CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 85 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 842
Discussione:

[GUIDA]Backup Cartella EFS con EFS Pro-Fate SEMPRE il backup della EFS[ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di macerf

Smartphone
    ZTE Axon 7

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, scusate dell'intrusione ma ho seriamente bisogno di voi tutti:
    Dopo ben 29 ROM diverse montate sul mio S3, ieri tutto ad un tratto il terminale non mi ha più permesso di comunicare, in poche parole non va la chiamata, l'sms e internet, mi dice solo chiamate di emergenza...ho provato a riflashare la rom che usavo, con odin ho rimesso il filmware originale italia ma niente...quindi ho rimesso tutto a posto (azzerato il counter e levato il root) e ho portato tutto in assistenza...mi hanno detto che l'IMEI del telefono non corrisponde all'IMEI dell'etichetta, quindi il telefono non comunica...domani lo spediscono a Milano ma con molta probabilità si può buttare...però mi è venuto in mente che nella sd esterna c'è un backup della cartella EFS fatto qualche giorno fa in occasione dell' installazione dell'ennesima Rom...questo backup si chiama:
    efs_21Oct2013-1201.tar.gz
    ORA: come devo procedere? ho già chiamato l'assistenza dicendo che domani lo vado a ritirare e così provo a ripristinare il tutto ...ma come? NON ho usato il programma menzionato da voi per fare il backup, quindi? basta solo spostare la cartella nella memoria interna? penso sia troppo facile...quindi???
    Grazie per l'attenzione....

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da macerf Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, scusate dell'intrusione ma ho seriamente bisogno di voi tutti:
    Dopo ben 29 ROM diverse montate sul mio S3, ieri tutto ad un tratto il terminale non mi ha più permesso di comunicare, in poche parole non va la chiamata, l'sms e internet, mi dice solo chiamate di emergenza...ho provato a riflashare la rom che usavo, con odin ho rimesso il filmware originale italia ma niente...quindi ho rimesso tutto a posto (azzerato il counter e levato il root) e ho portato tutto in assistenza...mi hanno detto che l'IMEI del telefono non corrisponde all'IMEI dell'etichetta, quindi il telefono non comunica...domani lo spediscono a Milano ma con molta probabilità si può buttare...però mi è venuto in mente che nella sd esterna c'è un backup della cartella EFS fatto qualche giorno fa in occasione dell' installazione dell'ennesima Rom...questo backup si chiama:
    efs_21Oct2013-1201.tar.gz
    ORA: come devo procedere? ho già chiamato l'assistenza dicendo che domani lo vado a ritirare e così provo a ripristinare il tutto ...ma come? NON ho usato il programma menzionato da voi per fare il backup, quindi? basta solo spostare la cartella nella memoria interna? penso sia troppo facile...quindi???
    Grazie per l'attenzione....
    Vai tranquillo, quello li è il formato nativo di compressione di Android, il più sicuro che c'è. È un file archivio di tar compresso con gzip, puoi usare root explorer (io uso quello a pagamento ma spero li legga anche la versione free) per navigare dentro il file o extrarne il contenuto (di default lo mette in
    /sdcard/SpeedSoftware/Extracted).

Usa prima lo stesso root explorer per farti una copia in formato tar senza compressione della /efs attuale, sai mai che ti serva anche se è corrotta, elementare prudenza. Il formato tar ti preserverà i permessi originali dei files.

Riguardo i permessi, quelli purtroppo vengono persi scompattando il file sulla sdcard quindi i casi sono due: o li aggiusti in seguito usando root explorer o configuri in modo che ti estragga i files direttamente in /efs. Io opterei per la prima perché quest'ultima non l'ho testata (e quindi non so dire nemmeno se te lo fa) ma decidi tu.

L'imei lo recuperi anche con i permessi dei files modificati ma per avere una /efs compatibile al 100% con l'originale vanno rimessi com'erano visto che solo Samsung conosce l'uso esatto dei vari files.

Ho modificato il post precedente per quanto concerne i permessi, se non fosse per questi sarebbe una procedura semplicissima ma anche così è più semplice a farsi che a dirsi.
    Ultima modifica di reS28raM; 25-10-13 alle 08:04
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

4. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

macerf (25-10-13)

Smartphone
    ZTE Axon 7

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Ciao e grazie per la risposta...ho provveduto ad acquistare root Explorer, ho seguito le tue indicazioni ma non ho ottenuto nulla...naturalmente per mia incapacità...
    In poche parole ho creato una copia della cartella efs (quella con l'IMEI non valido...) e l'ho messa da parte...
    Poi ho fatto un copia/incolla dei file scompattati della cartella EFS con l'IMEI quello giusto dentro la cartella esistente...
    Morale della favola ora la schermata Samsung Galaxy S3 lampeggia e non si riavvia più...mi sa che ho incasinato ancora di più tutto quanto...

Smartphone
    ZTE Axon 7

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

INCREDIBILEEEE
    Dopo lo scherzetto menzionato in precedenza, ossia il boot continuo, ho effettuato un flash con odin del filmware originale...risolto tutto...ora posso chiamare e messaggiare...non so ancora come ho fatto ma ora va tutto come dovrebbe andare...

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da macerf Visualizza il messaggio
    INCREDIBILEEEE
    Dopo lo scherzetto menzionato in precedenza, ossia il boot continuo, ho effettuato un flash con odin del filmware originale...risolto tutto...ora posso chiamare e messaggiare...non so ancora come ho fatto ma ora va tutto come dovrebbe andare...
    Meno male, tanto incasinato non hai perché la /efs era tornata a posto evidentemente.
    Ultima modifica di reS28raM; 25-10-13 alle 21:48
    Anonymous, XX Century

8. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

macerf (25-10-13)

Smartphone
    ZTE Axon 7

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    Meno male, tanto incasinato non hai perché la /efs era tornata a posto evidentemente.
    Solo grazie agli utenti di questo forum se riesco a risolvere i problemi...se fossi andato dietro al centro assistenza Samsung a quest'ora il terminale sarebbe a Milano e sarebbe tornato indietro con la dicitura "irreparabile"...
    Naturalmente i "Thanks" si sprecano...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti .
    Volevo installere la versione emg4 ma leggendo sul forum dovrei fare il backup efs ma tra tutte le guide mi è passata la voglia.
    Vorrei solo sbrandizzare il mio s3 h3g con una versione no brand in modo da sopperire hai problemi di segnale che ha la verione h3g.
    Chi puo' darmi un link diretto per scaricare il firmware ho provato a registrarmi su sammobile ma riuscirci.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clericuzio73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti .
    Volevo installere la versione emg4 ma leggendo sul forum dovrei fare il backup efs ma tra tutte le guide mi è passata la voglia.
    Vorrei solo sbrandizzare il mio s3 h3g con una versione no brand in modo da sopperire hai problemi di segnale che ha la verione h3g.
    Chi puo' darmi un link diretto per scaricare il firmware ho provato a registrarmi su sammobile ma riuscirci.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi
    Certo che se chiedete nei thread sbagliati, ci state la vita ad aspettare un consiglio
    Abbiamo il thread per i download, il link lo trovi in "tutto il modding", topic in rilievo alla sezione

Se hai domande da fare, chiedi in pronto soccorso modding

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buon dì! Scusate se il problema è già stato affrontato ma non ho proprio il tempo materiale di controllare le 50 pagine =S
    Comunque volevo fare sta benedetta copia della cartella EFS con EFS PRO ma incontro 1 problema:

Collegate il telefono al pc con "Debug USB" attivato (non in modalità memoria di massa) ed aprite il programma EFS Pro.exe.
    Premetto che il telefono è rootato, e monto già una rom (PAC), il telefono è in modalità debug usb e tutto da "manuale".

Sta di fatto che quando avvio EFS Pro il programma si blocca su questa schermata: 1jvj.jpg

Soluzioni? :o

Ps: si tengo già i driver installati

Sono comunque riuscito a salvare la cartella attraverso il gestore files
    Ultima modifica di 8obbe8; 01-11-13 alle 19:59

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 8obbe8 Visualizza il messaggio
    Buon dì! Scusate se il problema è già stato affrontato ma non ho proprio il tempo materiale di controllare le 50 pagine =S
    Comunque volevo fare sta benedetta copia della cartella EFS con EFS PRO ma incontro 1 problema:

Premetto che il telefono è rootato, e monto già una rom (PAC), il telefono è in modalità debug usb e tutto da "manuale".

Sta di fatto che quando avvio EFS Pro il programma si blocca su questa schermata: 1jvj.jpg

Soluzioni? :o

Ps: si tengo già i driver installati

Sono comunque riuscito a salvare la cartella attraverso il gestore files
    Puoi provare a cambiare porta usb e/o cavetto, ma io scaricherei ktool dal play store e userei quello, niente usb né pc. Poi ti fai una copia su pc. I backup, ne fa due in formati differenti, li mette nella directory principale della sd interna.
    Anonymous, XX Century

Pagina 55 di 85 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio