CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 211 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 2106
Discussione:

[INFO] BATTERIA: Prestazioni e Risparmio energetico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano L'avatar di Bullproject


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    scusatemi io ho da una settimana l's3 e da 1 giorno ho installato la Foxhound. Una mia fissa su tutti i telefoni è sempre stata la durata batteria (e l'audio in capsula nelle telefonate). Per cominciare a "mettere a posto" qualcosa sui consumi ho cominciato a leggere questo thread ma, nonostante non sia prorio ignorante in fatto di elettronica, il thread comincia subito con termini come parzial wakelocks, kernel wakelocks, scaling, undervolting, un sacco di numeri e onestamente non si capisce granchè...

    ...Come incoraggiamento se qualcuno potesse dirmi quanto vi consuma in percentuale di notte in modalità airplane mentre dormite (8 ore e mezza all'incirca), sarebbe già un risultato per adesso
    Con la configurazione di adesso ciòe foxhound+kernel siyha+script mi Consuma Massimo il 2% tutta la notte senza a modalità aereo.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #372
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bullproject Visualizza il messaggio
    Con la configurazione di adesso ciòe foxhound+kernel siyha+script mi Consuma Massimo il 2% tutta la notte senza a modalità aereo.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    a me con il kernel stock e la rom stock, senza modalità aereo, mi consumava tra il 2 e il 4%. Ora ho il phenomenal medium e senza l'aereo non mi supera mai il 3%. Con la modalità aereo massimo l'uno per cento (sempre rom stock, per ora)

  4. #373
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    scusatemi io ho da una settimana l's3 e da 1 giorno ho installato la Foxhound. Una mia fissa su tutti i telefoni è sempre stata la durata batteria (e l'audio in capsula nelle telefonate). Per cominciare a "mettere a posto" qualcosa sui consumi ho cominciato a leggere questo thread ma, nonostante non sia prorio ignorante in fatto di elettronica, il thread comincia subito con termini come parzial wakelocks, kernel wakelocks, scaling, undervolting, un sacco di numeri e onestamente non si capisce granchè...

    ...Come incoraggiamento se qualcuno potesse dirmi quanto vi consuma in percentuale di notte in modalità airplane mentre dormite (8 ore e mezza all'incirca), sarebbe già un risultato per adesso
    Dall'uno al tre % max in modalità aereo

    Estratto dalla guida redatta da me salvopetrucci, orizzontale verticale e scoman :

    PRIMA DI INIZIARE CON IL MODDING SERIO BISOGNA ALMENO SAPER COS’E’ UN KERNEL

    Kernel
    In informatica , il kernel (pronuncia IPA : [ˈkəːnəl]) costituisce il nucleo di un sistema operativo . Si tratta di un software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware . Dato che possono esserne eseguiti simultaneamente più di uno, il kernel ha anche la responsabilità di assegnare una porzione di tempo-macchina e di accesso all'hardware a ciascun programma (multitasking ). Naturalmente, un kernel non è strettamente necessario per far funzionare un elaboratore. I programmi possono essere infatti direttamente caricati ed eseguiti sulla macchina, a patto che i loro sviluppatori ritengano necessario fare a meno del supporto del sistema operativo: questa era la modalità di funzionamento tipica dei primi elaboratori, che venivano resettati prima di eseguire un nuovo programma. In un secondo tempo, alcuni programmi accessori come i program loader e i debugger venivano lanciati da una ROM o fatti risiedere in memoria durante le transizioni dell'elaboratore da un'applicazione all'altra: essi formarono la base di fatto per la creazione dei primi sistemi operativi.


    Al primo post (che pochissimi leggono) trovi il link della guida completa (per s2), ma va benone anche per s3 come concetti base.

    Inviato dal mio GT-I9300
    Ultima modifica di riccardoPolaris; 14-08-12 alle 22:55

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  5. #374
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    io ho identica config di bullproject e identico consumo si potrebbe dire. Mi ha fatto una volta 1% (ma ero partito dal 100% cioè mi ero addormentato staccando il cell e mettendolo in aero), poi la volta precedente mi ha fatto 2% ma il valore l'ho ottenuto per sottrazione e credo che sia più affidabile.

    Ma il kernel Phenomenal fra i changelog ha anche il risparmio batteria??? (io non so a cosa serva e su cosa influisce la modifica del kernel).

    piccolo OT: mocassino ma l'orologio che hai tu è Make Your Clock per caso??
    Ultima modifica di supermassiveblack; 14-08-12 alle 23:02

  6. #375
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Io col la stock ALF6 + cf-root durante la notte senza modalità aero con rete gsm/wcdma automatica senza dati attivi mi consuma 1-2%. Stanotte ad esempio dalle 5 alle 13:30 solo 1%.

  7. #376
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Dall'uno al tre % max in modalità aereo

    Estratto dalla guida redatta da me salvopetrucci, orizzontale verticale e scoman :

    PRIMA DI INIZIARE CON IL MODDING SERIO BISOGNA ALMENO SAPER COS’E’ UN KERNEL

    Kernel
    In informatica , il kernel (pronuncia IPA : [ˈkəːnəl]) costituisce il nucleo di un sistema operativo . Si tratta di un software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware . Dato che possono esserne eseguiti simultaneamente più di uno, il kernel ha anche la responsabilità di assegnare una porzione di tempo-macchina e di accesso all'hardware a ciascun programma (multitasking ). Naturalmente, un kernel non è strettamente necessario per far funzionare un elaboratore. I programmi possono essere infatti direttamente caricati ed eseguiti sulla macchina, a patto che i loro sviluppatori ritengano necessario fare a meno del supporto del sistema operativo: questa era la modalità di funzionamento tipica dei primi elaboratori, che venivano resettati prima di eseguire un nuovo programma. In un secondo tempo, alcuni programmi accessori come i program loader e i debugger venivano lanciati da una ROM o fatti risiedere in memoria durante le transizioni dell'elaboratore da un'applicazione all'altra: essi formarono la base di fatto per la creazione dei primi sistemi operativi.


    Al primo post (che pochissimi leggono) trovi il link della guida completa (per s2), ma va benone anche per s3 come concetti base.

    Inviato dal mio GT-I9300
    si si, questo è esattamente tutto quello che sapevo sul kernel... mi manca tutto il resto!

  8. #377
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    si si, questo è esattamente tutto quello che sapevo sul kernel... mi manca tutto il resto!
    Nella guida linkata al primo post c'è tutto il resto (che fatica...)

    Edit

    Ma non manca hole al tuo nick?

    Inviato dal mio GT-I9300

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  9. #378
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Ma non manca hole al tuo nick?
    Ebbene si, mi hai sgamato!!!!
    ei sia chiaro non nel senso che...diciamo la parola "hole" farebbe intendere...
    è lunga la storia di questo nickname... lo usai perchè il 2006 è stato un anno di grandissimi cambiamenti nella vita mia e decisi di cambiare nick name anche nei forum...
    ...non sapevo che nick usare...un giorno, forse primo ascolto a radio dee..y, sento i Muse "supermassiveblack hole"...bellissima!!! da quel giorno avrò rischiato di spaccare tutte le casse dello stereo e della makkina una ventina di volte...
    ...poi la canzone diventò famosissima e, anche non volendo, capitava lo stesso di sentirla alla radio...un giorno stavo al pc, deciso a trovare un nick name...(non dico su quale forum anche perchè è un forum (sempre di telefonini) dove non posto più visto che ormai scrivono solo bimbi M che non capiscono un cavolo e sanno dire solo...strnzt ionosferiche)...allora, mentre sentivo la canzone (per la 320milionesima volta (ma non mi ha mai stufato)), scrivo supermassiveblackh...il resto non entrava...tanto l'ultimo pezzo l'avrei cancellato lo stesso ...dissi "tanto è un nome che mi descrive abbastanza (massive però nel senso di massiccio...cioè...massiccio, non grasso o ciccione... anzi...dopo tutta la palestra... di anni e anni...) e allora lo tenni...sempre meglio di un nick name anonimo...

    Scusate il leggero OT, grazie per il suggerimento, non è pigrizia, è che ho veramente pochissimo, tempo, riesco a fare quello che faccio solo perchè ho un notebook piccolino e mi "appoggio" da tutte le parti!... se fosse per leggere in questo forum trabocca di cose interessantissime e non me la smetterei più ma purtroppo stanno un sacco di altre cose da fare... ...grazie di nuovo per il suggerimento, non appena posso dò un'occhiata!
    Ultima modifica di supermassiveblack; 15-08-12 alle 01:22

  10. #379
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ebbene si, mi hai sgamato!!!!
    ei sia chiaro non nel senso che...diciamo la parola "hole" farebbe intendere...
    è lunga la storia di questo nickname... lo usai perchè il 2006 è stato un anno di grandissimi cambiamenti nella vita mia e decisi di cambiare nick name anche nei forum...
    ...non sapevo che nick usare...un giorno, forse primo ascolto a radio dee..y, sento i Muse "supermassiveblack hole"...bellissima!!! da quel giorno avrò rischiato di spaccare tutte le casse dello stereo e della makkina una ventina di volte...
    ...poi la canzone diventò famosissima e, anche non volendo, capitava lo stesso di sentirla alla radio...un giorno stavo al pc, deciso a trovare un nick name...(non dico su quale forum anche perchè è un forum (sempre di telefonini) dove non posto più visto che ormai scrivono solo bimbi M che non capiscono un cavolo e sanno dire solo...strnzt ionosferiche)...allora, mentre sentivo la canzone (per la 320milionesima volta (ma non mi ha mai stufato)), scrivo supermassiveblackh...il resto non entrava...tanto l'ultimo pezzo l'avrei cancellato lo stesso ...dissi "tanto è un nome che mi descrive abbastanza (massive però nel senso di massiccio...cioè...massiccio, non grasso o ciccione... anzi...dopo tutta la palestra... di anni e anni...) e allora lo tenni...sempre meglio di un nick name anonimo...

    Scusate il leggero OT, grazie per il suggerimento, non è pigrizia, è che ho veramente pochissimo, tempo, riesco a fare quello che faccio solo perchè ho un notebook piccolino e mi "appoggio" da tutte le parti!... se fosse per leggere in questo forum trabocca di cose interessantissime e non me la smetterei più ma purtroppo stanno un sacco di altre cose da fare... ...grazie di nuovo per il suggerimento, non appena posso dò un'occhiata!
    A chi lo dici... Con moglie e Figlio...

    Inviato dal mio GT-I9300

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  11. #380
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Primo ciclo con il siyah pompato con le mie impostazioni





    Ho effettuato circa due ore di streaming da youtube, anche circa un'oretta di navigatore, Tapatalk, ecc.

    Inviato dal mio GT-I9300

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Pagina 38 di 211 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy