Infatti il problema lo sta dando l'ultima versione di efs pro
Vanno bene le dimensioni ()
Ottimo l'uppata su Dropbox
Giusto per scaramanzia
Farei anche un backup a mano
E uno con ktool (sul play store gratis)
@dieguccio
ma giusto per capirci qual'è l'opzione che devo usare per provare a fare questo backup con efs pro 2.0.40 o 2.0.70. In quest'ultimo esiste l'opzione i9300(us) che non c'è nella versione 2.0.40.
Il mio problema come detto al post #515 è che la versione 1.12.6 con windows 8 non va mi da errore e quindi io mi ritrovo con un vacchio backup che non posso più usare
Ragazzi io ho sempre lo stesso scopo di tutti, ma non tutti i problemi:
Ho flashato il nuovo firmware stock con il modem EMG4 ma tutti i nuovi modem mi tengono costantemente la linea internet in EDGE(questo è quanto ho segnato sul dispositivo..e comunque ho notato un rallentamento della connessione). Vorrei quindi ripristinare la cartella efs, della quale ho il backup in versione tar(effettuato in automatico dal siyah) e in versione cartella di file(effettuato manualmente con es gestore file), per poter rimettere uno dei modem vecchi.
Dove mi sareste indicare la procedura? Non penso sia la stessa di tutti quelli che rischiano brick..no?
PS:
Mi è venuta in mente una cosa...ma se con il dualboot del siyah aggiungessi come seconda rom (e quindi da zero) un firmware stock precedente a quello il cui modem è l'EMG4, cosa succederebbe alla seconda rom? E' comunque inutilizzabile?
Ultima modifica di Matthew_; 21-09-13 alle 21:19
Salve ragazzi,
situazione abbastanza urgente. Devo ripristinare la mia cartella efs, backuppata manualmente con root explorer. Dieci min fa ho flashato il firmware del deep clean (senza pit ovviamente) XXALE8.
Qualcuno mi dice in che modo posso fare? Con Samsung S3 Toolkit non mi trova la cartella di backup e non so dove inserirla
La cartella con il backup la devi mettere su c:\galaxytoolkit\backup mi sembra o qualcosa del genere. Sono fuori quindi non ho il pc. La devi mettere li. Eventualmente fai un backup, guarda la cartella e poi sovrascrivi
Nulla e' piu' necessario del superfluo
Ragazzi che vi devo dire... ci sono cascato pure io.... mi spiego fino a questa mattina tutto regolare rom omega 49 kernel googy, tutto perfettamente funzionante, mi ero già fatto due backup della efs una prima e una dopo mg4.... per farla breve ho fatto una cazzatina e il cell è andato in boot loop... morale ho flashato la rom ita prima dell'mg4 e adesso non va in rete-no wi-fi e imei generico.... dite voi ripristina il backup dell'efs....... non ci riesco o meglio non ho capito come devo fare. uno dei backup è zippato con estenzione TAR, mentre l'altra è una classica cartella con con le sotto cartelle : imei- bluetooth- wi-fi etc etc etc...... help me please
Eedit
Miracoloooooooo ho flashato il solo modem emg4 e adesso funziona tutto ed è ricomparso anche il mio imei, unico neo non si connette al wi-fi
Ultima modifica di fcriseo; 25-09-13 alle 22:03
Salve! Qui un possessore di S2. Dopo aver flashato per sbaglio qualche settimana fa un kernel di un altro telefono il mio S2 ha perso la capacità di leggere la sim/connettersi alla rete (il wifi funziona però).
Non sapevo di questa guida prima quindi non ho alcun backup della cartella efs. Qualcuno potrebbe passarmi un backup "sano"?
O indirizzarmi verso una possibile altra soluzione?
Per ora ho provato un po' di tutto (wipe generali e completi, cambio rom e kernel; sto anche pensando di ripristinare il fw originale)
ciao! qui sezione S3, però!!![]()
I backup non possono essere passati, perchè unici e personali
Continua qui
Backup EFS (vari Metodi) * * * * * * * * **https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html