CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3465 di 3650 primaprima ... 2465296533653415345534633464346534663467347535153565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,641 a 34,650 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, spero di stare scrivendo nel posto giusto, non sono espertissimo di forum.Nell'evenienza chiedo scusa in anticipo.

Ho un problema nel cercare di installare la recovery CWM sul mio s3 I9300. L'ho rootato qualche giorno fa ma non ho idea di quale recovery fosse inclusa nel pacchetto che ho scaricato; ma il punto non è questo. Ora vorrei installare la CWM touch. Ho scaricato il file .tar, l'ho aperto con odin tramite il tasto PDA, ho messo il telefono in modalità download, l'ho collegato al pc (debug USB e drivers già approntati giorni fa) e una volta riconosciuto il telefono ho premuto il tasto START.
    Barra verde che avanza e fin qui tutto ok. Il problema giunge alla fine. Non spunta PASS! ma Reset! e nel riquadro "message" scrive esattamente questo:

<ID:0/004> Added!!
    <ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> recovery.img
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004> RQT_CLOSE !!
    <ID:0/004> RES OK !!
    <ID:0/004> Removed!!
    <ID:0/004> Remain Port .... 0
    <OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)

la scritta PASS! compare dopo, quando scollego il cellulare. Al riavvio tutto è come prima: ho i permessi di root (me ne accorgo tramite un app che li richiede), ma nulla di nuovo.

Non so più dove sbattere la testa. Un enorme grazie a chi mi aiuterà.

2.  
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ManuBass1990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di stare scrivendo nel posto giusto, non sono espertissimo di forum.Nell'evenienza chiedo scusa in anticipo.

Ho un problema nel cercare di installare la recovery CWM sul mio s3 I9300. L'ho rootato qualche giorno fa ma non ho idea di quale recovery fosse inclusa nel pacchetto che ho scaricato; ma il punto non è questo. Ora vorrei installare la CWM touch. Ho scaricato il file .tar, l'ho aperto con odin tramite il tasto PDA, ho messo il telefono in modalità download, l'ho collegato al pc (debug USB e drivers già approntati giorni fa) e una volta riconosciuto il telefono ho premuto il tasto START.
    Barra verde che avanza e fin qui tutto ok. Il problema giunge alla fine. Non spunta PASS! ma Reset! e nel riquadro "message" scrive esattamente questo:

<ID:0/004> Added!!
    <ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> recovery.img
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004> RQT_CLOSE !!
    <ID:0/004> RES OK !!
    <ID:0/004> Removed!!
    <ID:0/004> Remain Port .... 0
    <OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)

la scritta PASS! compare dopo, quando scollego il cellulare. Al riavvio tutto è come prima: ho i permessi di root (me ne accorgo tramite un app che li richiede), ma nulla di nuovo.

Non so più dove sbattere la testa. Un enorme grazie a chi mi aiuterà.
    Prova a riavviare premendo il tasto accensione e vedi se ti fa aprire il menu con la scelta di andare in recovery o in bootloader (download mode)...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Prova a riavviare premendo il tasto accensione e vedi se ti fa aprire il menu con la scelta di andare in recovery o in bootloader (download mode)...
    nulla, il menu che compare è quello classico.

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ManuBass1990 Visualizza il messaggio
    nulla, il menu che compare è quello classico.
    Hai un firmware 4.3? Il flash va a buon fine ma quando il telefono si riavvia il Kernel stock riscrive la recovery stock. Per ovviare, rifai il flash della recovery ma in odin togli la spunta a autoreboot. Quando finisce il flash riavvia direttamente dal download mode alla recovery (é importante che non si riavvii nella modalità standard, se non riesci a passare dal download a recovery, togli la batteria, aspetti 30 secondi la rimetti e avvii in recovery) Fatto...
    Se non dovesse funzionare devi cambiare Kernel e poi flashare la recovery
    FIRMA

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora, da quando ho scritto ad ora ho smanettato parecchio...sono riuscito ad avviare tramite recovery (CWM v6.0.4.7). Ora il problema è che io ho installato la versione touch! Ma così non è.
    In più ho letto che con questa recovery dovrei poter entrare nel relativo menu tramite il tasto spegnimento e/o con un' app che si autoinstalla. Ma nulla. Vedo la scritta "clockworkMod" solo se avvio tramite la combinazione "su+home+power". Non sono affatto un esperto, ma le guide che ho letto sono piuttosto semplici da capire e mi sembra strano che abbia sbagliato qualcosa. Ora ho letto così tanto che ammetto di essere confuso.
    Mi consigli di cambiare Kernel? Quale?

P.S.: ho fatto il passaggio che mi hai consigliato ma non è cambiato nulla
    Ultima modifica di ManuBass1990; 06-09-15 alle 19:42

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ciao girando per cambiare kernel ho trovato questo Kernel Cleanimg Script by Slim80 ma l'ultimo script è utilizzabile solo su 4.3 qualcuno di voi moderatori o utenti ce l'ha ancora? Grazie

Questo è quello che ho trovato sullo script:
    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Script di pulizia (thanks to Slim80) :
    versione v3.x per rom samsung 4.1.2 e aosp/aokp (4.1.2, 4.2.2, 4.3.1)
    versione v4.x per rom samsung 4.3 e rom 4.4 aosp/aokp (thanks to cypherinside)
    Io ho la 4.3
    Ultima modifica di Cristian16228; 07-09-15 alle 20:56

Androidiano VIP L'avatar di sixx79

Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

Ciao, cosa vuol dire questo errore? Son ferma in recovery e non mi installa la rom. Cosa posso fare? Grazie

Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio

Ciao, cosa vuol dire questo errore? Son ferma in recovery e non mi installa la rom. Cosa posso fare? Grazie

Devi aggiornare la recovery. Hai la cwm 5.5.0.4 con cui non è possibile flashare rom su base Lollipop o KitKat
    FIRMA

Androidiano VIP L'avatar di sixx79

Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

E come devo fare da recovery? Grazie

P.s. Messa una versione più recente.
    Una roma non mi parte lo stesso, la resurrection invece parte ma stra sulla schermata iniziale. Ora sono al lavoro e l'ho lasciata li, dopo vedo. Sennò ne provo un'altra.

Ultima modifica di sixx79; 08-09-15 alle 10:10

Androidiano L'avatar di Randomaiz

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, credo che questa sia la sezione adatta al mio problema.

Ho installato la versione di Cyanogen "cm-11-20150901-SNAPSHOT-XNG3CAO3G0-i9300" rilasciata l'1 settembre, tutto perfetto, nessun problema. Solo oggi ho notato che quando registro un video o registro un audio il suono è distorto, cosa che prima non capitava con la rom originale, ho cercato in giro ma non trovo nessuna risposta, nessun fix, l'unica cosa che ho trovato e che dicono forse aggiusti il problema è di cambiare il kernel e mettere il "boeffla v2.2". C'è qualcuno che può aiutarmi a fixare questo errore, per me è molto importante perché registro molte volte sia video che audio. Non è un problema del telefono dato che prima del cambio di rom i video/audio si sentivano perfettamente.

Pagina 3465 di 3650 primaprima ... 2465296533653415345534633464346534663467347535153565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio