si sia in recovery che in download mode (o come si chiama)
Visualizzazione stampabile
Usa odin per installare un firmware stock. Non hai bisogno che lo schermo funzioni per farlo. Poi entra nella recovery stock di Android e spostandoti con i tasti volume fai il wipe data per sicurezza. Visto che dovrai farlo alla cieca se non ti ricordi quante volte premere il volume meno per spostarti sulla voce Wipe data e poi dare l'invio con Home chiedi di nuovo qui se qualcuno può guidarti. Il passaggio della recovery può anche essere un di più visto che mettendo un firmware stock vengono cancellati tutti i dati.
Se invece hai già una recovery modificata che non sia Touch, fatti guidare da qualcuno che ha la tua stessa versione
Salve ragazzi, io ho un samsung s3 da un paio d'anni e vorrei installare la rom Android Revolution HD, sono una neofita ed il telefono è ancora pari pari a come l'ho comprato.
Sapreste dirmi dove posso trovare una guida passo passo per fare il tutto? Leggevo che prima di fare il tutto bisogna rootare il telefono, sbloccare il bootloader, avere la CWM installata all'ultima versione ma sono tutte cose che non conosco essendo la prima volta che metto mano ad un telefono e non ho trovato una guida per ignoranti del settore xD
Un grazie in anticipo:)
Flesha questa con odin Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-i9300.tar mettila sul pda di odin, telefono in download mode lo colleghi con l'usb aspetti che odin lo riconosca e premi start.
Se il procedimento è andato a buon fine per il root scarica scarica questo SuperSU Download lo copi in memoria telefono riavvia in recovery ed premi su install cerchi lo zip e fleshi.
Per il backup della cartella efs usa questo [EFS][APP][Backup e ripristino] SamsungTool
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
e questo kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Dopo aver fatto tutto passi alla rom che preferisci.
Qui ci sono le discussioni in rilievo