Visualizzazione stampabile
-
Ciao Raffaele ho letto tutti i messaggi della tua ROM e ho visto che sono tutti soddisfatti.vorrei provare ad installarla anch'io ma è una cosa che nn ho mai fatto.sono nuovo di android e ho un Galaxy SIII brand 3 tutto originale,quindi se tu o qualche anima buona ha voglia di spiegarmi il procedimento e magari darmi qualche buon consiglio vi sarei molto grato :-)
ad esempio io ho anche il root originale,mi conviene cambiarlo? se dovessi avere bisogno di portare il dispositivo in assistenza come faccio a riportarlo allo stato originale?
grazie in anticipo,se riesco già stasera flasho!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
guarda leggi tutti le guide in rilievo relative al modding per s3 ... leggi prima perche e facile fare danni quindi usa massima cautela ... e soratutto leggi molto ... allora prima cosa visto che ai il root fatti un bel backuo della cartella efs ... che contiene tutti i dati del telefono anche imei... poi dopo fatto cio ti guardi che firmware ai sopra andando in opzioni-info telefono e poi ti scarichi la relativa rom che ai in modo che se dovesse succedere qualcosa rimetti la rom originale e il cellulare e di nuovo in garanzia ... poi fai un bel debrand del telefono e metti l ultima rom stock ufficiale samsung italiana ovviamente tramite il programma odin scaricabile sempre qui nel forum ... metti la rom in pda metti il telefono in dowlmode e lo fleschi dopo ti fai il root e la cwm con kernel chanfire 6.4 sempre fleschandolo con odin metti il file in pda ... poi ti scarichi questa rom la metti nella sd interna del telefono , poi vai in recovery ti fai un bel nandroid backup poi fai i tre wipe data dalvick e cacke e poi flesci la rom e poi tela godi perche e spettecolare
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html qui trovi tutto il necessario
COMPLIMENTI RAFFAELE UNA GRANDISSIMA E FLUIDISSIMA ROM BUON BAGNO
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZioSte
Ciao Raffaele ho letto tutti i messaggi della tua ROM e ho visto che sono tutti soddisfatti.vorrei provare ad installarla anch'io ma è una cosa che nn ho mai fatto.sono nuovo di android e ho un Galaxy SIII brand 3 tutto originale,quindi se tu o qualche anima buona ha voglia di spiegarmi il procedimento e magari darmi qualche buon consiglio vi sarei molto grato :-)
ad esempio io ho anche il root originale,mi conviene cambiarlo? se dovessi avere bisogno di portare il dispositivo in assistenza come faccio a riportarlo allo stato originale?
grazie in anticipo,se riesco già stasera flasho!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
1. Salva la cartella EFS: Link 1 Link 2
2. La ROM va flashata da recovery. Copiala sulla sd interna. Quindi:
- Spegni il telefono
- Avvia il telefono in CWM Recovery con la combinazione di tasti (VOLUME SU + Tasto Centrale + Tasto Accensione)
- Muoviti con i tasti volume su wipe data/factory e premi Yes (perderai tutti i dati!)
- Vai su Install zip from sdcard
- Fai Choose zip from internal sd card
- Scegli lo zip della ROM e installa
Una volta riavviato avrai la ROM installata. :)
-
come kernel e meglio il franco o il siay su sta rom ?
-
Quote:
mitic
come kernel e meglio il franco o il siay su sta rom ?
Assolutamente il franco.Kernel r11!!! ;) Consumi davvero minimi e stabilità ottima.
-
Io l' ho messa mettendo towchwiz e tema originale...alla fine non è cambiato niente a livello grafico , giusto lo spegnimento dello schermo ...voi che avete messo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dooter
Io l' ho messa mettendo towchwiz e tema originale...alla fine non è cambiato niente a livello grafico , giusto lo spegnimento dello schermo ...voi che avete messo?
Beh se volevi qualche modifica grafica dovevi mettere l'altra opzione rotfl così avresti avuto la barra di notifica trasparente (se non ricordo male puoi scegliere tra il 35%, il 50% e il 100%), il menù a tendina trasparente, le icone blu e altre cosucce. Puoi riflasharla e via ;)
-
Quote:
dooter
Hai sbagliato. :D Io ho messo TouchWiz S3 Stock e Tema FoxHound Black (spettacolare) e la tendina al 50%. ;)
-
Quote:
ValoX
Concordo, installato stamattina presto ,con batteria al 100%, giornata media con navigazione sia in rete che wifi, adesso al 93% (tenendo conto del traffico di sincronizzazione solito).....(senza peraltro fare alcuna pulizia con quello scipt che qualcuno ha citato per i Kernel da sostituire)... Davvero stabile.....
-
Quote:
merlino2367
Concordo, installato stamattina presto ,con batteria al 100%, giornata media con navigazione sia in rete che wifi, adesso al 93% (tenendo conto del traffico di sincronizzazione solito).....(senza peraltro fare alcuna pulizia con quello scipt che qualcuno ha citato per i Kernel da sostituire)... Davvero stabile.....
Lo script è solo consigliato. ;) Però senza si potranno avere anche problemi.