ripristinarla, efs pro mi dà sempre "succesfull" ma appena riavvio il telefono mi spunta sempre il codice imei generico..
Non so cosa intendi per installato con xposed.
Devi installare un firmware stock 4.3 con odin da pc.
-
Quote:
startrek
Non so cosa intendi per installato con xposed.
Devi installare un firmware stock 4.3 con odin da pc.
l'ho fatto, ma il codice imei restava quello generico, e allora ho tentato il downgrade del firmware ad una delle prime versioni di JB per vedere se il mio backup della cartella efs era compatibile... ma non è cambiato nulla
-
Quote:
RulexAngel
l'ho fatto, ma il codice imei restava quello generico, e allora ho tentato il downgrade del firmware ad una delle prime versioni di JB per vedere se il mio backup della cartella efs era compatibile... ma non è cambiato nulla
Non so, per me c'è un po' di confusione.
Prova con kies3 apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
metti il telefono in download mode quando richiesto.
-
Quote:
startrek
Non so, per me c'è un po' di confusione.
Prova con kies3 apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
metti il telefono in download mode quando richiesto.
ci provo ma non credo cambi nulla, il problema è la cartella efs, che non ha nulla a che vedere con il firmware...
comunque avevo già flashato con odin la versione ND5 del no brand ita, ma non è cambiato nulla
-
Quote:
RulexAngel
ci provo ma non credo cambi nulla, il problema è la cartella efs, che non ha nulla a che vedere con il firmware...
Si ma tu non sei sicuro di quale modem si tratta se è prima o dopo xxmg4.
-
Quote:
startrek
Si ma tu non sei sicuro di quale modem si tratta se è prima o dopo xxmg4.
il modem con il quale avevo fatto il backup era antecedente xxmg4 ma quando ho perso la cartella efs avevo installato un modem successivo (quello della versione ND5 del firmware)
-
Quote:
RulexAngel
il modem con il quale avevo fatto il backup era antecedente xxmg4 ma quando ho perso la cartella efs avevo installato un modem successivo (quello della versione ND5 del firmware)
Prova prima con il 4.3, se non dovesse andare metti il firmware dell 4.1.2 pre xxmg4 dopo gli flashi il backup con l'applicazione con cui lo hai fatto e dopo controlla le autorizzazioni di tutti i file e cartelle che ti ha rimesso a posto, confrontale con queste autorizzazioni cartella efs.rar
http://d-h.st/UD8
-
Quote:
startrek
Ricevuto, sto facendo ancora il ripristino tramite kies, ma ho un altro dubbio, io ho 3 tipi di file nel backup della cartella efs:
u no .tar 5mb
uno .img 20mb (ma il software dice md5 hash check filed)
una cartella fisica con tutto il contenuto di efs circa 20 mb
quale di queste dovrei usare per ripristinare efs?
Edit
Ho appena fatto l'aggiornamento ecco il risultato:
Nome dispositivo : GALAXY S Ⅲ (GT-I9300)
Nome servizio : GT-I9300 Aggiornamento software
Versione servizio : PDA:ND5 / PHONE:NA8 / CSC:NE1 (ITV)
Descrizione del servizio :
Ed il codice imei è sempre quello generico... adesso provo di nuovo con il downgrade, anche se ho già provato, ma sta volta userò una rom francese
Edit
ho appena fatto il downgrade con I9300XXEMA2_I9300XEFELL1_I9300XXELKB_HOME.tar con annesso full wipe come al solito
adesso procedo con root per poter modificare la cartella efs
-
Quote:
RulexAngel
ho appena fatto il downgrade con I9300XXEMA2_I9300XEFELL1_I9300XXELKB_HOME.tar con annesso full wipe come al solito
adesso procedo con root per poter modificare la cartella efs
Con la 4.1.2 puoi usare framaroot che ci metti un attimo. ;)
-
Quote:
satoshi
oramai ho appena fato Cf autoroot :/
Quote:
satoshi
solo che non ho capito quale dei 3 file efs ripristinare...
quello .tar 5mb
quello .img 20mb (ma il software dice md5 hash check filed)
la cartella fisica con tutto il contenuto di efs circa 20 mb
-
Quote:
startrek
ho seguito l'intera procedura e mi sono accorto che mancano file e directory nei backup efs... no ha funzionato...
-
nessuno risponde più? vi prego datemi una mano...
-
Ciao a tutti. Da quando ho installato la ROM ho un grandissimo problema con la batteria.
La durata generale è diminuita tantissimo, si scarica anche in mezza giornata e molte volte senza un motivo apparente (scarso utilizzo). Quando si scarica del tutto e lo metto a ricaricare parte dal 40/50% di ricarica mentre se lo ricarico a telefono spento a volte salta di 2, 3 o anche 10% non appena inserisco lo spinotto.
E' diventato inutilizzabile. Conoscete possibili soluzioni al problema? Grazie mille in anticipo!
-
salve a tutti, ho una omanda, ma quando faccio il root il telefono eve essere in debug usb?
-
Quote:
RulexAngel
nessuno risponde più? vi prego datemi una mano...
Un po' di pazienza, non è detto che ci sia sempre qualcuno che ti risponde in 30 secondi...
Avevi solo quei backup o ne avevi fatta una copia anche sul PC oltre che nel telefono?
Quote:
nik1234
salve a tutti, ho una omanda, ma quando faccio il root il telefono eve essere in debug usb?
Solitamente si, altrimenti rischi che la procedura non vada a buon fine. Ma se hai il 4.1.2 ci sono anche altre vie per ottenere il root.
-
Io ho android 4.3 e volevo fare il root solo che seguendo la guida quando dopo vado in recovery mode , dopo aver installato con odin il file .tar, mi vengono fuori le opzioni stock di android
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nik1234
Io ho android 4.3 e volevo fare il root solo che seguendo la guida quando dopo vado in recovery mode , dopo aver installato con odin il file .tar, mi vengono fuori le opzioni stock di android
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quale guida stai seguendo?
-
Quote:
satoshi
[quote name="nik1234" post=6111502]Io ho android 4.3 e volevo fare il root solo che seguendo la guida quando dopo vado in recovery mode , dopo aver installato con odin il file .tar, mi vengono fuori le opzioni stock di android
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quale guida stai seguendo?[/QUOTE]
Al momento non sono a casa quindi non posso darti il link comunque se vai sul mio profilo e l'ultima discussione aperta
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
satoshi
Un po' di pazienza, non è detto che ci sia sempre qualcuno che ti risponde in 30 secondi...
Avevi solo quei backup o ne avevi fatta una copia anche sul PC oltre che nel telefono?
Scusami, è la disperazione che parla, anche perchè la garanzia scade giorno 24 e se non trovo soluzione sarò costretto a farmi sostituire la scheda madre dalla samsung.
Si avevo 3 backup (.tar,.img,e directory) ma nessuno di questi ha funzionato, inoltre il file .img non passa il controllo hash md5, quindi risulta corrotto, anche se non so il motivo.
Questi 3 backup sono sul pc, e risalgono a quando ho iniziato per la prima volta a fare modding, quindi del 2012.
Comunque mi sta sorgendo un dubbio, siccome ho già portato il telefono in assistenza, e mi hanno cambiato la scheda madre, siccome questi backup sono di quella vecchia, non vorrei non fosse compatibile con la scheda madre nuova che mi hanno montato... Ci sto pensando solo ora ma non credo sia questo il problema...
-
Vi prego aiutatemi!!!
Sto cercando di installare "CyanogenMod Android 4.4.4 KitKat CM11 M10" nel mio Galaxy S3 I9300.
Però ho riscontrato un problema, praticamente dopo essere entranto nella "RECOVERY MODE" e aver eseguito i comandi "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition" , sono andato a cercare la SD esterna per installare la CyanogenMod in formato .zip e naturalmente dopo averci cliccato sopra mi sono saltati fuori 2 errori:
1) failed to verify whole-file signature
2) signature verification failed
AIUTO!!! come posso risolvere???
-
Quote:
Matzino7
Vi prego aiutatemi!!!
Sto cercando di installare "CyanogenMod Android 4.4.4 KitKat CM11 M10" nel mio Galaxy S3 I9300.
Però ho riscontrato un problema, praticamente dopo essere entranto nella "RECOVERY MODE" e aver eseguito i comandi "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition" , sono andato a cercare la SD esterna per installare la CyanogenMod in formato .zip e naturalmente dopo averci cliccato sopra mi sono saltati fuori 2 errori:
1) failed to verify whole-file signature
2) signature verification failed
AIUTO!!! come posso risolvere???
Prova ad aggiornare la recovery installando l'ultima philz o twrp.
-
ragazzi ho un grave problema.
ho un s3 con la 4.1.2 il problema e che ogni tanto mi esce un messaggio con scritto sim non valida o non inserita e mi costringe a riavviare..
cosa posso fare ? la sim non ho la possibilta di cambiarla o provarla con un altro telefono perche l errore lo fa casualmente e non appena faccio qualcosa...
-
Premetto che ho Busybox e i Root.Ho provato a usare Boot Animation sul mio S3 ma non funziona aiutatemi
-
Ragazzi ho un problema serio monto la omega rom con kernel boeffla e nonostante ho settato il boeffla anche con undervolt ho un battery drain assurdo, per fare un esempio, ho finito di caricare il cel 1/1.30 fa ed è già al 75 % senza che lo stia usando con sincro, nfc, ecc....tutto spento.Sapete qualche modo per rallentare questo fenomeno? Ho già provato anche la ricalibrazione della batteria ma sembra che non funzioni :/
(Scusate il re post ma avevo sbagliato sezione)
-
Quote:
supermodder
Ragazzi ho un problema serio monto la omega rom con kernel boeffla e nonostante ho settato il boeffla anche con undervolt ho un battery drain assurdo, per fare un esempio, ho finito di caricare il cel 1/1.30 fa ed è già al 75 % senza che lo stia usando con sincro, nfc, ecc....tutto spento.Sapete qualche modo per rallentare questo fenomeno? Ho già provato anche la ricalibrazione della batteria ma sembra che non funzioni :/
(Scusate il re post ma avevo sbagliato sezione)
Metti gli screenshot del consumo batteria, del tempo di schermo acceso e del livello segnale
-
1 allegato(i)
Quote:
ivano949
Metti gli screenshot del consumo batteria, del tempo di schermo acceso e del livello segnale
Allegato 121831
Ecco a te ;)
-
Quote:
supermodder
Potresti postare anche lo screen con il tempo di schermo attivo e percentuali di consumo?
Quando sono a casa lascio il wifi attivo disabilitando la connessione dati ed ho un consumo di circa 2%/h nel caso in cui non utilizzi il telefono, altrimenti a seconda dell'uso più o meno intenso tra il 5 e 10%. Solitamente al 70% di carica ho 1h30 di screen.
-
2 allegato(i)
Quote:
edosossi
Potresti postare anche lo screen con il tempo di schermo attivo e percentuali di consumo?
Quando sono a casa lascio il wifi attivo disabilitando la connessione dati ed ho un consumo di circa 2%/h nel caso in cui non utilizzi il telefono, altrimenti a seconda dell'uso più o meno intenso tra il 5 e 10%. Solitamente al 70% di carica ho 1h30 di screen.
Allegato 121845
Allegato 121846
Ecco
-
Quote:
supermodder
1 tap su "Schermo" e verrà visualizzato il tempo di screen attivo...ci servirebbe anche questo per capire se la tua situazione è normale o meno ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
edosossi
1 tap su "Schermo" e verrà visualizzato il tempo di screen attivo...ci servirebbe anche questo per capire se la tua situazione è normale o meno ;)
Allegato 121851
Ecco qua
-
Quote:
supermodder
Hai già fatto 1h e 12 di Screen acceso e sei al 66% di batteria, una previsione di 3h 30 di schermo acceso sul totale non è male. Per di più dagli Screen che hai messo no sembra di vedere App che hanno un consumo anomalo. Potresti guadagnare qualcosa riducendo il consumo dello schermo: abbassa la luminosità se puoi
-
buona sera a tutti
Chiedo gentilmente se qualcuno puo' cercare di risolvermi un problema con i9300 riesco ad istallare recovery da odin ma non mi monta niente ne efs, ne system, ne external card, cosa posso fare ?
grazie
-
Quote:
xAle78x
buona sera a tutti
Chiedo gentilmente se qualcuno puo' cercare di risolvermi un problema con i9300 riesco ad istallare recovery da odin ma non mi monta niente ne efs, ne system, ne external card, cosa posso fare ?
grazie
Allora... Hai fatto il root e messo la custom recovery, giusto?
Quindi con un file manager cerchi di accedere alle directory riservate... Ma hai impostato il file manager attivando l'opzione root browser (o l'equivalente di quello che usi tu)? Alcuni in dotazione stock non hanno la funzionalità necessaria e quindi devi installarne dal market uno che abbia la funzione che ti serve come: file manager HD o simili. ;):cool:
-
Adesso non entra più in recovery va in download mode, si accende la luce azzurra su odin ma rimane in <setup connection> mi sà che non c'è più niente da fare cosa dici?
Intanto grazie per la risposta
-
Quote:
xAle78x
Adesso non entra più in recovery va in download mode, si accende la luce azzurra su odin ma rimane in <setup connection> mi sà che non c'è più niente da fare cosa dici?
Intanto grazie per la risposta
Vai col deep clean 1, e se non lo rianimi vai col 2, anche se ti spiana il telefono non vedo altre vie... :(
-
Quote:
ivano949
Hai già fatto 1h e 12 di Screen acceso e sei al 66% di batteria, una previsione di 3h 30 di schermo acceso sul totale non è male. Per di più dagli Screen che hai messo no sembra di vedere App che hanno un consumo anomalo. Potresti guadagnare qualcosa riducendo il consumo dello schermo: abbassa la luminosità se puoi
No a me preoccupa il fatto che in 1 ora e sceso dal 100 al 70%, adesso magari provo con greenify a greenifyzare qualche app e vediamo se migliora :(
-
Quote:
supermodder
No a me preoccupa il fatto che in 1 ora e sceso dal 100 al 70%, adesso magari provo con greenify a greenifyzare qualche app e vediamo se migliora :(
Se come il mio telefono ha oltre 2 anni di vita può essere normale perché la batteria ha avuto i suoi stress... ;):p