CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 130 di 146 primaprima ... 3080120128129130131132140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,291 a 1,300 su 1456
Discussione:

[GUIDA e CONSIGLI] ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING GALAXY S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1291
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, attualmente ho un S3 con CM 11, root, recovery philz e kernel Boeffla. Vorrei fare un backup del telefono con firmware stock (nel caso mi servisse tanta batteria) e dopo fare un restore e tornare con la CM 11 e vorrei chiedervi, se flasho il firmware da Odin, perdo il root e la recovery custom?
    Se flashi un firmware originale Samsung il telefono ritorna come nuovo,senza root e con recovery stock.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  2.  
  3. #1292
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Uhm, allora mi conviene fare così, quando mi serve il firmware lo flasho, dopodichè rimetto la recovery custom e ripristino il backup
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  4. #1293
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    stufo del degrado prestazionale del mio s3 dopo i vari aggiornamenti rilasciati da samsung, ho deciso di tentare un downgrade del device. So che ci sono dei limiti di downgrade che si possono aggirare ma bisogna fare attenzione.

    In primis sto cercando la versione android 4.1.2, stock naturalmente, e vorrei sapere dove cercarla o meglio se mi postate il link siete dei grandi.

    Per la procedura di downgrade per favore stessa cosa, se avete un link da postarmi.

    Il telefono è rootato.

    grazie a tutti, per cortesia se sono offtopic mettetemi nella sezione giusta e non oscuratemi e basta.

    Ciauz

  5. #1294
    Senior Droid L'avatar di Falfa


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    309
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 102 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    stufo del degrado prestazionale del mio s3 dopo i vari aggiornamenti rilasciati da samsung, ho deciso di tentare un downgrade del device. So che ci sono dei limiti di downgrade che si possono aggirare ma bisogna fare attenzione.

    In primis sto cercando la versione android 4.1.2, stock naturalmente, e vorrei sapere dove cercarla o meglio se mi postate il link siete dei grandi.

    Per la procedura di downgrade per favore stessa cosa, se avete un link da postarmi.

    Il telefono è rootato.

    grazie a tutti, per cortesia se sono offtopic mettetemi nella sezione giusta e non oscuratemi e basta.

    Ciauz
    Dunque per quanto riguarda l'installazione ti consiglio un deep clean e poi il flash del firmware,tutto da odin (trovi la guida qui sul forum) e questo e' il 4.12 piu' recenteFirmwares | SamMobile.
    Se pero' posso darti un consiglio installa un firmware 4.3,effettua un debloat con titanium backup (ovvero elimina dal sistema le app inutili) ed infine flasha un kernel custom(il boeffla ad esempio)....avrai un telefono del tutto nuovo

  6. #1295
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    stufo del degrado prestazionale del mio s3 dopo i vari aggiornamenti rilasciati da samsung, ho deciso di tentare un downgrade del device. So che ci sono dei limiti di downgrade che si possono aggirare ma bisogna fare attenzione.

    In primis sto cercando la versione android 4.1.2, stock naturalmente, e vorrei sapere dove cercarla o meglio se mi postate il link siete dei grandi.

    Per la procedura di downgrade per favore stessa cosa, se avete un link da postarmi.

    Il telefono è rootato.

    grazie a tutti, per cortesia se sono offtopic mettetemi nella sezione giusta e non oscuratemi e basta.

    Ciauz
    Quote Originariamente inviato da Falfa Visualizza il messaggio
    Dunque per quanto riguarda l'installazione ti consiglio un deep clean e poi il flash del firmware,tutto da odin (trovi la guida qui sul forum) e questo e' il 4.12 piu' recenteFirmwares | SamMobile.
    Se pero' posso darti un consiglio installa un firmware 4.3,effettua un debloat con titanium backup (ovvero elimina dal sistema le app inutili) ed infine flasha un kernel custom(il boeffla ad esempio)....avrai un telefono del tutto nuovo
    Il consiglio di @Falfa è ottimo il firmware indicato va benissimo, se vuoi parlare del debloat con titanium usa il thread di supporto modding

  7. #1296
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    grazie ragazzi mi siete stati di grande aiuto.
    Ho già provato il debloat del cell scaricando un 4.3, ma il sistema rimane comunque pesante, la ram utilizzata è molta più del 4.1.2 ed il tel è in generale meno reattivo.....
    Domandina domandella: con odin perdo il root del cell?

    grazie a tutti

  8. #1297
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    grazie ragazzi mi siete stati di grande aiuto.
    Ho già provato il debloat del cell scaricando un 4.3, ma il sistema rimane comunque pesante, la ram utilizzata è molta più del 4.1.2 ed il tel è in generale meno reattivo.....
    Domandina domandella: con odin perdo il root del cell?

    grazie a tutti
    si il passaggio del firmware ti fa perdere il root

  9. #1298
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ok ragazzi, non chiedetemi come ho fatto ma prima di fare qualsiasi modifica al cell ho fatto un paio di backup con clockworkmod ma poi ho cambiato il nome dei files, risultato: quando ho cercato di restorare i backup il sistema di dava md5 mismatch. Non so come vanno chiamati i files e manco ci voglio provare ho tentato per ore, per cui, PREGO IN GINOCCHIO chi possa darmi il link di sammobile alla ultima rom stock del samsung, poi riparto da capo e mi faccio il root e installo la clockworkmod. Mi pare anche che ci sia un sistema più veloce con kies se non sbaglio ragazzi per favore datemi il link e confermatemi anche se kies funziona per ripristinare il cello.
    Grazie ancora a tutti e...mandatemi il link.
    Se poi riuscite a fare il miracolo di diarmi anche un link per far funzionare i backup che adesso non mi vanno più allora siete dei santi.

    Grazie ancora a tutti e scusate la tarda ora me ne vado a letto sono schiantato e rassegnato.

    heelp

  10. #1299
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    ok ragazzi, non chiedetemi come ho fatto ma prima di fare qualsiasi modifica
    Spoiler:
    Ultimo ITV nobrand http://www.sammobile.com/firmwares/d...VGNE1_ITV.zip/

    Per i nomi dei backup solitamente sono gli spazi e i caratteri accentati o speciali che generano l'md5 mismatch. Prova a mettergli un nome semplice, tentar non nuoce
    FIRMA

  11. #1300
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Ultimo ITV nobrand Firmwares | SamMobile

    Per i nomi dei backup solitamente sono gli spazi e i caratteri accentati o speciali che generano l'md5 mismatch. Prova a mettergli un nome semplice, tentar non nuoce

    GRANDISSIMOOOOOO, grazie mi hai salvato, in effetti era il nome che avevo modificato con l'inserimento di spazi che condizionava il sistema.

    grazie mi siete stati di grande aiuto.
    Raga ma un 4.1.2 installabile da clockworkmod non esiste, per evitare di unrootare il cell? si forse sono un po' pigro.

    Valuterò anche la possibiltà di uno stock con boeffla e rimozione bloatware.

    grazie ancora

Pagina 130 di 146 primaprima ... 3080120128129130131132140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy