Visualizzazione stampabile
-
Scusate, mi ricordo che ai tempi del passaggio al Ginger bread (avevo il galaxy s), per evitare malfunzionamenti e altro occorreva avere il bootloader giusto sulla propria rom, ovvero bisognava accertarsi che il bootloader fosse quello giusto per ginger bread e non quello precedente di froyo... adesso invece posso tenere il bootloader "downgradato" a jb 4.1 e il firmware 4.2.2 tranquillamente? non ci sono problemi di sorta?... lo chiedo perché la procedura l'ho fatta proprio a partire dalla leaked ME7, però dopo ho fatto subito il deep clean...
oggi l'ho rifatta la procedura, direttamente dalla paranoid e senza problemi. dopo però ho fatto il deep clean ed infine ho rimesso la leaked (la pa consumava troppo... peccato). adesso però ho il dubbio... che è poi un dubbio da poco... posso anche tenere il cell con il contatore a 1...
-
Puoi mettere tranquillamente il bootloader ics e flashare le rom che vuoi, nessun problema
-
salve ragazzi
tempo fà utilizzai una guida dove istallai il bootloader ics perchè ogni volta che entravo in recovery,mi appariva il punto esclamativo
ora ho moddato anche il telefono della mia ragazza,e ad ogni avvio di recovery,compare quel punto
ora non ricordo bene la guida...
come istallo il bootloader ics?
dove lo trovo?
lei al momento monta la miui.....flasho direttamente il bootloader e basta?
-
sei nel posto giusto... basta che tu vada in prima pagina nel 3d...
-
grazie micknat...in effetti ho fatto la ricerca e ho ritrovato la guida ;)
l'unico dubbio è se facendo il flash del bootloader,rimane la rom miui (nel mio caso) o devo ripartire ugualmente da un altra rom...
-
Quote:
Originariamente inviato da
carmidag
grazie micknat...in effetti ho fatto la ricerca e ho ritrovato la guida ;)
l'unico dubbio è se facendo il flash del bootloader,rimane la rom miui (nel mio caso) o devo ripartire ugualmente da un altra rom...
flasha il bootloader e fai partire triangle away
va bene anche così come sei adesso
-
Quote:
dieguccio
flasha il bootloader e fai partire triangle away
va bene anche così come sei adesso
infatti, come ho scritto io... la procedura l'ho fatta con la paranoid installata... quella c'era e quella c'è rimasta...
poi attento xke triangle away ha un comportamento un po' strano, nel senso che ti riavvia da solo il cell in una modalità che non è né recovery né download... leggi bene le istruzioni a schermo e vai tranquillo
-
Quote:
Varioflex
Quindi.....
io che ho l' S3 "come mamma l'ha fatto" (solo aggiornato all'ultimo firmware....mg4)
....e che mi sto appropinquando ad eseguire SOLO il root... (con auto-root)
la procedura del downgrade....la salto serenamente?
;)
Quote:
Varioflex
Non ti "sento" altrettanto sicuro.... rotfl
Ma sai....mica per altro....
sarò limitato io....ma della procedura di downgrade non ci ho capito nulla :(
Tranquillo con il cf autoroot funziona alla grande!!
-
ragazzi solo una curiosita':
ultimamente sto cambiando e testando diverse rom, ho notato che con le 4.1.2, nelle opzioni di triangle ho la possibilita' di mettera la spunta del reset ad ogni riavvio.
Mentre con le 4.2 e adesso 4.3 questa opzione non c'e'.......
la versione d triangle e' sempre la stessa per tutte le rom usate v3.10
-
Quote:
fcriseo
ragazzi solo una curiosita':
ultimamente sto cambiando e testando diverse rom, ho notato che con le 4.1.2, nelle opzioni di triangle ho la possibilita' di mettera la spunta del reset ad ogni riavvio.
Mentre con le 4.2 e adesso 4.3 questa opzione non c'e'.......
la versione d triangle e' sempre la stessa per tutte le rom usate v3.10
credo sia legato ai nuovi bootloader
sinceramente è una opzione che non mi serve
io ho resettato una volta e triangle away anche se lo disinstallo, il counter non mi incrementa
-
Ragazi nn ho capito bene una cosa io ho una 4.3 leaked irlandese ho provato a resettare il conunter mantenendo la clockmod ma nn va quindi dovrei o reinstallare tutto il firmware mantenendonsolo il root o per mantenere la clockmod devo fare il downgrate del bootloader ( il vecchio bootloader non da problemi sulla 4.3?) Ed un altra cosa facendo il downgrate posso azerare il cointer anche con su un custrom con kernel diverso?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
linoct
Ragazi nn ho capito bene una cosa io ho una 4.3 leaked irlandese ho provato a resettare il conunter mantenendo la clockmod ma nn va quindi dovrei o reinstallare tutto il firmware mantenendonsolo il root o per mantenere la clockmod devo fare il downgrate del bootloader ( il vecchio bootloader non da problemi sulla 4.3?) Ed un altra cosa facendo il downgrate posso azerare il cointer anche con su un custrom con kernel diverso?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
devi fare il downgrade del bootloader
una volta azzerato, puoi installare quello che vuoi da RECOVERY, il counter non incrementa più
-
Quote:
linoct
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Interessa anche a me ma attenderò la 4.3 italiana per aggiornare.
Detto questo per azzerare il counter avendo root e recovery modificata serve necessariamente un bootloader vecchio (mi riferisco alla 4.1.2) mentre non ha nessuna importanza quale kernel utilizzi (io ho il Googy Max ma un tempo avevo il Siyah); a questo punto il problema è solo capire se il vecchio bootloader funziona sulle 4.3 ma credo di si (per la certezza o provi, o attendi qualcuno che ha già provato o, in ultima possibilità, cerchi informazioni su XDA)
-
Quote:
DroidME
Interessa anche a me ma attenderò la 4.3 italiana per aggiornare.
Detto questo per azzerare il counter avendo root e recovery modificata serve necessariamente un bootloader vecchio (mi riferisco alla 4.1.2) mentre non ha nessuna importanza quale kernel utilizzi (io ho il Googy Max ma un tempo avevo il Siyah); a questo punto il problema è solo capire se il vecchio bootloader funziona sulle 4.3 ma credo di si (per la certezza o provi, o attendi qualcuno che ha già provato o, in ultima possibilità, cerchi informazioni su XDA)
abbiamo risposto insieme ;)
gia confermato tutto per lui, e lo riconfermo per te ;)
-
domanda sciocca. se metto i diritti di root SENZA RECOVERY non dovrebbe scattare il counter giusto?
-
Quote:
fabiococco
domanda sciocca. se metto i diritti di root SENZA RECOVERY non dovrebbe scattare il counter giusto?
scatta lo stesso
unica differenza è che non servirà il downgrade per resettare con triangle away
-
ok dunque
con il root scatta
usando t.a. lo si riporta su NO
poi mantendo il root non si dovrebbero più avere problemi, perchè eventualmente i check che fa sono solo su kernel e recovery
giusto?
-
Quote:
fabiococco
ok dunque
con il root scatta
usando t.a. lo si riporta su NO
poi mantendo il root non si dovrebbero più avere problemi, perchè eventualmente i check che fa sono solo su kernel e recovery
giusto?
.........esatto
-
Raga ho fatto come mi avete detto fatto il downgrate dell bootloader e via di triangle ma nulla il counter resta com'è helppp
-
Quote:
linoct
Raga ho fatto come mi avete detto fatto il downgrate dell bootloader e via di triangle ma nulla il counter resta com'è helppp
Spiega meglio, non mi torna Perché io ho la 4.3 con cwm ma il mio counter è 0
-
Scusate ma nel post #1 non trovo un link al Bootloader ICS :(
Qualcuno me lo può linkare?
Grazie
-
Quote:
JacOcaJ
Spiega meglio, non mi torna Perché io ho la 4.3 con cwm ma il mio counter è 0
Allora premetto che ho la rom s4 revolution v8 .
dieguccio mi ha detto che per azzere il counter e mantenere la cmw dovevo cambiare il bootloader cosi ho scaricato il bootloader XXALE8 l'ho fleshato tramite cmw poi ho installato tringle e ho cliccato sul reset counter o una cosa simile ,il cellsi e riavviato in una modalita strana cmq ho premuto il tasto volume su sono comparse un po di scritte e poi done!
credevo fosse tutto ok
appena entro in download mode il counter e sempre a 8 nn is azzera
p.s.
nella schermata di bootloader mi dice:
product name:GT-I9300
custrom binary download:yes (8counts)
current binary: custom
system status official
-
Quote:
tropix
Scusate ma nel post #1 non trovo un link al Bootloader ICS :(
Qualcuno me lo può linkare?
Grazie
ecco
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: APBOOT_I9300XXALE8.zip
Quote:
linoct
Allora premetto che ho la rom s4 revolution v8 .
dieguccio mi ha detto che per azzere il counter e mantenere la cmw dovevo cambiare il bootloader cosi ho scaricato il bootloader XXALE8 l'ho fleshato tramite cmw poi ho installato tringle e ho cliccato sul reset counter o una cosa simile ,il cellsi e riavviato in una modalita strana cmq ho premuto il tasto volume su sono comparse un po di scritte e poi done!
credevo fosse tutto ok
appena entro in download mode il counter e sempre a 8 nn is azzera
che recovery hai?
cwm?
cwm touch?
philz?
twpr?
-
-
Quote:
linoct
ho la philz
a me è successo con la twpr, che è molto simile
flasha la cwm normale resetta e poi metti la philz
-
mi daresti il link da dove poterla scaricare ?
o perl o meno mi dici che versione dovrei installare?
-
Quote:
linoct
mi daresti il link da dove poterla scaricare ?
o perl o meno mi dici che versione dovrei installare?
Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-i9300.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
scarica e installa questa
facci sapere l'esito
-
ragazzi ho installato la recovery è normale che quando faccio reboot mi spuntanta un menu con scrtitto
Rom may flash stock recovery on boot.Fix?
this can not be undone
-no.
.
.
.
..
yes disable recovery flash
che devo fare?
cmq io nell'incertezza ho premuto go to bach
riavviato il cell avviato tringle solita storia e counte sempre incrementato
-
Quote:
linoct
ragazzi ho installato la recovery è normale che quando faccio reboot mi spuntanta un menu con scrtitto
Rom may flash stock recovery on boot.Fix?
this can not be undone
-no.
.
.
.
..
yes disable recovery flash
che devo fare?
cmq io nell'incertezza ho premuto go to bach
riavviato il cell avviato tringle solita storia e counte sempre incrementato
va bene quello che hai fatto
ascolta, installa android system info dal play store, aprilo, poi clicca su system e poi su build, da quella schermata leggi che bootloader hai
-
Quote:
dieguccio
va bene quello che hai fatto
ascolta, installa android system info dal play store, aprilo, poi clicca su system e poi su build, da quella schermata leggi che bootloader hai
gia fatto bootloader I9300XXALE8
-
Quote:
linoct
gia fatto bootloader I9300XXALE8
ok, è lui
non so, è tutto molto strano
prova con una versione di triangle più vecchia, in prima pagina c'è il link alla 2.40
disinstalli quella che hai ed installi quella con un gestore file
-
Quote:
dieguccio
ok, è lui
non so, è tutto molto strano
prova con una versione di triangle più vecchia, in prima pagina c'è il link alla 2.40
disinstalli quella che hai ed installi quella con un gestore file
cmq credi che installando la 4.1.2 md4 funziona?
-
Quote:
linoct
certo che funziona, se è per questo a me ha funzionato anche sulla 4.3
non vorrei che fosse la rom
prova a tornare stock, poi root e recovery>>bootloader>>triangle away>>rom revoluction
-
Ok mo ci provo cmq dici che un deep clean serva?
-
Quote:
linoct
Quote:
linoct
pensi che installando la 4.1.2 md4 esto stramaledetto funziona?
ti ha già risposto... si funziona e funziona anche con 4.3
metti la 4.3 stock e riprova
-
Quote:
JacOcaJ
ti ha già risposto... si funziona e funziona anche con 4.3
metti la 4.3 stock e riprova
si scusami si era impallatyo il pc
-
non ci capisco più nulla, ho fatto 2 test
con rom 4.3 revolution 8, botloader xxemc2 sia cwm che twpr non azzera in count
con rom 4.1.2 foxhound , botloader xxemc2 sia cwm che twpr si azzera in count
-
cavoloooo!!! ho provato facendo solo il root senza recovery e non va
ho provato a reinstallare tutto fwr 4.3+root(con cf-autoroot)+clockmod ho cambiato il bootloader ed il maledetto resta sempre uguale aiutatemi sto impazzendo
-
Quote:
fcriseo
la rom 4.1.2 foxhound ha il modem mg4?
cioè non combino casini se la fleshio dopo la 4.3
-
Quote:
fcriseo
questa è una novità assoluta o_O
Quote:
linoct
la rom 4.1.2 foxhound ha il modem mg4?
cioè non combino casini se la fleshio dopo la 4.3
fermo
flasha il firmware MG4, ovviamente con un full wipe, poi fai il root con il cf root 6.4, poi flasha il bootloader ICS e poi azzera
attendiamo......