Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Isterico89
come si attiva il "Debug USB" ???
impostazioni>sviluppo>e metti la spunta
-
Ragazzi ma è normale che la cartella EFS che copiata sulla sd ext è di circa 5,17mb sul pc me la vede con circa 2,17mb?
-
Quote:
esseffe
Ragazzi ma è normale che la cartella EFS che copiata sulla sd ext è di circa 5,17mb sul pc me la vede con circa 2,17mb?
Si, non sei il primo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Mi dice che non ho busy box! Che devo fare?
-
Quote:
Teo0593
Mi dice che non ho busy box! Che devo fare?
eccoti busybox
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Ah ok grazie! Perfetto ora è tutto ok! :-)
Inviato dal mio Galaxy S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Dieguccio ho modificato la prima pagina segnalando la necessità d'installare busybox prima di procedere con il backup ;)
-
Quote:
csrurt
Dieguccio ho modificato la prima pagina segnalando la necessità d'installare busybox prima di procedere con il backup ;)
perfetto, avrò risposto a questa domanda 100 volte
-
Quote:
dieguccio
perfetto, avrò risposto a questa domanda 100 volte
L'ho notato...certo basterebbe leggere un po' il thread ogni tanto, prima di domandare ma lasciamo perdere le polemiche, spero ti lascino un po' in pace amico mio rotfl
-
scusate ma nel caso in cui io abbia flashato la rom, e dopo voglia fare il backup della efs è possibile?
-
Quote:
Androitaliano
scusate ma nel caso in cui io abbia flashato la rom, e dopo voglia fare il backup della efs è possibile?
Certo, puoi farlo in qualsiassi momento anche se, ovviamente, è meglio fare il backup prima di lanciarsi nel modding ;)
-
Quote:
Ozio
Scusate ragazzi ma la cartella .file spostandola su pc sparisce? Anche se si fa' uno zip non c'e'!! Invece se faccio un copia da Root Explorer la mette..ma ripeto sia da zip che su pc non c'e'!!
Salvala con root explorer è uguale
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Io non vorrei eseguire il robot. Per cui chiedo se e' possibile fare il back up della cartella efs ugualmente senza fare root e se ha senso fare back up senza rooting. Ho firmware originale Vodafone.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
senza root non puoi..se applichi il root fallo comunque, non costa niente e ti tutela in futuro se decidi di fare operazioni di modding.. se hai il firmware vodafone dovresti:
1- root
2- triangle away x azzerare il count
3- backup efs
4- debranding
5- root
6- modding
prima di fare del modding sarebbe meglio fare il debrand
-
Quote:
Originariamente inviato da henry-ubert93
senza root non puoi..inoltre è inutile perchè serve per tutelare il telefono da eventuali errori post-modding.. se hai il firmware vodafone dovresti:
1- root
2- triangle away x azzerare il count
3- backup efs
4- debranding
5- root
6- modding
prima di fare del modding sarebbe meglio fare il debrand
La mia intenzione era proprio quella di sbrandizzare il cellulare e per il momento fermarmi li. X il debrand non e' necessario rooting. X cui se sbrandizzo vado tranquillo che la cartella efs non viene alterata. Giusto?
-
Quote:
nicozan
La mia intenzione era proprio quella di sbrandizzare il cellulare e per il momento fermarmi li. X il debrand non e' necessario rooting. X cui se sbrandizzo vado tranquillo che la cartella efs non viene alterata. Giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
io ti consiglio di fare comunque il root e il backup..non costa niente, ci vogliono due minuti e quando fai il de brand ti leva cmq il root e se alla situazione che vuoi tu :)
-
Quote:
nicozan
Androidiani App
Non c'è un'operazione in particolare che porta alla perdita della efs, ad alcuni è capitato anche aggiornando il firmware originale con kies...diciamo che sicuramente è meno esposta a rischi con un debrand piuttosto che con il flash di una cyano ma tutelarsi non sarebbe male in ogni caso ;)
-
Per cui mi consigli di farne il back up anche x il debrand. Tanto non costa nulla.
-
Ma il programma x fare il back up funziona solo col telefono rotatoria?se si,come si fa il back up senza rooting?
-
Quote:
nicozan
Ma il programma x fare il back up funziona solo col telefono rotatoria?se si,come si fa il back up senza rooting?
Androidiani App
Senza root non è possibile fare il backup efs
-
Ok allora faro debrand con ultimo firmware ufficiale no brande ITA senza fare back up.
-
Io ho fatto il backup della cartella EFS sia con il programma EFS Pro che copiando la cartella. Ho il primo file IMG da circa 20mb e il secondo 'la cartella" da 3,05mb è corretto?
-
Quote:
Droidren
Io ho fatto il backup della cartella EFS sia con il programma EFS Pro che copiando la cartella. Ho il primo file IMG da circa 20mb e il secondo 'la cartella" da 3,05mb è corretto?
Si, tranquillo
-
backup efs
Quote:
ZiCkY
si stessa cosa..
il tuo metodo è manuale..quello di questa applicazione fa tutto in automatico :)
ma una domanda...io ho fatto copie della cartella efs con root explorer un pò dappertutto, ma mi chiedevo...ora che ho sbrandizzato il mio S3 che al momento delle copie della cartella era ancora "h3g", attualmente è "ita", se adesso volessi rifare il backup della efs, con efs-pro, lo posso comunque fare anche se è sbrandizzato o cambierebbe qualcosa nei files della cartella?....è un dubbio che ho, per favore toglietemelo;)
-
Quote:
blasf70
ma una domanda...io ho fatto copie della cartella efs con root explorer un pò dappertutto, ma mi chiedevo...ora che ho sbrandizzato il mio S3 che al momento delle copie della cartella era ancora "h3g", attualmente è "ita", se adesso volessi rifare il backup della efs, con efs-pro, lo posso comunque fare anche se è sbrandizzato o cambierebbe qualcosa nei files della cartella?....è un dubbio che ho, per favore toglietemelo;)
Non so se cambia qualcosa, ma a cosa ti serve? È inutile, già hai vari backup, di quando era stock...
L'imei non cambia di sicuro. Se cambia qualcosa, e se tu avessi bisogno dell'assistenza dovresti comunque ribrandizzare il telefono.
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
(Tavole UV CPU - GPU - BUS: 11)
Foxhound 1.4.4 XXBLH3 + Supercharger
Inviato dal Fantastic GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Non so se cambia qualcosa, ma a cosa ti serve? È inutile, già hai vari backup, di quando era stock...
L'imei non cambia di sicuro. Se cambia qualcosa, e se tu avessi bisogno dell'assistenza dovresti comunque ribrandizzare il telefono.
quoto, non serve rifare il backup, comunque anche se lo rifai il succo resta lo stesso, non ci sono differenze tra imei brand o meno
-
Quote:
riccardoPolaris
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
Ovviamente avete ragione ma per dovere di cronaca va detto che all'interno della cartella EFS in un file si trova anche una sigla con il csc (o pcode) del telefono. Se la copia è fatta dopo la sbrandizzazione questo cambia.
Quindi in definitiva è bene farla con telefono originale e poi non farla più.
Ovviamente se uno si scorda e la fa dopo la sbrandizzazione va benissimo uguale.
Quote:
dieguccio
quoto, non serve rifare il backup, comunque anche se lo rifai il succo resta lo stesso, non ci sono differenze tra imei brand o meno
Inviato all'ombra di un ombrellone :cool:
-
Quote:
JacOcaJ
Ovviamente avete ragione ma per dovere di cronaca va detto che all'interno della cartella EFS in un file si trova anche una sigla con il csc (o pcode) del telefono. Se la copia è fatta dopo la sbrandizzazione questo cambia.
Ovviamente se uno si scorda e la fa dopo la sbrandizzazione va benissimo uguale.
Grazie Old Brotherood of DARKWOOD
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
Infatti mi riferivo anche al fatto che è cambiato il product code...che ora è Itv mentre prima era hui, quindi se lo facessi così backup, risulterebbe alterato e quindi il ripristino della cartella ( semmai dovesse servire) mi riporterebbe il risultato alterato, cioè il csc o product code non di fabbrica...quindi semmai volessi rifarlo per maggior sicurezza, dovrei ribrandizzarlo fare il backup efs e poi debrandizzarlo di nuovo, giusto?...
-
Hola regaz, problemino con il backup.
Ambiente ICS 4.0.4 con permessi di root & kernel NoteCore 10.6 STD.
Il backup su PC creando il file .img lo esegue senza intoppi, cosa che non accade con il .tar (si, vorrei fare entrambe le versioni).
http://img607.imageshack.us/img607/7827/efsxu.th.jpg
Da cosa dipende? Ho provato a scollegare dopo il primo backup .img e rifare la procedura..ma niente.
Il cell non mostra avvisi, beep od altro in questa situazione.
Grazie. :)
p.s.: EFS PRO 1.9.12
-
Quote:
Palux
Hola regaz, problemino con il backup.
Ambiente ICS 4.0.4 con permessi di root & kernel NoteCore 10.6 STD.
Il backup su PC creando il file .img lo esegue senza intoppi, cosa che non accade con il .tar (si, vorrei fare entrambe le versioni).
http://img607.imageshack.us/img607/7827/efsxu.th.jpg
Da cosa dipende? Ho provato a scollegare dopo il primo backup .img e rifare la procedura..ma niente.
Il cell non mostra avvisi, beep od altro in questa situazione.
Grazie. :)
p.s.: EFS PRO 1.9.12
Capita, Salvala con un gestore
EFS CON GESTORE FILE
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1834646
E sei tranquillo
-
Ho sbagliato sezione, ma va bene uguale, risolto con il gestore indicato...grazie e "thanks" :)
-
Quote:
Palux
Ho sbagliato sezione, ma va bene uguale, risolto con il gestore indicato...grazie e "thanks" :)
Le funzioni sono le stesse :D
-
il programma in questo momento non si scarica,allora ho fatto il backup con es e con root explorer.
Come mai se con es guardo il backup fatto con es questo pesa 3.25 mb mentre quello fatto con root pesa 6.20 mb ??
Dal pc pesano entrambi 3.45 mb
grazie
Questi backup sono restorabili solo con questo programma ?
-
Quote:
snake24
il programma in questo momento non si scarica,allora ho fatto il backup con es e con root explorer.
Come mai se con es guardo il backup fatto con es questo pesa 3.25 mb mentre quello fatto con root pesa 6.20 mb ??
Dal pc pesano entrambi 3.45 mb
grazie
Questi backup sono restorabili solo con questo programma ?
Se li salvi a mano, dopo li restori a mano, invece usando il
Programma, devi restorare con esso per la grandezza va bene, non è un problema
-
nel caso di restore a mano basta solo copiare e incollare ? chiedo perchè su galaxy s il copia e incolla per l'efs non funzionava.E' un metodo testato al 100%? grazie
-
Ciao a tutti,
sono da poco utente android con un nexus e stò studiando un po le cose.
Ho già rootato il cell e instalato un paio di rom, ma poi ho scoperto questa cosa della EFS.
Ho già anche scaricato EFS_PRO e poi ho trovato questo 3d :)
Ricapitolando, con cell già roottato l'alternative che ho sono:
1) con es explorer prendo la cartella e la copio su altra cartella del cell e da li la sposto sul pc
2) utilizzo efs_pro che fa tutto in automatico
Se faccio entrambe le cose, poi posso scegliere nel caso di restore della EFS, di farlo o con EFS_PRO o manualemnte giusto?
Altra cosa, il ToolKit del nexus (scusatemi se lo scrivo qui ma sicuramente molti di voi lo hanno avuto ... spero) è possibile fare il back up della EFS ma rispirstinarla SOLO se il back up era stato fatto con cell con bootloader bloccato, vi riasulta?
grazie mille
ho fatto una piccola guida per i niubbi come me dove riassumo un po di concetti importanti. E' strano che questa cosa della EFS non sia pubblicizzata a dovere e detta ad ogni niubbo che si avvicina al mondo android
ciao
DIDAC
-
Quote:
DIDAC
Ciao a tutti,
sono da poco utente android con un nexus e stò studiando un po le cose.
Ho già rootato il cell e instalato un paio di rom, ma poi ho scoperto questa cosa della EFS.
Ho già anche scaricato EFS_PRO e poi ho trovato questo 3d :)
Ricapitolando, con cell già roottato l'alternative che ho sono:
1) con es explorer prendo la cartella e la copio su altra cartella del cell e da li la sposto sul pc
2) utilizzo efs_pro che fa tutto in automatico
Se faccio entrambe le cose, poi posso scegliere nel caso di restore della EFS, di farlo o con EFS_PRO o manualemnte giusto?
Altra cosa, il ToolKit del nexus (scusatemi se lo scrivo qui ma sicuramente molti di voi lo hanno avuto ... spero) è possibile fare il back up della EFS ma rispirstinarla SOLO se il back up era stato fatto con cell con bootloader bloccato, vi riasulta?
grazie mille
ho fatto una piccola guida per i niubbi come me dove riassumo un po di concetti importanti. E' strano che questa cosa della EFS non sia pubblicizzata a dovere e detta ad ogni niubbo che si avvicina al mondo android
ciao
DIDAC
Per la efs, puoi salvarla in entrambi i modi e poi, nel caso, scegliere come fare il restore, per il resto
C'è la sezione dedicata ai nexus, meglio se chiedi lì
Spedito con Omega Jelly Bean for S3
-
Ok, grazie perla risposta
Ciao
-
buonasera, scusate ma una volta salvata la cartella,in quali casi può tornare utile? in che modo? è utilizzabile da noi stessi per riparare il malefatto, o occorre comunque l'intervento di una persona esperta?