Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matesa
Niente da fare, anche con ES è la stessa cosa: la cartella risulta sempre vuota. Questo è un grande mistero, anche perchè il telefono l'ho acquistato in un negozio ufficiale e Samsung mi ha riconosciuto l'IMEI nella famosa procedura per il coupon di 100€. Ma perchè, allora, non lo si vede dentro la sua cartella?
Hai abilitato la lettura scrittura?
-
Quote:
dieguccio
ma con il programma non riesci a salvarla?
giusto per fare ulteriore prova
dalle impostazioni, info dispositivo, stato, c'è il numero?
con quale sistema hai rootato?
es gestore file ha avuto i permessi di supersu?
Se provo a fare copia/incolla sembra che vada a buon fine ma poi, nella SD esterna non ci trovo niente; addirittura se lo faccio con ES gestore file mi dice che l'operazione è riuscita, ma la cartella non c'è.
Da impostazioni l'IMEI risulta, eccome.
Ho rootato con Odin.
ES gestore file non risulta nella schermata "Apps" di Supersu, e non c'è neanche Fele Manager. Ci sono solo CWM, Titanium e TriangleAway.
-
Quote:
JacOcaJ
Hai abilitato la lettura scrittura?
Come si fa?
-
Scusate ho sbagliato a postare. :)
-
Quote:
matesa
Come si fa?
A es gestore devi mettere la spunta a :vai alla radice, sfoglia come root e monta file
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
A es gestore devi mettere la spunta a :vai alla radice, sfoglia come root e monta file
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Esattamente
-
Grazie sia a Dieguccio che a Jac0caJ. Cambiando le impostazioni come da voi suggerito ho risolto il problema. Anche con File Manager ho dovuto agire sulle impostazioni, flaggando "Root Explorer" e "Mount System Folders".
La cosa strana, però, è che con l'S2 non c'era da fare tutto sto smacchinamento...chissà perchè? Comunque, l'importante è esserci riusciti. Grazie ancora
-
Quote:
matesa
Grazie sia a Dieguccio che a Jac0caJ. Cambiando le impostazioni come da voi suggerito ho risolto il problema. Anche con File Manager ho dovuto agire sulle impostazioni, flaggando "Root Explorer" e "Mount System Folders".
La cosa strana, però, è che con l'S2 non c'era da fare tutto sto smacchinamento...chissà perchè? Comunque, l'importante è esserci riusciti. Grazie ancora
meglio così ;)
-
Quote:
BlackJack89
il link non è più disponibile, potete riupparlo?
Ecco a te: Link
-
Quote:
BlackJack89
il link non è più disponibile, potete riupparlo?
vedremo di aggiustare, nel frattempo puoi fare così
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646
-
Quote:
dieguccio
Quote:
ValoX
Gliel'ho lasciato io il link. :)
-
Quote:
ValoX
Gliel'ho lasciato io il link. :)
si, visto, ma stavo scrivendo mentre rispondevi anche tu ;)
-
Oltre al fatto che sto impazzendo x sta maledetta cartella efs, è possibile che sia da pc che dal cell mi risulta di 0 byte? -.-
-
Quote:
clf89
Oltre al fatto che sto impazzendo x sta maledetta cartella efs, è possibile che sia da pc che dal cell mi risulta di 0 byte? -.-
devi abilitare i permessi di scrittura, con quale gestore file stai controllando?
-
sto provando con ES gestore file, ho già seguito la guida che avete postato tranne il fatto della recovery touch(che sia questo il problema?)
Ma cmq se vado a dalla impostazioni a spuntare sfoglia come root dice che non può farlo :(
Aggiungo che ho provato con efs pro ma mi richiede busybox sul device, ma vorrei evitare dato che nessuno lo ha usato ameno da quanto ho letto :)
-
Quote:
clf89
sto provando con ES gestore file, ho già seguito la guida che avete postato tranne il fatto della recovery touch(che sia questo il problema?)
Ma cmq se vado a dalla impostazioni a spuntare sfoglia come root dice che non può farlo :(
Aggiungo che ho provato con efs pro ma mi richiede busybox sul device, ma vorrei evitare dato che nessuno lo ha usato ameno da quanto ho letto :)
non hai il root, e non è colpa della tounch, che non serve a niente
controlla se tra le applicazioni hai CWM e SUPERSU
-
Quote:
dieguccio
non hai il root, e non è colpa della tounch, che non serve a niente
controlla se tra le applicazioni hai CWM e SUPERSU
Nessuna delle due, eppure l'ho fatto il procedimento con odin, strano forse ho sbagliato qualcosa
-
Quote:
clf89
Nessuna delle due, eppure l'ho fatto il procedimento con odin, strano forse ho sbagliato qualcosa
Può succedere, riprova con calma
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
dieguccio
Può succedere, riprova con calma
Mi hai portato fortuna, ha funzionato xD
Ma sfortunatamente il file risulta sempre e solo 0 maledettissimi byte :(
-
Quote:
clf89
Mi hai portato fortuna, ha funzionato xD
Ma sfortunatamente il file risulta sempre e solo 0 maledettissimi byte :(
segui questa guida alla lettera
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
e aggiungo, quando vai sulla cartella e tieni premuto, si apre un menu, clicca su proprietà, se ti dice 0 byte, vedi che nella stessa popup, ci sono due bottoni, uno ok, e l'altro è cambia, premilo, e metti la spunta a tutte le caselle, dai ok, ripeti il passaggio a vedere le proprietà e vedrai il peso
-
Quote:
dieguccio
segui questa guida alla lettera
e aggiungo, quando vai sulla cartella e tieni premuto, si apre un menu, clicca su proprietà, se ti dice 0 byte, vedi che nella stessa popup, ci sono due bottoni, uno ok, e l'altro è cambia, premilo, e metti la spunta a tutte le caselle, dai ok, ripeti il passaggio a vedere le proprietà e vedrai il peso
Grazie 1000 avevo già seguito quella guida ma con risultati negativi,ma con gli spunti nel menù cambia sn riuscito a vedere la dimensione della cartella :D
-
Quote:
clf89
Grazie 1000 avevo già seguito quella guida ma con risultati negativi,ma con gli spunti nel menù cambia sn riuscito a vedere la dimensione della cartella :D
buona serata ;)
-
Quote:
dieguccio
buona serata ;)
Scusa se rompo ancora xD Ho notato una piccola differenza letta anche in commenti di altri utenti ma mi sembra non ci sia stata soluzione, quando la trovo la cartella è di 5Mb mentre copiata di soli 2Mb e qualcosa.
Posso andare sicuro salvandola anche se è così o mi conviene fare altro??
-
Quote:
clf89
Scusa se rompo ancora xD Ho notato una piccola differenza letta anche in commenti di altri utenti ma mi sembra non ci sia stata soluzione, quando la trovo la cartella è di 5Mb mentre copiata di soli 2Mb e qualcosa.
Posso andare sicuro salvandola anche se è così o mi conviene fare altro??
anche a me stessa cosa, tranquillo
-
Quote:
dieguccio
anche a me stessa cosa, tranquillo
OK allora dopo averla copiata in 300.000 posti tra partizioni, micro sd, uppata su dropbox e altro posso cominciare con un pò di sano modding xD
-
Quote:
clf89
OK allora dopo averla copiata in 300.000 posti tra partizioni, micro sd, uppata su dropbox e altro posso cominciare con un pò di sano modding xD
buon flash ;) :p
-
buongiorno , è il mio primo post qui con voi ed è giusto e doveroso salutarvi e ringraziarvi per il lavoro svolto , per me che sono un noob in materia android è ancora un mondo alquanto sconosciuto , proverò col tempo a mettermi alla pari con gli altri.
Arriviamo al punto , sono un possessore di un galaxy S3 , ho effettuato la procedura di root e volevo salvare questa benedetta cartella EFS , il problema, che non è in merito ad android ,è che nel primo post non mi viene data la possibilità di scaricare il prg per salvare questa cartella , mi dice " file not found" , la potete rimettere su ???
e visto che ci sono ne approfitto per chiedere , dove posso trovare una guida dettagliata per installare una rom a mio piacimento ,spesso mi capita di trovare guide dove alcuni passaggi sono dati per scontati e mi trovo da subito in difficoltà.
ciao e grazie.
-
Cercheremo di sistemare il link
Nel frattempo puoi farlo a mano con un gestore file
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1834646
Per informazioni sul modding qui
S.O.S. MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=1636973
-
fatto ,grazie , molto gentile .
è necessario avere Kies installato?
-
Quote:
oppio
fatto ,grazie , molto gentile .
è necessario avere Kies installato?
Per cosa?
-
per la gestione tel e installazioni .
trovato questo [GUIDE & INFO] Tutto il modding per Galaxy S3 , ora lo studio per bene , o almeno ci provo .
ciao e grazie.
-
Quote:
oppio
per la gestione tel e installazioni .
trovato questo [GUIDE & INFO] Tutto il modding per Galaxy S3 , ora lo studio per bene , o almeno ci provo .
ciao e grazie.
kies serve solo come driver per il modding, e niente di più
comunque fai sempre riferimento a questo thread per qualunque domanda sul modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
credo che il link in prima pagina sia scaduto...
-
Quote:
webassista
credo che il link in prima pagina sia scaduto...
lo cambiano di continuo, cercheremo di risolvere, per ora segui questa
-
Quote:
dieguccio
figurati, non mi stavo lamentando, voleva solo essere una comunicazione di servizio :)
-
il link del programma non funziona è stato rimosso efs pro,grazie.
-
Quote:
androidiano2012
il link del programma non funziona è stato rimosso efs pro,grazie.
stiamo cercando di ripristinarlo, per ora puoi risolvere così:
-
scusate ma se lancio il programma efs pro
mi dice che nel cellulare non è installato busybox??? che roba è???
grazie
-
Quote:
maxxxy
scusate ma se lancio il programma efs pro
mi dice che nel cellulare non è installato busybox??? che roba è???
grazie
devi avere i permessi di root, li hai?
-
si ho seguito la guida che installa la root e la recovery... in recovery entro