Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Veramente qualcosa già c'è ;)
Non funziona con tutti, ma c'è :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io per il root ho seguito la guida del forum, e c'è scritto chiaramente che va ad incrementare il counter
Se sei a conoscenza di qualche altra procedura che non intacca il contatore, allora dieguccio postala, non siamo troppo criptici per favore che qui le difficoltà da superare sono già tante
-
Quote:
optimus77
Io per il root ho seguito la guida del forum, e c'è scritto chiaramente che va ad incrementare il counter
Se sei a conoscenza di qualche altra procedura che non intacca il contatore, allora dieguccio postala, non siamo troppo criptici per favore che qui le difficoltà da superare sono già tante
Cerca la discussione "framaroot" è un apk per il root ma non funziona su tutti i firmware
<{Se ti ho aiutato... Ringrazia il cielo} >
-
Scusate ma una volta flashato il file come descritto nel primo post
Restore_Bootloader_XXALE8.zip
Come si fa a verificare che effettivamente il bootloader è stato modificato?
Quale app devo scaricare per vedere quale versione di bootloader sto montando?
-
Quote:
optimus77
Scusate ma una volta flashato il file come descritto nel primo post
Restore_Bootloader_XXALE8.zip
Come si fa a verificare che effettivamente il bootloader è stato modificato?
Quale app devo scaricare per vedere quale versione di bootloader sto montando?
Scarica gratuitamente dal playstore Android System Info, una volta installata ed avviata, spostati nella sezione "Sistema", espandi il menu "Build" e li troverai, alla sesta voce, il tuo bootloader ;)
-
scusate come faccio a sapere se il counter è azzerato??
e dove trovo il file da flashare per il bootloader?'
-
Quote:
kratos475
scusate come faccio a sapere se il counter è azzerato??
e dove trovo il file da flashare per il bootloader?'
In download mode, la voce custom binary deve dire NO
Bootloader Ics
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3039018
........
-
Quote:
dieguccio
ok ho fatto tutto cambiato bootloader e rifatto il triangle...il "!" rosso non lo da più..e in download mode non compare nessuna scritta...solo il robottino con sotto downloading... do not turn off target..
e dall'app di triangle non mi riconosce il counter
-
Quote:
kratos475
ok ho fatto tutto cambiato bootloader e rifatto il triangle...il "!" rosso non lo da più..e in download mode non compare nessuna scritta...solo il robottino con sotto downloading... do not turn off target..
e dall'app di triangle non mi riconosce il counter
Quando c'è quella scritta, per vedere il counter devi premere volume su
Devi metterlo alla stessa schermata di quando hai flashato
Controlla
-
si si...la voce custom binary dice NO...
quindi il counter è a zero..
grazie mille è da oggi che ti stressoXD
-
Quote:
kratos475
si si...la voce custom binary dice NO...
quindi il counter è a zero..
grazie mille è da oggi che ti stressoXD
Tranquillo, meglio essere coscienti e sicuri di quello che si fa ;)
Buon modding
-
all'indirizzo del download che avete linkato non si trova triangle away.... dove posso reperirlo?
-
Quote:
valewild92
all'indirizzo del download che avete linkato non si trova triangle away.... dove posso reperirlo?
sul market... o sul thread xda
(modificato link in prima pagina)
-
qualcuno sa dirmi il perche' del triangolo rosso quando faccio la procedura del triangle away anche avendo gia' messo il bootloader XXALE8 (verificato con android system info)grazie
-
Quote:
marcules
qualcuno sa dirmi il perche' del triangolo rosso quando faccio la procedura del triangle away anche avendo gia' messo il bootloader XXALE8 (verificato con android system info)grazie
Il triangolo rosso dovrebbe andare via solo flashando il bootloader, triangle away serve per portare il counter a zero.
Chiaramente bisogna mettere una rom stock e fare il wipe data.. Per avere lo stato del dispositivo su normale
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
ciao,
ho fatto il root con la procedura autoroot quindi la recovery è ancora stock, ho scaricado triangle away 2.90 e fatto la procedura per resettare il counter, poi per controllare il counter ho ricliccato su reset counter di triangle away in modo da andare in download mode e vedere il numero del flash counter ma mi da ancora 1?? ho riprovato 1 seconda volta ma sempre counter a 1.
cosa devo fare??? pensavo fosse 1 procedura semplice e invece...
-
Quote:
Samara
ciao,
ho fatto il root con la procedura autoroot quindi la recovery è ancora stock, ho scaricado triangle away 2.90 e fatto la procedura per resettare il counter, poi per controllare il counter ho ricliccato su reset counter di triangle away in modo da andare in download mode e vedere il numero del flash counter ma mi da ancora 1?? ho riprovato 1 seconda volta ma sempre counter a 1.
cosa devo fare??? pensavo fosse 1 procedura semplice e invece...
Downgrade del bootloader con il metodo due qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=248324
Poi usa triangle.
Sent from the heavens door. ;)
-
Quote:
Zangetsu
Casa cosa?
cos è questo???
io ho flashato il file autoroot e basta per avere il root.. ho jellybean 4.1.2
cos è sta roba del bootloader XXELLA???
poi ho letto nella prima pagina di questo tread (quello della guida triangle away):
"Con il nuovo bootloader il counter si attiva ogni volta che si riavvia perché in automatico controlla il kernel e la recovery. Per essere 0 si deve mettere tutto stock. Oppure usare il vecchio bootloader ICS per il modding. E questo non solo con XELLA ma anche con altri bootloaders JELLY BEAN"
non ci capisco niente di sta roba: potrei sapere x favore cosa devo fare per zaaerare il counter??
nel post a cui mi hai mandato cè scritto:
"Primo metodo":
> adb push sboot.bin /sdcard/sboot.bin
> adb push tz.img /sdcard/tz.img
> adb push param.bin /sdcard/param.bin
> adb shell
$ su
# dd if=/sdcard/sboot.bin of=/dev/block/mmcblk0p1
# dd if=/sdcard/tz.img of=/dev/block/mmcblk0p2
# dd if=/sdcard/param.bin of=/dev/block/mmcblk0p4
# reboot fota_bl
io non ci capisco niente e non vorrei fare casini..
-
Quote:
Samara
Casa cosa?
cos è questo???
io ho flashato il file autoroot e basta per avere il root.. ho jellybean 4.1.2
cos è sta roba del bootloader XXELLA???
poi ho letto nella prima pagina di questo tread (quello della guida triangle away):
"Con il nuovo bootloader il counter si attiva ogni volta che si riavvia perché in automatico controlla il kernel e la recovery. Per essere 0 si deve mettere tutto stock. Oppure usare il vecchio bootloader ICS per il modding. E questo non solo con XELLA ma anche con altri bootloaders JELLY BEAN"
non ci capisco niente di sta roba: potrei sapere x favore cosa devo fare per zaaerare il counter??
nel post a cui mi hai mandato cè scritto:
"Primo metodo":
> adb push sboot.bin /sdcard/sboot.bin
> adb push tz.img /sdcard/tz.img
> adb push param.bin /sdcard/param.bin
> adb shell
$ su
# dd if=/sdcard/sboot.bin of=/dev/block/mmcblk0p1
# dd if=/sdcard/tz.img of=/dev/block/mmcblk0p2
# dd if=/sdcard/param.bin of=/dev/block/mmcblk0p4
# reboot fota_bl
io non ci capisco niente e non vorrei fare casini..
Ma se ti sto dicendo una cosa...ti fidi? Ti ho detto che è così ed è così! Tutti i nuovi bootloader jelly bean non fanno azzerare! Leggi soltanto come fare nel metodo 2! Informati su quel thread, qui sei ot!
A grandi linee: "Flasha una cwm con odin e Flasha da essa il bootloader nuovo preso in quel thread" .
Chiedi info in quel thread per come fare o nella sezione Aiuti. ;) prima che arrivi il capo Jaco e ci ammazzi. rotfl
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375
Sent from the heavens door. ;)
-
ti ringrazio, x ora 6 il solo che mi abbia dato risposta.
-
Quote:
Samara
ti ringrazio, x ora 6 il solo che mi abbia dato risposta.
Lui ti ha aiutato e io l'ho lasciato fare senza intervenire ad aiutare anche io per due motivi:
1 sei ot come ti sta dicendo anche lui e quindi non volevo allungare la discussione
2 ti sta aiutando bene quindi è inutile che qualcun'altro ridica le stesse cose
Ora se hai altre domande posta nel thread del bootloader o in futuro usa la discussione pronto soccorso modding
-
Salve ragazzi, io ho un s3 solo con root senza modificare nulla.. Con triangle away posso resettare il counter oppure rischio qualcosa ?
-
Quote:
Giuliolibano
Salve ragazzi, io ho un s3 solo con root senza modificare nulla.. Con triangle away posso resettare il counter oppure rischio qualcosa ?
Non rischi nulla. Tranquillo! :rolleyes:
Sent from my GS3 with...is not your problem. ;)
-
Quote:
Zangetsu
Non rischi nulla. Tranquillo! :rolleyes:
Eppure il messaggio di pericolo di brick è sempre ben evidenziato..
-
Quote:
rizzotti91
Eppure il messaggio di pericolo di brick è sempre ben evidenziato..
Rotflrotfl quel messaggio ti comparirà sempre e comunque! Hai il root!? Hai il counter a 1?! Usalo e vai tranquillo! Non importa se hai una rom e 300 mod!
-
Quote:
Zangetsu
Rotflrotfl quel messaggio ti comparirà sempre e comunque! Hai il root!? Hai il counter a 1?! Usalo e vai tranquillo! Non importa se hai una rom e 300 mod!
Ma infatti io l'ho sempre usato su S3 ed adesso l'ho usato anche su Note 2, però c'è sempre stato un po' di timore visto che avvisa del "pericolo di brick" :D
-
Allora la mia situazione è questa: ho l s3 solo con root e nient'altro.. Prima quando andavo su aggiornamenti software mi diceva che il dispositivo è modificato etc etc ora ho cercato di azzerare il counter con triangle away ma non si azzera xD
Però ora che vado a fare aggiornamento software mi dice controllo degli aggiornamenti software in corso, però rimane cosi e devo premere solo annulla per terminare.. Qualcuno sa darmi una risposta ? xD
-
Quote:
Giuliolibano
Allora la mia situazione è questa: ho l s3 solo con root e nient'altro.. Prima quando andavo su aggiornamenti software mi diceva che il dispositivo è modificato etc etc ora ho cercato di azzerare il counter con triangle away ma non si azzera xD
Però ora che vado a fare aggiornamento software mi dice controllo degli aggiornamenti software in corso, però rimane cosi e devo premere solo annulla per terminare.. Qualcuno sa darmi una risposta ? xD
Se non lo azzera devi cambiare bootloader. D: cerca la guida e chiedi nella sezione aiuti.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=248324
Metodo 2
-
Grazie per la risposta, ma quello che vorrei sapere, perchè prima che cercavo di azzerare il counter e cercavo di aggiornare mi diceva il dispositivo è modificato etc mentre ora che ho cercato di azzerare il counter non mi dice più "il dispositivo è modificato" ma mi cerca gli aggiornamenti però rimane bloccato ?
Edit: ho cambiato il bootloader seguendo la guida nel forum e mi ha azzerato il counter solo che mi esce ancora stato modificato e se metto aggiorna software mi rimane bloccato ai controlli software finchè non premo annulla D:
-
Quote:
Giuliolibano
Grazie per la risposta, ma quello che vorrei sapere, perchè prima che cercavo di azzerare il counter e cercavo di aggiornare mi diceva il dispositivo è modificato etc mentre ora che ho cercato di azzerare il counter non mi dice più "il dispositivo è modificato" ma mi cerca gli aggiornamenti però rimane bloccato ?
Perchè azzerando il counter lo stato del dispositivo resta comunque modificato e quindi niente aggiornamenti..
-
Quote:
rizzotti91
Perchè azzerando il counter lo stato del dispositivo resta comunque modificato e quindi niente aggiornamenti..
Eh ho capito e perchè prima mi diceva il dispositivo è modificato e ora non piu ?
-
Quote:
Giuliolibano
Eh ho capito e perchè prima mi diceva il dispositivo è modificato e ora non piu ?
Perché è buggato. Ogni tanto spunta modificato ogni tanto no, fatto sta che non puoi aggiornare con kies o tramite ota. Usa odin oppure togli il root. Ricordo che se flashi un firmware stock perdi il root e devi rifare tutto da capo. Ora se hai altri dubbi chiedi nella sezione aiuti! Qui sei OT.
-
salve, ho preso oggi il galaxy s3 e ho fatto subito il root+recovery di chainfire seguendo la guida. Poi ho messo il bootloader ALE8 e ho fatto il reset con triangle away. Ora sono sulla download mode e ho questa dicitura:
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: no
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Custom
è andato tutto a buon fine?
-
Quote:
marcopaolo
salve, ho preso oggi il galaxy s3 e ho fatto subito il root+recovery di chainfire seguendo la guida. Poi ho messo il bootloader ALE8 e ho fatto il reset con triangle away. Ora sono sulla download mode e ho questa dicitura:
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: no
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Custom
è andato tutto a buon fine?
Perfetto, direi ;)
........
-
Sono abituato con il galaxy s2 in cui il root si faceva ad occhi chiusi, mentre con questo mi sembra sempre di essere li li per buttarlo rotfl...il fatto che abbia dovuto cambiare il bootloader mi fa correre rischi gravi? Se devo mandarlo in garanzia faccio un deepclean e metto il firmware della 3 e sono a posto?
-
Quote:
marcopaolo
Sono abituato con il galaxy s2 in cui il root si faceva ad occhi chiusi, mentre con questo mi sembra sempre di essere li li per buttarlo rotfl...il fatto che abbia dovuto cambiare il bootloader mi fa correre rischi gravi? Se devo mandarlo in garanzia faccio un deepclean e metto il firmware della 3 e sono a posto?
Ls2 ha più scelte di metodo, però un gran beneficio dell's3, è che non devi scaricare un file apposito per ogni firmware, quindi nessuna possibilità di errore
Per tornare in garanzia, segui questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
........
-
e il cambio di bootloader mi espone a rischi come la sudden death?
-
Quote:
marcopaolo
e il cambio di bootloader mi espone a rischi come la sudden death?
No, i fix sembrano risiedere nella recovery e nel kernel
-
ok, grazie mille per l'aiuto :D
-
buonasera a tutti io avrei bisogno di aiuto... ho un galaxy s3 ho azzerato il counter con triangle away ma mi è rimasto il punto esclamativo rosso di warning... ho letto che bisogna cambiare il bootloader,io ho un firmware stock emmc2 tedesco 4.1.2 ora il mio dubbio è:posso flashare il bootloader xxalf8 tranquillamente o c'è una versione per ogni firmware?grazie mille
-
Quote:
simo83
buonasera a tutti io avrei bisogno di aiuto... ho un galaxy s3 ho azzerato il counter con triangle away ma mi è rimasto il punto esclamativo rosso di warning... ho letto che bisogna cambiare il bootloader,io ho un firmware stock emmc2 tedesco 4.1.2 ora il mio dubbio è:posso flashare il bootloader xxalf8 tranquillamente o c'è una versione per ogni firmware?grazie mille
Puoi tranquillamente
........