Sera a tutti, ho di fatto cambiato il firmware al mio cell samsung s3, ed ho i permessi di root, solo che davvero non riesco a capire come spostare i software installati sulla memoria esterna ( SDCARD), mi potreste gentimente dare dei lumi =) <3
Visualizzazione stampabile
Sera a tutti, ho di fatto cambiato il firmware al mio cell samsung s3, ed ho i permessi di root, solo che davvero non riesco a capire come spostare i software installati sulla memoria esterna ( SDCARD), mi potreste gentimente dare dei lumi =) <3
tra un po' arrivo anche io :D
giusto per essere sicuro: se con root explorer o qualsiasi altro gestore file copio la cartella dal telefono, è la stessa cosa? :)
Inviato e basta.
Non ho capito una cosa della guida...ma dopo aver scaricato busy box dal play store lo avvio...e mi chiede di installarlo.
E' giusto?
Meglio scegliere la procedura smart o quella normal?
Grazie.
Ciao.
Aggiornato il link in prima pagina con l'ultima release del programma EFS Pro 1.12.6 ;)
Ho provato sul mio gs2 ma non va.
Mi dice che busybox non è installato eppure da installed come stato.
Sono incompatibili?
Grazie.
Ciao.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sì scusa.
Diciamo che col gs2 stavo provando x poi passare a farlo sul gs3.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao ragazzi aiutatemi, credo che la mia cartella efs si sia corrotta, io la ho backuppata tempo fa manualmente, ossia la ho copiata sul pc come la ripristino?
ragazzi io ho eseguito il restore della cartella efs .img ma mi da qualche problema... (ho il debug usb attivo)
checking device connection: device connected
checking root access: ok
restoring devices's '/efs' folder please wait
detected '/efs' partition location: failed
error: can't locate mount point
efs restore failed
operation finished
ragazzi non so più come fare helppp :'(:'(:'(:'(:'(
mi è sparito!!! quando navigavo normalmete su internet mi si è riavviato il telefono e mi si e bloccato sulla schermata "samsung galaxy s3" dopodichè, impaurito ho caricato il firmware originale (premetto che avevo ultimarom installata) e sorpresa imei scomparso ho provato con le procedure depp clean 1 la 2 e pure quella custom... se carico un firmware diverso (4.1.1) da ice cream sandwich (4.0.4) mi rimane bloccato nella solita schermata.
Quando ho caricato ice cream sandwich ho fatto il restore della cartella efs con efs pro e mi ha dato questi errori... però dopo 2-3 minuti mi ha riconosciuto l'imei contentissimo vado a ricontrollare con *#06# e l'imei non era quellooooo!!!!!!! ho riavviato e sono tornato al punto di partenza... SENZA IMEI! :'(:(:'(
Salve ragazzi, ieri ho comprato un Galaxy S3 ho già eseguito il root ora cìè un'unico problema il programma non si apre cioè rimane ''Initializing, Please Wait...'' come posso risolvere? P.S. Uso Win 8 :D
EDIT: Ora è partito ;)
se metto il firmware originale l'imei non torna ma se ottengo i permessi di root e installo busybox dopo qualche minuto mi da un'imei strana, comunque ho provato a rifarne il backup per vedere se era solo un problema di restore... ma non mi fa fare nemmeno il backup... mi sembra di aver fatto tutto, netframework 4 attivare sorgenti sconosciute istallare busybox e poi sono andato in altre impostazioni/connessione con altri dispositivi/destinazione download e ho tolto memoria di massa e ho messo scheda sd... l'unica cosa che non ho fatto è "Collegate lo smartphone al PC senza l’utilizzo di HUB usb, ma in via diretta." Ho dimenticato qualcosa?
se metto il firmware originale l'imei non torna ma se ottengo i permessi di root e installo busybox dopo qualche minuto mi da un'imei strana, comunque ho provato a rifarne il backup per vedere se era solo un problema di restore... ma non mi fa fare nemmeno il backup... mi sembra di aver fatto tutto, netframework 4 attivare sorgenti sconosciute istallare busybox e poi sono andato in altre impostazioni/connessione con altri dispositivi/destinazione download e ho tolto memoria di massa e ho messo scheda sd... l'unica cosa che non ho fatto è "Collegate lo smartphone al PC senza l’utilizzo di HUB usb, ma in via diretta." Ho dimenticato qualcosa?
Ragazzi prima di arrendermi e portare il cell in assistenza, perchè purtroppo non riesco a ripristinare la cartella efs con "efs pro", volevo sapere visto che l'ho salvata in immagine (20Mb ma winzip dentro non vede niente),se si può aprire questo file e trasferirlo sul cell? Ho provato ad aprirla con winzip/linux/winrar e ho anche provato a montarla come immagine iso... non riesco a vedere questi benedetti file. Qualcuno sa come posso fare? (all'assistenza samsung a Siena mi hanno detto che la perdita dell'imei è un problema hardware/RAM...Mah!!!...) cmq verrà spedito sicuramente alla sede centrale assistenza samsung, però non ho voglia di aspettare 2 settimane forse un mese (siamo sotto le feste) dato il fatto che ho il backup della cartella efs!!!
Perdita e corruzione imei
Risolto risolto risolto!
Allora vorrei scrivere come ho fatto, per chi furbo come me avesse fatto solo una copia di backup in .img con efs pro e non fosse riuscito a farne il ripristino tramite efs pro... Mi ero arreso... la mattina lo stavo per portare all'assistenza quando mi è venuta un'idea... ho usato hc ktool scaricabile dal play store! innanzi tutto ho fatto una copia di backup della cartella imei per vedere dove mi metteva i file, una volta visto come li aveva nominati e dove li aveva messi (efs.img, e li aveva messi nella sdcard senza nessuna sottocartella)... fatto ciò ho preso il mio backup della efs fatto con efs pro e l'ho rinominato nello stesso modo e l'ho messo nella sdcard (ovviamente prima ho cancellato i 2 backup che avevo fatto con hc ktool) ho fatto partire restore efs da hc ktool e l'ha preso!!!!!!!!! Giuro ho esultato!!!!! rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
Molto bene.... Da tenere a mente (aggiunto al secondo post)
Trollallero Trollallá
Io cn efs pro sn riuscito a fare un backup nel formato iso, il formato tar non me lo prende... Allora cercando in giro ho trovato una guida che tramite android terminal crea un backup della efs in formato tar. Posso stare tranquillo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
[Frankenstein Rom v3 - Kernel Siyah 1.8.4+]
Ciao ragazzi una curiosità...io ho questi due files di backup della efs
http://img.tapatalk.com/d/12/12/23/y7u8amyd.jpg
Non ricordo se sono stati creati da efs pro o da qualche altro sistema di backup, ma in caso di bisogno, come si ripristina il .tar gz e come l'altro, il .img?
EDIT: nella sd esterna ho anche una cartella efsPRObackup e dentro c'è un file .img, questa è di efs pro...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io nonostante me l ero ripetuto mille volte me lo son scordato di salvarla , ed ho installato la paranoid, non c'e più modo di recuperarli ?
Ho comunque salvato gli screen Dell imei.
Ah, quindi posso sempre recuperarli anche se ho la paranoid già installata, non fa differenza ?
Aggiungi :
Ma posso recuperarla dallo stesso terminale ?? In caso di risposta positiva, dove si trova grazie
Il problema e' che ho mac
Ragazzi ho un problema come al solito :(.. Faccio partire il file EFS Pro e mi blocca con una schermata che dice: EFS Pro - Prerequisites Check ; Make sure you have done the following prior to using EFS Pro: - Enable 'USB Debugging' ( Setting > Developer options ) Cosa devo fare?
puoi usare sia ktool, che trovi sul market
che per riserva, con un gestore file
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646
Certo.. Per questo non so proprio cosa possa essere..