Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmorrison
Lory tu mi sembri tanto esperto quanto disponibile... quindi mi rivolgo a te..
io sto bene con la 1.4.1 e il problema dello script l'ho risolto... quindi mi sembra di capire che se metto la 1.4.2 (poi mi avete tirato fuori sto deep clean.. ste cose non le devo legge se no poi le faccio..) mi cambia davvero poco.. giusto?
Allora io ho aggiornato.... ma perchè sono flash maniac...
Lascia stare deep clean.... puoi aggiornare tranquillamente e sciegli le impostazioni che avevi prima....
Altrimenti lasci la 1.4.1 aspettando il prossimo aggiornamento.... a livello di stabilità stai tranquillo con entrambe avendo tolto lo script...
Quote:
albatros1993
dai caxxxxxxxxxxxxxxxxxxoooooo
:-D
dai non so installare la uk o altro..ora ho la vodafogna
Dai che non è difficile.... ci sono le guide... se ti serve una mano chiedi in pm....
tranquillo....
Quote:
Peppes3
Salve io sono rimasto alla 1.2 e vorrei aggiornarla! Pero' non voglio perdere nessun dato e applicazione quindi vorrei fare solo i 2 wipe. Esiste un modo per non perdere nulla facendo i 3 wipe?
Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Fcendo i 3 wipe perdi tutto.... fai un nandroid backup e poi prova facendo solo i 2 wipe ad installare la 1.4.2 e vedi come si comporta.... se non hai FC o altro.... vai tranquillo altrimenti fai il restore...
-
Quote:
Peppes3
Salve io sono rimasto alla 1.2 e vorrei aggiornarla! Pero' non voglio perdere nessun dato e applicazione quindi vorrei fare solo i 2 wipe. Esiste un modo per non perdere nulla facendo i 3 wipe?
Grazie in anticipo :)
Io ero nella tua medesima condizione.
Installa tranquillo. La 1.4.2 contiene uno script che fa in automatico i due wipe necessari (cache e dalvik). Non serve che li fai da recovery. Installa la rom e fine.
-
Ciao a tutti... adesso si parla di deep clean... ma se uno vuole partire da una situazione pulita non è la stessa cosa flashare un firmware originale con odin e basta e dopo montare la recovery e la Fox... magari evitando di mettere su firmware russo ed un differente csc? magari sbaglio...correggetemi... comunque complimenti a Raffaele
-
Quote:
zeus81
Ciao a tutti... adesso si parla di deep clean... ma se uno vuole partire da una situazione pulita non è la stessa cosa flashare un firmware originale con odin e basta e dopo montare la recovery e la Fox... magari evitando di mettere su firmware russo ed un differente csc? magari sbaglio...correggetemi... comunque complimenti a Raffaele
Allora... il tuo ragionamento non fa una piega e lo quoto...
Per i deep clean il discorso è un pò piu lungo e complesso rispetto a flashare una stock.... per il discorso dei dati della nand....
Puoi chiedere tranquillamente nel 3ad dove ne parlano.... per capire meglio....
-
Ragazzi non riesco più a fare partire. S-VOICE e non trovo più nella fotocamera il comando vocale.... potete controllare voi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
altre due super domandone!!
lory.. credo di essere diventato flash maniac proprio come te perchè l'ho appena fatto... sono ancora in aroma e mi sono fermato sul superchenger..
Consigliate di metterlo..?? ma soprattutto... che diavolo è?? :D
Ok un gestore ram... ho googlato.. l'ho messo.. vediamo un pò..
-
Quote:
terzo33
Ragazzi non riesco più a fare partire. S-VOICE e non trovo più nella fotocamera il comando vocale.... potete controllare voi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Presenti e funzionanti.....
Quote:
mrmorrison
altre due super domandone!!
lory.. credo di essere diventato flash maniac proprio come te perchè l'ho appena fatto... sono ancora in aroma e mi sono fermato sul superchenger..
Consigliate di metterlo..?? ma soprattutto... che diavolo è?? :D
Ok un gestore ram... ho googlato.. l'ho messo.. vediamo un pò..
Ci sono vari metodi per la gestione dellacram a memory task killer... da non confendere con i task manager...
Se hai installato il supercharger.... non devi aver installato l'altro in aroma.... quello con le 4 voci....
Io ho impostato i 200 mega.... senza supercharger...
A cosa serve.... quando sei in un app o meglio un gioco e la memoria disponibile scendecsotto al valore impostato ... inizia a killare processi x liberare ram.....
Magari lo noti quando esci nel launcher che ti ricarica tutto..... perche appunto lo aveva killato... a meno che tu non lo abbia impostato come resistente e forzato in memoria..... non tutti i launcher te lo fanno fare....
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
xlory
Presenti e funzionanti.....
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
1. scusa per S-Voice non si fa il doppio tap sul tasto Home? quando lo faccio io non funziona
2. quando apro la fotocamera non mi compare il simbolo del microfono... si deve attivare da qualche parte?
-
Ragazzi se da questa room volessi tornare alla stock no brand mi basta semplicemente flashare il PDA con Odin?
Chiedo perchè non vorrei che una volta che si ha il root e la CWM e si abbia flashato una rom flash bisogna seguire un'altra procedura...
-
Quote:
terzo33
1. scusa per S-Voice non si fa il doppio tap sul tasto Home? quando lo faccio io non funziona
2. quando apro la fotocamera non mi compare il simbolo del microfono... si deve attivare da qualche parte?
Si non funziona il doppio tap....
Quote:
rizzotti91
Ragazzi se da questa room volessi tornare alla stock no brand mi basta semplicemente flashare il PDA con Odin?
Chiedo perchè non vorrei che una volta che si ha il root e la CWM e si abbia flashato una rom flash bisogna seguire un'altra procedura...
Si tranquillamente..... meglio prima formattare la sd interna da recovery .... e poi odin....
Sent from GT-I9300
-
Quote:
xlory
Sent from GT-I9300
Quindi è un bug oppure è voluto? in tutto questo non capisco perchè nella fotocamera non appare il microfono...
-
il doppio tap l'ho disabilitato siccome ritarda,ora se notate appena si preme il tasto,ritorna alla home in mode molto piu veloce...
-
ok raffaele quindi per aprire S-voice si può solo fare dal menù applicazioni? ma secondo te perchè nella fotocamera non vedo l'icona del microfono per il comando vocale?
-
Quote:
xlory
Si tranquillamente..... meglio prima formattare la sd interna da recovery .... e poi odin....
Sent from GT-I9300
Ok grazie sto flashando... ho chiesto la procedura perchè con Antutu su altri due GS3 (ho provato anche su quello di mio fratello) faccio 12000 sul mio sul quale avevo fatto svariati flash facevo 9900... che sia difettoso?
-
Quote:
rizzotti91
Ok grazie sto flashando... ho chiesto la procedura perchè con Antutu su altri due GS3 (ho provato anche su quello di mio fratello) faccio 12000 sul mio sul quale avevo fatto svariati flash facevo 9900... che sia difettoso?
I benchmark hanno troppe variabili.... sono da paragonare valori solo con le stesse impostazioni applicazioni installate...
Sent from GT-I9300
-
Quote:
Originariamente inviato da terzo33
ok raffaele quindi per aprire S-voice si può solo fare dal menù applicazioni? ma secondo te perchè nella fotocamera non vedo l'icona del microfono per il comando vocale?
Ci sono riuscito... si deve abilitare in "lingua e inserimento" i comandi vocali per le applicazioni.
-
Quote:
xlory
I benchmark hanno troppe variabili.... sono da paragonare valori solo con le stesse impostazioni applicazioni installate...
Sent from GT-I9300
Ho flashato la no brand e mi crasha pure l'applicazione dei messaggi nonostante abbia fatto tutti i format da CWM, cosa posso fare??
-
Quote:
rizzotti91
Ho flashato la no brand e mi crasha pure l'applicazione dei messaggi nonostante abbia fatto tutti i format da CWM, cosa posso fare??
Riflasha.... i wipe non servono.... come ti dicevo .... eventuslmente un firmat della sd interna....
Sent from GT-I9300
-
Quote:
xlory
Riflasha.... i wipe non servono.... come ti dicevo .... eventuslmente un firmat della sd interna....
Sent from GT-I9300
Il format della SD interna gliel'avevo fatto fare da CWM però mi sembra che non abbia funzionato, adesso che sono nella stock no brand come lo posso fare?
In ogni caso adesso sto scaricando il I9300BUALF1_Vodafone, se metto questo da Odin lo dovrei riportare alle esatte condizioni iniziali?
Grazie.
-
Scusate ma adesso per aprire S-Voice che devo fare? Devo aprirlo dal menù? Se è così preferivo il ritardo di 1 sec del tasto home....
-
Dalle impostazioni di S-voice c'è l'opzione per aprirlo con il doppio tap del tasto home...
-
Ragazzi....sembra che il modem si stia riprendendo....più sta e più aumentano le tacchette....vedremo altrimenti xlory mi ha dato l alternativa....
Dopo pulizia profonda partendo da zero...ho finito adesso di istallare tutto....non sapete che soddisfazione....una scheggia.
Ho provato tutto e non un bag....che spettacolo....
Mi manca il gps ma uscire per strada a quest'ora non mi sembra il caso.
Chiaramente mi aggiungo a tutti coloro che già hanno fatto i complimenti a Raffaele....che dire, merita, merita .....sono con voi dalla prima....ho letto e tribolato per le versioni....ora credo che bisogna solo godersi questa meraviglia......
Grazie Raffaele e nel mio piccolo sono con te.....
-
Quote:
xlory
Cavolo.... almeno ti si avvia il telefono rotfl scherzo.....
-I caratteri li puoi ingrandire da impostazione schermo....
-l'app mms ed sms te li fa sciegliere in aroma in fase di installazione
- le suonerie le metti in media/ringtones o notifications o allarms o direttamente nella cartella system / media e sciegli le cartelle...
- per me la batteria va molto bene......
grazie per le risposte, è possibile rifare l'installazione andnado a modificare alcune scelte fatte o devo reinstallare ex novo la rom?
comunque nonostante abbia downclockato la cpu e l'installazione del kernel phenomenal extreme, la mia sensazione è che questa rom abbia un consumo discretamente superiore di batteria rispetto alla stock che usavo prima.
stamani staccato il cellulare dalla carica, aperto whatsapp e mandato UN messaggio, batteria scesa del 5%
-
ragazzi un piccolo aiuto,ve ne sarei grato....ho fatto root ecc....ho flashato la omega 11.....ma come mai mi rimangono ancora le icone vodafogna?Grazie
-
Quote:
kpaxxx
grazie per le risposte, è possibile rifare l'installazione andnado a modificare alcune scelte fatte o devo reinstallare ex novo la rom?
comunque nonostante abbia downclockato la cpu e l'installazione del kernel phenomenal extreme, la mia sensazione è che questa rom abbia un consumo discretamente superiore di batteria rispetto alla stock che usavo prima.
stamani staccato il cellulare dalla carica, aperto whatsapp e mandato UN messaggio, batteria scesa del 5%
Prova con il kernel stock o il siyah..... l'underclock per me non vale la pena... piuttosto il deep sleep o lo scaling.... insomma cambiando governor...
CMq puoi rientrare e flashare.... e reinstallare con le modifiche che vuoi....
-
Quote:
albatros1993
ragazzi un piccolo aiuto,ve ne sarei grato....ho fatto root ecc....ho flashato la omega 11.....ma come mai mi rimangono ancora le icone vodafogna?Grazie
3ad sbagliato...
che icone ti rimangono? quelle game hub ed un'altra?
Eliminale.... tranquillamente
-
music shop ....my web....non si eliminano gia' provato......oggi fhasho la fox se riesco a scaricarla...il server e' lentissimo
-
Quote:
albatros1993
music shop ....my web....non si eliminano gia' provato......oggi fhasho la fox se riesco a scaricarla...il server e' lentissimo
Quando installi.... partendo da un firmware Brand.... conviene oltre fare i wipe anche i format system e data ...
Oppure flashi un firmware no brand...
Questo x qualsiasi custom rom.....
Se vuoi disinstallarle... scarica nobloat o root unistaller..... ed elimina le app che non ti servono....
Quote:
rizzotti91
Dalle impostazioni di S-voice c'è l'opzione per aprirlo con il doppio tap del tasto home...
Nel post di ieri Raffa diceva che lo ha disabilitato......
-
Non so se qualcuno c'ha fatto caso ma scegliendo da aroma la trasparenza al 35% e l'orologio al centro la barra rimane nera senza effetto trasparente :confused:
-
grazie xlory sei gentilissimo
-
Che kernel mi consigliate da mettere? :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy s3*-* con Tapatalk 2
-
Quote:
Nihil Morari
Non so se qualcuno c'ha fatto caso ma scegliendo da aroma la trasparenza al 35% e l'orologio al centro la barra rimane nera senza effetto trasparente :confused:
Non ho provato... ma probabilmente una modifica sovrascrive l'altra.... poi non è fixato al 100% il center clock....
Quote:
albatros1993
grazie xlory sei gentilissimo
Figurati, se posso....
Quote:
Peppes3
Che kernel mi consigliate da mettere? :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy s3*-* con Tapatalk 2
Per ora il siyah.... aspettando aggiornameti del Franco...... per mia piccola esperienza.....
-
Grazie anche per la risposta di prima ;)
-
Salve a tutti, ho flashato la rom avantieri e ho notato due bug, vorrei sapere se li avete riscontrati anche voi.
Con aroma ho installato miui Music e se cancello una canzone con un file explorer prima che se ne accorga devo riavviare, e poi ogni tanto va in crash.
Il secondo bug che ho riscontrato, molto peggiore del primo, é che dopo aver scattato una foto con la fotocamera sia con 8mpx che con 6 la galleria non me la visualizza, mi da errore, e ciò capita sia con la galleria stock che con quickpic.
Ho la 1.4.1.
-
Quote:
AndroAlbe
Salve a tutti, ho flashato la rom avantieri e ho notato due bug, vorrei sapere se li avete riscontrati anche voi.
Con aroma ho installato miui Music e se cancello una canzone con un file explorer prima che se ne accorga devo riavviare, e poi ogni tanto va in crash.
Il secondo bug che ho riscontrato, molto peggiore del primo, é che dopo aver scattato una foto con la fotocamera sia con 8mpx che con 6 la galleria non me la visualizza, mi da errore, e ciò capita sia con la galleria stock che con quickpic.
Ho la 1.4.1.
Hai canclellato lo script presente nella cartella etc/init.d ?
Consiglio comunque di passare alla 1.4.2
-
Ragazzi ho dovuto disinstallare la rom in quanto il bluetooth non funziona come nella stock . qualcuno ha qualche soluzione? perchè continua a staccarsi e riattaccarsi all impianto dell'auto diventando quindi inusabile :(
grazie
Sent using my wonderful S3
-
Quote:
xlory
Non ho provato... ma probabilmente una modifica sovrascrive l'altra.... poi non è fixato al 100% il center clock....
Sì sì, il center clock ha sempre avuto un bug ma non m importa perché è facilmente risolvibile. Però nelle altre versioni della rom anche con questa mod la trasparenza rimaneva. Vabè pazienza :D
-
Quote:
xlory
Hai canclellato lo script presente nella cartella etc/init.d ?
Consiglio comunque di passare alla 1.4.2
Non l'ho cancellato, devo farlo?
-
Quote:
AndroAlbe
Non l'ho cancellato, devo farlo?
si è necessario.... non facoltativo ;)
Per questo Raffa ha rilasciato la 1.4.2
-
Quote:
lmerega
Ragazzi ho dovuto disinstallare la rom in quanto il bluetooth non funziona come nella stock . qualcuno ha qualche soluzione? perchè continua a staccarsi e riattaccarsi all impianto dell'auto diventando quindi inusabile :(
grazie
Sent using my wonderful S3
Io avrei provato a mettere il kernel stock.....
Dopo provo... però penso dipenda anche dai modelli.... con blu&me funziona.... mi sembrava di aver letto il post ieri...
Quote:
Nihil Morari
Sì sì, il center clock ha sempre avuto un bug ma non m importa perché è facilmente risolvibile. Però nelle altre versioni della rom anche con questa mod la trasparenza rimaneva. Vabè pazienza :D
E se provi a scaricare da OTA e flashare da recovery la trasparenza? hai provato?