si sia in recovery che in download mode (o come si chiama)
Visualizzazione stampabile
Usa odin per installare un firmware stock. Non hai bisogno che lo schermo funzioni per farlo. Poi entra nella recovery stock di Android e spostandoti con i tasti volume fai il wipe data per sicurezza. Visto che dovrai farlo alla cieca se non ti ricordi quante volte premere il volume meno per spostarti sulla voce Wipe data e poi dare l'invio con Home chiedi di nuovo qui se qualcuno può guidarti. Il passaggio della recovery può anche essere un di più visto che mettendo un firmware stock vengono cancellati tutti i dati.
Se invece hai già una recovery modificata che non sia Touch, fatti guidare da qualcuno che ha la tua stessa versione
Salve ragazzi, io ho un samsung s3 da un paio d'anni e vorrei installare la rom Android Revolution HD, sono una neofita ed il telefono è ancora pari pari a come l'ho comprato.
Sapreste dirmi dove posso trovare una guida passo passo per fare il tutto? Leggevo che prima di fare il tutto bisogna rootare il telefono, sbloccare il bootloader, avere la CWM installata all'ultima versione ma sono tutte cose che non conosco essendo la prima volta che metto mano ad un telefono e non ho trovato una guida per ignoranti del settore xD
Un grazie in anticipo:)
Flesha questa con odin Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-i9300.tar mettila sul pda di odin, telefono in download mode lo colleghi con l'usb aspetti che odin lo riconosca e premi start.
Se il procedimento è andato a buon fine per il root scarica scarica questo SuperSU Download lo copi in memoria telefono riavvia in recovery ed premi su install cerchi lo zip e fleshi.
Per il backup della cartella efs usa questo [EFS][APP][Backup e ripristino] SamsungTool
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
e questo kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Dopo aver fatto tutto passi alla rom che preferisci.
Qui ci sono le discussioni in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-3-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Salve a tutti,
ho formattato S3 GT-i9300 h3g da 2 settimane, ho messo I9300XXEMC2 auto root poi aggiornato a 4.3.
Ieri mio figlio ci giocava, probabilmente la batteria si è scaricata, ma non ne ho la certezza. Il telefono si è spento e si è riavviato. Ma si è fermato alla schermata SAMSUNG GT-i9300. Mettendo il carica batterie e riavviando spunta la batteria vuota ma la gif non è animata, è fissa. Ho cambiato batteria ma non è cambiato niente.
Avvio in custom recovery ma non si avvia, si avvia solo in donwload mode.
Provo a riflashare la recovery ma odin mi da fail!
Provo a flashare il firmware ma mi da lo stesso fail.
Win 7, avast disabilitato, ccleaner spento.
Aiutatemi, please.
ciao
ho un problema sul mio s3
in pratica qualche giorno fà è morto improvvisamente (sudden death)
ho trovato una scheda madre funzionante e l'ho cambiata
dopo il cambio scheda in pratica non mi funzionano più sia la fotocamera principale (quella posteriore) (mi dà errore fotocamera e non si apre), che il microfono e l'audio in capsula (se rispondo alle telefonate non mi sentono e non sento niente), inoltre il flash/torcia non si accende neanche
le schede madri sono entrambe identiche, quelle del 21/03/2012
ho provato a flashare la rom stock, alcune rom tipo cyanogen , ecc....ma il problema persiste
cosa mi consigliate ?
oltre a flashare nuove rom per caso si deve apportare qualche modifica al file system tipo driver, ecc....non saprei
grazie a chi ha la possibilità di darmi una mano
Ragazzi , continuo ad avere lag su minecraft Pe nonostante abbia messo rom aosp, kernel custom e overclock di cpu e gpu. Questo lag è insolito in quanto i launcher sono fluidi e altri giochi credo che vadano abbastanza fluidi.
Cosa si può fare per arrivare ai 60 fps? Ricordo che in versioni molto vecchie con rom stock senza root andava talmente fluido che ne ero impressionato! Che posso fare ragazzi??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi,mi scuso anticipatamente per qualsiasi regola che involontariamente potrei infrangere. Detto questo,sono qui x chiedervi aiuto al salvataggio dell's3(GT-I9300 NO BRAND) di mio fratello che purtroppo ha provato a moddare ma senza leggere bene. Il risultato è che adesso ho un s3 con firmware originale ma che purtroppo non ha alcun codice IMEI (e credo anche senza cartella efs a sto punto). Inoltre non funziona più la connessione di rete e nemmeno la semplice ricezione del segnale.
Tutto quello che ho potuto recuperare come info sono AP: I9300XXUGND5 e CSC: I9300ITVGNE1 . Non posso nemmeno portarlo in assistenza in quanto dovrei azzerare il counter.
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!
Se non hai una copia della cartella efs difficilmente potrai ripristinare l'imei, a questo punto ti conviene azzerare il counter con triangle away e portarlo in assistenza. Da come hai scritto sembra tu non voglia azzerarlo, perchè? hai provato e non sei riuscito?
Up
Anche io ho paura che sia andato. Peccato, solo 2 anni di servizio. Mi lascia con l'amaro in bocca.
No,speravo di poter rimediare in qualche modo senza portarlo in assistenza. Quindi devo perdere le speranze? non c'è nessun modo per riprendere la situazione?
EDIT: Smanettando un po ho aperto la cartella efs e credo che ci siano ancora tutti i file,anche se effettuando digitando il codice per scoprire l'imei nel tastierino numerico non mi spunta nulla. Qualche possibilità in più adesso c'è?
Salve, oggi ho flashato un kernel custom il "boeffla" per l'esattezza. Prima di fare ciò però ho eseguito prima un nandroid backup e poi un backup del kernel stock tramite flashify. Conosco esattamente la procedura di ripristino completo tramite odin, ma se volessi utilizzare l'app flashify per ripristinare il mio kernel, andrei i contro a dei rischi? Nel caso non sarebbe possibile eseguire il restore di questo backup magari flashandolo direttamente dalla CWM? Intendo proprio il flash della copia realizzata da flashify. Grazie
Ciao ragazzi
innanzitutto se è una domanda già posta rimandatemi ad un thread idoneo e vi chiedo scusa.
Non sono un grande esperto di informatica e non ho molto tempo per buttarci la testa ma vorrei passare alla cyano.
Ho un galaxy s3 acquistato nell'agosto 2012 sta rallentando di brutto e l'unica roba che mi viene in mente è provare a cambiare.
So che esiste una procedura tramite installer che non richiede permessi di root e quindi piu easy per uno come me.
Mi consigliate di provare? Tra l'altro non ho mai nemmeno fatto nemmeno un ripristino ai dati di fabbrica, dovrò farla prima di procedere? con app backup&restore ed esportando la rubrica poi dovrei non perdere nulla di importante giusto?
resto in attesa di un vostro consiglio
grazie
Cosa hai fatto di mod? magari è solo un problema di m odem, con quale banda base sei adesso?
Non saprei perchè non ho mai usato quell'applicazione, ti posso dare questi link di kernel stock che si fleshano da recovery custom.
Kernel stock flash da recovery
MK6
http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/stoc...XUGMK6_CWM.zip
GNA5
http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/stoc...XUGNA5_CWM.zip
[QUOTE=startrek;6674838]Cosa hai fatto di mod? magari è solo un problema di m odem, con quale banda base sei adesso?
In questo momento c'è flashato il software originale e per quanto riguarda la banda base mi da null,come l'imei.
Dentro la cartella efs/imei c'è un solo file "mps_code.dat"..è giusto cosi?
[QUOTE=andrew94;6675326]Non è giusto così.
Prova a fare un deep clean 1 jelly bean con modem xxmg4
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
Ho comprato un s3 nuovo che montava già il 4.3. Come faccio a fare il downgrade a 4.1.2?
Da cwm se hai fatto un nandroid backup puoi anche fare il restore del solo Kernel. Va su backup and restore, advanced restore e scegli di ripristinare solo il "boot"
Lascia perdere l'installer della cyanogenmod, porta solo casini. Visto che il telefono è fuori garanzia non hai nemmeno bisogno di preoccuparti di azzerare il counter. Fai così:installa con Odin la recovery giusta per il flash della cyano http://techerrata.com/file/twrp2/i93....5.0-i9300.tar con questa recovery prima di fare qualsiasi cosa fai un nandroid backup così salverai tutto quello che hai sul telefono compresa la cartella efs. Poi segui le indicazioni nella discussione della cyanogenmod per la sua installazione. Per i contatti meglio se li sincronizza con il tuo account Google per non perderli
Con Odin, ma devi scegliere un firmware 4.1.2 che abbia un modem successivo a MG4 altrimenti perdi la parte telefonica. In alternativa flashi il firmware che vuoi e dopo un modem successivo a MG4
Ah molto bene!
Se esiste anche questa opzione è perfetto! Comunque in entrambi i casi posso effettuare le procedure a colpo sicuro? Sto testando questo kernel per il risparmio energetico, però voglio poter tornare indietro velocemente.
Sapete anche se il boeffla è affidabile per quanto riguarda i fix della sudden death ecc? In rete ho letto di si, ma vorrei stare tranquillo
Grazie a tutti
Up
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sapete darmi risposta (e potreste dirmi quanti Up sono consentiti?)?
Avrei bisogno almeno di qualche piccola idea.
ciao ragazzi
Ho un problema con le rom lollipop, ad essere precisi archidroid 3.1 e l'ultima resurrexion remix, dopo un utilizzo di 1 o 2 giorni l'utilizzo della cpu sale al 70% e la frequenza al limite massimo e senza nessun calo! Il telefono si scalda e la rom va lenta e a scatti, nonostante nelle prime ore andasse velocissima e perfetta!!
Come si spiega ciò? Spero sappiate darmi una risposta
Molto strana la cosa. Con un riavvio si risolve almeno temporaneamente?
Io per togliere ogni dubbio proverei un Deep Clean 1 e poi ricominciare il modding da zero[/QUOTE]
Scusa ma non riesco a ricordare se con il riavvio si risolve per un po', però non lo escludo perche ho il vago ricordo che fosse così.
Nel caso il riavvio risolvesse appunto per poco tempo, cosa potrei fare ?