Per rimetterlo fai così:
Impostazioni, App, tutte, account cyanogenmod, cancella dati.
Riavvia il telefono è ti riappare
Quella funzione ti serve nel caso perdi il telefono e da remoto lo vuoi resettare per cancellare tutti i dati
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti...devo riportare in vita un s3 cosi ho deciso d installarci l ultima cyano con la guida presente nel forum...hodue domande pero...siccome avevo gia provato con il mio vecchio s3 ed avevo perso l imei vorrei sapere e ho sbagliato qualcosa e se mi basta solamente un nandroid backup da recovery per stare tranquillo
Inviato dal mio SM-G925K usando Androidiani App
Scusate ho un altra domanda...dopo aver installato un aosp rom ho provato a flashare arter97 kernel per s3 ma mi ha causato bootloop...volevo sapere se per aospdevo mettere kernel apposta o generalmente vanno bene su aosp o meno?
Inviato dal mio SM-G925K usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho qui un s3 che non vuole uscire dal bootloop. Dopo avere installato la cyanogenmod 11.1 (4.4.4)il telefono è entrato in bootloop. Ho provato di tutto: fatto tutti i vari wipe e rimesso con odin rom stock 4.3 ITV. Ora il telefono funziona quando vuole, ossia la rom parte ma ogni tanto rientra in bootloop (Per esempio aprendo whatsapp). Poi togliendo la batteria e aspettando un po, magari provando qualche combinazione di tasti si riaccende normalmente. Come posso risolvere? Grazie in anticipo!
PS: Può essere il connettore?? Il telefono si carica male... e poco fa ho provato a dare delle schicchere e il cell è andato in bootloop!!
hai provato con un deep clean 2 ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
salve a tutti,vorrei installare una custom recovery sul mio s3,ho provato sia la philz che la cwm via odin,il processo temina con il pass verde ma rimane sempre la recovery originale,qualcuno sa come risolvere?grazie
No ma comunque credo sia un problema hardware
ho risolto da solo,seguivo la guida [GUIDA] Root, Recovery & Reset Counter per 4.3 JB MK6-NA5-NB6 (Galaxy S3 GT-I9300) postata da dieguccio,ma c'è un imperfezione,prima di flashare la recovery va fatto il root e non viceversa,ora tutto va alla perfezione.;)
Volevo passare dalla rom stock alla rom 4.4.4 by millo1978, ho gia il root ed una vecchia recovery, quindi installo la nuova twrp-2.8.6.1-i9300.tar con odin.
Scaricando la rom vedo che c'e' anche una file md5 per verificare l'integrità della rom scaricata.
Ma come devo fare? il file md5 deve essere aperto? se si con quale programma? e poi cosa devo fare con la rom per verificare l'integrità del download?
Grazie
Salve! Ho installato nell'S3 del mio amico Cyanogen Mod 12.0 Lollipop 5.0.2 e sono disperato perchè dopo aver flashato il kernel ho riavviato e il wifi non da segni di vita infatti se vado ad aprirlo dice "Attivando il wifi..." una specie di loop. Il problema è che mi ha pagato e quindi devo aggiustarlo. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
sposto intanto in sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s3/
se va in download mode, flasha intanto il firmware ufficiale scaricandolo da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
e poi se vuoi installare una rom cercala in caffè point e segui alla lettera la relativa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Purtroppo il wifi non gli andava manco con la rom stock
Andava ma non prendeva segnale
per il problema del wifi dopo darai una letta nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s3-69.html
flasha intanto il firmware originale, poi digita *#06# e confronta il codice Imei con quello presente nel vano batteria.
Inoltre non fare post consecutivi, grazie!
edit:
ma la rete mobile funzionava? riusciva a telefonare?
Chiedo scusa per il post! Comunque prima flasho la rom originaria giusto?
Si! Infatti ho fatto vari squilli e comunque la connessione dati funziona perfettamente! Se fosse stato un problema di modem o imei non dovrebbe aver problemi anche la parte telefonica?
Ok grazie molte, appena me lo porta rifaccio il firmware originale!
Ciao a tutti, durante la sostituzione del vetro sul mio s3 è finita un po' di colla uv sul microfono per una mia distrazione. Siccome tra un po' di mesi vorrei cambiare direttamente il telefono, vorrei risparmiarmi l'assistenza. Il microfono per i video funziona perfettamente, c'è un modo per utilizzare quest'ultimo al posto del microfono principale?
Md5 non va aperto.Come hai detto bene è solo un file di controllo integrità.Devi caricare su odin solo il file tar.Se non sbaglio anche la rom di millo ha il file md5 che puoi aprire e confrontare con quello della rom tramite un programmino chiamato Check MD5 sums.
@PeppeDevil
hai risolto? fai sapere?
Scusa ero senza connessione! Comunque si mi è bastato usare Odin per portarlo al firmware di fabbrica poi il mio amico ha cambiato idea e ha tenuto quello stock :) Grazie ancora kmd. Se volete potete chiudere!
Salve a tutti, sono nuovo (sia in ambito di mod sia qui sul forum) e per questo chiedo a priori di scusarmi qualora creassi disagio con questa nuova discussione.
Detto questo passo ad esporvi il problema..
Il telefono in questione è il mio S3 (GT-I9300) con, all'inizio, ROM android 4.3. Andava tutto bene fino a che per puro e mero sfizio ho voluto mettere su lollipop 5.1.1 con la cyanogenmod 12.1; alché lette varie guide, mi sono cimentato nell'impresa. Fatto tutto il necessario (prima però ho rootato e messo la TWRP perchè leggendo mi è sembrata essere migliore) e installate anche le gapps, riavvio. Riavviato, a prima impressione sembra andare tutto liscio, così spengo e inserisco la SIM. Riacceso il terminale inserisco il pin e continuo a mirare i miei progressi entusiasta fino a che provo a telefonare, ma mi da come messaggio "rete non disponibile" e difatti la barra in alto a destra era priva di tacche..così vado in reti mobili, ricerco la migliore rete disponibile e attendo il messaggio "registrato sulla rete", wind nel mio caso...letto il messaggio rivedo la barra e niente, ancora nessuna tacca e ancora scritta "solo chiamate di emergenza". Provo a cambiare SIM ma ancora nada...Il bello è che se provo a chiamare il numero della SIM nell' S3 da un altro terminale, su quest'ultimo la telefonata parte normalmente mentre sul telefono in questione (l'S3) non succede proprio nulla! :|
Come posso fare secondo voi?
Chiedo gentilmente a coloro che vorranno aiutarmi di non usare paroloni così da essermi più chiari i passaggi da fare.
Vi ringrazio infinitamente e anticipatamente :)
Fatto proprio ora..è diverso! :/ Come posso muovermi? Ho letto che flashando gb 2.3.6 dovrebbe ridarmi l'imei giusto... sarà?
Intanto torna stock....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
...e vediamo se torna l'imei
Fatto e mi porta su tutti e 3 (AP,CP,CSC) lo stesso codice..I9300XXUGMK6 (ieri mentre aspettavo vostre notizie ho voluto azzardare rimettendo il jellybean)..quale dovrei scaricare come firmware stock?
Lo stesso codice nei 3 campi NON credo proprio....
Hai flashato questo?
Download firmware: I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV - SamMobile
Non hai risposto a una delle mie domande fatte....
Il telefono lo avevi comprato TU nuovo?
Oppure lo hai preso usato?
Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma ho appena flashato il firmware da te linkato.. ora i codici sono:
PDA I9300XXUGMK6
Phone I9300XXUGMK6
CSC I9300ITVGMK1
Solo che ora sulla schermata home mi è uscito un riquadro con sfondo nero e scritte gialle con dei codici in sovraimpressione.. :|
Per quel che riguarda il telefono, era di mio fratello per cui, si usato ma comunque tenuto in buono stato (a parte i graffi ahah)..
Ora ho notato però che facendo *#06# mi da come IMEI 00499.../01 ?!?!?!
E in tutto questo penso che io sia un grande glande, non potevo lasciare il telefono così com'era?! Perdonate lo sfogo! :D
P.S. ho seguito questa guida e paf il riquadro è scomparso.. :) siete grandi comunque..
"scarica l'emulatore dal market , una volta installato aprilo e scrivi :
codice:
echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode"
Si...
Eri in factory mode
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...5cd73ebb63.jpg
Hai risolto in maniera corretta.
Ora...
Fatto tutto...
Hai IMEI corretto e linea.... o no?!?!
Nada..continua a non andare! Ho trovato una guida, forse che può servire ma non su questo sito..posso linkarla o mandarti un MP per vedere se è utile farla?!
Sto uscendo pazzo.. :D
Così a naso.....
Sono certo che non è gradito.
A mio avviso il tuo telefono ha perso IMEI (dovresti chiedere a tuo fratello cosa ha combinato) e non c'è modo per recuperarlo se non eludendo le metodiche legali previste.
Ma visto che..... posso sbagliarmi...
..inviami MP con la guida di cui parli
Da quello che leggo sembra che sia corrotto il file all'interno dello zip nel percorso ( nome intero del file zip )
Provare a scaricare da un' altra fonte ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti
Chiedo informazioni a chi ne sa più di me!
Ho provato ad installare l'ultima paranoid disponibile ma dopo il riavvio tornava in recovery, ho letto che bisogna flashare boeffla kernel (ne ho provati diversi) ma rimane in bootload sul simbolo paranoid
Un aiuto??????
Problema diverso con la Nameless
Avviata perfettamente con boeffla (senza rimaneva bloccato su scritta Samsung) ma quando comincio a installare un po di app (sia da Titanium che da Google play) si riavvia continuamente senza motivo e senza nessun messaggio di errore
Attualmente uso la cm12.1 by temasek ma non la trovo troppo fluida mentre la Nameless mi sembra molto più leggera, mentre la paranoid mi piacerebbe provarla visto che sul 4.4.4 mi sono trovato benissimo
Grazie in anticipo a chiunque risponda
Salve a tutti, il mio cellulare è stracolmo e vorrei mettere tutte le app sulla sd. Ho letto qualcosina sul web in merito a questo mio problemae si è parlato di fare il root.
Ho anche letto che bisogna cercarlo in base al proprio smartphone
Qualcuno potrebbe aiutarmi?