R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Ciao ragazzi, avete idea del perché la paranoid Android e la Vanilla (sono le sole ROM non Samsung che ho provato) mi danno il problema del crash continuo della UI quando smanetto un po' nelle impostazioni?
Qualcuno ha mai avuti problemi di questo tipo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sìsi ovvio il telefono è sempre ultra pulito quando metto le rom e questo problema appare addirittura prima che io ripristini le app. Inoltre non faccio mai il backup di dati sistema..
Sono andato a chiedere su xda nel topic della paranoid e lo sviluppatore ha detto di fare un superwipe e non i soliti 3 wipe da recovery e così dovrebbe risolversi ... Sono andato a vedere cos'è e sinceramente non ho capito la differenza dal wipe data
Tapatalkato da Galaxy S3
@dieguccio ok approfondisco grazie
Tapatalkato da Galaxy S3
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
se usi windows, devi solo attivare il debug in opzioni sviluppatore, nulla di più
Ma sbaglio o questa opzione fa drenare la batteria (o comunque ciuccia un po)?
Quote:
dieguccio
Potresti provare a reinstallare il firmware da capo, e ripristinare solo le cose importanti con titanium, scaricando dal market tutto il resto, perdi un po di tempo in più, però avrai più pulizia
Ok ti ringrazio ma sarebbe una procedura che richiederebbe abbastanza tempo...
Preferisco una soluzione più mirata. Per ora ho provato a reinstallare Skype ed il problema della commutazione delle casse pare che si verifichi quando si usano altri programmi che in contemporanea a Skype richiedano l'uso dell' altoparlante posteriore ( ho provato sia con Navigator che con YouTube con una videochiamata Skype attivata ed appunto entrambi i segnali audio venivano commutati sull' altoparlante frontale)...
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
ok...ma fino a qualche giorno fa andava tutto bene...
Quote:
satoshi
Ok ma prima del problema hai fatto qualche cambiamento, se si quale?
Davvero difficile dirlo. Quando vedo un video su YouTube o anche in locale talvolta l'audio si interrompe per qualche microsec. e non so se ha a che fare col problema.
Ricordo che dopo l'aggiornamento fatto con Odin ho dovuto rirootare il tel. perché non risultava più rootato. Forse dopo quest'ultimo root? Difficile dirlo...:confused:
Quote:
Zacca90
ho un problemino con il nandroid backup... volevo passare dalla rom Cyano alla SuperNexus e quindi ho fatto il nandroid backup come mi avete consigliato qui cosi facendo se non mi sarebbe piaciuta la nuova rom sarei ritornato senza problemi alla cyano, ora il fatto è questo io ho fatto il nandroid backup usando CWM e poi i vai wipe data,wipe cache partition, format System e format cache...però una volta fatti questi non mi sono piu trovato il backup precedentemente fatto e in piu il cell alla riaccensione mi rimaneva fisso su samsung ecc.. qualcuno mi sà spiegare il perchè di questo?!...sto impazzando!!!grazieeeeeeeeeeeeeee
Hai fatto format system o sdcard?
Quote:
kmd
il nandroid backup va salvato sulla sd esterna o su pc, perchè quando vai a fare il format system ti ripulisce del tutto la sd interna...
Il format system ripulisce la cartella system... è format sdcard/emmc che rade a 0 anche i dati
Quote:
Zacca90
infatti me lo sono immaginato che poteva essere successa una cosa del genere... ma per salvarlo sul pc come faccio visto che non riesco a trovare la cartella con il backup dentro?!...
Hai controllato in sdcard/clockworkmod/backup se c'è?
[PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Mai salvare un backup sul pc, risulterebbe corrotto una volta reinserito...per di più il nandroid non é il massimo, meglio titanium di app + dati
Inviato tramite tapatalk HD, se ti sono stato utile mettimi un thanks!!!!
Quote:
carmidag
scusate,ma come diavolo faccio a togliere quel punto esclamativo rosso che mi esce in alto a sinistra all'avvio??
Dowgrade del bootloader con uno ICS e reset counter con triangle away. :)
Qui c'è la guida per il dowgrade: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=248324
Triangle: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154626
Posted from my GS3, with Tapatalk 2.
Quote:
carmidag
no,non ho fatto nulla di quel che hai detto.....
quando provo ad avviare il restore mi esce..
checking md5 sums...............
stà parecchio tempo e mi dà errore...
Se il nandroid lo hai fatto con una recovery diversa da quella che hai ora prova a rimettere quella
.