Ops chiedo scusa, quelle vecchie discussioni nei partecipati su tapatalk, una svista..
Appena riesco da PC cancello
Visualizzazione stampabile
Eppure per moddare un S Advance ho seguito una guida qui su androidiani che faceva installare la cwm da recovery facendo install zip.
Inviato dal mio M-PPxS501[/QUOTE]
Ricordi male...su s advance (4.1.2) puoi installare il root da recovery stock, e dopo il kernel che compreso di recovery custom.
Eppure per moddare un S Advance ho seguito una guida qui su androidiani che faceva installare la cwm da recovery facendo install zip.
Ricordi male...su s advance (4.1.2) puoi installare il root da recovery stock, e dopo il kernel che compreso di recovery custom.[/QUOTE]
posso installare il root da recovery stock di un s3? Il file zip di supersu è uguale per tutti? Quant'è rischioso farlo senza cwm e quindi senza backup?
Inviato dal mio M-PPxS501
Ricordi male...su s advance (4.1.2) puoi installare il root da recovery stock, e dopo il kernel che compreso di recovery custom.[/QUOTE]
posso installare il root da recovery stock di un s3? Il file zip di supersu è uguale per tutti? Quant'è rischioso farlo senza cwm e quindi senza backup?
No, assolutamente non funziona.
No, assolutamente non funziona.[/QUOTE]
Ho seguito una guida qui o su xda che mi diceva di fare intall zip dalla recovery stock e partiva una specie di cwm "temporanea" che al riavvio svaniva a quanto pare
Inviato dal mio M-PPxS501
Raga,ma per flashare un a neat rom 4.3 dopo aver fatto un deep 1 con il modem mg4 cosa devo fare per installare la rom?Grazie.
Nessun backup efs,il cel era stock poi si è impallato ed ho dovuto fare il deep 1 con il modem mg4 per non perdere l'imei.Ora è un 4.1.2 ap mc2 cp mg4 csc mc1.Quindi da dove parto?la recovery modificata c'è anche temporanea come il vecchio s2?
Ciao Ragazzi :)
Vorrei installare su un s3 i9300 una rom cm12 di cui metto qui sotto il link. Posso utilizzare la recovery che ho già nel mio smartphone, ovvero la clockworkmod? Premetto che loro consigliano di usare la TWRP (2.8.1.0) o PhilZ Touch. Sono molto ignorante in materia, sapreste aiutarmi? :)
♦ [ROM][I9300][5.0.2] Temasek's UNOFFI… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
Parti da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Recovery temporanea su S3 non ce ne sono
Ragazzi, dopo aver rootato il mio s3 ho avuto un problema. Ho installato link2sd e ho collegato le app sulla sd (dopo partizione della sd). Tuttavia dopo aver riavviato avevo perso tutto. Sono riuscito a reinstallare il play store e quindi le varie app. Sembrava tutto risolto fin quando sono arrivati i primi aggiornamenti da fare. Non riesco a fare gli aggiornamenti perché mi da errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Eppure ho aggiunto circa 4Gb di spazio (oltre a quelli del device). Mi sono accorto di non avere nemmeno più il Google play service (le app di google mi danno errore). Cosa posso fare? Spero che qualcuno mi aiuti!
Penso stock. Ho un telefono originale a cui ho acquisito i permessi di root, installato una recovery mod cwm e azzerato il counter. Altro non ho fatto.
Salve a tutti,
non so se questa è la sezione giusta (oppure avrei dovuto metterla in modding)
Vorrei ripristinare il kernel di stock del mio dispositivo samsung s3 brandizzato TIM con 4.3(ultimo aggiornamento),dato che ho provato vari kernel e trovo problemi qualche volta con l'avvio dello schermo (diventa o tutto viola o a righe viola e si impalla)
Ho scaricato l'ultima versione del FW brandizzato TIM e l'ho unzippato,all'interno ho trovato svariate .img
Qualcuno sa quale dei file è il kernel stock?
oppure qualcun altro ha qualche altro metodo per rimediare al cambio di kernel?
Grazie :D:D
Salve a tutti ho installato la cyanogenmod 12 però ho notato davvero troppi rallentamenti, in più il telefono ogni tanto impazzisce e si riavvia di continuo. vorrei ripristinarlo totalmente cioè portarlo a livello di fabbrica togliendo tutto il modding. qualcuno mi può aiutare? grazie milla :)
Usa Odin v3.07
Potete linkarmi la lista delle app che bloccano il passaggio al runtime art??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Buon pomeriggio ragazzi, circa un mese fa il mio s3 con rom imperium cadendo dal comodino mentre era in carica, è apparsa una linea sullo schermo prima, il touch ha iniziato a non funzionare e dopo 2 giorni lo schermo era totalmente nero si illuminavano solamente i tasti in basso e il led in alto, adesso ho intenzione di venderlo così com'è a basso prezzo resta il fatto che il potenziale acquirente una volta riparato il cellulare avrebbe accesso al mio account google nonchè facebook e tutto il resto, come posso resettare il cellulare facendo un wipe data e cache in modo tale da garantirmi la più totale assenza di dati personali? Grazie in anticipo
Unito al thread supporto modding
---------------------------------------
Segui questa guida per tornare stock https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Salve ragazzi vorrei un aiuto perchè ho provato ad installare una cyanogen 11 sul mio s3 che era stock
Ho messo via odin cf-root per il root e poi da li ho provato a mettere la rom cyano ma non me l'ha installata come mai?
Devi aggiornare la recovery. Metti la twrp, prendila da qui http://www.mediafire.com/?x6wlz0zzno0747b oppure da qui https://www.dropbox.com/s/o9wawe21lj....5.0.zip?dl=06
Una volta scaricato lo zip lo installi da recovery. Poi spegni, Riavvii la nuova recovery e flashi cm11
Ragazzi una domanda veloce devo rootare e mettere una recovery e qunidi una ROM a un s3 i9300 di un mio amico...la procedura è sempre quella? diciamo la standard? CF autoroot con ODIN e quindi flash di una recovery tipo TWRP con odin ?
Aahahahah diciamo che con samsung è tutto molto semplice! ne avrò sbloccati una decina tra amici e parenti con s2 s4 e vari tab che ormai di veloce avevano ben poco...Fine OT
comunque l s3 in questione credo sia aggiornato alla 4.3 official se èpuo' interessare
Puoi semplificare se non hai bisogno di azzerare il counter per la garanzia, usando questa Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-i9300.tar con odin e dopo la rom e sei a posto.
Ciao a tutti, ho un problemone con il galaxy s3 di un amico. dopo un aggiornamento della Cyanogenmod 11 (tramite cm updater), lo smartphone è andato in boot loop. Ho provato qualsiasi cosa (riflashato diverse rom, diverse recovery da ODIN), ma lo smartphone continua ad andare in boot loop. Cosa posso fare? sto perdendo le speranze. Ciao a tutti e grazie in anticipo