grazie mille, ho risolto!
Visualizzazione stampabile
Miglior metodo per root e recovery? Ne ho visti molti... Ed inoltre meglio la CWM o la TWRP?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
Ho un gt-i9300 che non da più segni di vita.
Come ultima prova vorrei provare ad avviarlo da SD.
Qualcuno di voi ha per caso l'immagine della sd-boot?
Grazie e buona giornata. :D
Visto che ormai é un pò vecchio pensò che qualunque prezzo mi chiedano sarebbe meglio ricomprare il telefono... Era solo per dire le ho provate tutte. Visto che non ho la Riff box e non posso provare l'ultima spiaggia del jtag.
Cercavo l'immagine di questa per intenderci
Sdcard Special I9300 Jtag + Guida - Planet Technologies Ltd.
Ragazzi, continuo a chiedervi aiuto per questo problema. Ormai la mia memoria è arrivata a 512MB.
Help[emoji24][/QUOTE]
hai mai formattato completamente il telefono?
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Si, ma dopo un po'di tempo si ripresenta. A forza di aggiornare le app torno sempre a questo punto. Ho visto che in "\" c'è una cartella app che contiene tutti gli apk delle app installate. Solo quella cartella occupa 2,5GB. Vorrei capire se ci sono cartelle in "\" che posso eliminare per liberare spazio, senza creare casini.
Ciao a tutti ragazzi, il mio s3 con android stock sta ormai diventando quasi inutilizzabile..ad oggi, qual è secondo voi la rom cucinata che funziona meglio per fluidità e stabilità? Non sono esperto in materia
Ultima spiaggia è smontare fisicamente la memoria e usare il file pit con la midro sd inserita. In caso dovesse dare segni di vita fare lo swipe
Non so se è il posto giusto per chiedere questa info, cmq, ho un samsung galaxy s3, ho fatto il download dal sito ufficiale cyanogen dell' ultima versione stabile cm 10.2.0, dopo aver fatto il root con odin, ho installato sempre con odin la recovery (philz_touch_6.12.8-i9300), fatto i vari wipe, e fatto partire il file cm 10.2.0 da sd. Fin qui tutto ok il telefono si avvia, ma sorge subito un problema, non riconosce la sim, e di conseguenza non ha per nulla rete; ho controllato l'IMEI (*#06# dal dialer ) ma mi appare vuoto. Ho controllato la cartella efs con root explorer ed è tutto ok. Da cosa può dipendere la mancanza del segnale e l'imei assente? come si può risolvere ?... ho riinstallato il firmware originale I9300XXUGOF1 e tutto è ok sia il segnale che l'IMEI.
Scusate,non so se questo sia il thread giusto...spero di si
attualmente ho una CWM recovery modificata e i permessi di root.Se facessi un backup dalla recovey cwm...e poi facessi restore tornerei ad avere sempre una recovery modificata o quella stock?...Poi quando faccio Impostazioni>Backup e Ripristino>Ripristino Dato di Fabbrica...il telefono si apre in recovery e mi dice che ció potrebbe cancellare il root e dice qualcosa sulla recovery? Sapete spiegarmi....
ultima richiesta:Se volessi tornare alla recovery stock SENZA PC (putroppo ho solo un Mac senza Odin) potrei farlo?
Grazie in anticipo c:
Mi sa che da problemi…
Dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
ci sarebbe il thread con rom cyanogenmod 11… dagli un’occhiata
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Non ho la Cyanogenmod ho la ClockWork recovery...
@kmd non stava rispondendo a te ma all'utente prima [emoji6]
Venendo con ordine:
Ti rimane la recovery modificata
Piuttosto che il ripristino dati di fabbrica vai in recovery e fai il wipe data, in questo modo non perdi il root e non incorre in nessun problemaQuote:
Poi quando faccio Impostazioni>Backup e Ripristino>Ripristino Dato di Fabbrica...il telefono si apre in recovery e mi dice che ció potrebbe cancellare il root e dice qualcosa sulla recovery? Sapete spiegarmi....
Devi trovare il file in formato zip flashabile della recovery originale. Esiste, lo trovi su xda. Però poi ricorda che dalla recovery stock non potrai più installare nulla e dovrai sempre usare Odin, percui te lo sconsiglioQuote:
ultima richiesta:Se volessi tornare alla recovery stock SENZA PC (putroppo ho solo un Mac senza Odin) potrei farlo?
Grazie in anticipo c:
Ragazzi c'è il kernel agni per s3 cm12 ll? Perché ora ho in prestito un s3 ma è un pianto.....
Salve a tutti, ho cercato sul forum qualcosa che potesse risolvere il mio problema ma non ho trovato niente, ho trovato qualcosa che si avvicina ma non quello che mi serve:'( , spero che mi possiate aiutare.
Ho installato ormai da 6 mesi una Rom sul cellulare, ne ho provate di diverse ed è sempre andato tutto bene, fino a quando non ne ho installata una che tutto ad un tratto mi fa lampeggiare il cellulare, la linea se ne va e il cellulare si spegne riaccendendosi scarico.
Quindi ho installato la Rom che avevo precedentemente e che funzionava, all'inizio sembrava andare tutto bene, ma poi anche oggi è successo.
Qualcuno mi dice cosa posso fare? E' la batteria? Sul forum ho letto che molte persone hanno avuto il problema dello spegnimento e riaccensione scarica del cellulare, ma il fatto è che a me lampeggia e se ne va la linea del telefono prima di spegnersi ed accendersi scarico, è un problema dovuto alla Rom o è comunque la batteria?
Sono perplessa, perchè non mi spiego il lampeggiare e la scomparsa della linea telefonica, se fosse la batteria non dovrebbe farlo credo.
Qualcuno mi consiglia qualcosa? Sono disperata.
Grazie in anticipo a tutti.
Unito a Thread corretto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
Sarebbe utile sapere che Rom hai montato....
Salve,sul mio S3 GT-I9300, avevo installato la cyanogenmod 12
poi siccome avevo notato dei problemi, ho deciso di installare la Rom Dokdo (non l'avessi mai fatto!!!)
non avendo una micro sd ho copiato la rom nella root dello smarthphone
ho effettuato con Android system recovery <e3>
wipe data /factory reset
wipe cache partition
ma poi quando sono andato avanti non ho trovato la rom da installare.
quando premo su reboot system now, sembra ripartire, compare la schermata iniziale dell'S3
compare l'icona Lollipop, ma poi riparte di nuovo (logicamente perchè l's3 è stato formattato e quindi non è più presente
nessun software).
allora ho comprato una micro sd, ho caricato di nuovo la cyanogenmod 12
ma quando sta per installarla si blocca su E:signature verification failed
c'è un modo per rimediare???
sposto in pronto soccorso S3, in cui si trattano questi problemi
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Installa una recovery recente come la TWRP (il download è in questo post) e procedi nuovamente con il flash della ROM da micro SD.
La TWRP che ti ho linkato è in formato zip flashabile, quindi la installi semplicemente dalla tua recovery attuale. Non dimenticare il full wipe prima del flash della ROM.
niente da fare ,la TWRP 2.8.6.1 si blocca su signature .....
ho scaricato qusta rom cm-11-20150712-NIGHTLY-i9300.zip
ma niente
si blocca su e:Failed to verify whole-file signature
ed e:signature verification failed
Devi cambiare la batteria, sicuro al 110%
@pinosan il tuo problema è che stai cercando di installare usando la recovery stock di Android cit. :Con la quale non si può installare nulla. Devi cambiare la recovery ma devi farlo tramite Odin, poi con la nuova recovery flashi quello che vuoi. Prendi la TWRP 2.8.6.1 in formato tar da qui https://dl.twrp.me/i9300/Quote:
ho effettuato con Android system recovery
wipe data /factory reset
wipe cache partition
devi scaricare/usare odin da pc... mandi l's3 in download mode, colleghi l's3 col cavetto usb al pc e flashi la recovery come ti è stato detto poco sopra da @ivano949
Ciao a tutti , ho montato sul mio S3 la SLIMKAT 4.4.4 STABLE, qualche utente esperto buonanima può indicarmi il post in cui si parla della SWAP ? mi interessa sapere se realmente rovina le SD, se è veramente utile e se è utilizzabile sulla SLIMKAT
Grazie a tutti
Ragazzi il mio s3 monta la cyano 12 android 5.0, per passare ad una ROM inferiore (4.4.4) basta flashare da recovery facendo tutti i wipe o serve qualche accorgimento?
sposto in Pronto Soccorso S3
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Ciao a tutti,
Dispongo di S3 con versione android 4.3 e kernel 3.0.31-2429075
Gradirei sapere i passi per fare root,recovery e qual'è la ROM ideale per la mia tipologia? Grazie
Dai una letta qui per le varie guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
e qui per le varie rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
'sera ragazzi...mi sapete dire se ci sono differenze tra più firmware che portano la stessa versione di android?
Poche settimane fa ho fatto un downgrade fino a 4.1.2 sull'S3 e fin dal primo giorno ho notato problemi di lag (o.O).
Quando a suo tempo l'avevo comprato ci era voluto diverso tempo prima che iniziassero i problemi di lag (firmware diverso ma sempre con 4.1.2).
Qualcuno mi sa illuminare?