Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
questa è una novità assoluta o_O
no so che dirti......
-
Quote:
fcriseo
no so che dirti......
hai fatto un paio di riavvii?
-
Quote:
dieguccio
hai fatto un paio di riavvii?
Assolutamente si.......
-
Quote:
fcriseo
Assolutamente si.......
non vorrei sbagliare nik, ma tu non avevi avuto una esperienza simile con il deep clean? una cosa del genere, mi pare con il modem
sbaglio?
-
Quote:
dieguccio
non vorrei sbagliare nik, ma tu non avevi avuto una esperienza simile con il deep clean? una cosa del genere, mi pare con il modem
sbaglio?
Esatto avevo ( e ho rifatto anche in una seconda volta) fatto il deep clean 1 variante per modem mg4 o successivi e flashando il modem solo in un secondo momento....
https://www.androidiani.com/forum/mo...-totale-2.html
-
Quote:
fcriseo
allra vale la risposta che ti diedi all'epoca rotfl
mizzeca, che memoria che ho a 41 anni passati :D
-
Quote:
dieguccio
allra vale la risposta che ti diedi all'epoca rotfl
mizzeca, che memoria che ho a 41 anni passati :D
rotfl rotfl dai io ne ho solo 7 in più :D
-
Bingooo!!! con la 4.1.2 no brand md4 il counter è 0
Ragazzi se adesso flesho le rom tramite cmw non si incrementa il counter giusto?
P.s.
qualcuno mi spiega come faccio a sapere se le rom sono md4??
ho notato che in alto a destra è comparso un punto esclamativo rosso che vuol dire?
-
Quote:
linoct
Bingooo!!! con la 4.1.2 no brand md4 il counter è 0
Ragazzi se adesso flesho le rom tramite cmw non si incrementa il counter giusto?
P.s.
qualcuno mi spiega come faccio a sapere se le rom sono md4??
ho notato che in alto a destra è comparso un punto esclamativo rosso che vuol dire?
MG4, non mg4
È scritto nel changelog, oppure lo chiedi
Si puoi flashare direttamente la rom, non incrementa il counter
-
Quote:
dieguccio
MG4, non mg4
È scritto nel changelog, oppure lo chiedi
Si puoi flashare direttamente la rom, non incrementa il counter
quindi mo posso installare la s4 revolution tranquillamente ?
-
Quote:
linoct
quindi mo posso installare la s4 revolution tranquillamente ?
Si.........
-
Ho installato la rom ed ecco che si e incrementato nuovamente cavolooo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
linoct
Ho installato la rom ed ecco che si e incrementato nuovamente cavolooo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Domanda stupida perché a me successe qualcosa di simile... ma usi il cf root o il cf auto root? perché con l'auto root a me saliva inesorabile il counter e avevo problemi ad azzerare mentre con il cf root 6.4 il problema non si verifica (e infatti ormai l'auto root nemmeno lo calcolo più anche se è più recente)
-
Ho usato l autoroot xke con il cf-root non riesco a rottare il dispositivo si installa solo la recovery
-
Quote:
linoct
Ho usato l autoroot xke con il cf-root non riesco a rottare il dispositivo si installa solo la recovery
Androidiani App
Sulla 4.3, ma sulla mg4? Cosa hai usato? Per fare downgrade del bootloader, che recovery avevi sulla mg4
-
Quote:
dieguccio
Sulla 4.3, ma sulla mg4? Cosa hai usato? Per fare downgrade del bootloader, che recovery avevi sulla mg4
allora stiamo parlando della 4.3 per il downgrate ho usato la cmw,sul mg 4 ho avuto sia la philz che la cmw normale ed e andato con entrambe.
Per azzerare sto maledetto counter ho dovuto installare la 4.1.2 mg4
ho azzerato dopo aver fatto il root e aver messo la cmw
appena ho fleshato la 4.1.2 tramite cmw il counter si è incrementato e non so per quale stramaledetto motivo non riesco ad azzerarlo con la 4.3 a bordo
ho provato tutto ciaoè ho cambiato recovery,ho cambiato bootloader,ho provato diverse versioni di tringle ma nnt devo tenermi la 4.1.2 per tenerlo azzerato??
-
Quote:
linoct
allora stiamo parlando della 4.3 per il downgrate ho usato la cmw,sul mg 4 ho avuto sia la philz che la cmw normale ed e andato con entrambe.
Per azzerare sto maledetto counter ho dovuto installare la 4.1.2 mg4
ho azzerato dopo aver fatto il root e aver messo la cmw
appena ho fleshato la 4.1.2 tramite cmw il counter si è incrementato e non so per quale stramaledetto motivo non riesco ad azzerarlo con la 4.3 a bordo
ho provato tutto ciaoè ho cambiato recovery,ho cambiato bootloader,ho provato diverse versioni di tringle ma nnt devo tenermi la 4.1.2 per tenerlo azzerato??
ok
allora se ho capito bene:
1)con MG4 hai fatto root e recovery
2)hai flashato il vecchio bootloader
3)hai resettato con triangle
e finqui era tutto ok
poi hai installato la revoluction di Ragz da recovery cwm, sopra la MG4, esatto? oppure hai flashato di nuovo la 4.3 stock? e poi hai installato la rom?
-
Quote:
dieguccio
ok
allora se ho capito bene:
1)con MG4 hai fatto root e recovery
2)hai flashato il vecchio bootloader
3)hai resettato con triangle
e finqui era tutto ok
poi hai installato la revoluction di Ragz da recovery cwm, sopra la MG4, esatto? oppure hai flashato di nuovo la 4.3 stock? e poi hai installato la rom?
no sulla MG4 non ce stato bisogno di fleshare il vecchio bootloader il counter si è azzerato cosi com'era.
Esatto ho fleshato la revoluction di Ragz sulla MG4 da recovery
-
Quote:
linoct
no sulla MG4 non ce stato bisogno di fleshare il vecchio bootloader il counter si è azzerato cosi com'era.
Esatto ho fleshato la revoluction di Ragz sulla MG4 da recovery
e mi sà che l'intoppo è lì
il counter sulle 4.1.2 sembra che si resetta, ma dopo uno o due riavvii, incrementa di nuovo, senza il vecchio bootloader
controlla con android system info che bootloader hai adesso
-
Quote:
dieguccio
e mi sà che l'intoppo è lì
il counter sulle 4.1.2 sembra che si resetta, ma dopo uno o due riavvii, incrementa di nuovo, senza il vecchio bootloader
controlla con android system info che bootloader hai adesso
Allora mi consigli di installare il vecchio bootloader anche sulla 4.1.2
ora come bootloader della stock ho I9300XXEMG4
P.S.
può darsi che e il bootloader dell'ICS che va in conflitto con qualcosa sul mio terminale perche con questo bootloader azzerra il counter senza problemi con l 'altro nn lo so
-
dieguccio hai ragione il counter si è incrementato di nuovo senza fleshare nulla ora ho flesciato il bootloader ICS e azzerato il counter vediamo se si incrementa nuovamente
P.S.
ho trovato sta discussione su XDA :http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2046439
ma nn ci ho capito nulla
-
Tutto OK ho risolto fleshando il firmware 4.1.2 MG4 ,recovery+root,bootloader ICS e tringle mo posso fleshare tutto da cmw senza che si incrementi .
Grazie e tutti coloro che mi hanno aiutatro in questa odissea contro il counter sopratutto a Dieguccio ke ho fatto impazzire
-
Quote:
linoct
Tutto OK ho risolto fleshando il firmware 4.1.2 MG4 ,recovery+root,bootloader ICS e tringle mo posso fleshare tutto da cmw senza che si incrementi .
Grazie e tutti coloro che mi hanno aiutatro in questa odissea contro il counter sopratutto a Dieguccio ke ho fatto impazzire
Ero più che sicuro che il problema fosse tutto lì
Avevo provato personalmente e funzionava ;)
-
Ragazzi dove trovo il bootloader ics? In prima pagina non c'é... Mi servirebbe anche una guida Grazie :)
-
Quote:
gsa390
Ragazzi dove trovo il bootloader ics? In prima pagina non c'é... Mi servirebbe anche una guida Grazie :)
Risposto in pronto soccorso modding
-
buonasera raga,ho un problema.Mio fratello ha acquistato un s3 rootato con counter alterato.Io eseguivo questa guida normalmente senza flashare nessun bootloader.Il telefono ha un firmware XXEMC2,devo comunque fare tutta questa nuova procedure o posso farlo normalmente?Eventualmente mi dareste il link dove scaricare il bootloader?
-
Quote:
CaDes
buonasera raga,ho un problema.Mio fratello ha acquistato un s3 rootato con counter alterato.Io eseguivo questa guida normalmente senza flashare nessun bootloader.Il telefono ha un firmware XXEMC2,devo comunque fare tutta questa nuova procedure o posso farlo normalmente?Eventualmente mi dareste il link dove scaricare il bootloader?
Oltre il root ha anche la recovery modificata o ha quella stock?
-
triangle away non mi azzera il counter dopo aver messo la s4 revolution e kernel yank555. altre volte lo aveva sempre fatto, poi oggi ho dovuto rifare tutta la procedura, perche in recovery, sbagliando a rispondere alle domande sul fix recovery e fix root avevo perso i privilegi. Rifacendo tutta la procedura come al solito, compreso il bootloader, triangle away dice di aver resettato il counter ma questo non avviene.
-
Quote:
Pierdebeer
triangle away non mi azzera il counter dopo aver messo la s4 revolution e kernel yank555. altre volte lo aveva sempre fatto, poi oggi ho dovuto rifare tutta la procedura, perche in recovery, sbagliando a rispondere alle domande sul fix recovery e fix root avevo perso i privilegi. Rifacendo tutta la procedura come al solito, compreso il bootloader, triangle away dice di aver resettato il counter ma questo non avviene.
È un problema di molti, non con tutti i kernel è possibile azzerare
Fai un nandroid /installa una 4.1.2 molto stock /senza configurare nulla installa triangle away e flasha il bootloader ics /azzeri /ripristino della 4.3
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da Pierdebeer
È un problema di molti, non con tutti i kernel è possibile azzerare
Fai un nandroid /installa una 4.1.2 molto stock /senza configurare nulla installa triangle away e flasha il bootloader ics /azzeri /ripristino della 4.3
Grazie...scusa una curiosità, ma in cwm ad ogni reboot chiede di fare fix recovery e fix root e ad entrambi seleziono no altrimenti ogni volta SU mi sice che non trova il fil binary...c'è un modo per ovviare a queste domande ad ogni reboot?
-
Quote:
Pierdebeer
Grazie...scusa una curiosità, ma in cwm ad ogni reboot chiede di fare fix recovery e fix root e ad entrambi seleziono no altrimenti ogni volta SU mi sice che non trova il fil binary...c'è un modo per ovviare a queste domande ad ogni reboot?
Androidiani App
Cambiare recovery
Non so perché, ma le cwm (le ho provate tutte, sia touch che no) fanno questa continua domanda
-
Quote:
19dany84
Oltre il root ha anche la recovery modificata o ha quella stock?
aveva anche recovery modificata(cwm per la precisione). Comunque tutto risolto,ho avviato l'applicazione ed ha azzerato.Ho riavviato anche 3-4 volte per vedere se alterava di nuovo ma niente. ;)
-
ciao a tuttiiiiiiiiii
sono qui per esporre un problema...
monto la ron fusion-boeffla e ho problemi con triangle awey (acquistato sullo store).
praticamente non mi azera il flash counter e come errore mi dice :
if the reset does not stick afer a reebot,please report this and your device information to the triangle awey thread on xda,
but make sure this ins't because of running a custom kernel or custom recovery first.
cosa posso fare?
cioè funziona solo con kernel e recovery stock?
-
cosa posso fare?
cioè funziona solo con kernel e recovery stock?[/QUOTE]
Dovrebbe essere lo stesso problema che ho riscontrato io, dai un'occhiata alla pagina precedente, io ci sono incorso dopo un reboot da cwm recovery rispondendo yes alle due domande sul fix recovery e fix root, la soluzione me l'ha data Diego devi ritornare stock azzerare e rimettere tutto da capo. Cmq vedi lui che dice...è un grande
-
Quote:
Pierdebeer
cosa posso fare?
cioè funziona solo con kernel e recovery stock?
Dovrebbe essere lo stesso problema che ho riscontrato io, dai un'occhiata alla pagina precedente, io ci sono incorso dopo un reboot da cwm recovery rispondendo yes alle due domande sul fix recovery e fix root, la soluzione me l'ha data Diego devi ritornare stock azzerare e rimettere tutto da capo. Cmq vedi lui che dice...è un grande
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
difatti dovevo azzerarlo e ho dovuto riflesciare tutto stock....e sono riuscito ad azzerare tutto.....
la mia domanda e:
adesso se volessi usare odin tutte le volte per azzerare triangle awey devo tornare stok per farlo????
-
difatti dovevo azzerarlo e ho dovuto riflesciare tutto stock....e sono riuscito ad azzerare tutto.....
la mia domanda e:
adesso se volessi usare odin tutte le volte per azzerare triangle awey devo tornare stok per farlo????[/QUOTE]
Non credo proprio una volta azzerato ci puoi fare quello che vuoi, cmq aspetta fonti migliori. Anche perche io una volta azzerato in stock ho flashato rom e cambiato kernel e il counter è rimasto sempre 0.
-
Dipende cosa si flasha con odin
Kernel, root e recovery, fanno incrementare
i firmware stock, invece no
-
Quote:
dieguccio
Dipende cosa si flasha con odin
Kernel, root e recovery, fanno incrementare
i firmware stock, invece no
Infatti ho detto una scemenza, io ho flashato da recovery...custom rom e kernel. Chissà se col tempo starò più attento a quello che dico
-
Quote:
Pierdebeer
Infatti ho detto una scemenza, io ho flashato da recovery...custom rom e kernel. Chissà se col tempo starò più attento a quello che dico
Androidiani App
Non hai detto una scemenza, mancava una puntualizzazione in più per chiarire
Ma la risposta era esatta ;) una volta azzerato, non lo si tocca più :)
-
Ragazzi la domanda è stupida però ..quando io riazzero il counter con triangle away perdo tutti i dati del cel come se avessi istallato una nuova rom ?