Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diduzthejoke89
Con la cwm 6.0.3.3...lho cambiata apposta perché avevo l ultima philz... Perché ho messo la slimkat 4.4.2... Tengo a precisare che il mio s3..lho comprato già con firmware mk6.. 2settimane fa... In negozio.. Chiaramente nuovo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Perfetto allora ci capiamo meglio, vediamo di facilitare la cosa.
installa il kernel boeffla 5.2 stable e riprovi con triangle away.
Se triangle away non riavvia fallo tu un paio di volte.
-
Quote:
startrek
Perfetto allora ci capiamo meglio, vediamo di facilitare la cosa.
installa il kernel boeffla 5.2 stable e riprovi con triangle away.
Infatti, anche io avevo seguito la guida di dieguccio per resettare il counter e non avevo gli stessi riscontri.
Poi ho sentito parlare bene del kernel boeffla e quindi decisi a provarlo dato che triangle away non funzionava con kernel stock.
Il risultato è ben visibile nel mio caso ossia reset counter con status e binary su official.
Peccato che la guida non menzioni questo passaggio, aiuterebbe chi fosse partito con l'ultima rom XXUGNA5.
-
No scusatemi ma non ho capito che devo fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Diduzthejoke89
No scusatemi ma non ho capito che devo fare?
Androidiani App
Devi azzerare il counter o_O
Adesso sei con la stock giusto?
Se è si installa il kernel boeffla stable 5.2 versione per firmware stock
e riprovi con triangle away.
Edit
Link al thread del kernel https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
-
Che vuol dire se triangle away non riavvia? Adesso sto su slimkat però ho il nandroidbackup... Stock mk6
-
Quote:
Diduzthejoke89
Che vuol dire se triangle away non riavvia? Adesso sto su slimkat però ho il nandroidbackup... Stock mk6
Androidiani App
Che di solito triangle away riavvia da solo per finire, mentre può capitare che non riavvia e lo fai tu.
Ma dato che sei con la slimkat chiedi nel thread quale versione del boeffla devi scaricare.
-
No be ma tornerei a stock x azzerare il counter... Anche xke da custom rom non penso si possa fare
-
Si può anche da Custom Rom, installa il boeffla e prova. Con questo kernel, triangle away non riavvia il cellulare per azzerare il counter, ma lo da direttamente.
-
Ah non lo sapevo.... X installare il kernel come si fa?
Adesso ho l ultima philz.. Slimkat 4.4.2... Con kernel penso stock...
-
1 allegato(i)
Quote:
Diduzthejoke89
Ah non lo sapevo.... X installare il kernel come si fa?
Androidiani App
Adesso ho l ultima philz.. Slimkat 4.4.2... Con kernel penso stock...
Androidiani App
Allegato 112184
https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
-
Grazie mille... Sempre la risposta pronta
-
Scusate la domanda ma non ho capito quasi nulla... Ho la ROM stock 4.3 h3g, ho ottenuto i permessi di root e installato triangle away sia la versione 3.12 sia la 2.40 ma il contatore non si è azzerato (compare sempre il numero 5). Cosa devo fare?
-
Quote:
dadothebest
Scusate la domanda ma non ho capito quasi nulla... Ho la ROM stock 4.3 h3g, ho ottenuto i permessi di root e installato triangle away sia la versione 3.12 sia la 2.40 ma il contatore non si è azzerato (compare sempre il numero 5). Cosa devo fare?
Hai installato il bootloader ics?
-
Quote:
dieguccio
Hai installato il bootloader ics?
Già fatto...
-
Quote:
dadothebest
Già fatto...
Installa il kernel boeffla 5.2 stabile per stock Samsung
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372001
E ripeti la procedura con triangle away 2.40
-
Quote:
startrek
La procedura di reset la posso fare solo se ho la ROM stock? Se installo la cm e in futuro cambio di nuovo ROM tramite cwm, il contatore rimane azzerato? Grazie mille per il vostro aiuto!!!
-
Quote:
dadothebest
La procedura di reset la posso fare solo se ho la ROM stock? Se installo la cm e in futuro cambio di nuovo ROM tramite cwm, il contatore rimane azzerato? Grazie mille per il vostro aiuto!!!
Ti spiego, il bootloader rimane sempre questo che hai messo adesso cioè quello ics con lui installato il counter non aumenta, anche se fai flash ripetuti da recovery resta a no, e comunque tutto quello che installi da recovery non aumenta il counter.
-
Quote:
startrek
Ho pravato a resettare dopo aver installato questo kernel ma non ha funzionato!! Consigli?
-
Quote:
dadothebest
Ho pravato a resettare dopo aver installato questo kernel ma non ha funzionato!! Consigli?
Controlla con system info se effettivamente il bootloader ics è installato.
E riprova con triangle away 2.40
-
Quote:
startrek
Controlla con system info se effettivamente il bootloader ics è installato.
E riprova con triangle away 2.40
Grazie mille, risolto installando l'ultima versione di triangle away. Faccio una domanda veloce un pò ot: se provo ad installare la cm11 il telefono mi da "installazione abortita status 7" e si pianta alla scritta s3. Ho la cwm 5.5 cosa posso fare?
-
Quote:
dadothebest
Grazie mille, risolto installando l'ultima versione di triangle away. Faccio una domanda veloce un pò ot: se provo ad installare la cm11 il telefono mi da "installazione abortita status 7" e si pianta alla scritta s3. Ho la cwm 5.5 cosa posso fare?
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290335
Trovi il download alla cwm 6.0.4.7, scarica quella per CWM.
-
dopo aver flashato il bootloader ics, non riesco ad azzerare il counter :( aiutatemi!
-
Quote:
Genio98
dopo aver flashato il bootloader ics, non riesco ad azzerare il counter :( aiutatemi!
Hai controllato se effettivamente il bootloader è quello ics?
se si, prova con questa versione di triangle away https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM
se ancora non riesci devi installare il boeffla kernel, se sei con la stock va bene la versione 5.2 stable.
-
si che ho controllato, xxale8, sono con la stock, comunque ho già provato la v2.40, mi consigli di andare direttamente col boeffla?
-
Quote:
Genio98
si che ho controllato, xxale8, sono con la stock, comunque ho già provato la v2.40, mi consigli di andare direttamente col boeffla?
si metti il boeffla e mantieni la recovery vecchia aggiornala dopo aver azzerato il counter.
-
Ok grazie, sto scaricando il kernel boeffla e kernel 4.3 cleaning
Inviato dal mio galaxy s3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
@startrek non riesco ad azzerare il counter, ho messo il boeffla e appena che clicco su reset flash counter esce che è stato resettato con successo, vado in download mode e invece esce custom binary e counter ancora ad 1, come devo fare?
-
Quote:
Genio98
@startrek non riesco ad azzerare il counter, ho messo il boeffla e appena che clicco su reset flash counter esce che è stato resettato con successo, vado in download mode e invece esce custom binary e counter ancora ad 1, come devo fare?
Quale recovery hai adesso.
-
quella che mi hai detto tu la cwm vecchia :) e ora cosa mi consigli di fare?
-
Quote:
Genio98
Abbi pazienza, poi dimmi se ha resettato.
-
niente, sto provando tante volte :'(
-
Quote:
Genio98
niente, sto provando tante volte :'(
Fai cosi', aspetta qualche ora o qualche riavvio. Dovresti trovare tutto resettato.
-
Seguirò il tuo consiglio allora, stasera vi faró sapere!
-
Ci sono riuscito, aspettando un paio d'ore! Grazie a tutti :)
-
Quote:
Genio98
Ci sono riuscito, aspettando un paio d'ore! Grazie a tutti :)
Inviato dal mio galaxy s3 GT-I9300 usando
Androidiani App
Allora moderatori, avete visto che bastava aspettare per verificare il reset?
Comunque è un buon segno che funzioni tutto ☺
-
Dopo aver aspettato ho resettato ancora una volta e finalmente il counter si è azzerato
-
Quote:
Korgar
Allora moderatori, avete visto che bastava aspettare per verificare il reset?
Comunque è un buon segno che funzioni tutto ☺
Lo avevamo appurato prima e lo avevi già sottolineato, inutile fare il gradasso ad ogni utente che risolve, con questa combinazione.
-
Quote:
startrek
Lo avevamo appurato prima e lo avevi già sottolineato, inutile fare il gradasso ad ogni utente che risolve, con questa combinazione.
Allora scusa e levo il disturbo, io non ho nulla contro dieguccio, mi aveva aiutato anche altre volte e l'avevo ringraziato a sua volta, però seguendo la guida passo per passo non avevo lo stesso reset ed è capitato anche ad altri.
Che io sappia il metodo del kernel alternativo non è menzionato in prima pagina, per cui molti utenti fanno la stessa domanda.
Peccherò di presunzione ma almeno ho fornito un'alternativa.
Ps: non è farina del mio sacco, qualcuno su xda menzionò questa soluzione e io l'ho solo testata.
-
Ha ragione Korgar per evitare questo tipo di discussioni in futuro bisogna scrivere passo passo questa guida :)
-
Ragazzi io monto la slimkat su kernel stock. Ho installato il bootloader di ICS, e dopo di che la versione di triangle away la 2.40 nel thread in rilievo. Ora mi ritrovo in download mode i seguenti dati: product name: GT-I9300; custom binary download: NO; current binari: Samsung official; system status: official. Sono questi i parametri corretti?