Io vi posso affermare che il problema del drain risiede nella rom..vengo da full wipe(data,cache,dalvik),ho lasciato il mondo come stava in fase d'installazione(tranne per 2-3 app da installare) ho flashato da ota il kernel siyah 1.7rc3+ e la rom ciuccia come una vacca..
escludendo che il problema derivi da me,in quanto non ho installato nessun tweak e considerando anche la scarsa qualita' del segnale della mia zona(3-5 asu...) la rom consuma davvero tanto in standby...picchi del 5-6%/h in 20 min sono improponibili...(ripeto che con la 1.4.4 final ics e la 1.5.6 leaked Jb i consumi erano ottimi).Perche' dico che il problema e' nella rom? Io ho il dual-boot..ho provato la mia 2° rom, la darkparanoid android su base aosp, ovviamente con lo stesso kernel...in standby addirittura 0.7%/h...c'e' una differenza abbissale.. Capisco che una aosp sia molto piu' leggera di una samsung based ma non e' di sicuro imputabile al kernel....
p.s.
Nelle 2 rom ho le stesse applicazioni e settaggi stock del kernel siyah(quindi esattamente =).
EDIT:
con la rom aosp e schermo acceso la cpu varia da 200-400Mhz.. spesso solo a 200...con governor lulzactiveq....mai in full clock..
Che mi dite??