blu il siyah lo tieni "stock" oppure hai applicato qualche modifica ?
Senza uv a me ha sempre consumato un pò troppo..
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi posta x l'orologio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
perché il tema oceanus resta con il bug della rubrica che va in crash nonostante il fix?
Inviato dal mio GT-I9300
FOXHOUND 1.4 JB STOCK KERNEL : funziona bene, niente lag, effetto burro, consumi in standby con pacchetto dati e mille mile cose in push inferiore al 3 %/h .. in wifi i consumi sono un pochino più alti che con perseus / siyah da quel che ricordo (sulla 1.3). Geekbench 1800 circa.. Antutu 12200 .... GLBenchmark 1700 quindi vicino al top per i dispositivi con frequenze stock sotto jelly bean. Mi pare ottimo per essere in stock.
NON ci sono problemi, almeno per ora, di CPU che lavora al massimo ed a vuoto, di terminale che scalda come un porco.. pare che almeno la combinazone 1.4 + Kernel Stock sia esente dai problemi di cui parlavo sulla 1.3.
FOXHOUND 1.4 JB PERSEUS KERNEL: la fluidità è al top, leggermente migliore del kernel stock, burro puro. Rari lag quando c'è sovraccarico (normale direi). I consumi con pacchetto dati paiono essere sul 2,5 %/h partendo da situazione pulita .. i consumi in wifi non li ho ancora testati ma da una prima occhiata sembrano ottimali. Geekbench 1780 Antutu 12250 GLBenchmark 1700 . Risultati normali, in linea con le aspettative.
Problema: all'avvio si hanno quei 5/10 minuti in cui la cpu lavora eccessivamente, poi però torna normale. Il problema grosso si nota, purtroppo, quando si traffica un pò o si lascia accesso il 3G: se si traffica un pò, si naviga o cose del genere, i consumi aumentano (giustamente) ..il problema è che quando si mette il telefono in standby, si pulisce la ram e si chiudono le app in memoria, la cpu lavora continuamente lo stesso per decine di minuti o anche ore e solo gradualmente torna ad uno stato normale. Purtroppo i consumi ne risentono (ciò avviene soprattutto quando si utilizza il modem e non il wifi).
Questo problema con il kernel stock (flashato direttamente da Aroma, che sia chiaro) non si presenta affatto, la fluidità è uguale nella maggioranza dei casi, le prestazioni identiche (con gli stessi tweaks) e i consumi a questo punto decisamente inferiori senza CPU che lavora a vuoto.
FOXHOUND 1.4 JB SIYAH KERNEL (l'ultimo): la fluidità è inferiore alla stock e perseus, in qualche menu c'è lag, ad esempio nel menu impostazioni.. inoltre dopo pochi minuti con risparmio energetico attivo su CPU e SCHERMO, comincia a laggare nel passaggio fra una home e l'altra (o meglio, non c'è più la fluidità)..tuttavia sono rari. Non do valutazioni sulla batteria per ora. Vi snocciolo i soliti bench: GEEKBENCH 1760 ANTUTU 12250 GLBENCHMARK 1780. Come al solito di base c'è dell'OC sulla GPU.
Per il discorso batteria, decido dopo, ma credo che lascerò perdere per ora il Siyah in quanto di fatto lagga troppo in confronto allo stock, il quale ha già buoni consumi.
---
A titolo informativo, ho Whatsapp, Viber, Skype, Yahoo Mail, GMail, altre 2 email, facebook messanger tutto in push, più facebook come notifiche ogni 4 ore.
2 applicazioni meteo che si aggiornano mi pare ogni 3 ore, il widget di shazam che aggiorna i tag.
Grande Klaus, continua con i tuoi test e relativi feedback, li trovo davvero molto utili.
Quote:
Originariamente inviato da Klaus88
grande continua così che mi piace leggere il tuo parere.
Se hai voglia prova anche il galaxyish 1.3 e facci sapere cosa ne pensi!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
X chi ha notato la cpu lavorare troppo con perseus..
Io ho flashato il perseus nella pagina ufficiale xda e ora il cell va regolarmente in deep sleep senza rimanere attivo..
Non potevo rinunciare alla fluidità che offre Perseo :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non capisco.. la 1.3 andava a bomba mentre la 1.4 va esageratamente a scatti, è quasi inutilizzabile.. forse ho installato troppi mod dall'installazione aroma? Dopo riprovo a riscaricarla e reinstallarla. Ho fatto i clean.
Si, anche a me piace la tua opinione, perchè utilizzi (giustamente) il telefono con tutti i servizi fondamentali in push attivi, senza privarti di aggiornamenti meteo o notifiche facebook (usi per caso anche google drive), che si non sono VITALI, ma alla fine che diamine, se uno deve avere uno smartphone di questo livello è giusto e doveroso tenere sempre attivi, sono optional ormai di serie di qualsiasi smartphone di fascia medio-alta.
Detto ciò a questo punto chiedo, come mai non perseguire la strada del kernel stock, visto che le prestazioni sono identiche, la fluidità anche, i tweaks sono (pare) compatibili, ma i consumi decisamente migliori proprio perchè non stressano la CPU facendola lavorare a vuoto...?
Io farei anche un confronto sul phenomenal :)
Inviato dal mio iPod nano che chiama, o dal mio GT-I9300 con tapatalk 2
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1691401
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Umh... Sembra che è bastato flashare il kernel stock LI8 presente in OTA
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da giobs76
Anche io come te ho avuto problemi con questo tema... Praticamente non funzionavano le chiamate in uscita l'applicazione crashava adesso ho messo su il kalagas mixed dove invece crasha l'applicazione email... Peccato oceanus mi piaceva molto come tema speriamo lo aggiornino!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ripropongo per la prossima release:
- possibilità di assegnare la funzione "kill app" alla pressione prolungata del tasto indietro, così come avviene con altre rom;
- possibilità di passare in silenzioso senza vibro una volta premuto ulteriormente il tasto volume down, così come avviene con altre rom.
Poi chiedo: Come mai le impostazioni del calendario Samsung non vengono memorizzate? Neanche quelle di Google Calendar (esempio: promemoria predefinito)
Perché a me non funziona l'applicazione call ing name?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ragazzi ho preso la palla al balzo....ho fatto il root e ora ho sto installando la foxhound.
sono nella schermata della selezione della recovery installation.
cosa devo selezionare tra *touch, chainfire, siyah e no flash*?
mi verra sovrascritta la recovery installata con il cf-root?
lascia tutto di default....metti solo il mio tema se vuoi..altrimenti è già settata a dovere:)
dove e quando devo eventualmetne selezionare il tuo tema?
edit.
trovato! :D
è il foxhound Blacked? :D
edit2.
che launcher mi consigliate?
GO launcher!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
quindi consigli l'abbinamento foxhound e go launcher?
Tranquilli, ho in programma di provare Phenomenal (Extreme) , Bleckened (i due estremi, se sono i più parsimoniosi di batteria, se il concetto è di potenza, allora il contrario XD), GalaXih e Yank..
Comunque ho provato a mettere la Phenomenal su di una flashata rom con Siyah.. il risultato è che la CPU spessa lavorava a vuoto.. ho dato un'occhiata anche alla rom con Siyah liscio a quel punto e capita non di rado che lavori a vuoto o comunque a frequenze alte. Credo che il problema sia nella FoxHound e non nei kernel... ma per sicurezza, per isolare il problema, ho voluto mettere il kernel stock su di una flashata rom con Siyah in Aroma ... il risultato è che le frequenze di lavoro spesso erano elevate, lavorava a vuoto.
Allora ho ranzato e riflashato da 0 per provare di nuovo una flashata della rom con kernel stock... risultato?? La cpu non lavora a vuoto, quando lo si piazza in standby ci va, il consumo in wifi è inferiore al 2% all'ora e torna sempre in deep sleep o in vicinanza. Il tutto con risparmio energetico disattivato (perché con anche una sola opzione di risparmio, dopo qualche minuti si perde la fluidità da 60 fps con lo stock kernel).
In sostanza, il problema della CPU che lavora a vuoto, PARE essere un problema inerente all'installazione in Arome di Siyah/Perseus: se si installano in Aroma i kernel Siyah o Perseus, poi la cpu lavora spesso a vuoto. Il problema probabilmente sta in qualche script od ottimizzazione che è applicata in quei casa tramite Aroma e flashata.
Il consiglio è di flashare SEMPRE con il kernel stock in Aroma.. e cambiare successivamente. Ora però, per sicurezza, voglio provare a mettere su di una flashata con kernel stock, un perseus e vedere se ho completamente ragione o solo parzialmente.
Ottima analisi, se fosse vero (non sto dubitando anzi, tanto di cappello) sarebbe, non dico la svolta, ma sicuramente una grande miglioria prestazionale dal punto di vista energetico. Visto che uso il Perseus voglio provare a fare come dici tu, reinstallo la 1.4 con Aroma e scelgo il kernel stock di default (i tweaks li installi normalmente, o li escludi?) ... magari lo utilizzo qualche giorno con quello stock e successivamente provo una flashata di Perseus, magari ci scambiamo i pareri... ;)
Utilizzo tutti i tweaks consigliati più quello per wifi veloce a connettersi, launcher fisso, mentre tolgo il supercharger e neppure minfree... i settaggi ram li faccio dal menu foxhound dopo.
Secondo me puoi testare anche un solo giorno... per capire se c'è il problema o meno non servono più giorni. I più giorni con 2 o 3 cicli servono per valutare finemente in consumi ;)
Quote:
Originariamente inviato da Klaus88
grande klaus.. noto anche con il galaxish questo problema e avevo flashato il perseus da aroma.. riproverò come hai detto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Infatti avevo detto che bastava prendere il perseus da xda e flaharlo per accorgersi che lavorava bene al contrario del perseus in aroma.. :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Di perseus in Ota ci sono due versioni.. Uno è vecchio e l'altro è il più aggiornato ma deduco che sia lo stesso presente in aroma.. Credo che Raffa ci abbia smanettato sopra per renderlo al meglio con i 60 fps e foxhound..
Forse è proprio questo il motivo che porta il telefono a rimanere attivo con la cpu ad alta frequenza..
O forse no.. :)
FUFFA
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il siyah ce l'ho avuto mezza giornata.. L'ho dovuto cambiare perché mi irritava la pelle!
Ho usato quello in aroma comunque..
Basterebbe solo chiedere a Raffaele se il perseus in aroma e/o in ota è stato modificato in qualche modo oppure no.. :-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sai se anche Phenomenal è modificato?
chiedo aiuto perchè stò impazzendo con sta cosa
praticamente aggiorno sempre ogni volta facendo solo wipe cache e dalvik.... dalla scorsa versione della rom facendo in questo modo continuava ad andare tutto benissimo tranne la vibrazione delle notifiche che è castrata a metà.... alllora ho fatto un wipe totale.... ora passando di nuovo dalla 1.3 alla 1.4 mi si ripresenta il problema della vibrazione... non posso dover fare di nuovo un wipe totale.... aiutatemi vi prego... è una cosa piccola ma cmq fastidiosa... potrebbe essere il kernel?
Secondo me solo il perseus.. Ossia quello raccomando in aroma..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il perseus in ota è modificato ma solo per far si che legge un file che ho inserito nella rom per disattivare il rendering GPU....
Quindi non credo che incide;)
io con 1.4 full wipe + siyah 1.7.3rc ho dei consumi esagerati anche solo in standby, le voci piu' presenti in 12h 41m e 29 s per un totale batteria = 54% sono:
1)schermo 32% (24m 42s)
2)sistema android 24% (totale cpu 4m13s - primo piano cpu 10 sec - resta attivo 6m 25 sec) mi pare strana sta voce..oggi non l'ho proprio usato il cell!!
3)dispositivo in standby 15%(12h 16 m)
4)standby cella 14%(tempo di accensione 12h 41m 28 s - tempo di assenza segnale 34% CREDO SIA COLPA ANCHE DI QUESTO VALORE..il segnale da me e' pessimo e spesso switcha..)
5)o.s. android 12%(tot cpu 41m 26 s - rest attivo 1h 20m 2s)
6)One more clock(mio orologio 2% tot cpu 7m 9 s- resta attivo 3m 20s)
Credo che nel mio caso l'eccessivo consumo sia dovuto al continuo switch tra 3-tim,vodafone,wind (prova sempre ad agganciarsi a tutti i gestori a lavoro)
Che ne dite??
Leggi gli ultimi post di mrmorrison ed i miei e trovi la probabile risposta.
In tal caso Raffaele, qualcosa non va con qualcosa che installa Aroma quando si sceglie Perseus/Siyah ... Adesso ho una rom flahsata con kernel stock (che funziona da Dio) e ci ho messo su il Phenomenal Medium (l'extreme in questo caso non regge). Sto facendo qualche test per capire come va la batteria, se lavora a vuoto o no e cose così. Quando avevo fatto la stessa cosa su roma flashata con perseus, i consumi erano pessimi, la cpu lavorava a vuoto. Qua non sembra.
Segnalo che con Phenomenal e risparmio attivo, si perdono i 60 fps
Raffa l'orologio che hai messo mi piace più dell'originale ma ogni volta che provo a chiuderlo o con tasto home o tasto indietro va in crash.. Sai come posso risolvere?
Non vorrei fosse il timer che da problemi visto che lo uso spesso..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2