Ho provato la giuda in prima pagina ma non ci son riuscito e ho utilizzato Ktool e salvato una copia sul pc
Visualizzazione stampabile
Ho provato la giuda in prima pagina ma non ci son riuscito e ho utilizzato Ktool e salvato una copia sul pc
Ho fatto tutto come da guida e ora ho un file rar nominato GT-I9300-20140103_153926.tar di 325KB con dentro un file .IMG da 20mb. E' giusto?
EDIT:ho salvato anche la cartella EFS con il metodo manuale, ora sono apposto?
Allegato 96692
Vi volevo segnalare la possibilità alternativa,per quello che mi riguarda più veloce, per salvare la cartella EFS.
-Con device Rootato scaricare Browser Root
-Copiare cartella efs nella memoria SD card
-Collegare il device al PC e spostare infine la cartella da cell al computer
Lo so che alcuni lo fanno ma è un pessimo sistema perché si perdono totalmente i permessi originali dei files visto che la EFS dovrebbe essere su filesystem EXT4 mentre la SD è su filesystem FUSE. Spostando tutto poi su PC, presumibilmente su filesystem NTFS, i permessi diventano così: xxxxxxxxx. Windows non usa i permessi di Android, quindi non li supporta.
Se proprio si vuole fare a mano la cartella và allora compressa in un formato che preservi i permessi sia delle cartelle che dei files, come ad esempio il tar citato sopra (da non confondere col rar), poi la si sposta su PC o su cloud senza problemi.
Il problema con la EFS è che l'uso di molti dei files è sconosciuto, quindi preservare i permessi originali sia delle cartelle che dei files è importante, i permessi ci sono per un motivo!
Un paio di domande...
1)la cartella efs salvata da te, viene prima della rom jzo54k ella, o dopo?
2)la rom JZO54K ELLA si basa sul firm MG4, quindi con diversa posizione della cartella EFS?
3)hai flashato il telefono con la versione JZ054K ELLA,link per scaricarla?(da Toolkit sono pochissime le versioni rom gestibili..)
4)quando hai ripristinato la cartella efs, mi pare di capire che hai fatto il ripristino dell'intera cartella e non del file .img generato con EFS PRO. Io non possiedo la cartella EFS BACKUPPATA ma solo il file .img generato con EFS PRO 1.4.7(2 file .img da 4Mb,quindi 2 backup distinti ed uno in.tar da 5Mb ed uno generato con EFS PRO 1.8.11(1 file da 20Mb)
Allegato 98057Allegato 98058Allegato 98059
5)Riassumendo, prima di portarlo in assistenza con l'ultima versione ufficiale H3G(sapete quale sia? link?) se avete consigli, sono tutt'orecchi!
Avete rimedi sul come ripristinare l'imei? ora con qualsiasi rom, stock o custom, con modem generico o EMG4, L'IMEI e' corrotto-->004999010640000
Grazie,ciau!:):)
Eccoci...ci risiamo...
Qualche mese fa cambiando ROM sono incappato nel problema della perdita IMEI...dopo vari tentativi sono riuscito a ripristinarlo e per sicurezza ho fatto qualche backup che ho salvato sulla SD esterna e sul PC. Adesso devo passare il cell alla mia compagna e ho deciso di eliminare la ROM secondaria e cambiare la primaria con una Pardus, già provata in precedenza e molto stabile...sono stato attento a non cambiare modem in fase di installazione...eppure ora come per magia l'IMEI è cambiato di nuovo...ossia sul retro del cell è 353817/65/38ecc ecc mentre da impostazioni/imei ora è 00499901ecc ecc. Poco male ho detto, possiedo 4 backup e lo ripristino...ho provato di tutto: ktools, Root Explorer, SAmanager...ma non riesco proprio...
I file di backup originari sono 4:
Efs.tar
Efsbackup.tar
efsdev.mmc.blk0p3.img
e un file immagine di 20480 Kb...
Ho provato con Ktools a ripristinare sia il file img che quello tar ma nulla...ho provato vari copia/sovrascrivi/incolla ma nulla...
Ora ho in scarico il filmware per il deep clean per iniziare da capo il tutto poi...confido nella vostra perizia...
Ah...per il momento filmware 4.1.2 XXEMC2...provengo da RMO SOLO 4.1.2 quindi non riesco a capire il perché di tutti questi problemi...
Non ricordo se lo avevo fatto anche da recovery sinceramente...da che cosa lo posso capire? e in caso lo avessi fatto come faccio a ripristinarlo? grazie.
Aggiornamento...
Oggi pomeriggio ho provato di tutto: intanto un deep clean 2, poi ho rotato e infine ho cominciato a mettere in pratica tutto quello che c'era sulle guide trovate in questo forum e non, quindi ktools, root Explorer, emulazione terminale..ma niente, il cell non ne vuole sapere di sbloccarsi...mi pare impossibile che ciò accada avendo a disposizione ben 4 tipi di backup...
Quindi ora che cosa posso tentare???
salve, per ripristinare un backup fatto dalla rom con estensione .tar.gz quale procedura devo seguire?
ho provato con ktool ma si blocca.
grazie
ciao ragazzi non mi funziona il link di EFS Pro. Mi scarica un programma che mi ha dato solo problemi ma niente download
ecco cosa esce fuori. La prima volta ho installato quell applicativo e mi ha infestato il pc
Allegato 100260
bhaaa a me non da problemi ecco il link Dev-Host - EFS_Professional_2.0.62_Release.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Sono fuori e non al PC, fino a stasera non posso. Comunque a me non apre niente cose strane. Bhooo
Ragazzi con il GS3 non riesco ad usare EFS Professional (ho usato tutte le versioni fino alla 2.0.72)
Il device è roottato , ho sul pc gli ultimi driver installati e framework.
Quando avvio il soft i esce la schermata nel riquadro nero mi esce scritto
"checking application environment... okay.
initializing adb server... "
e non va avanti di conseguenza non riesco a fare il backup della cartella EFS.
Grazie x l'aiuto che mi darete.
ma in che modalità deve stare il telefono per usare efs pro?
Normalmente acceso...
ma a me non me lo trova! dice nessun telefono connesso eppure i driver ce li ho
Sullo smartphone tutto apposto, sul pc microsoft framework apposto, invece ho provato a reinstallare i driver della prima pagina ma non si trovano più...forse si sono corrotti quelli che ho. Mi esce sempre questo:
http://i60.tinypic.com/tasqzb.png
I driver USB per il Galaxy S3, qualora non hai installato il kies, sono scaricabili da : SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones
se fossero già installati i driver:
1.uninstalla da pannello di controllo i direver precedenti
2.riavvia il pc
3. installa i nuovi driver
4. riavvia il pc
5. collega il galaxy al pc e attendi che lo riconosce (installa i driver)
adesso è rimasto impiantato su "initialing adb server"...comunque quello che voglio fare io è , siccome quando faccio il codice per vedere l'imei esce scritto "null", usare kctool per ricavare efs.img (e l'ho fatto, mi da un file di 20mb salvato sul pc) e poi fare il restore di questo file con efs pro, ma si blocca come ho detto prima..è corretto il mio ragionamento?
Ho ... purtroppo il tuo stesso problema.... si impianta su "initializing adb server... " e non va avanti. Speriamo che qualche anima pia ci venga in aiuto.
Ho usato anche io Ktool e il backup ottenuto credo che puoi usarlo solo con Ktool x il restore.
P.S. se ti occorre sapere l'IMEI puoi seguire questo percorso :
ipostazioni-->altro-->>info sul dispositivo-->Stato scorri la schermata e trovi l'IMEI e altre informazioni.
1- se vado su "stato" mi dice imei sconosciuto
2- se uso ktool per fare il restore dal file ottenuto sempre con ktool ottengo un imei che non è il mio (quello sotto la batteria è diverso) e mi dice anche che non c'è alcuna sim inserita (un passo in avanti visto che prima del restore mi dava il simbolo del divieto); il problema è che, dopo aver fatto il restore con ktool e aver riavviato, mi esce la schermata normale del teleofno con sopra impressa una finestra color nero trasparente con delle scritte gialle che mi danno informazioni varie sul telefono...se riuscissi a togliere questa schermata potrei anche usare il teelfono con quel diverso imei, ma non so come fare...è come se si attivasse una modalità di debug o che so io...magari più avanti faccio uno screen per farvi capire
EDIT: usando un tool trovato su xda ho ripristinato il codice imei, però non è quello sotto la batteria...che faccio? lascio quello o cerco di fare un nuovo ripristino? che succede se lascio quello diverso?
EDIT2: niente ragazzi nonostante abbia ripristinato un codice imei, quando provo a chiamare mi dice "non registrato sulla rete"...lo porto in assistenza tanto ormai ha reso di nuovo tutto originale(parlo del counter)
Ho provato la procedura ma non trovo le stesse opzioni che sono elencate e il programma non si presenta come nell'immagine. Ma così
http://i59.tinypic.com/2u7xbhw.jpg
la tua versione è una delle ultime..... l'ultima è la 2.0.72.... quella usata nel primo post è una vecchia versione.
Beato te che è si avvia EFS a me non ne vuole sapere.... :(
Se puoi dirmi come hai fatto.... te ne sarei grato...
Ho provato anche con la 2.0.72 e il risultato è lo stesso.
Che cosa non ti riesce?
io ho fatto così:
Avviato EFS Professional 2.0.72 dall applicazione omonima
Cliccato sulla prima opzione "launchess EFS Professional e cliccato ok sull avviso.
Sono andato sulla scheda Backup e si deve selezionare "device filter", non so quale sia giusta, forse "international variants"
Cliccare su backup.
Il fatto è che te lo salva sul telefono e per trovarlo devi installare ES file explorer, per prendere la cartella (EFSProBackup) e copiarla da un'altra parte. A sto punto conviene quasi fare il metodo manuale. Ci ho provato a seguire il metodo manuale ma non corrisponde perchè ES file explorer è diverso da come descritto. Cmq sono riuscito a trovare la cartella (EFS) ma me la segna vuota
ragazzi non riesco a fare il backup efs con questo programma quando collego il tel mi da un errore con microsoft framework io lo avevo gia installato il 4 e allora ho provato a reinstallarlo ma mi rida il problema... sulla schermata mi dice anche di ignorare il problema e continuare ma io premo esci che ho paura di fare casini... ho fatto il backup con es gestore file andando semplicemente a copiare la cartella sulla memoria esterna basterà? in alternativa mi dite come effettuare il backup tramite emulatore terminale? per favore aiutatemi fra poco do fuoco alla samsung per questa maledetta cartella :O:O:bd:
Vorrei segnalare questo trd su xda dove è disponibile un apk "Samsung Tool" per il backup/restore della partizione efs,sia su memoria interna che su sd esterna.L'applicazione nasce per la versione internazionale I9300 ma funziona anche su altri dispositivi samsung. Non avendone la necessità non ho tentato il ripristino della efs,ma se qualcuno dovesse averne bisogno.
[EFS][APP][15/01/14] Samsung Tool 2.0 [BACKUP/RESTORE ON DEVICE] - xda-developers
Edit: Se per caso il thread fosse già stato segnalato in altri post, ditemelo in modo da poter editare questo post
io ho fatto il back up con root explorer copiando la cartella efs sul pc, tuttavia noto che sul pc all'interno della cartella mancano alcuni file che invece nella cartella efs del cell ci sono... ma è normale? eppure ho fatto copia-incolla di tutta la cartella :|
Io sul mio s3 ho la 4.3 e non riesco a fare il backup della cartella efs
l'ho appena provato..mi ha creato un file efs.img da 20mb...davvero comodo rapido ed intuitivo
niente male
un altra cosa importante, quando fate il backup della efs con il copia incolla, assicuratevi di aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti, perchè se no la copia non si porta dietro tutto... :D
ciao a tutti
sto copiando la cartella efs
a parte che non mi ha chiesto dove mettere il baxck up..io ho selezionato tutto in devide filters e tutto in block device...ora sta copiando ci mette un po....
il problema è che non so dove mi sta copiando..aspetto...
nella parte "hidden" mi ha detto operazione fallita
help me
grazie
Ultimamente questo tool sta dando molti problemi
Usa questa applicazione
HDKtool https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
I file li troverai nella memoria interna del telefono, nessuna cartella
ok..ionstallato ..e fatto backup efs
mi ha creato 2 file efs.img e efs.rar
sono questi giusto?
l'altra app la posso togliere?!grazie
e scusa