Se si corrompe la cartella praticando modding, a volte anche senza, la possiamo ripristinare da soli
Te ne accorgi perché non funziona il comparto telefonico
Spedito con Omega Jelly Bean for S3
Visualizzazione stampabile
Mi dice che il device (Samsung Galaxy S3) non è collegato al PC quando invece è collegato..
Hai i driver installati sul pc e la busybox sul cell?
Continua a non andare.. E mi da lo stesso identico messaggio..
Ovviamente
Inviato dal mio iPhone 4S usando tapatalk
Hai provato a cambiare porta usb?
cavetto originale?
Cavetto originale si.. Provato a cambiare porta no perché ho solo quella libera..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non riesco a fare il backup, ho fatto tutta la procedura ma quando apro il programma mi dice che non ho istallato sull's3 busybox... ma sul telefono cè... che dite quale può essere il problema?
tutto ok ho istallato la versione pro di busy e funziona
Ho copiato la cartella efs da root Explorer e fatto una copia nel pc, va bene cosi ?
Ma l s3 ha possibilità di bricckare ? Ci sono firmware o radio incompatbili?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Salve a tutti, causa "inondazione" del mio telefono, e varie sperimentazioni con rom alternative, la mia cartella EFS risulta apparentemnte perfettamente vuota, per cui va da sè che non posso backupparla, proprio a tale problema penso siano riconducibili tutta una serie di problemi sul Wifi, Bluetooth nonchè normale fonia.
Esiste un modo On line ( o se qualche anima pia si offre volontario) di avere il contenuto delle cartelle in questione.
A scanso di equivoci premetto che non mi interssa la cartella IMEI, che è strettamente personale.
Grazie anticipatamente a tutti.
Innanzi tutto grazie per la risposta, il reflash è gia stato fatto, ma niente, il CAT Samsung causa "inondazione" specificata prima, non mi ha preso in considerazione perchè vuole 420,00 € per sostituire la piastra madre, perdendo una quantità di tempo immane e aiutato anche da altri amici, sono riuscito a ripulire e fare ripartire il cell in tutte le sue parti, ma wifi, bluettoth e radio non vanno, per cui credo che il CAT samsung sia escluso.
Solo aiutami a capire questo se puoi, non è possibile avere la cartella EFS, perchè non esiste Online, o perchè l'eventuale backup di un altro utente non funzionerebbe ?
E se riuscissi a procurarmi un altro S3 funzionante, (posto che qualche utente del forum non decidesse di aiutarmi), potrei farlo secondo te.
Infinitamente grazie
Fermo restando la gratitudine che comunque è indipendente dall'esito finale di tutta la discussione, credo di non capire, ed in tal senso credo che un forum dovrebbe aiutare proprio a ciò.
Sarà un mio limite, ma proprio mi sfugge cosa ci possa essere di illegale nel rimettere sul mio cell. dei file che normalmente ci sono, e adesso non più, ho specificato a chiare lettere in precedenza che non mi interessa la cartlella IMEI per ovvi motivi di proprietà dichiaratamente univoca e personale, detto ciò quali altri file o cartelle potrebbero essere fonte di uso improprio e/o illegale, se non riesci ad aiutarmi nel ripristino della cartella EFS, almeno fammi capire quali operazioni inapproriate potrei fare nel rispristinare il tutto prelevandoli da un altro dispositivo.
Ti prego di credere alla mia assoluta buona fede, qui nessuno cerca , come si dice dalle mie parti, di "fare il fesso per non pagare dazio"
In ogni caso grazie comunque.
Saluti
mai messa in discussione la buona fede, assolutamente
per far funzionare il reparto telefonico è indispensabile un numero di IMEI, quindi per far si che il tuo telefono funzioni, è indispensabile avere il tuo numero, è per questo che ti dico che non è fattibile, mi sono spiegato?
Subdoravo quindi correttamente che questo fosse il problema che ti inducesse a sconsigliarmi dal proseguire, in ogni caso il mio numero IMEI lo posso ricavare dal telefono stesso (stampigliato sopra) ma in ogni caso credo che questo non sia necessario, in quanto nella mia cartelle EFS esiste correttamente una cartella IMEI e dentro c'è un file che presumo sia il mio IMEI corretto.
A questo punto forse è meglio chiarire il mio dubbio:
Fatto salvo essere in possesso di regolare IMEI, la mancanza all'interno della cartella EFS delle sotto cartelle WIFI, RADIO, BLUETOOTH, del tutto assenti, può portare al mancato funzionamento delle funzionalità WIFI, BLUETOOTH e TELEFONO.
Grazie
Perfetto, grazie
ragazzi posso farlo semplicemente da pc manualmente il salvataggio della cartella ? poi se mi dovesse servire il ripristino la prendo dal pc e semplicemente la rimetto sul cell giusto ?
per salvarla manualmente, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646
Scusate ragazzi... Ho provato prima di scrivere la domanda se cera gia questa richiesta nelle pagine indietro, ma non ne ho trovate
La domada e , Funziona la applicazione HC-kTool per fare il backup della efs ? Io sinceramente l'ho fatto cosi, ma per fortuna non e stato neccesario riprestinarlo fino ad ora.. Ma ce qualcuno che l'ha dovuto riprestinare con questa app ??
Insomma, dite che va bene ??
Grazie 1000, lo farò allora..
Ragazzi quindi la cartella efs non ha solo una funzione di garanzia del telefono in fase di assistenza.
La mancanza o la modifica della cartella efs in suguito a operazioni di modding potrebbe determinare dei malfunzionamenti nel reparto radio(wifi, data mobile..ecc)?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho notato che dopo aver flashato una rom moddata la navigazione con dati mobile si é ridotta notevolmente...il segnale rimane ottimo(potenza segnale -69dBm 22 asu h+ ) ma la navigazione é lentissima rispetto a prima nella stessa zona...questa riduzione di velocità può essere causata da una modifica della cartella efs in fase di modding? E in tal caso con rootexplorer posso sostituire l attuale cartella efs con quella che ho copiato dopo il root nella sd esterna?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
no, se si corrompe non funziona, punto e basta
sarà un momento di lentezza dati dell'operatore, cella piena, o magari il modem
sicuramente, non è la efs
quindi, onde evitare di scivolare in OT, se hai bisogno di altre informazioni, continua in pronto soccorso modding ;)
Ritornando in tema di discussione non mi é chiaro come bisogna procedere al ripristino della cartella efs su firmwarestock ovviamente senza i permessi root(requisito primario perché la garanzia non decada)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ok fin qui ci siamo...e se devo portare il cell in assistenza? Con il root la garanzia viene invalidata...esiste una procedura per fare l'unroot in modo da mantenere la cartella efs che si é ripristinata con rootexplorer o backefsuppro(restore)?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve ho un problema con il salvataggio della cartella efs in formato .tar, ho eseguito la procedura come elencata nel primo post ma nulla da fare... Se la salvo in file iso nessun problema, il salvataggio va a buon fine. Ora la mia domanda è la seguente, attraverso un altra guida ho trovato un metodo per avere il backup della efs in formato .tar attraverso un terminal android scaricabile dallo store, il suddetto backup anche se non eseguito da EFSPRO viene comunque riconosciuto vero? Graaaaaazie :D
Buongiorno,in precedenza avevo salvato la cartella efs con EFS pro in formato file immagine disco fisso da 20.480 KB. Successivamente ho provato una rom ma sono ritornato alla rom stock flashando il firmware originale tramite odi e non riesco a leggere il codice numerico dell'imei. Lo smartphone non ha problemi di vario genere ...volevo sapere se è normale e se ho fatto bene il backup della cartella..