ragazzi ho messo su questa rom...bellissima!non riesco a capire però come fare x avere una visualizzazione dello schermo + grande (non con la semplice dimensione caratteri).qualcuno mi aiuta? grazie :)
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho messo su questa rom...bellissima!non riesco a capire però come fare x avere una visualizzazione dello schermo + grande (non con la semplice dimensione caratteri).qualcuno mi aiuta? grazie :)
@Wario
Stessa situazione mia. Ho risolto con un deep Clean 1. Ora va che è una meraviglia!
Ma assolutamente no, non hai capito quello che ho detto.
se flashamo il nuovo XXELLA il telefono ci torna totalmente stock, e abbiamo il nuovo bootloaer che toglie il problema delle morti improvvise. Se poi vogliamo fare il root dobbiamo prendere odin e caricare su la CWM, però trasformando lo stato del telefono in "costum" (e verrà indicato quante volte è stato usato odin, in questo caso riporterà solo il valore 1). Togliere lo stato "costum" con il nuovo bootloader XXELLA ancora non è possibile.
Tutti quelli che hanno le rom e i bootloader fino a XELL5 invece possono resettare il counter a 0 e rimettere lo stato a "original" e nel caso di morte improvvisa vedrebbero solamente la modalità download (tutto il resto non è accessibile in nessun modo) dove viene mostrato il telefono totalmente stock.
Le morte improvvise e il bug dell'exynos derivano dal bootloader che ha un problema nelle prime fasi di boot, in cui il kernel ancora non è minimamente letto, quindi kernel o non kernel il bug rimane tale e quale. Il kernel semplicemente mette una pezza dentro android non rendendo possibile una scrittura e un avvio di particolari azioni che andrebbero a toccare e influenzare quella "parte".
Se però il telefono muore in ricarica da spento, il caro kernel te lo "attoppi" rotfl Il kernel non può mettere una pezza ad un problema del bootloader, come hai scritto...sono due cose TOTALMENTE differenti.
Quindi onde evitare problemi di garanzia per eventuali brick e impossibilità di resettare il counter (neanche il jig funziona) aspettiamo che Chainfire metta a punto il corretto triangle away per bootloader XXELLA.
PRIMA COSA DA FARE appena ottenuti i permessi di root e resettare il counter mediante triangle away, così in caso di brick la download mode mostrerà il telefono pari ad un originale rendendo valida ancora la garanzia...l'utente che hai linkato ha fatto malissimo a non resettare il counter, avrebbe benissimo potuto resettarlo quando funzionava e avrebbe ottenuto la riparazione in garanzia...non lo ha fatto e ormai è "schedato", quindi qualsiasi lavoro di ripristino in assistenza dovrà pagarlo.
PS: chainfire la toppa al problema dell'exynos e delle morte improvvise l'ha messa da più di un mese, non è una novità, ma se il telefono muore da spento non ci si può fare nulla (ecco perchè io non lo spengo mai in ricarica :D )
Ciao a tutti...nessuna novità riguardo al tema "adattato" per jkay per la 1.7??
La fox 1.5 mi dava troppi problemi.. sulla 1.7 funziona tutto? sms mms ecc, contatti, chiamate... e battery life??
Spiegazione chiarissima, ti ringrazio.
Rimane solo il dubbio che se morirà fuori garanzia non ci si potrà fare niente, anche se si spera che chainfire riesca a bucare l'ELLA in tempi brevi e così vivremo tutti felici e contenti :)
Comunque, visto che anche io non spengo mai il telefono ma semplicemente lo metto offline, vedrò di spegnerlo ancora meno, per ora ho flashato il perseus 31.2, ed eviterò il più possibile i riavvii per flashare, fino a che non ci sarà la possibilità di utilizzare senza problemi il bootloader che risolve definitivamente il problema.
PS: a conferma di ciò che hai scritto indicano che anche utilizzando un kernel sicuro, c'è il rischio di SD in recovery.
Comunque siamo pesantemente OT, chiudo qui, al limite parliamo nel thread corretto dove ho visto che hai postato ;)
Ma a qualcuno di voi si illuminano i due tasti e schermo tutto nero? costretti a togliere la batteria?