Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Si, prova a ripristinare la cartella efs
Dovrei usare il programma efs professional? Perché con quel programma pure se inserisco il cellulare al cavo mi dice che non è stato inserito niente...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
rotellino
Dovrei usare il programma efs professional? Perché con quel programma pure se inserisco il cellulare al cavo mi dice che non è stato inserito niente...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
in che formato hai il backup?
hai attivato debug usb in opzioni sviluppatore?
-
1 allegato(i)
ah si ecco devo attivare il backup.. ma il root serve o no? comunque ho fatto un screenshot così vedi i formati...
Allegato 93446
-
Serve il root e poi devi installare busybox. .
-
E allora dopo devo rifare tutto da capo per avere la garanzia? E l'imei? Non si cambia ancora?
-
Quote:
rotellino
E allora dopo devo rifare tutto da capo per avere la garanzia? E l'imei? Non si cambia ancora?
Androidiani App
serve il root, e di regola, usando lo stesso firmware non dovresti perderlo di nuovo
-
Quote:
dieguccio
serve il root, e di regola, usando lo stesso firmware non dovresti perderlo di nuovo
Ok grazie.... ma io il backup della cartella efs l'ho fatto dopo aver fatto modding... va bene uguale?
-
Quote:
rotellino
Ok grazie.... ma io il backup della cartella efs l'ho fatto dopo aver fatto modding... va bene uguale?
Androidiani App
si va bene uguale, l'importante è che hai un modem come all'epoca, o almeno della stesso genere
ricordi se avevi un precedente o successivo a MG4?
adesso che modem hai?
-
Quote:
dieguccio
si va bene uguale, l'importante è che hai un modem come all'epoca, o almeno della stesso genere
ricordi se avevi un precedente o successivo a MG4?
adesso che modem hai?
Non so quale modem montavo originalmente... e non so manco come vederlo ora...
-
Quote:
rotellino
Non so quale modem montavo originalmente... e non so manco come vederlo ora...
Androidiani App
va bhè
prova a fare il ripristino, e vediamo se funziona
purtroppo se si fa modding in modo poco attento, i rischi si corrono
vediamo se ti gira di fortuna ;)
incrociamo le dita
-
Quote:
dieguccio
va bhè
prova a fare il ripristino, e vediamo se funziona
purtroppo se si fa modding in modo poco attento, i rischi si corrono
vediamo se ti gira di fortuna ;)
incrociamo le dita
Ok grazie :) sennò potrei provare a mettere qualche modem a cavolo se non va...
Dieguccio quindi io ora devo fare il root, scarico busybox e ripristino la cartella efs... vero? Quale formato devo ripristinare con efs professional?
-
Quote:
rotellino
Dieguccio quindi io ora devo fare il root, scarico busybox e ripristino la cartella efs... vero? Quale formato devo ripristinare con efs professional?
Androidiani App
esatto
efs pro legge i tar e gli img
quindi vanno bene quelli che hai, o almeno dovrebbero andare
-
1 allegato(i)
Quote:
dieguccio
esatto
efs pro legge i tar e gli img
quindi vanno bene quelle che hai, o almeno dovrebbero andare
ok grazie dieguccio... Quale precisamente devo ripristinare con efs pro di quelle che ti ho fatto vedere?? comunque ho trovato una guida (l'ultima) sul web... Guida ripristino IMEI e cartella EFS che anche qui spiega come ripristinare l'imei e la cartella efs... ma con questo metodo devo inserire il file cho ho salvato io nella sd esterna?
Allegato 93465
Grazie
-
Solitamente efs pro trova i backup da solo sia su pc che sd. Selezioni uno dei due backup a scelta e clicchi restore.
-
Quote:
mikele09
Solitamente efs pro trova i backup da solo sia su pc che sd. Selezioni uno dei due backup a scelta e clicchi restore.
Grazie mille, farò sapere se è andato tutto ok!
-
Ho tutto il necessario per ripristinare la cartella efs ma quando vado su efs professionale e poi su restore non mi trova nessun file... perché?
-
Dentro la cartella efspro del pc hai una sottocartella chiamata backup... la dentro hai qualcosa?
-
si ho un solo file .tar comunque ho risolto seguendo questa guida: Guida ripristino IMEI e cartella EFS
e ora funziona la rete e l'imei è uguale... ora mi manca da azzarare il counter con TA, fare i wipe e flashare di nuovo il fw per farlo tornare stock
-
Quote:
rotellino
si ho un solo file .tar comunque ho risolto seguendo questa guida:
Guida ripristino IMEI e cartella EFS
e ora funziona la rete e l'imei è uguale... ora mi manca da azzarare il counter con TA, fare i wipe e flashare di nuovo il fw per farlo tornare stock
prova a fare una chiamata e vedi che non ti dia "non registrato sulla rete"
-
ma un ultima domanda... azzerando il conuter con TA elimina tutti i dati?
-
Quote:
mikele09
prova a fare una chiamata e vedi che non ti dia "non registrato sulla rete"
Sì grazie di avermelo ricordato funziona tutto quanto alla perfezione ma un ultima domanda avverare il counter con TA perderò tutti i dati?
-
Il Ta lavora sul modem e nella fase di reset nn dovrebbe toccare i dati del terminale.
-
Quote:
mikele09
Il Ta lavora sul modem e nella fase di reset nn dovrebbe toccare i dati del terminale.
Quindi non mi tocca neanche l'imei o altro?
-
No resetta solo il conuter.... devi essere collegato in internet alla prima attivazione perché deve scaricare i file per il reset
-
Quote:
mikele09
No resetta solo il conuter.... devi essere collegato in internet alla prima attivazione perché deve scaricare i file per il reset
Ma la root me la leva vero? Siccome ho già il fw stock con imei stock ecc.. ho solo la root come modding... basta solo che resetto il counter con TA. . Vero?
-
Allora se devi mandarlo in garanzia la root nn deve esistere. Adesso fai partire TA resetta il counter e poi flesha il firmware stock di nuovo in modo che ti ritrovi counter a zero niente root e firmware stock....praticamente un terminale immacolato
-
Quote:
mikele09
Allora se devi mandarlo in garanzia la root nn deve esistere. Adesso fai partire TA resetta il counter e poi flesha il firmware stock di nuovo in modo che ti ritrovi counter a zero niente root e firmware stock....praticamente un terminale immacolato
Ok grazie ma penso che non lo faro perchè mi elimina tutti i dati a meno che non esista un programma come titanium backup che funziona senza i permessi di root attivi... Grazie mille un bel thanks te lo meriti!
-
Certo se nn hai bisogno di assistenza nin ti conviene fare tutte queste manovre.... tieni la rom stock con i permessi attivi e il counter attivato tanto nulla di questo ti compromette il funzionamento del terminale....
-
Quote:
mikele09
Certo se nn hai bisogno di assistenza nin ti conviene fare tutte queste manovre.... tieni la rom stock con i permessi attivi e il counter attivato tanto nulla di questo ti compromette il funzionamento del terminale....
Si.... infatti... volevo riportarlo stock perchè prima non funzionava la fotocamera (avevo la s4 revolution v9.1 ) e quindi pensavo che dovevo portarlo in assistenza dopo avermi fatto qualche ricerca ma invecie ho scoperto che era un bug della rom... roftl roftl
-
Scusate, non ho ben capito... io avevo il firmware emg4... ora ho root e recovery modificata... per azzerare il counter cine devo fare? Se faccio downgrade del bootloader e poi riflasho il firmware stock emg4 ritorna la parte telefonica?
-
Quote:
StevenRed
Scusate, non ho ben capito... io avevo il firmware emg4... ora ho root e recovery modificata... per azzerare il counter cine devo fare? Se faccio downgrade del bootloader e poi riflasho il firmware stock emg4 ritorna la parte telefonica?
Androidiani App
Veramente non va mai via
Il bootloader e la parte telefonica non sono correlate
Per azzerare devi per forza fare il downgrade del bootloader
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da StevenRed
Androidiani App
Veramente non va mai via
Il bootloader e la parte telefonica non sono correlate
Per azzerare devi per forza fare il downgrade del bootloader
Grazie. Penso allora di fare queste procedure nel caso dovessi portare il telefono in assistenza, per adesso flasho senza remore tanto il counter non crea problemi, così ho capito...
-
Quote:
StevenRed
Grazie. Penso allora di fare queste procedure nel caso dovessi portare il telefono in assistenza, per adesso flasho senza remore tanto il counter non crea problemi, così ho capito...
Androidiani App
non crea problemi, ma ricorda che il modding è semèpre una incognita, e in caso di guasto improvviso e inreversibile, in assistenza non puoi andarci, perchè vedrebbero il counter
quindi fai tu
personalmente lo tengo a zero
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Androidiani App
non crea problemi, ma ricorda che il modding è semèpre una incognita, e in caso di guasto improvviso e inreversibile, in assistenza non puoi andarci, perchè vedrebbero il counter
quindi fai tu
Perfetto, valuterò.
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Androidiani App
quindi fai tu
Fatto tutto. Status Official e counts 0. È stato un gioco da ragazzi. Ti ringrazio.
-
Quote:
StevenRed
Fatto tutto. Status Official e counts 0. È stato un gioco da ragazzi. Ti ringrazio.
Androidiani App
Ottima scelta ;)
-
Ragazzi ho cynogenmod 11 e boeffla kernel, come azzero il counter?
-
Quote:
gsadv
Ragazzi ho cynogenmod 11 e boeffla kernel, come azzero il counter?
hai già provato con triangle?
il bootloader ics lo hai installato?
-
Quote:
dieguccio
hai già provato con triangle?
il bootloader ics lo hai installato?
È sicuro il downgrade? Ho android 4.4.1 ...
-
Quote:
gsadv
È sicuro il downgrade? Ho android 4.4.1 ...
non dovrebbero esserci problemi
altrimenti, fai un nandroid, installa una 4.1.2 da recovery (una qualunque e molto stock), procedi ad azzeramento e tutto
fai un full wipe, e ripristini il nandroid