Unito a thread corretto
Visualizzazione stampabile
Per la cm originale è semplice... http://get.cm/?device=i9300 Buon divertimento. [emoji6]
Buonasera, sto riscontrando un fastidiosissimo problema con il wifi e rete 3g, quando navigo mi si pianta la connessione e solo dopo decine di secondi riprende la navigazione. Ho provato con altri smartphone e non è problema del router.
Cosa posso provare a fare?
Ciao a tutti
allora apro odin 1.83 e avvio s3 in download mode e premo volume su, con odin flasho la custom recovery, il flash va a buon fine, si alza il counter e si riavvia, ma ripristina da solo la recovery stock! la versione android e 4.3, si ripete sia con cwm che con twrp.
Ciao.
Ciao ragazzi,
downgrade dell's3 al 4.3 è possibile?
C'è qualche guida affidabile?
Thanks
Io ho bisogno di comprare un s3 con android 4.3 installato per fare mirrorlink con il sistema toyota.
Prima di comprare qualche device usato ho letto che non è possibile fare downgrade da 4.4.2 a 4.3 (che è l'unico che funziona per il mirrorlink). Volevo sapere se vale anche per s3 oppure su s3 non c'è mai stato nessun upgrade per quel device.
Ho risolto, non avevo flashato auto root.
Comunque pare che il mio s3 tiene il contatore batteria sballato, sta a 50 lo schermo appaiono righe bianche e poi va in boot loop!
La stessa cosa in Recovery TWRP stavo facendo il backup completo, la batteria stava a 61 e fa di nuovo le righe bianche e va in bootloop!
Lo faceva pure prima quando mia sorella mi ha regalato s3.
Può essere che e il firmware corrotto? Perché ho cancellato manualmente batterystats.bin(Dal file manager twrp) ma rimane il problema.
Ciao
Forse è semplicemente la batteria gonfia da cambiare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non credo perché ho 2 batterie e fa lo stesso difetto, Può essere il FirmWare?
Ora ho installato cyanogenmod 12.1 unofficial per i9300 ma non credo che e la rom perché lo fa pure in recovery.
Ciao
EDIT: Lo fa pure con cyanogenmod 12.1 stavo flashando le gapps e ho riavviato e entrato in bootloop e faceva le righe bianche e si riavviava al infinito e lo messo in carica sta a 63% ma quando ho flashato il zip twrp diceva stava al 93%
EDIT 2: Si sta caricando molto in fretta 1% in un minuto
Ciao a tutti ho installato da 10 giorni (circa) la CM12.1 e a parte crash di app a random rari (ho fatto un full wipe) è un'ottima ROM però ho notato che il volume è basso almeno così sembra a me
Secondo voi su questa ROM posso installare il boeffla kernel che permette il boost dell'audio (a me basta di poco)? Se si devo reinstallare tutta la ROM? O posso scaricare il kernel presente nel thread Caffè Point nella "sezione" kernel? Il mio kernel è questo:http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...721ff38366.jpg
Salve a tutti,
visto che il mio S3 era diventato veramente lento, ho deciso di eseguire il root (con annessa recovery) per poter mettere una nuova ROM. Ho scaricato la AMCHA Rom, basata sui firmware Samsung KitKat 4.4.4. Per fluidità, comodità e resto è perfetta ( a parte qualche riavvio anomalo) ma ho un bel problema che mi da parecchio fastidio, ovvero WhatsApp. Vi spiego più nel dettaglio: l'app funziona perfettamente, ma alcune volte quando la apro trovo tutti i messaggi eliminati e quindi sono costretto a fare il ripristino di quelli vecchi. Ho il backup quotidiano attivo, quindi perdo solo i messaggi ricevuti quel giorno, ma questa cosa è veramente fastidiosa, perchè capita anche 3/4 volte al giorno. Mi hanno consigliato di installare Greenify per Ibernare le app e utilizzare il meno possibile la RAM, ma non ha funzionato. Sarei contento se qualcuno mi desse una soluzione a questo problema.
Grazie in anticipo ;)
Non capisco
Cosa vuol dire?!
Mah...
Torna Stock e controlla che sia tutto ok...
Potrebbe essere un bug della Rom...
...e pertanto non risolvibile
Edit
@alessandrog55
Attendo chiarimenti sul tuo modello di telefono....
Esistono due versioni quella ufficiale per I9305 e il Porting per I9300
Basta semplicemente editare il build.prop alla voce model number sostituire I9305 con I9300, al riavvio verrà di nuovo riconosciuto come I9300
Posso assicurarti che non è un bug della rom. L'ho tenuta diversi giorni sia la V6 che l'ultima V7, prova così backuppa whatsapp con Titanium poi cancella i dati di whatsapp e disinstallalo. Successivamente riavvia e scaricala di nuovo dal play store, senza avviarla. Vai in Titanium e ripristina solo i dati del backup di whatsapp.
La rom in oggetto ha altri problemi a mio avviso (primo fra tutti la gestione della ram percui greenify è d'obbligo in versione Boost) e per come la vedo io va installata senza tutti i fronzoli che ha nell aroma installer. Se ti capitano Riavvii sporadici io avevo risolto scegliendo il Kernel Boeffla (ora non ricordo se nello zip c'è l'ultima versione, in caso contrario ti consiglio di aggiornare) e in caso continuano riflasha la rom senza Wipe.
Grazie per il tuo consiglio, ora ho fatto come hai detto tu, spero che funzioni.
Per quanto riguarda il Kernel io ho questo:
Allegato 154648
Ho anche Boeffla Config v2 . Va bene o devo fare altro per sfruttare al massimo la ROM?
L'ho modificato, ma non sono sicuro che le impostazioni sono giuste...dico quelle più importanti:
Governor pegasusqplus
Profilo governor pegasusqplus - battery
Frequenza max/min CPU 1400/200
Idle mode: Idle + LPA
Multicore powersave: Off
Voltaggi: undervolt -50mV
Frequenza GPU (default)
Voltaggi undervolt -50mV
Amperaggio ricarica [ma] 1400
zRam Attivo
Vorrei anche dei consigli sul TCP setting (impostato su highspeed).
Spero di non esser stato confusionale, ringrazio tutti per i consigli :D
salve ragazzi avrei un problema con il mio s3, in pratica si è fisicamente rotto il tasto power e non riesco ad entrare in recovery mode perché la rom si riavvia in continuazione dopo essere arrivato all'avvio del sistema (dopo l'animazione della rom "dokdo 7.3")
come posso riuscire ad entrare in recovery mode senza poter utilizzare il tasto power? grazie comunque in anticipo
"Aggiornamento"
ero riuscito a far avviare il telefono ho tentato di fare il ripristino di fabbrica visto che la rom era instabile ma adesso ad ogni avvio è bloccato nella schermata di avvio della recovery:'(:'(:'(:'(
Se il tasto Power é bloccato c'è poco da fare sia che lo Riavvii normalmente o in recovery non fa differenza, arriva alla splash screen poi si riavvia....
Assistenza..
Inoltre: mai fare il ripristino dati di fabbrica su rom moddata dalle impostazioni, sempre da recovery, altrimenti si finisce in bootloop o recovery loop. L'argomento era da sos modding [emoji16]
Ho risolto funziona con un'altra batteria ma con la ROM stock stesso problema si vedeva che era un problema software e di batteria.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App