Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciuzzo76
io credo che all'interno del fil scaricato ieri ci sia un errore
se immetto il serial number e modello in kies mi da XEF,quindi francese,come le impostazioni iniziali appena acquistato
come se nel file scaricato ieri (XEF) ci fosse il firmware errato cioe CYO
Riflesha di nuovo per allineare il csc.
Edit
e riporta qui i dati
dalla recovery stock dovresti vedere il csc e il product code messo tra parentesi
-
attualmente c'è scritto
Applied the csc-code : CYO
Sucessfully applied multi-CSC
-
Quote:
cicciuzzo76
attualmente c'è scritto
Applied the csc-code : CYO
Sucessfully applied multi-CSC
E non è il risultato che ti restituisce kies mettendo il tuo codice seriale?
-
Quote:
startrek
E non è il risultato che ti restituisce kies mettendo il tuo codice seriale?
no,mettendo il seriale mi da xef
-
Quote:
cicciuzzo76
no,mettendo il seriale mi da xef
Ma tu hai messo questo?
http://samsung-updates.com/details/2...00XXUGNA5.html
-
ieri ho scaricato quello(che poi ho flashato stamane)
ora ho provato a scaricare da qui Firmwares | SamMobile
secondo te faccio il flash con quest'altro?
-
1 allegato(i)
Quote:
cicciuzzo76
ieri ho scaricato quello(che poi ho flashato stamane)
ora ho provato a scaricare da qui
Firmwares | SamMobile
secondo te faccio il flash con quest'altro?
Scarica questo e installalo
Allegato 111335
Samsung Updates - Firmware Download Page
-
Quote:
startrek
quello ho scaricato ieri,tanto è vero che lo riscarico me lo da come copia(1) in quanto ha lo stesso nome
-
Quote:
cicciuzzo76
quello ho scaricato ieri,tanto è vero che lo riscarico me lo da come copia(1) in quanto ha lo stesso nome
Magari ti dice che è una copia perché ha lo stesso pda, tu provalo, vai con odin compreso i wipe.
-
rifatto tutto da capo ed esce comunque CYO.....bah
-
Quote:
cicciuzzo76
rifatto tutto da capo ed esce comunque CYO.....bah
Attenzione, su sammobile è capitato molte volte che il firmware scaricato (essendo un multicsc) fosse lo stesso per vari paesi
Visto che avete scritto tantissimo, un breve riassunto per capire il problema dov'è?
Grazie :D
Edit: ho letto credo tutto, e se ho ben inteso vuoi tornare stock
Hai scaricato il firmware xef da sammobile
Dopo installato ti trovi un altro csc
Hai scaricato più volte e sempre stesso risultato
In pratica adesso hai il firmware stock, ma con csc errato....è esatto?
-
Quote:
dieguccio
Attenzione, su sammobile è capitato molte volte che il firmware scaricato (essendo un multicsc) fosse lo stesso per vari paesi
Visto che avete scritto tantissimo, un breve riassunto per capire il problema dov'è?
Grazie :D
Edit: ho letto credo tutto, e se ho ben inteso vuoi tornare stock
Hai scaricato il firmware xef da sammobile
Dopo installato ti trovi un altro csc
Hai scaricato più volte e sempre stesso risultato
In pratica adesso hai il firmware stock, ma con csc errato....è esatto?
Vorrei aggiungere (mi sembra di aver capito! ) che la perplessità più evidente dell'utente è che da nuovo si inizializzava in francese, mentre ora in un'altra lingua a lui sconosciuta. :cool:
-
Quote:
elmegio
Vorrei aggiungere (mi sembra di aver capito! ) che la perplessità più evidente dell'utente è che da nuovo si inizializzava in francese, mentre ora in un'altra lingua a lui sconosciuta. :cool:
Esatto.
E kies con il seriale da lui inserito dice che è csc xef francese.
-
sintesi perfetta ..... avete riepilogato tutto già voi......
-
Quote:
cicciuzzo76
sintesi perfetta ..... avete riepilogato tutto già voi......
Ok, allora fallo con kies
Strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati >segui le istruzioni a schermo
Di regola non potrà sbagliare csc ;)
-
Se faccio così ,dopo aver messo i dati mi fa collegare il cellulare e dice che è aggiornato all'ultima versione.
-
Quote:
cicciuzzo76
Se faccio così ,dopo aver messo i dati mi fa collegare il cellulare e dice che è aggiornato all'ultima versione.
Certo, dovresti mettere la versione precedente.
-
Ragazzi ho una domanda, forse sciocca, volevo sapere se uno, partendo da firmware stock a cell "vergine" effettua il root, si può far in modo che, mantenendo il root, il terminale sia ancora originale samsung (quindi risulti non modificato, nel caso lo si porti in assistenza) ?
-
Quote:
Jarsvik
Ragazzi ho una domanda, forse sciocca, volevo sapere se uno, partendo da firmware stock a cell "vergine" effettua il root, si può far in modo che, mantenendo il root, il terminale sia ancora originale samsung (quindi risulti non modificato, nel caso lo si porti in assistenza) ?
No, prima dell'assistenza devi passarci con odin e reset di fabbrica.
-
Quote:
startrek
No, prima dell'assistenza devi passarci con odin e reset di fabbrica.
Ok, era giusto per curiosità :)
-
ciao a tutti, ho un problema. quando vado a collegare il mio galaxy s3 al computer tramite cavetto usb, odin non me lo trova e di conseguenza non posso andare avanti e installare la rom originale di samsung. come posso risolvere?
-
Quote:
Lollori
ciao a tutti, ho un problema. quando vado a collegare il mio galaxy s3 al computer tramite cavetto usb, odin non me lo trova e di conseguenza non posso andare avanti e installare la rom originale di samsung. come posso risolvere?
I driver sono installati?
Se non li hai installa questi usb driver samsung
[USB Drivers][10-06-2012] SAMSUNG USB Drivers for Mobile Phones [x86 & x64] - xda-developers
Comunque installa anche kies se non l'hai fatto ,ti può essere utile.
-
kies l'ho già installato ma aprendolo e collegando l's3 con la cyanogenmod installata, kies rimane su connessione in corso. provo ad installare gli usb driver che mi hai linkato =)
-
Quote:
Lollori
kies l'ho già installato ma aprendolo e collegando l's3 con la cyanogenmod installata, kies rimane su connessione in corso. provo ad installare gli usb driver che mi hai linkato =)
Avendo la rom kies facilmente non lo riconosce, tranne in download mode per il firmware di emergenza, ma può capitare che non va.
Installa i driver che ti ho linkato fai i dovuti riavvii e killa i processi di kies su gestione attività di windows, e provi con odin.
-
niente, non va.... mi sono dimenticato di dire che io sto collegando il cell mentre è in modalita download come richiesto dalla guida... altri suggerimenti?
-
Quote:
Lollori
niente, non va.... mi sono dimenticato di dire che io sto collegando il cell mentre è in modalita download come richiesto dalla guida... altri suggerimenti?
Reinstalla kies 3.
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni epoi colleghi il telefono in download mode.
Vedi se riesci, se non va hai bisogno di un'altro pc.
-
Sull'altro pc devo installare solo odin o anche kies?
-
Quote:
Lollori
Sull'altro pc devo installare solo odin o anche kies?
Se già viene riconosciuto da odin sull'altro pc non c'è di bisogno, se non riesci installa i driver.
-
ciao ragazzi mio fratello vorrebbe mettere una rom con 4.4 kitkat.....ha il 4.3 no brand ita originale ma non vuole perdere la garanzia ....se gli metto una rom poso rimettergli la stock eventualmente volesse ritornare indietro
-
Quote:
calimerocz
ciao ragazzi mio fratello vorrebbe mettere una rom con 4.4 kitkat.....ha il 4.3 no brand ita originale ma non vuole perdere la garanzia ....se gli metto una rom poso rimettergli la stock eventualmente volesse ritornare indietro
Certo, segui la guida al primo post per prendere le precauzioni necessarie. Qui trovi come fare root e recovery sulla 4.3 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507
-
Quote:
ivano949
volevo mettere la [ROM] Resurrection Remix® 4.4.2 KitKat [AOKP][CM][PA][Omni][OTA][ART] dice di mettere una 4.4 o una stock 4.2...posso mettere al posto della cm11 la [ROM] [4.4.2] SlimKat [Stable-Weekly] e poi la remix ?.....
-
Salve a tutti, questo s3 è il mio telefono samsung e per farci modding ho notato che è molto diverso agli altri telefoni android. Non ho capito bene questa faccenda del contatore, mi spiego: ho un s3 rom 4.3 brand h3g e vorrei installarci la cm11 però non ho capito se ogni volta che flasho una rom dalla cwm il contatore aumenta e se una custom rom si può installare direttamente da odin o dalla recovery :-X Qualcuno mi può illuminare??
-
Quote:
dadothebest
Salve a tutti, questo s3 è il mio telefono samsung e per farci modding ho notato che è molto diverso agli altri telefoni android. Non ho capito bene questa faccenda del contatore, mi spiego: ho un s3 rom 4.3 brand h3g e vorrei installarci la cm11 però non ho capito se ogni volta che flasho una rom dalla cwm il contatore aumenta e se una custom rom si può installare direttamente da odin o dalla recovery :-X Qualcuno mi può illuminare??
1) il contatore aumenta solo quando installi recovery o altro da odin, solo il firmware ufficiale non ti aumenta il counter.
2) Le custom rom le puoi installare solo da recovery.
segui le guide sul forum per avere la recovery e il root.
Quote:
calimerocz
volevo mettere la [ROM] Resurrection Remix® 4.4.2 KitKat [AOKP][CM][PA][Omni][OTA][ART] dice di mettere una 4.4 o una stock 4.2...posso mettere al posto della cm11 la [ROM] [4.4.2] SlimKat [Stable-Weekly] e poi la remix ?.....
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-s-advance/ o nel thread della rom.
-
Quote:
startrek
1) il contatore aumenta solo quando installi recovery o altro da odin, solo il firmware ufficiale non ti aumenta il counter.
2) Le custom rom le puoi installare solo da recovery.
segui le guide sul forum per avere la recovery e il root.
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-s-advance/ o nel thread della rom.
perche mi hai mandato sul advance che sto parlando del S3?
-
Quote:
calimerocz
perche mi hai mandato sul advance che sto parlando del S3?
Scusa ho fatto confusione...perdonami :-[
https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-400.html
-
ho usato kies e mi da questo risultato: PDA:NA5 / PHONE::NA8 / CSC:NB1 (ITV)
potete linkarmi il firmware che devo scaricare per riportare il mio telefono a stock? grazie in anticipo
-
Quote:
MystKid
ho usato kies e mi da questo risultato: PDA:NA5 / PHONE::NA8 / CSC:NB1 (ITV)
potete linkarmi il firmware che devo scaricare per riportare il mio telefono a stock? grazie in anticipo
È l'ultima versione dei no brand italiano
In prima pagina c'è il link al thread dei download
Lo trovi li
-
Scusate nn ho capito una cosa.. Ma come AP e CSC devo fare riferimento a quelli che avevo Prima di entrare nel modding?
-
Quote:
Michaelsdj
Scusate nn ho capito una cosa.. Ma come AP e CSC devo fare riferimento a quelli che avevo Prima di entrare nel modding?
In che senso? Se è per trovare la provenienza si. Poi da li puoi mettere la versione anche più aggiornata, non è quello il problema
-
Io ho dovuto riportare il telefono in assistenza... Ho seguito la guida per uscire dal modding e ripristinare la garanzia. Mi sono fatto aiutare sul forum per rimettere la ROM originale. Fatto sta che in assistenza sapevano che avevo moddato il telefono e non mi hanno fatto valere la garanzia. Qualche idea del perché?