Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
niente da fare,installati e riavviato ma nulla....adesso mi ha chiesto di mettere busybox su tel,messo tramite titanium ma ancora da l'avviso che il tel non è collegato via usb....
cmq l'ho copiata con es gestione file abilitando il root....,è la stessa cosa del programma giusto?
si, uguale, controlla da pc le proprietà, devono essere tra i 2 e i 3 Mb
ovviamente se è superiore, bene uguale
-
si controllato,2.18 mb.....pensavo fossero pochi visto che ho letto di efs anche da 20mb...
cmq thx
-
ciao ragazzi ho da 1 settimana il galaxy s 3
pero gia effettueto il roott e installate varie rom
ora girovagando sul forum trovo questo topic che dice prima di moddare il galaxy s 3 e consiglòiatissimo fare il backup della cartella EFS
ma a cosa serve ?
-
serve per ripristinare l'imei in caso di problemi...una sorte di carta di identità del telefono....in caso si perdesse,non puoi piu mandarlo in assistenza....consiglio spassionato di farlo,è un semplice copia/incolla e ti mette il di dietro al sicuro...
-
per farlo dovrei ribrandizzare il cell e azzerare il counter flash?
o anche da una rom?
-
Quote:
acuto93
per farlo dovrei ribrandizzare il cell e azzerare il counter flash?
o anche da una rom?
anche cosi come sei, rom permettendo, ma di solito non danno problemi, prova con il programma in prima pagina, oppure così
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646
-
anche da altra rom va bene perchè non sono dati che variano da rom a rom....sono proprio legati all'hardware del telefono....
-
-
ciao ragazzi ho scaricato il programma ma perche non mi fa creare un backup in formato.tar?
inoltre siccome ho una custom rom puo variare in qualke modo il backup perche nelle info ce:
ROM build xxxx-user 4.0.4 IMM76D I9300 release-keys!! e normale
-
Quote:
acuto93
ciao ragazzi ho scaricato il programma ma perche non mi fa creare un backup in formato.tar?
inoltre siccome ho una custom rom puo variare in qualke modo il backup perche nelle info ce:
ROM build xxxx-user 4.0.4 IMM76D I9300 release-keys!! e normale
l'imei non è toccato dalla rom, per il programma, era questo che intendevo, forse è la rom che interferisce, non saprei
ti ripeto, risolvi con il copia incolla da gestore file
-
probabilmente è stato detto ma come si fa a salvarla?io ho fatto una copia con root explorer e fin qui ok ma dal pc risulta vuota in realta da cellulare è piena di file
-
Quote:
nirvana76
probabilmente è stato detto ma come si fa a salvarla?io ho fatto una copia con root explorer e fin qui ok ma dal pc risulta vuota in realta da cellulare è piena di file
sicuro, sia vuota da pc?
le proprietà non hanno nessuna dimensione?
se la apri, è vuota?
-
Quote:
dieguccio
sicuro, sia vuota da pc?
le proprietà non hanno nessuna dimensione?
se la apri, è vuota?
si l ho aperta da pc è vuota ora riprovo
si confermo vuota
sarà mica che è perchè ho usato explorer free e non quello a pagamento
-
-
Quote:
nirvana76
si l ho aperta da pc è vuota ora riprovo
si confermo vuota
sarà mica che è perchè ho usato explorer free e non quello a pagamento
come hai risolto?
-
Quote:
dieguccio
come hai risolto?
credo fosse dipeso dalla versione free di root explorer ! ho preso quello a pagamento e la cartella efs era magicamente piena da pc!! non do altre spiegazioni prima era vuota
-
ma come si fa da root explorer ad andare nel sd esterna non riesco proprio!!
-
Quote:
nirvana76
ma come si fa da root explorer ad andare nel sd esterna non riesco proprio!!
tra tutte le cartelle che hai dovrebbe esserci externalsd, o qualcosa di simile
però se non è inerente al salvataggio efs, sei OT
posta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
ho provato ad utilizzare il programma ma mi dice che non ho la busybox installata sul cellulare..
-
Quote:
luckyheroe
ho provato ad utilizzare il programma ma mi dice che non ho la busybox installata sul cellulare..
come hai rootato?
con quale cf root
-
risolto, grazie lo stesso dieguccio, sempre gentile ;)
-
Salve a tutti. Voglio dirvi una cosa riguardante la cartella EFS. Una 20ina di giorni fa avevo un problema con la cartella EFS (avevo già il suo backup funzionante), quindi provai ad eliminarla, il telefono si è riavviato e la cartella si è ricreata automaticamente risolvendo tutti i problemi presenti. Mistero...
-
Ciao a tutti, ho un problema, come l'utente luchyheroe, mi dice busybox is not installed on your device! Io fin ora ho seguito la procedura di root + recovery in un flash solo e poi ho azzerato il counter, entrambe le soluzioni sono andate a buon fine. Ma questo errore??
-
Quote:
cubeacid
Ciao a tutti, ho un problema, come l'utente luchyheroe, mi dice busybox is not installed on your device! Io fin ora ho seguito la procedura di root + recovery in un flash solo e poi ho azzerato il counter, entrambe le soluzioni sono andate a buon fine. Ma questo errore??
prova così
-
Quote:
dieguccio
ok ha funzionato (ho usato root explorer) comunque in effetti è come se non mi rilevasse il debug usb. Anche se lo ho attivato, quando collego il telefono al pc dice che è connesso come dispositivo di archiviazione e basta, non appare nella tendina notifiche debug usb.. ho anche kies su pc. Dieguccio sai quale può essere il problema? oppure chiudo un occhio dato che comunque ho salvato la cartella efs?
edit: tra l'altro titanium backup mi dice che è presente busybox 1.18.4 quindi boh
-
Quote:
cubeacid
ok ha funzionato (ho usato root explorer) comunque in effetti è come se non mi rilevasse il debug usb. Anche se lo ho attivato, quando collego il telefono al pc dice che è connesso come dispositivo di archiviazione e basta, non appare nella tendina notifiche debug usb.. ho anche kies su pc. Dieguccio sai quale può essere il problema? oppure chiudo un occhio dato che comunque ho salvato la cartella efs?
edit: tra l'altro titanium backup mi dice che è presente busybox 1.18.4 quindi boh
il programma certe volte, fa come gli pare, per il debug, quale cf hai flashato?
-
Quote:
dieguccio
il programma certe volte, fa come gli pare, per il debug, quale cf hai flashato?
ho flashato il cf root 6, quello proposto dalla guida, è il più recente?
-
Quote:
cubeacid
ho flashato il cf root 6, quello proposto dalla guida, è il più recente?
la guida dovrebbe riportare il 6.3 o il 6.4, sicuro fosse solo 6?
-
Quote:
dieguccio
la guida dovrebbe riportare il 6.3 o il 6.4, sicuro fosse solo 6?
sisi sono sicuro, è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
quindi dovrei rifare il root 6.3/6.4 + recovery? come se non lo avessi ancora fatto?
edit: ho visto ora che cliccando è il 6.3, scusa la confusione, me resta sempre il problema del debug usb
-
Quote:
cubeacid
no, va bene così
-
Dopo aver ottenuto i permessi di root mi sono andato a guardare la famosa cartella EFS ma l'ho trovata vuota. Se ben ricordo quando ho fatto la stessa cosa con l'S2 essa conteneva qualcosa al suo interno. Come mai questa risulta vuota?
-
Quote:
matesa
Dopo aver ottenuto i permessi di root mi sono andato a guardare la famosa cartella EFS ma l'ho trovata vuota. Se ben ricordo quando ho fatto la stessa cosa con l'S2 essa conteneva qualcosa al suo interno. Come mai questa risulta vuota?
con cosa l'hai guardata?
-
Quote:
dieguccio
con cosa l'hai guardata?
Con il mio solito File Manager HD ver. 1.13.2 che usavo anche con l'S2
-
Non va il link al programma in primo post...
-
Quote:
raiderale
Non va il link al programma in primo post...
fallo con un gestore file
XDA maledetto :p
-
Quote:
matesa
Con il mio solito File Manager HD ver. 1.13.2 che usavo anche con l'S2
mmmmmmmm, strano, ravvia il telefono, e riprova
ma se la apri è vuota?
o non ha peso?
-
Quote:
dieguccio
mmmmmmmm, strano, ravvia il telefono, e riprova
ma se la apri è vuota?
o non ha peso?
Ho fatto una marea di riavvii per cambiare scheda telefonica, me la da sempre vuota. Se vado a guardare i dettagli mi risulta: dimensioni o,oo Kb; numero di file o; autorizzazioni d--; modificata 01-01-2012 01:01
Ma come è possibile? dove è il mio IMEI?
-
Quote:
matesa
Ho fatto una marea di riavvii per cambiare scheda telefonica, me la da sempre vuota. Se vado a guardare i dettagli mi risulta: dimensioni o,oo Kb; numero di file o; autorizzazioni d--; modificata 01-01-2012 01:01
Ma come è possibile? dove è il mio IMEI?
prova a cambiare gestore, prova
tanto è gratis
-
Quote:
dieguccio
Niente da fare, anche con ES è la stessa cosa: la cartella risulta sempre vuota. Questo è un grande mistero, anche perchè il telefono l'ho acquistato in un negozio ufficiale e Samsung mi ha riconosciuto l'IMEI nella famosa procedura per il coupon di 100€. Ma perchè, allora, non lo si vede dentro la sua cartella?
-
Quote:
matesa
Niente da fare, anche con ES è la stessa cosa: la cartella risulta sempre vuota. Questo è un grande mistero, anche perchè il telefono l'ho acquistato in un negozio ufficiale e Samsung mi ha riconosciuto l'IMEI nella famosa procedura per il coupon di 100€. Ma perchè, allora, non lo si vede dentro la sua cartella?
ma con il programma non riesci a salvarla?
giusto per fare ulteriore prova
dalle impostazioni, info dispositivo, stato, c'è il numero?
con quale sistema hai rootato?
es gestore file ha avuto i permessi di supersu?