Visualizzazione stampabile
-
R: [MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII
XXDLIB mi sta piacendo... Come primo giorno niente male ragazzi!
Valori di wakelocs bassi.
XXDLIB H3G Roma
CheckRom v5.5 - Jelly Bean
Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardoPolaris
XXDLIB H3G Roma
Quoto quotando...ma primo giorno? Lo pubblichi e non lo provi...satanasso...:D:D io ce l'ho da quando l'hai pubblicato...
INVIATO DA TAPATALK
-
Quote:
riccardoPolaris
XXDLIB H3G Roma
Anche a me piace...e molto anche....lo monto da quando Riccardo l'ha pubblicato e devo dire che si comporta moooolto bene...l'ho provato a Genova, in un albergo dove 3HG con altri cellulari non arrivava affatto se non posizionandosi dietro la finestra e devo dire che l'ho visto "tenacemente" attaccato al segnale XD...e anche a livello di batteria non posso lamentarmi...."accattataviello" (mi scusino gli amici napoletani :) )
-
Quote:
rionap
qualche consiglio per me?
attuale rom, fox 1.4.4 ics final,
kernel siyha
operatore 3, città, Napoli.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
NELH1 con ICS va molto bene...
-
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
XXDLIB H3G Roma
Si puo metetre il XXDLIB su ics?
http://img534.imageshack.us/img534/9783/ffxusers3.png
-
Buongiorno ragazzi,
vorrei chiedervi un aiutino e dei chiarimenti:
ho da poco un s3 e ho notato i problemi di ricezione e vorrei installare un nuovo modem.
Ecco cosa trovo su info dispositivo: (acquistato dalla TRE e utilizzato con una SIM Vodafone)
Versione android: 4.0.4;
Versione banda base: I9300NELE4
Versione kernel: 3.0.15-554452-user
Versione build: IMM76D.I9300XXALE8
Che modem devo installare avendo il root del telefono?
Grazie mille.
-
Quote:
sandromzz
Buongiorno ragazzi,
vorrei chiedervi un aiutino e dei chiarimenti:
ho da poco un s3 e ho notato i problemi di ricezione e vorrei installare un nuovo modem.
Ecco cosa trovo su info dispositivo: (acquistato dalla TRE e utilizzato con una SIM Vodafone)
Versione android: 4.0.4;
Versione banda base: I9300NELE4
Versione kernel: 3.0.15-554452-user
Versione build: IMM76D.I9300XXALE8
Che modem devo installare avendo il root del telefono?
Grazie mille.
Ciao...i modem con sigla che inizia per N (quindi anche il tuo NELE4) sono ottimizzati per l'operatore H3G (e in effetti tu dici di aver acquistato il telefono da 3) però i modem da installare "seguono" la sim, quindi se usi vodafone puoi installare uno degli ultimi modem (l'elenco è in prima pagina) "adatti" a vodafone. Ciao:)
-
Quote:
lorenzo63
Ciao...i modem con sigla che inizia per N (quindi anche il tuo NELE4) sono ottimizzati per l'operatore H3G (e in effetti tu dici di aver acquistato il telefono da 3) però i modem da installare "seguono" la sim, quindi se usi vodafone puoi installare uno degli ultimi modem (l'elenco è in prima pagina) "adatti" a vodafone. Ciao:)
Innanzitutto grazie mille per avermi risposto.
Giusto per non fare "danni":
- tutti parlano bene di "Primo modem ufficiale Jelly Bean - modem_CWM_I9300XXDLIB riccardoPolaris Box (25/09/2012)": posso installare questo anche non avendo Jelly Bean?
- oppure installo il primo della lista MODEM VODAFONE "modem_CWM_I9300BGLF1"?
Ultima domanda: c'è il rischio di fare danni? Oppure si può sempre tornare indietro?
-
Quote:
sandromzz
Innanzitutto grazie mille per avermi risposto.
Giusto per non fare "danni":
- tutti parlano bene di "Primo modem ufficiale Jelly Bean - modem_CWM_I9300XXDLIB riccardoPolaris Box (25/09/2012)": posso installare questo anche non avendo Jelly Bean?
- oppure installo il primo della lista MODEM VODAFONE "modem_CWM_I9300BGLF1"?
Ultima domanda: c'è il rischio di fare danni? Oppure si può sempre tornare indietro?
Eccoci.....dunque: anche io parlo bene del DLIB che però è ottimizzato per JB e quindi non so se vada bene per ICS però (e con questo rispondo anche al tuo secondo quesito) non si fanno danni installando i modem...al massimo non senti l'interlocutore, o scalda o consuma troppo ma in un istante ne installi un'altro - nel tuo caso il GLF1 - e non hai più problemi (fino ad ora io ne avrò installati almeno 6 o 7 senza incappare in nessun guaio serio :).....
PS per ringraziare clicca sul tasto "thanks" in basso a sinistra del messaggio :) e comunque non preoccuparti nel fare domande ...se frequentiamo un forum è per confrontarci e darci una mano quando possibile :)
-
Quote:
alegu
Quoto quotando...ma primo giorno? Lo pubblichi e non lo provi...satanasso...:D:D io ce l'ho da quando l'hai pubblicato...
INVIATO DA TAPATALK
Quote:
lorenzo63
Anche a me piace...e molto anche....lo monto da quando Riccardo l'ha pubblicato e devo dire che si comporta moooolto bene...l'ho provato a Genova, in un albergo dove 3HG con altri cellulari non arrivava affatto se non posizionandosi dietro la finestra e devo dire che l'ho visto "tenacemente" attaccato al segnale XD...e anche a livello di batteria non posso lamentarmi...."accattataviello" (mi scusino gli amici napoletani :) )
Monto XXDLIB da quando l'ho publicato, primo giorno era riferito al fatto che finalmente ho di nuovo la connessione dati, oggi è il secondo giorno.
Multipdp ottimo intorno al 3%
Mi sa che vado in pensione e lascio il thread a Lorenzo :D
XXDLIB H3G Roma
-
Quote:
riccardoPolaris
Monto XXDLIB da quando l'ho publicato, primo giorno era riferito al fatto che finalmente ho di nuovo la connessione dati, oggi è il secondo giorno.
XXDLIB H3G Roma
Anche io monto il XXDLIB e direi che va meglio di mia moglie...:D:D stessi risultati di RiccardoOO... per il fatto di andare in pensione... perché no...ti collegherai dal wireless della "Baggina"...:D:D:D
INVIATO DA TAPATALK
-
Quote:
riccardoPolaris
XXDLIB H3G Roma
Accetterei solo se mi ammettete nella fratellanza :D.....potrei essere...diciamo.....il tesoriere? XD
-
Allora, ho installato la versione "modem_CWM_I9300BGLF1" e devo dire che la ricezione sembra migliorata...lo testerò per benino e vi farò sapere.
-
Quote:
lorenzo63
Accetterei solo se mi ammettete nella fratellanza :D.....potrei essere...diciamo.....il tesoriere? XD
Prima devi passare sul mio cadavere...:D:D va che scherzo...prima che mi fai fuori... tu partecipa se ti reputi all'altezza...sai che ce la tiriamo... poi per il resto si vedrà...:D:D
INVIATO DA TAPATALK
-
Quote:
lorenzo63
Eheheheeheheheh allora tappa sulla mia tessera e lascia ogni speranza prima di entrare!
Vedremo se gli Dei saranno favorevoli alla tua iniziazione... Tesoriere!
Quote:
sandromzz
Allora, ho installato la versione "modem_CWM_I9300BGLF1" e devo dire che la ricezione sembra migliorata...lo testerò per benino e vi farò sapere.
Benissimo Sandro specifica sempre zona e operatore. (anche rom e kernel)
Quote:
alegu
Prima devi passare sul mio cadavere...:D:D va che scherzo...prima che mi fai fuori... tu partecipa se ti reputi all'altezza...sai che ce la tiriamo... poi per il resto si vedrà...:D:D
INVIATO DA TAPATALK
Fratello proclama le mansioni è un'ordinanza divina che lo impone :cool:
XXDLIB H3G Roma
-
Salve,
ho un S3 brand Tim da un paio di settimane ed utilizzo una scheda 3. Ho notato che quando va in roaming TIM dopo non passa più a 3 in automatico. Devo andare nelle opzioni e selezionare manualmente 3 e questo non credo sia normale. Attualmente c'è installato un modem AILH1. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!
-
Quote:
raid82
Salve,
ho un S3 brand Tim da un paio di settimane ed utilizzo una scheda 3. Ho notato che quando va in roaming TIM dopo non passa più a 3 in automatico. Devo andare nelle opzioni e selezionare manualmente 3 e questo non credo sia normale. Attualmente c'è installato un modem AILH1. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!
Prova il modem NELH1 è il più veloce nello switch da roaming.
In alternativa XXDLIB ma è più lento nello switch.
XXDLIB H3G Roma
-
Quote:
riccardoPolaris
Prova il modem NELH1 è il più veloce nello switch da roaming.
In alternativa XXDLIB ma è più lento nello switch.
XXDLIB H3G Roma
Cambiando il modem e installandolo tramite ODIN che ho utilizzato per qualche amico e quindi conosco benino, non ci sono problemi di garanzia, vero (in caso dovessi portare il tel in assistenza ovviamente reinstallo il modem originale)?
Grazie 1000
-
Quote:
raid82
Cambiando il modem e installandolo tramite ODIN che ho utilizzato per qualche amico e quindi conosco benino, non ci sono problemi di garanzia, vero (in caso dovessi portare il tel in assistenza ovviamente reinstallo il modem originale)?
Grazie 1000
Esattamente :cool:
XXDLIB H3G Roma
-
Quote:
sandromzz
Io con BGLF non vengo sentito dall'interlocutore...
Inviato dal mio Galaxy S3 con Sky Blue Tapatalk
-
Ciao, dubbio.... ma l'ultimo modem ottimizzato per Wind qual'è? Per ics...
-
Quote:
molochgrifone
Io con BGLF non vengo sentito dall'interlocutore...
Inviato dal mio Galaxy S3 con Sky Blue Tapatalk
Evidentemente il ril non è compatibile, cambia modem.
Quote:
blasf70
Ciao, dubbio.... ma l'ultimo modem ottimizzato per Wind qual'è? Per ics...
Eccolo:
modem_CWM_I9300XXLFB
modem_Odin_I9300XXLFB
Non ottimizzato
MODEM_CWM_I9300XXLFB - ValoX DropBox
modem_Odin_I9300XXLFB - ValoX DropBox Versione Ottimizzata per operatore WIND
XXDLIB H3G Roma
-
Quote:
riccardoPolaris
Ok perfetto...;) grazie
Perché il link mi da errore?
-
Quote:
blasf70
Ok perfetto...;) grazie
Perché il link mi da errore?
valox o li ha tolti o li ha rinominati, li trovi nel suo account wuala in prima pagina
edit
modem_CWM_Odin_I9300XXLFB ValoX Wuala account
Versione Ottimizzata per operatore WIND e non
-
Quote:
riccardoPolaris
valox o li ha tolti o li ha rinominati, li trovi nel suo account wuala in prima pagina
edit
modem_CWM_Odin_I9300XXLFB ValoX Wuala account
Versione Ottimizzata per operatore WIND e non
Ok trovato ;) grazie ancora....
-
curiosità....domanda al volo, se sono ot...ma quando flasho un modem da recovery, nelle impostazioni > info dispositivo, nello stato, ho visto che risulta modificato!!...non lo sapevo....
-
Quote:
blasf70
curiosità....domanda al volo, se sono ot...ma quando flasho un modem da recovery, nelle impostazioni > info dispositivo, nello stato, ho visto che risulta modificato!!...non lo sapevo....
Certo da recovery si...
usa triangle away sul play store on Su Xda per azzerare il counter.
XXDLIB H3G Roma
Kernel Phenomenal extreme v4.0
-
Quote:
riccardoPolaris
Certo da recovery si...
usa triangle away sul play store on Su Xda per azzerare il counter.
XXDLIB H3G Roma
Ho appena controllato, in download mode ma il counter non è aumentato e lo stato è official, è proprio nelle impostazioni, in info dispositivo, nello stato c'è scritto modificato...può essere?...dici che dovrei usare comunque triangle away?
-
Quote:
blasf70
Ok trovato ;) grazie ancora....
0k ma vanno bene su rom kelly bean il modem lfb?
-
Quote:
snakkuzzo
Mah...io lo uso su ics, non sono sicuro se è compatibile con jb...aspetta conferma dai moderatori...io su jb usavo il dlib che è efficiente davvero...
-
ragazzi il modem ottimizzato per wind versioe odin non è più online potete fare qualcosa?
-
Quote:
ameris
ragazzi il modem ottimizzato per wind versioe odin non è più online potete fare qualcosa?
Vai un post indietro e trovi il link, è messo in una mia quota, quello funzionante è l'ultimo link che vedi...
-
Quote:
blasf70
Vai un post indietro e trovi il link, è messo in una mia quota, quello funzionante è l'ultimo link che vedi...
si trovato e messo ma non va , nel senso prende hspda + ma non trasmette dati , non so se è un problema wind
per riccarod sulla tua pagina di modem non ce il tanto osannato modem che monti tu quello di jb dove lo posso scaricarE?
-
Sul mio GS3 il modem è XXLH1. Usando Vodafone quale mi consigliate?
-
Ultima domanda prima di caricare un nuovo modem:
premetto che non ho root al telefono ne tantomeno ho intenzione di farla. Ora devo flashare il nuovo modem con il telefono in download mode e usando ODIN dal pc. Dopo averlo fatto mica mi esce Modificato nelle info su stato telefono?
Grazie.
-
Quote:
snakkuzzo
Sì va bene, nel senso che lo puoi mettere, provalo e facci sapere come va
Quote:
blasf70
Mah...io lo uso su ics, non sono sicuro se è compatibile con jb...aspetta conferma dai moderatori...io su jb usavo il dlib che è efficiente davvero...
Non sono un moderatore, sono un semplice utente come te. :)
Quote:
ameris
si trovato e messo ma non va , nel senso prende hspda + ma non trasmette dati , non so se è un problema wind
per riccarod sulla tua pagina di modem non ce il tanto osannato modem che monti tu quello di jb dove lo posso scaricarE?
Come non c'è, guarda meglio caro ameris.
Ot
Ti piace s3 rispetto a s2?
Per me è un s2 migliorato in tutto. :)
Quote:
chiccomix
Sul mio GS3 il modem è XXLH1. Usando Vodafone quale mi consigliate?
XXDLIB, vai chicco!
Quote:
raid82
Ultima domanda prima di caricare un nuovo modem:
premetto che non ho root al telefono ne tantomeno ho intenzione di farla. Ora devo flashare il nuovo modem con il telefono in download mode e usando ODIN dal pc. Dopo averlo fatto mica mi esce Modificato nelle info su stato telefono?
Grazie.
No non modifichi nulla su info stato, rimane il fatto che la responsabilità di qualunque modifica è personale, ne noi utenti ne lo staff di Androidiani si assume alcuna responsabilità.
XXDLIB H3G Roma
-
Per ameris direttamente dalla prima pagina:
MODEM NO BRAND
Primo modem ufficiale Jelly Bean
modem_CWM_I9300XXDLIB riccardoPolaris Box
(25/09/2012)
XXDLIB H3G Roma
-
Quote:
riccardoPolaris
No non modifichi nulla su info stato, rimane il fatto che la responsabilità di qualunque modifica è personale, ne noi utenti ne lo staff di Androidiani si assume alcuna responsabilità.
Questo lo so, ma purtroppo con il mio attuale modem (ultimo aggiornamento TIM) e scheda 3 mi va in roaming TIM e non ne esce più quindi credo che non ho altra soluzione. Poi sembra un operazione semplicissima. Ho aggiornato con Odin un S di un amico e ci ha messo meno di 2 minuti, tutto perfetto.
-
Quote:
raid82
Questo lo so, ma purtroppo con il mio attuale modem (ultimo aggiornamento TIM) e scheda 3 mi va in roaming TIM e non ne esce più quindi credo che non ho altra soluzione. Poi sembra un operazione semplicissima. Ho aggiornato con Odin un S di un amico e ci ha messo meno di 2 minuti, tutto perfetto.
Con la tre lo switch più veloce per il roaming lo avrai con il NELH1
XXDLIB H3G Roma
-
Riccardo ma se volessi provare il dlib su ics, perchè quando montavo la polacca dlib andava davvero bene...posso farlo, giusto? Io ho Wind ma il dlib rende... Al massimo non va...