Certo, puoi farlo in qualsiassi momento anche se, ovviamente, è meglio fare il backup prima di lanciarsi nel modding![]()
Io non vorrei eseguire il robot. Per cui chiedo se e' possibile fare il back up della cartella efs ugualmente senza fare root e se ha senso fare back up senza rooting. Ho firmware originale Vodafone.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
senza root non puoi..se applichi il root fallo comunque, non costa niente e ti tutela in futuro se decidi di fare operazioni di modding.. se hai il firmware vodafone dovresti:
1- root
2- triangle away x azzerare il count
3- backup efs
4- debranding
5- root
6- modding
prima di fare del modding sarebbe meglio fare il debrand
Originariamente inviato da henry-ubert93
La mia intenzione era proprio quella di sbrandizzare il cellulare e per il momento fermarmi li. X il debrand non e' necessario rooting. X cui se sbrandizzo vado tranquillo che la cartella efs non viene alterata. Giusto?
Non c'è un'operazione in particolare che porta alla perdita della efs, ad alcuni è capitato anche aggiornando il firmware originale con kies...diciamo che sicuramente è meno esposta a rischi con un debrand piuttosto che con il flash di una cyano ma tutelarsi non sarebbe male in ogni caso![]()
"Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"
"OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"
Per cui mi consigli di farne il back up anche x il debrand. Tanto non costa nulla.
Ma il programma x fare il back up funziona solo col telefono rotatoria?se si,come si fa il back up senza rooting?