CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 699 di 1277 primaprima ... 1995996496896976986997007017097497991199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,981 a 6,990 su 12764
Discussione:

[ROM] FoxHound Rising | Performance | Ota | Smooth | Stability

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di francesc

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 80 volte in 77 Posts
    Predefinito

R: [ROM] FoxHound Rising | Performance | Ota | Smooth | Stability

Quote Originariamente inviato da Klaus88 Visualizza il messaggio
    Mah, per come la vedo io, Perseus va sistemato per la parte consumi... il Phenomenal lo sto utilizzando... i consumi in wifi sono ottimali, in 3G bassi non bassissimi... devo ancora valutare.

Il Siyah sarebbe il top come fluidità?? Dopo lo provo (il Siyah lo utilizzavo sotto 1.4.4.). Perché settando personalmente i downvolt per CPU e GPU e quali frequenze usare per il "touch" e le frequenze massime, perdo i punti forti del kernel? Quali sarebbero??

STweaks non lo trovavo male, per extweaks mi è nuovo..
    Un undervolt troppo spinto porta a problemi di freeze oltre che di prestazioni..se guardi le config del siyah in ota vedi che le gaming config (ovvero dove ti servono prestazioni) hanno frequenze alte e voltaggi alti..almeno questo penso io..inutile montare il siyah e downclockarlo a 1 ghz la cpu e settare a valori bassi la gpu..

Poi è un lavoraccio..ricordiamo che ogni cellulare è diverso..magari settaggi ottimali per il tuo non lo sono per il mio..come su s2 con il fluxxi..bisogna saper settare hotplug/bus/gpu eccecc..

Gs3 with Tapatalk

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ma appunto per l'undervolt si eseguono test per frequenza per comprendere se sia stabile o meno il sistema. Sulla 1.4.4. FOxhound utilizzavo il Siyah a corredo (quindi un Siyah pure "vecchio") e avevo stabilito le tensioni per ogni frequenza della CPU e per ogni frequenza della GPU. Avevo modificato le threshold di upscaling e downscaling della GPU e avevo di fatto portato la CPU da 1,4ghz a 1ghz massimo, e portato la frequenza massima della GPU a 666 mhz partendo da 533mhz. Inoltre avevo impostato la frequenza della CPU quando si toccava il touch a 500 mzh e non 800 di default mentre per la GPU l'avevo messa a step 2 (quindi se non sbaglio, la frequenza minima di stock). Il risultato era che a livello di fluidità non cambiava nulla, nessun freeze (siccome avevo fatto molti test) e i consumi erano crollati.

Quindi a rigor di logica, mi chiedevo se procedendo al medesimo modo col nuovo Siyah sulla 1.3, potessi ottenere risultati simili. Perché suppongo che settare manualmente i settings sulle frequenze e tensioni non dovrebbe disabilitare nessuna funzione del kernel.

Diciamo che dal punto di vista hardware e software correlato all'hardware sono abbastanza un nerdone XD

Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

Mah, per come la vedo io, Perseus va sistemato per la parte consumi... il Phenomenal lo sto utilizzando... i consumi in wifi sono ottimali, in 3G bassi non bassissimi... devo ancora valutare.

Il Siyah sarebbe il top come fluidità?? Dopo lo provo (il Siyah lo utilizzavo sotto 1.4.4.). Perché settando personalmente i downvolt per CPU e GPU e quali frequenze usare per il "touch" e le frequenze massime, perdo i punti forti del kernel? Quali sarebbero??

STweaks non lo trovavo male, per extweaks mi è nuovo..
    Per la fluidità prova anche il galaxsih, è uno dei migliori per me.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    "And I will spend the rest of forever trying to figure out who I am".
    Samsung Galaxy SIII[/CENTER]

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

A consumi come viaggia?

Senior Droid L'avatar di francesc

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 80 volte in 77 Posts
    Predefinito

Ma appunto per l'undervolt si eseguono test per frequenza per comprendere se sia stabile o meno il sistema. Sulla 1.4.4. FOxhound utilizzavo il Siyah a corredo (quindi un Siyah pure "vecchio") e avevo stabilito le tensioni per ogni frequenza della CPU e per ogni frequenza della GPU. Avevo modificato le threshold di upscaling e downscaling della GPU e avevo di fatto portato la CPU da 1,4ghz a 1ghz massimo, e portato la frequenza massima della GPU a 666 mhz partendo da 533mhz. Inoltre avevo impostato la frequenza della CPU quando si toccava il touch a 500 mzh e non 800 di default mentre per la GPU l'avevo messa a step 2 (quindi se non sbaglio, la frequenza minima di stock). Il risultato era che a livello di fluidità non cambiava nulla, nessun freeze (siccome avevo fatto molti test) e i consumi erano crollati.

Quindi a rigor di logica, mi chiedevo se procedendo al medesimo modo col nuovo Siyah sulla 1.3, potessi ottenere risultati simili. Perché suppongo che settare manualmente i settings sulle frequenze e tensioni non dovrebbe disabilitare nessuna funzione del kernel.

Diciamo che dal punto di vista hardware e software correlato all'hardware sono abbastanza un nerdone XD
    Non dico che disabilità le funzioni del kernel..dico che se spingi troppo di uv/uc magari può entrare in difficoltà con operazioni pesanti/giochi pesanti..tutto qua..e questo si spiega perchè le config performance alzano tutti i voltaggi e clock è logica insomma..

Non dico che con siyah settato non ottieni buoni risultati ma se punti alla durata della batteria secondo me meglio phenomenal o altro..dipende ciò che fai anche..per messaggiare/navigare/chiamate basta la cpu a 1ghz come dici tu..per altro no..

Gs3 with Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

raga ho messo da poco la 1.3 e venivo dall'ultima ics...
    kernel franco come al solito con cui mi trovo alla grande. ho solo un problema nel registro chiamate vedo nuovamente tutto anche i messaggi, mentre prima con l'apk modificata della rom vedevo solo le chiamate, come posso fare?grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francesc Visualizza il messaggio
    Non dico che disabilità le funzioni del kernel..dico che se spingi troppo di uv/uc magari può entrare in difficoltà con operazioni pesanti/giochi pesanti..tutto qua..e questo si spiega perchè le config performance alzano tutti i voltaggi e clock è logica insomma..

Non dico che con siyah settato non ottieni buoni risultati ma se punti alla durata della batteria secondo me meglio phenomenal o altro..dipende ciò che fai anche..per messaggiare/navigare/chiamate basta la cpu a 1ghz come dici tu..per altro no..

Gs3 with Tapatalk
    Dipende da come lavora Phenomenal.. e da come testi: se tu imposti per esempio 900mV su 900MHz di frequenza e testi il terminale per un'ora in full load impostanto quella frequenza come massima, e tutto fila liscio (così testo) evidentemente il problema non sussiste. Idem a livello grafico, è sufficiente effettuare test mirati per saggiare la bontà dei settings. Ciò che dici sui kernel gaming o extreme (come settings) è valido ma non in assoluto, perché le cose cambiano da SOC a SOC. Guarda ad esempio al mio PC fisso: è un i7 920 che utilizza come frequenza massima un 3,6 ghz su tutti i core con downvolt di -0,15V. Tradotto, alla frequenza di 3,6 ghz in full load con 4(8)core tutti pieni, utilizza una tensione inferiore dei 0,15V rispetto a quella stock la cui frequenza è però di 2,66 GHz. Eppure il sistema è più che stabile anche d'estate. Ciò dipende dal fatto che ogni processore è a sé stante e che le tensioni sono settate di stock comune a valori per cui la maggior parte possano passare i test di stabilità.

Ecco perché sono convinto che con test mirati, possono mantenere settaggi con buon downvolt step per step e settaggi vari per contenere i consumi senza inificiare le prestazioni (all'interno della fascia di clock).

Per quanto riguarda il clock massimo, ciò che avevo fatto nella 1.4.4. era mettere 1GHz in downvolt come frequenza massima della cpu e 666 MHz (overclock) con downvolt per la GPU. Il risultato è che anche in giochi come Asphalt non c'era nessun degrado di prestazioni e negli applicativi 3D intensive la diminuzione di clock della CPU era ben controbilanciato (in realtà ben di più) dal maggior clock della GPU.

Per altro non ho ancora trovato un applicazione sul GS3 che ne risenta in fluidità grafica con la CPU a 1 GHz piuttosto che 1,4 GHz. Le differenze tangibili le ho viste solo nei benchmark, ad essere sincero.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Klaus88 per il post:

Fawkes (31-10-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

altra cosa ragazzi... non ho capito se la 1.3 è compatibile con jkay e se si qyale versione scaricare del programma grazieee

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di max70

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scupetta
    altra cosa ragazzi... non ho capito se la 1.3 è compatibile con jkay e se si qyale versione scaricare del programma grazieee

Si si è compatibile, solo che non è ancora stato rilasciato per S3.

Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

Possessore di Galaxy S3 Marble White

Androidiano VIP L'avatar di ventu87

Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

Ciao ho il sospetto che nonostante il phenomenal e l uso che ho fatto oggi, il mio s3 stia ciucciando troppo..quando arrivo al 15% posto le schermate da betterbatterystats;qualcuno me le commenterebbe cortesemente?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 699 di 1277 primaprima ... 1995996496896976986997007017097497991199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio