Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
io lo faccio sempre quando ho finito di sistemare tutto, come ultima operazione...una volta terminata l'installazione della rom ed il ripristino dei miei dati e delle applicazioni, da recovery faccio un ultimo wipe cache e wipe dalvik cache, quindi riavvio, poi di nuovo recovery e fix permission ;)
ti ringrazio della delucidazione ! :) per me queste sono informazioni molto importanti, forse è per questo motivo che ho avuto problemi con le precedenti versioni... Ad ogni modo, a scanso di equivoci e visto che non voglio avere problemi, mi faccio un backup con kies di rubrica, sms, agenda e impostazioni internet e basta.. la app andrò ad installarle manualmente dal play store in modo da avere un sistema il più pulito possibile..
pertanto farò un full wipe, flasho la rc5, faccio il primo avvio, vado a fare un wipe cache e dalvik (domani a batteria carica farò pure il wipe battery stats) e procederò con il riavvio e poi fix permission :) dopodiché procederò ad installare tutte le app :)
ps: ovviamente correggimi se ho sbagliato, ho ancora moltissime cose da imparare!! ;)
-
Quote:
csrurt
Serve a ripristinare i corretti permessi di lettura/scrittura nel sistema, non fa male farlo ogni tanto, io lo consiglio sempre dopo un flash ;)
Solitamente si fa dopo un flash di una ROM o anche nei casi di kernel o mod?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
ginzo
ti ringrazio della delucidazione ! :) per me queste sono informazioni molto importanti, forse è per questo motivo che ho avuto problemi con le precedenti versioni... Ad ogni modo, a scanso di equivoci e visto che non voglio avere problemi, mi faccio un backup con kies di rubrica, sms, agenda e impostazioni internet e basta.. la app andrò ad installarle manualmente dal play store in modo da avere un sistema il più pulito possibile..
pertanto farò un full wipe, flasho la rc5, faccio il primo avvio, vado a fare un wipe cache e dalvik (domani a batteria carica farò pure il wipe battery stats) e procederò con il riavvio e poi fix permission :) dopodiché procederò ad installare tutte le app :)
ps: ovviamente correggimi se ho sbagliato, ho ancora moltissime cose da imparare!! ;)
va benissimo così anche se, in realtà, il doppio wipe ed il fix, puoi farli come ultima cosa, dopo aver installato le tue apps, proprio com ultimissimo passaggio prima di iniziarlo ad usare normalmente ;)
-
Quote:
electronik
Solitamente si fa dopo un flash di una ROM o anche nei casi di kernel o mod?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
puoi farlo quando vuoi, per lo più dopo il flash di firmware/rom
-
da ics è obbligatorio formattare la memory card ?
-
Non è necessario se non hai qualche strano problema con la memory card.
-
Quote:
Linuxx
Non è necessario se non hai qualche strano problema con la memory card.
perfetto ! grazie Linuxx ! :) la memory card ha 1 mese di vita, non mi ha mai dato problemi finora e quindi sono già al primo avvio con la rc5 :) adesso installo le app e poi faccio i 2 wipe e il fix permission :) speriamo vada tutto bene !! :)
-
Ho installato la wanam lite JELLY BEAN XXDLH4 versione deodexed dalla recovery . L ho flahsahata sulla ICS ITA ufficiale 4.04 (precedemtemente rootata con cf root 6.4) dopo aver copiato il file zip nella cartella download. Voglio farvi questa domanda. Ma la wanam ha un installazione cosi veloce? Esteticamente è uguale alla ics 4.04 Ita!!! Ovviamente xo da 4.04 e' passato a 4.1.1. Durante il flash da recovery ha fatto tutto da sola. Non ho scelto nulla. Volevo sapere se e' corretto il tutto!
Inoltre quando apro la app archiovio x vedere le cartelle e poi la chiudo mi crasha e vibra.
-
è normale che al primo avvio mi scarica tutte le app che avevo prima ? E' fico, ma volevo sapere se è nella norma ! :) prima non mi era mai successa una cosa simile !!
-
Se hai selezionato il backup quando hai configurato il cell all'accensione allora si, anche a me lo fa.