Visualizzazione stampabile
-
ho effettuato un fast clean rom come suggerito per risolvere il problema del crash dell'interfaccia utente.... tuttavia oggi ha nuovamente crashato... a questo punto ritengo sia un problema della rom che capita solo su alcuni terminali.... spero venga risolto presto perchè non mi permette l'uso quotidiano del telefono...
-
RAGAZZI ATTENZIONE!
Pare che il problema della morte improvvisa degli S3 sia risolvibile tramite kernel, e sia stato integrato nell'ultima release del perseus di oggi, ovvero la alpha31.
Torno instant al perseus, penso che per gli altri kernel sia solo questione di tempo sull'aggiornamento.
@ Raffa se ci legge: mi sa che quando verranno fixati i vari kernel ti toccherà far uscire una fox 1.8 che comprenda i kernel "sicuri" ;)
-
i kernel mettono solo una toppa al problema, per altro non molto funzionante.
per risolvere il problema dobbiamo riprendere l'odiato ODIN e flashare il nuovo bootloader.
Bootloader che però ancora non può essere bucato da triangle away di chainfire, quindi preferisco avere un cellulare che muore all'improvviso ma che viene sostituito in garanzia (muore e non si vedono le modifiche), che uno che non possa morire improvvisamente (parliamo di decine di casi su milioni di dispositivi, percentuale infinitesima), ma che se ha qualche problema viene sgamato subito perchè presenterà all'avvio del download mode il classico punto rosso e il counter ad 1.
fino a che non riescono a azzerare il counter dei flash da odin non metterò il bootloader dello XXELLA
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefal639
i kernel mettono solo una toppa al problema, per altro non molto funzionante.
per risolvere il problema dobbiamo riprendere l'odiato ODIN e flashare il nuovo bootloader.
Bootloader che però ancora non può essere bucato da triangle away di chainfire, quindi preferisco avere un cellulare che muore all'improvviso ma che viene sostituito in garanzia (muore e non si vedono le modifiche), che uno che non possa morire improvvisamente (parliamo di decine di casi su milioni di dispositivi, percentuale infinitesima), ma che se ha qualche problema viene sgamato subito perchè presenterà all'avvio del download mode il classico punto rosso e il counter ad 1.
fino a che non riescono a azzerare il counter dei flash da odin non metterò il bootloader dello XXELLA
Uhm, ni... leggi QUI
pare che o si torna a stock oppure c'è il rischio che in assistenza non venga passato.
E se il telefono morisse fuori garanzia? Saresti punto e a capo.
Se è vero che il problema risiede nel fw del chip, allora via software non si mette una pezza, ma se si è capaci si risolve il problema. Tanto più che con il nuovo bootloader si risolve, e infatti nel perseus 31.2 sono compresi i fix introdotti da samsung con il bootloader, quindi mi pare ben più che una pezza...
-
Ciao Ragazzi,
scusate se vado un po ot qualche settimana fa sono stato vittima della morte improvvisa del mio s3, sostituito in garanzia ho roottato e reinstallato la FOX ora ho il problema del punto esclamativo rosso in alto a sx all'avvio... non ho capito ma c'è un modo per toglierlo o no? perchè ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla.
-
Quote:
maxmostro
Ciao Ragazzi,
scusate se vado un po ot qualche settimana fa sono stato vittima della morte improvvisa del mio s3, sostituito in garanzia ho roottato e reinstallato la FOX ora ho il problema del punto esclamativo rosso in alto a sx all'avvio... non ho capito ma c'è un modo per toglierlo o no? perchè ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla.
Se non ho capito male, se hai il bootloader ELLA nuovo che previene la SD, cosa altamente probabile visto che ti è rientrato da garanzia a causa proprio di una SD, quel triangolino non puoi eliminarlo finché triangle away non ne sarà in grado... Ma aspetta altre conferme ;)
-
4 crash di init.d in un'ora credo siano eccessivi... c'è qualcuno che può aiutarmi? o che ha avuto il mio stesso problema?
-
Quote:
Wario
4 crash di init.d in un'ora credo siano eccessivi... c'è qualcuno che può aiutarmi? o che ha avuto il mio stesso problema?
Io in passato, risolsi con un fast custom rom clean ;)
PS: scusami mi era sfuggito il tuo post a inizio pagina.
-
Quote:
molochgrifone
Io in passato, risolsi con un fast custom rom clean ;)
il problema è che l'ho fatto l'altro ieri!:(
-
Quote:
molochgrifone
Se non ho capito male, se hai il bootloader ELLA nuovo che previene la SD, cosa altamente probabile visto che ti è rientrato da garanzia a causa proprio di una SD, quel triangolino non puoi eliminarlo finché triangle away non ne sarà in grado... Ma aspetta altre conferme ;)
No ELKC a me è successo a inizi dicembre quindi il ELLA non c'era