Visualizzazione stampabile
-
Credo che tu possa utilizzare anche l'ultima versione senza problemi... Io proverei a fare una bella pulizia dei vecchi kernel, ora non sono al PC, prova cercare con San Google pulitore kernel o qualcosa del genere, nella discussione di androidiani è ben spiegato come utilizzarlo nonché il download. Altrimenti attendi mie notizie. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattle
intanto grazie.......
ho appena fatto il reset alle impostazioni di fabbrica, che p.......
avevo letto da qualche parte che per cambiare kernel bisognava fare pulizia con un "pulitore x kernel", è necessario??
uso il tuo(5.2) che ho scaricato, oppure il 5.4 che insieme all'app "2.1.59_boeffla-config-v2" avevo già scaricato dal sito di boeffla??
quest'app la devo installare o non serve??
se non funziona neanche questa farò il deep clean, tanto ormai ho resettato tutte le mie impostazioni!!!
In questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6428118 avevo capito che hai usato anche il boeffla, ecco perchè non ti è stato suggrito dopo.
Era sottointeso che lo stavi usando.
boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM.zip
Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM
https://mega.co.nz/#!DRZUBK6Y!J25oNn...HGRRGsbnfZEb7g
-
piccolo malinteso, avevo scritto "prima di usare il kernel....."
diciamo che cerco di andare a piccoli passi,visto che comunque son cose che non ho mai fatto e quindi prima di fare operazioni "drastiche" le provo tutte,perché se qualcosa va storto,non essendo pratico, non è bello!!!
da recovery installo questo kernel(5.2)
e poi,visto che mi son perso
1 devo prima usare questo pulitore di kernel? se si dove lo trovo?
2 devo anche installare l'app di config di boeffla?
3 quale recovery uso(quelle nelle varie discussioni le ho tutte)?
4 quale bootloader uso tra XXALEF e XXALE8?
5 triangle away uso prima la 2.40 che ho già installata o uso la 3.26??
-
Chiedo la super visione al moderatore instancabile quale @startrek... se sto andando troppo "OT" moderare senza pietà!
Quote:
mattle
intanto grazie.......
ho appena fatto il reset alle impostazioni di fabbrica, che p.......
avevo letto da qualche parte che per cambiare kernel bisognava fare pulizia con un "pulitore x kernel", è necessario??
uso il tuo(5.2) che ho scaricato, oppure il 5.4 che insieme all'app "2.1.59_boeffla-config-v2" avevo già scaricato dal sito di boeffla??
quest'app la devo installare o non serve??
se non funziona neanche questa farò il deep clean, tanto ormai ho resettato tutte le mie impostazioni!!!
Ecco il "Pulitore"!
Edit:
Thank a @Slim80
-
Quote:
mattle
piccolo malinteso, avevo scritto "prima di usare il kernel....."
diciamo che cerco di andare a piccoli passi,visto che comunque son cose che non ho mai fatto e quindi prima di fare operazioni "drastiche" le provo tutte,perché se qualcosa va storto,non essendo pratico, non è bello!!!
da recovery installo questo kernel(5.2)
e poi,visto che mi son perso
1 devo prima usare questo pulitore di kernel? se si dove lo trovo?
2 devo anche installare l'app di config di boeffla?
3 quale recovery uso(quelle nelle varie discussioni le ho tutte)?
4 quale bootloader uso tra XXALEF e XXALE8?
5 triangle away uso prima la 2.40 che ho già installata o uso la 3.26??
Devi usare una recovery vecchia va bene una di quelle che hai usato prima.
Devi usare il bootloader, uno dei due fa lo stesso.
Devi usare Il kernel boeffla, fa lo stesso anche se non usi lo script di pulizia, dopo tutto lo stai cambiando solo una volta.
E dopo triangle away, inizia con il 2.40.
-
grazie............
dopo i,non so quanti tentativi(tanti),counter finalmente azzerato
dico anche la mia
1 installato il kernel boeffla 5.2
2 installata cwm 6.0.2.3
3 installato bootloader XXALE8
provato con triangle away 2.40 e già le scritte all'ultimo click erano diverse rispetto al solito mi diceva già dei 7 tentativi....... cliccato e il telefono è semplicemente uscito dall'app
spento e riavviato e counter 0 e tutto official
unica cosa nelle impostazioni->info dispositivo->stato-> all'ultima voce su "stato dispositivo" c'è personalizzato..........
-
Wanam xposed e attivi l'opzione x cambiare lo stato del sistema
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
mattle
grazie............
dopo i,non so quanti tentativi(tanti),counter finalmente azzerato
dico anche la mia
1 installato il kernel boeffla 5.2
2 installata cwm 6.0.2.3
3 installato bootloader XXALE8
provato con triangle away 2.40 e già le scritte all'ultimo click erano diverse rispetto al solito mi diceva già dei 7 tentativi....... cliccato e il telefono è semplicemente uscito dall'app
spento e riavviato e counter 0 e tutto official
unica cosa nelle impostazioni->info dispositivo->stato-> all'ultima voce su "stato dispositivo" c'è personalizzato..........
Tutto normale...
-
Scusate ma è normale che dopo aver azzerato dopo qualche riavvio è andato tutto su official,ma ieri vado così, a controllare e su stato dispositivo c'è un'altra volta personalizzato e in download mode dove appunto era tutto officiale adesso c'è custom??
Ho lett che è successo a qualcun'altro, al quale gli è stato consigliato di ridare un'altra passata con triangle away,cosa che ho fatto. Ma l'app mi dice che il counter è a 0 ed è tutto official, ma in realtà non è così!!!
Ai fini della garanzia(visto che ne ho ancora un anno) sono apposto o devo cercare di far sparire quel "custom"?
Credo di non esser off topic visto che comunque è inerente l'azzeramento e l'utilizzo di triangle away,ma se così fosse chiedo venia....
-
Quote:
mattle
Scusate ma è normale che dopo aver azzerato dopo qualche riavvio è andato tutto su official,ma ieri vado così, a controllare e su stato dispositivo c'è un'altra volta personalizzato e in download mode dove appunto era tutto officiale adesso c'è custom??
Ho lett che è successo a qualcun'altro, al quale gli è stato consigliato di ridare un'altra passata con triangle away,cosa che ho fatto. Ma l'app mi dice che il counter è a 0 ed è tutto official, ma in realtà non è così!!!
Ai fini della garanzia(visto che ne ho ancora un anno) sono apposto o devo cercare di far sparire quel "custom"?
Credo di non esser off topic visto che comunque è inerente l'azzeramento e l'utilizzo di triangle away,ma se così fosse chiedo venia....
Si è normale perchè c'è il root, per come sei adesso sei fuori garanzia per il root ma se dovessi portarlo per un difetto in assistenza basta prima passarci con odin e tutto torna ufficiale.
Se il guasto è più grave e non ti permette di passarci il firmware con odin il counter sta già a zero e quindi stai in garanzia.
-
Grazie per la delucidazione.......
e quindi sto tranquillo!!!
Certo che però è strano adesso ho spento e mettendolo in download mode è tutto official ma nelle info del telefono è "personalizzato".......
Misteri,ma va bene così !!!
-
Ciao sono nuovo del forum ho un piccolo problema, ho il counter a 9 ed ora ho il firmware originale con il root, ho provato ad azzerare con triangle away ma non fa nulla, rimane sempre a 9
ho questi parametri tecnici:
Versione banda base: I9300xxugna8
'' build: Jss15j.i9300xxugng3
'' android: 4.3
come posso ripristinare il counter?
-
Ciao prova a fare un reset di fabbrica
-
Quote:
unical
Ciao sono nuovo del forum ho un piccolo problema, ho il counter a 9 ed ora ho il firmware originale con il root, ho provato ad azzerare con triangle away ma non fa nulla, rimane sempre a 9
ho questi parametri tecnici:
Versione banda base: I9300xxugna8
'' build: Jss15j.i9300xxugng3
'' android: 4.3
come posso ripristinare il counter?
Hai messo anche una recovery custom?
-
Ciao si si ho una Clockworkmod versione 6.0.4.6
-
Quote:
unical
Ciao si si ho una Clockworkmod versione 6.0.4.6
Ok, qui ci sono da fare un paio di flash
Ad iniziare dalla recovery ne devi mettere una vecchia per poter fleshare il boot loader ics per poter azzerare
CWM 6.0.2.3
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1355859663
Inizia con questa.
-
grazie, ma il boot loader dove posso trovarlo?
-
Quote:
unical
grazie, ma il boot loader dove posso trovarlo?
eccolo Restore_Bootloader_XXALE8.zip
https://mega.co.nz/#!yMx2SYIK!y7I5Zf...QLFLwvZtYu0ta0
-
non mi entra più in recovery
-
Puoi entrare in download mode? Se si metti questa recovery con Odin:
philz_touch_6.00.8-i9300
Estrarre il file .md5 e metterlo in PDA.
Poi, se tutto funziona e non hai ancora fleshato Bootloader_XXALE8 come ti ha consigliato @startrek, metti il bootloader... il resto è storia!
Spero che funzioni.
-
Quote:
startrek
Grazie tante ho risolto così :)
Quote:
elmegio
Puoi entrare in download mode? Se si metti questa recovery con Odin:
philz_touch_6.00.8-i9300
Estrarre il file .md5 e metterlo in PDA.
Poi, se tutto funziona e non hai ancora fleshato Bootloader_XXALE8 come ti ha consigliato
@startrek, metti il bootloader... il resto è storia!
Spero che funzioni.
Grazie ora è tutto official :) Geniali :)
-
Quote:
ZiCkY
Come già saprete chainfire ha reso compatibile questa stupenda app anche per s3..facciamo una mini-guida in modo tale da tenere poi sempre aggiornato il thread :)
Thread di riferimento su xda: QUI
http://i47.tinypic.com/hvzaki.jpg
Download: QUI
1- installare l'apk
2- verificare i dati come da immagine
3- clickare reset flash counter
NECESSITA DI DIRITTI DI ROOT INSTALLATI SUL TELEFONO
GUIDA
SE APPREZZATE IL LAVORO DI CHAINFIRE VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE L'APPLICAZIONE DONATE DIRETTAMENTE DA GOOGLE PLAY ALLA MODICA CIFRA DI 2.49 € [LINK]
http://chart.apis.google.com/chart?c...ntid%3D1110576
Io e androidiani.com non ci riteniamo responsabili in caso di brick o malfunzionamento dovuto all'utilizzo di questa applicazione.
Il mio S3 resta bloccato all'accensione (problema Can't Mount /data, E: can't /cache) ho il counter incrementato a 4 ma non riesco ad azzerarlo. ho letto la guida con triangleaway ma se non riesco ad accendere lo smartphone non capisco come possa farlo...
-
Buonasera a tutti.
Non so più che fare con il mio S3...
Siccome è polacco e nello stato mi dava personalizzato, ho deciso di installare il 4.3 versione italiana. Il flash del firmware di per se è semplicissimo, i veri problemi nascono con l'azzeramento del counter, che è arrivato a 4.
Vi spiego che faccio.
1 - Per prima cosa flasho il firmware (sto usando il I9300XXUGOE1_I9300ITVGOE1_I9300XXUGNB1_HOME.tar)
2 - Ottengo i permessi di root con autoroot;
3 - Ho installato (leggendo alcuni commenti qui) openrecovery-twrp-2.7.0.0-i9300 e fatto il downgrade (almeno penso) al Bootloader XXALEF;
4 - Installo TriangleAway 3.26 (la versione 2.4 non la riesco a trovare);
5 - In un primo momento TriangleAway riusciva a prendere i diritti di SU ma non azzerava il counter...ora non ha neanche più quelli...
Non so che fare...potete dirmi dove sbaglio?
-
@zarazul triangle away 2.4 https://www.dropbox.com/s/wootek0od6..._2.40.apk?dl=0
Assicurati che il Bootloader del downgrade sia correttamente installato prima di cercare di azzerare. Per capire quale è il tuo Bootloader ora scarica Android System info, o androtools dal play store
-
effettivamente mi da ancora il boatloader UGOE1..
ho provato a riflashare il Bootloader XXALEF ma niente...che faccio?
-
Quote:
zarazul
effettivamente mi da ancora il boatloader UGOE1..
ho provato a riflashare il Bootloader XXALEF ma niente...che faccio?
Prova questo https://www.dropbox.com/s/5g79e3o6ki...XALE8.zip?dl=0
Bootloader XXALE8, testato e funzionante
-
NIente neanche con questo...
in pratica lo copio su sd..vado nella recovery (che è openrecovery-twrp-2.7.0.0-i9300) ed installo lo zip..mi da succesfull ma poi da Android System info mi da sempre UGOE1 (vado in build e poi boatloader..)
me lo tengo col count a 4? ma anche se installo il firmware stock quel counter rimarrà sempre a 4?o a 5 ora...
-
Quote:
zarazul
NIente neanche con questo...
in pratica lo copio su sd..vado nella recovery (che è openrecovery-twrp-2.7.0.0-i9300) ed installo lo zip..mi da succesfull ma poi da Android System info mi da sempre UGOE1 (vado in build e poi boatloader..)
me lo tengo col count a 4? ma anche se installo il firmware stock quel counter rimarrà sempre a 4?o a 5 ora...
Fino a che flashi firmware integri il counter non aumenta, aumenta soltanto se flashi Root, recovery o kernel...
Ora se il tuo s3 ha più di 2 anni e quindi fuori garanzia non ti serve avere il counter a zero. Se invece vuoi azzerare a tutti i costi puoi fare così: installa il firmware ITV MGK6 http://www.sammobile.com/firmwares/d...00ITVGMK1_ITV/
Su questo firmware segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507 che funziona perfettamente e dopo avere azzerato puoi installare il firmware che hai ora UGOE1 che è l'ultimo 4.3 disponibile
-
Bah..ho fatto tutto come scritto nella guida..il boatloader si installa (XXALE8), installo tutto TriangleAway incluso...ma il counter non si azzera..è a 5...
Current binary riporta custom e System status riporta official...
boooooohhhhh
-
Quote:
zarazul
Bah..ho fatto tutto come scritto nella guida..il boatloader si installa (XXALE8), installo tutto TriangleAway incluso...ma il counter non si azzera..è a 5...
Current binary riporta custom e System status riporta official...
boooooohhhhh
Prova ad azzerare e riavviare (anche un paio di volte se alla prima non cambia nulla...) deve andare a 0 con quel Bootloader
-
Io ci ho provato in tutti in modi...ma il counter aumenta invece di diminuire..
-
Problema...
Ho la rom Archidroid 3.1.3 e la recovery twrp 2.8.6 ed ho anche il root ma il counter seguendo la guida mi rimane comunque a 15
Risolto riflashando la stock rom e mettendo la versione 2.40 di trinagle away.
-
non posso fare il trinagle away perchè il telefono è il loop quindi posso fare lo stesso il deep clean?
-
Quote:
Leonardo9
non posso fare il trinagle away perchè il telefono è il loop quindi posso fare lo stesso il deep clean?
Sì non è necessario avere il counter a zero per il Deep Clean
-
Quote:
ivano949
Sì non è necessario avere il counter a zero per il Deep Clean
Appena fatto. Risolto tutto. Evvai! Invece per il kernel.. si cambia da solo con l'istallazione di una rom oppure lo devo fare manualmente ? Monto l'ultima itv 4.1.2 no brand..
-
Quote:
Leonardo9
Appena fatto. Risolto tutto. Evvai! Invece per il kernel.. si cambia da solo con l'istallazione di una rom oppure lo devo fare manualmente ? Monto l'ultima itv 4.1.2 no brand..
Lo sia fai singolarmente se ti interessa restare con la rom attuale o contestualmente al cambio rom. Argomento da supporto modding però eh [emoji12] https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Buongiorno ragazzi!!!!!! Ho bisogno di aiuto!!!
Ho installato tramite Odin il pacchetto CWM+SU+non ricordo cos'altro.... apparentemente va tutto bene!!! Poi installo l'apk del triangle e sembra andare tutto bene!!
Solo ho notato due cose... quando lancio il triangle mi dice che non non i permessi SU (o qualcosa del genere) e lancianco il l'applicazione SU mi dice che deve essere aggiornata e poi mi restituisce un errore di rete!!! In soldoni... Non posso resettare l'account con l'aggravante che ho installato un rom cucinata (quella di Aroma) e mi va in loop in modalità recovery!! prativcamente ora ho rimesso il firmaware originale ma ho la necessità di istallare una versione nuova di android (o cmq una più aggiornata di quella di default)........ HELP ME grazie 1000 ragazzi
-
Ho installato tramite Odin il pacchetto CWM+SU+non ricordo cos'altro.... apparentemente va tutto bene!!! Poi installo l'apk del triangle e sembra andare tutto bene!!
Solo ho notato due cose... quando lancio il triangle mi dice che non non i permessi SU (o qualcosa del genere) e lancianco il l'applicazione SU mi dice che deve essere aggiornata e poi mi restituisce un errore di rete!!! In soldoni... Non posso resettare l'account con l'aggravante che ho installato un rom cucinata (quella di Aroma) e mi va in loop in modalità recovery!! prativcamente ora ho rimesso il firmaware originale ma ho la necessità di istallare una versione nuova di android (o cmq una più aggiornata di quella di default)........ HELP ME grazie 1000 ragazzi
-
Quote:
Donaldduck75
Ma il counter lo devi resettare perché sei ancora in garanzia? La cosa ormai è alquanto strana vista l'età degli S3....se non hai necessità di resettare puoi mettere la rom che vuoi e in questo caso chiesi in SOS MODDING
-
Quote:
ivano949
Ma il counter lo devi resettare perché sei ancora in garanzia? La cosa ormai è alquanto strana vista l'età degli S3....se non hai necessità di resettare puoi mettere la rom che vuoi e in questo caso chiesi in SOS MODDING
scusa per la domanda stupida, ma azzerare il counter serve solo per la garanzia? sto iniziando a fare modding del mio s3 e praticamente il prossimo marzo mi scade la garanzia, quindi se non mi interessano gli ultimi mesi di garanzia posso semplicemente ignorare questo passaggio?
in caso volessi usare il triangle away, mi basta usare la vecchia versione di triangle away oppure devo scaricare altro? perchè non ho ben capito nella prima pagina, in ogni caso ho s3 aggiornato all'ultima versione stock 4.3
EDIT: bastava che controllassi l'utima pagina, avevi già risposto alla stessa domanda :D
quindi mi sa che mi salto questo passaggio perchè trovo abbastanza inutile fare il flash di un vecchio bootloader per poi caricare qualcosa di nuovo dopo, passo direttamente al nuovo :D