CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 82 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 813
Discussione:

[GUIDA] Guida al debrand ICS Edition del galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    confermo che dopo il primo flash si riavvia,poi si mette in recovery e si fa il full wipe,io ho dovuto riavviarlo e rifare il full wipe per avere il csc itv...quindi non serve un secondo flash...

cmq tutto ok,adesso cerco la rom...
    Confermo!
    Un flash, due wipe totali (o quanti volete ma almeno DUE), e il CSC si setta su ITV!

foX!

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    confermo che dopo il primo flash si riavvia,poi si mette in recovery e si fa il full wipe,io ho dovuto riavviarlo e rifare il full wipe per avere il csc itv...quindi non serve un secondo flash...

cmq tutto ok,adesso cerco la rom...
    Ma se lo colleghi a Kies?

Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho giusto un paio di domande prima di eseguire il debrand

1) Cosa fare / non fare per evitare brick ?

2) Quando fare un Deep Clean 1 ? E il 2 ?

3) Qualcuno ha fatto root e flash tramite BootCamp ? E con Parallels ?

4) Per fare root e flash con Odin è meglio installare Kies o solo i driver ?

5) Per eseguire root e flash in sicurezza oltre a prendere i dati AP / CP / CSC / IMEI, salvare la cartella EFS e fare un backup nandroid è possibile fare altro ?

6) Nella guida c'è scritto che prima di fare il debrand bisogna scaricare il firmware originale con un programma (Check Fus Downloader) per ripristinarlo in caso si dovesse mandare in assistenza l's3… visto che il firmware Vodafone non è stato ancora aggiunto nel programma se scarico i 2 firmware Vodafone dal thread [Firmwares] Italia Brand & No Brand....Galaxy S3 I9300 (http://www.androidiani.com/forum/mod...-s3-i9300.html) è la stessa cosa giusto ?

7) Come e quando scollegare il cavo USB dopo il root e dopo il flash ? (es. con le pen drive bisogna fare rimuovi hardware ecc…)

8) Dopo aver fatto il debrand e installato il firmware ufficiale no brand è possibile ricevere aggiornamenti ufficiali no brand ? Se si, anche tramite OTA ?… Da quello che ho letto in giro mi è sembrato di capire che se la recovery è modificata non è possibile ricevere gli aggiornamenti ufficiali… confermate ?

9) Per ripristinare e tornare allo stato originale (permessi root (UnRoot), counter, kernel, ecc…) basta flashare il firmware originale e usare Triangle Away ?

10)
    --spegniamo il nostro S3, da RECOVERY ( volume su+tasto home+tasto power, premuti contemporaneamente) effettuiamo un wipe data/factory e un wipe cache
    wipe cache sarebbe wipe cache partition ?
    Ultima modifica di flesc; 11-07-12 alle 13:14

Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flesc Visualizza il messaggio

5) Per eseguire root e flash in sicurezza oltre a prendere i dati AP / CP / CSC / IMEI, salvare la cartella EFS e fare un backup nandroid è possibile fare altro ?

6) Nella guida c'è scritto che prima di fare il debrand bisogna scaricare il firmware originale con un programma (Check Fus Downloader) per ripristinarlo in caso si dovesse mandare in assistenza l's3… visto che il firmware Vodafone non è stato ancora aggiunto nel programma se scarico i 2 firmware Vodafone dal thread [Firmwares] Italia Brand & No Brand....Galaxy S3 I9300 (http://www.androidiani.com/forum/mod...-s3-i9300.html) è la stessa cosa giusto ?

7) Come e quando scollegare il cavo USB dopo il root e dopo il flash ? (es. con le pen drive bisogna fare rimuovi hardware ecc…)

8) Dopo aver fatto il debrand e installato il firmware ufficiale no brand è possibile ricevere aggiornamenti ufficiali no brand ? Se si, anche tramite OTA ?… Da quello che ho letto in giro mi è sembrato di capire che se la recovery è modificata non è possibile ricevere gli aggiornamenti ufficiali… confermate ?

9) Per ripristinare e tornare allo stato originale (permessi root (UnRoot), counter, kernel, ecc…) basta flashare il firmware ufficiale e usare Triangle Away ?

10)
    1) non fare niente... lascia il telefono così com'è e stai tranquillo

6) si... chiaramente...

7) quando vuoi... il telefono si riavvia quando finisce il processo di root/flash

8) si, li ricevi anche via ota e la recovery non è modificata se segui la guida!

9) si, in ordine inverso (triangle away e poi rom ufficiale) ma ci sono le guide apposite.

a tutte le altre domande mi rifiuto di rispondere...
    Qui ci sono tutte le guide che ti servono divise per argomenti!

buon divertimento
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

6. Il seguente Utente ha ringraziato matpil per il post:

flesc (11-07-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flesc Visualizza il messaggio

9) Per ripristinare e tornare allo stato originale (permessi root (UnRoot), counter, kernel, ecc…) basta flashare il firmware originale e usare Triangle Away ?

10)
    troppe tutte insieme
    e molte ot
    quindi rispondo a quello che riguarda il debrand
    va bene che lo scarichi dal thread, sono quelli ufficiali
    come vedi da guida, alla fine vanno fatte delle prove, tra queste collegarlo a kies, se riconosce il terminale come ITV, allora è tutto in ordine
    per gli aggiornamenti da rootato, il problema sustisteva con un vecchio cf root, con il 6.3, funziona tutto, ovviamente a ogni aggiornamento, devi rootare di nuovo

il cavo lo scolleghi quando il telefono si riaccende, sia per il root, che per i flash firmware con odin

per rientrare in garanzia, segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

per tutte le altre domande, chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

flesc (11-07-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ok, procedo con il debrand

Androidiano VIP L'avatar di Wario

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

ma se io invece di odin faccio tutta la procedura caricando il firmware sul telefono come se fosse una rom e lo flasho tramite cwm è uguale giusto?

Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wario Visualizza il messaggio
    ma se io invece di odin faccio tutta la procedura caricando il firmware sul telefono come se fosse una rom e lo flasho tramite cwm è uguale giusto?
    immagino di no, visto che la guida non lo comprende (e non penso che sia per "dimenticanza").
    Per l'installazione delle rom custom invece puoi procedere come hai detto...

ciao!
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wario Visualizza il messaggio
    assolutamente no, i firmware vanno flashati con odin

solo le custom rom da cwm

Androidiano VIP L'avatar di Wario

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    immagino di no, visto che la guida non lo comprende (e non penso che sia per "dimenticanza").
    Per l'installazione delle rom custom invece puoi procedere come hai detto...

ciao!
    capito... no perchè a volte come nella guida per efs backup si può anche procedere manualmente e non c'è scritto... per quello chiedevo...grazie cmq

Pagina 13 di 82 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio